Vai al contenuto

Vorrei lasciare il mio uomo e andare a vivere con un amico


bimba:-)

Messaggi consigliati

sai bimba, tempo fa, mica tanto se ci penso veramente, anch'io avevo intenzione di lasciare mio marito più o meno (tradimenti a parte) ho la tua stessa sotria. anch'io però credo, come dice turbo che a quell'età non ci si possa innamorare per davvero, e quando mi sono accorta di non aver mai avuto un amore con la "A" maiuscola mi sono sentita privata di qualcosa, avevo deciso di ricominciare da capo anche se l'idea di lasciare mio marito mi terrorizzava, perchè in effetti lui sembra essere l'uomo della mia vita...abbiamo una sintonia emotiva ed intellettuale bellissima e poi lui mi ha salvato la vita, mi è stato vicino quando mi sentivo sola, quando avevo dei grossi problemi, così pian piano riflettendo con la psicoterapia che ha fatto la sua buona parte, ho capito che l'amore eterno non esiste se non siamo noi a crearcelo.

L'innamoramento, il cuore che batte, i primi approcci sessuali (da persone adulte e consensienti), bè qelli li ho persi e non li avrò più ma mi rimane qualcosa di più profondo e davvero insostituibile, nel momento in cui ho capito questo tutto è stato chiaro, io non volevo più lasciare mio marito, io volevo dare tutto l'amore che avevo da dare a lui e al figlio che abbiamo fatto insieme. Che dirti va sempre meglio, anche sessualmente parlando e a volte mi capita anche di non veder l'ora di vederlo, sembra che non appena non ci ho più pensato, non le ho più cercate, le cose che tanto agognavo, sono arrivate senza che io facessi nessuna scelta drastica....

Con questo non vuol dire che anche a te accadrà questo, anche perchè io non cercavo il divertimento ma semplicemente avevo bisogno di vivere i sentimenti le emozioni dell'innamoramento, della passione vera....però forse dovresti cercare di non pensare, di non cercare, di non frugare nella tua mente ma di lasciarti trascinare dalla vita, respirando a pieni polmoni tutto ciò che ti offre....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Vorrei lasciare il mio uomo e andare a vivere con un amico...

NORMALE....si chiama nomadismo sentimentale.....emigrazione affettiva....mutazione amorosa attraverso più corpi....ricerca di se stesso attraverso gli altri

solo amico... niente relazione d'amore, nè mettersi assieme... solo amico... secondo voi sono pazza?

no sei adolescenziale

io volevo un rapporto aperto, del tipo io esco con chi voglio e faccio quello TAPPO che mi pare, tu puoi fare altretttanto, naturalmente.. ma il mio tipo non ne vuol sapere.. io non credo nel valore della fedeltà NON SI ERA CAPITO :abbr: , secondo me è una caxxata, ovviamente pere te ma non puoi teorizzare il disprezzo un'invenzione innaturale...PER TE OVVIAMENTE E PER ME... in realtà il sentimento, l'emozione è molto più articolata di quanto tu non voglia minimizzarlo...Vorrei vivere con un amico, per il quale chiaramente nutro moltissimo affetto (anche per dividere le spese), fare sesso quando ci va e essere liberi di tenersi ognuno la propria vita. INSOMMA VORRESTI VIVERE A BENGODI : MANGA BEVI, DORMI E GODI! :huh:DIREI MI SEMBRA GIUSTO...NON SEI PAZZA TI PIACE FARE I SINGLE TUOI.....

In realtà forse io e questo mio amico ci amiamo, nel senso che è un sentimento molto bello di affetto profondo,

pero' non abbiamo nessuna intenzione di metterci insieme... INFATTI NEGATE LE COSE A VOCE MA NEI FATTI LE FATE (MORGANA, MAGA MAGOO E PRICIPESSA DEL BOSCO...E CENERENTOLA EVVIA CI SI METTE BIANCANEVE E I SETTE NANI...ANZI OTTO con e 4 di doppio.....)

Io non voglio che lui sia solo mio, non voglio che lui sia una mia proprietà... voglio solo che sia felice. DICI TUTTO TU

mi piace fare l'amore con lui, BENE condividiamo innumerevoli passioni. BENE Ma non voglio starci assieme, QUANDO TI VA...INSOMMA VUOI FARE IL TAZZONE CHE TI PARE.... GIUSTO E CHE VUOI DI PIU'... APPROVO FATTI I TAZZI TUOI SEMPRE non voglio sentirmi proprietà di qualcuno, FORSE TI CONFONDI > CREDI DI ESSERE UN APPARTAMENTO O UN DIVANO! voglio essere libera di uscire con chi voglio, GIUSTO senza dare spiegazioni di dove vado, DOPPIO GIUSTO quanto tempo sto via nè con chi (cosa che invece accade ora che ho un compagno di vita) MA INSOMMA PERCHE' MAI TI CI SEI MESSA INSIEME SE NON SEI PRATICANTE DELLA VITA DI COPPIA...PREDICHI LIBERTA' MA TI SEI CINTA TU LA TESTA..MA CHE SEI LA VITTORIA?

"essere liberi di tenersi ognuno la propria vita" significa questo... cioè non stare "assieme" secondo i canoni tradizionali, cioè niente fedeltà, niente dover rendere conto all'altro/a di quello che si ha voglia di fare. GIUSTO QUANDO CI SI VEDE PER GIOCHERELLARE E MANDARCI NEL FONDO SCHIENA SENZA ESITARE......?

E quando parlo di "libertà", non intendo nel senso di "tromb@rmi chi voglio" cioè, magari puo' accadere... BENE ma mi interessa più la libertà astratta di poterlo fare che non la concreta realizzazione di questa libertà... CHIACCHERE E D'ISTINTIVO

cmq io per "libertà di uscire con chi voglio e fare quello che mi pare" mi riferivo prima di tutto alla possibilità di uscire con amiche e amici, stare fuori anche più giorni, dormire fuori la notte, non dover telefonare continuamente per aggiornare il mio compagno sui miei spostamenti... e poi anche in casa conservare i miei spazi, che siano solo miei, per fare cio' che mi va di fare senza dovermi giustificare se in quel momento ho voglia di fare questa cosa anzichè quell'altra... e a lui chiaramente concederei le stesse libertà che desidero per me...

A ME SCUSA MA PAIONO DISCORSI DI UNA Adolescente in cerca della propria identità e libertà...non di una persona che voglia scoprire gli altri ma che voglia scoprire solo se stessa. Credo che tu sia nella fase di autoconoscenza e sarebbe giusto che non riempissi di fango chi con cui hai deciso di vivere.....Diversamente ti consiglio il POMPONE di Roma > TUTTO IL RESTO E' NOIA...mi sfugge il nome....

qualcuno dirà: "molli il tuo uomo, te ne stai da sola e sei libera di fare cio' che vuoi" ma stare sola non è cio' che voglio.. io voglio accanto un uomo, che sia per me punto di riferimento ed esserlo io per lui, condividere emozioni e passioni... solo che vorrei vivere con un amico anzichè con un fidanzato/marito/compagno...

...il rapporto è notevolmente differente! BENE L'IMPORTANTE CHE SIATE TUTTE E DUE COSCIENTI.....

IL TUO MESSAGGIO IN REALTA E' : HO DISPERATO BISOGNO DI ESSERE AMATA SENZA FRENO CON IL CUORE CON LA MENTE E CON IL CORPO...IO SAREI STATO UN CAVALLO DI RAZZA MA ORMAI SONO FUORI PIAZZA ANZI OFF LIMITS....

per favore, risp... è importante x me, anche se sembra una caxxata... NON E' UNA CAVOLATA...... ANZI.....

FATE L'AMORE NON FATE LA GUERRA CIAO AMICA DEI FIORI

SE FOSSI NATA NEGLI ANNI 50 AVRESTI PARTECIPATO AL MOVIMENTO DEI FIGLI DEI FIORI : Dove l'amore era veramente libero ed il comune senso del possesso erotico era invece paicere mentale e fisico.....purtroppo hai sbagliato epoca...però ricordati che la tua vita la puoi vivere come vuoi nel rispetto degli altri....

A CASA HO ANCORA QUALCHE CAMICIA A FIORI SE TI VA............

UGO DALLE VETTE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me summer ha colto il nocciolo del problema, è proprio così, secondo me, è un pò ciò che è successo a me, solo che io l'ho vissuto in maniera diversa anche se ti ho già detto che per molti aspetti comprendo il tuo sentirti prigioniera delle tue scelte...sono daccordo con summer però anche sul fatto che darti alla vita libera non farebbe che aggravare la tua situazione, perchè i sensi di colpa ti annienterebbero, metti ordine fra i tuoi pensieri, cerca di ndagare sulla tua vitae poi sarai in grado di prendere le tue decisioni, magari un pò drastiche ma almeno sentite e delle quali sei convinta veramente, cosa che adesso non si denota affatto....

Infatti, apparte il mio solito modo simpatico :abbr: di pormi , credo che l'unica via d'uscita felice da una situazione simile sia, l'amore.

L'amore e la rinuncia a questo desiderio, ma una rinuncia che sia consapevolmente un gesto d'amore verso il proprio marito, verso questo ragazzo che e la vera vittima della situazione.

Il vuoto che sente , lo deve colmare d'amore, e vedrà che non sarà una rinuncia ma una conquista , rinascerà mamma, ma prima deve morire da ragazzina.......

E lo dice uno che a 26 anni aveva già due figlie...... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...infatti ne ho molti... sono piena di sensi di colpa... :Cuppa: se pensassi che le mie scelte non faranno soffrire nessuno e porteranno solo gioia e felicità per tutti, ora non sarei qui, ma avrei compiuto la mia scelta con decisione e col sorriso sulle labbra....

invece non è così. Ti pare?

Quindi sinceramente penso che tu abbia solo scoperto l'acqua calda... :8):

:Batting Eyelashes:

Cara Bimba, grazie per i complimenti. Li apprezzo sempre. Sei grande! Anche nelle tue scelte di vita.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vorrei lasciare il mio uomo e andare a vivere con un amico...

NORMALE....si chiama nomadismo sentimentale.....emigrazione affettiva....mutazione amorosa attraverso più corpi....ricerca di se stesso attraverso gli altri

solo amico... niente relazione d'amore, nè mettersi assieme... solo amico... secondo voi sono pazza?

no sei adolescenziale

io volevo un rapporto aperto, del tipo io esco con chi voglio e faccio quello TAPPO che mi pare, tu puoi fare altretttanto, naturalmente.. ma il mio tipo non ne vuol sapere.. io non credo nel valore della fedeltà NON SI ERA CAPITO :rolleyes: , secondo me è una caxxata, ovviamente pere te ma non puoi teorizzare il disprezzo un'invenzione innaturale...PER TE OVVIAMENTE E PER ME... in realtà il sentimento, l'emozione è molto più articolata di quanto tu non voglia minimizzarlo...Vorrei vivere con un amico, per il quale chiaramente nutro moltissimo affetto (anche per dividere le spese), fare sesso quando ci va e essere liberi di tenersi ognuno la propria vita. INSOMMA VORRESTI VIVERE A BENGODI : MANGA BEVI, DORMI E GODI! :;):DIREI MI SEMBRA GIUSTO...NON SEI PAZZA TI PIACE FARE I SINGLE TUOI.....

In realtà forse io e questo mio amico ci amiamo, nel senso che è un sentimento molto bello di affetto profondo,

pero' non abbiamo nessuna intenzione di metterci insieme... INFATTI NEGATE LE COSE A VOCE MA NEI FATTI LE FATE (MORGANA, MAGA MAGOO E PRICIPESSA DEL BOSCO...E CENERENTOLA EVVIA CI SI METTE BIANCANEVE E I SETTE NANI...ANZI OTTO con e 4 di doppio.....)

Io non voglio che lui sia solo mio, non voglio che lui sia una mia proprietà... voglio solo che sia felice. DICI TUTTO TU

mi piace fare l'amore con lui, BENE condividiamo innumerevoli passioni. BENE Ma non voglio starci assieme, QUANDO TI VA...INSOMMA VUOI FARE IL TAZZONE CHE TI PARE.... GIUSTO E CHE VUOI DI PIU'... APPROVO FATTI I TAZZI TUOI SEMPRE non voglio sentirmi proprietà di qualcuno, FORSE TI CONFONDI > CREDI DI ESSERE UN APPARTAMENTO O UN DIVANO! voglio essere libera di uscire con chi voglio, GIUSTO senza dare spiegazioni di dove vado, DOPPIO GIUSTO quanto tempo sto via nè con chi (cosa che invece accade ora che ho un compagno di vita) MA INSOMMA PERCHE' MAI TI CI SEI MESSA INSIEME SE NON SEI PRATICANTE DELLA VITA DI COPPIA...PREDICHI LIBERTA' MA TI SEI CINTA TU LA TESTA..MA CHE SEI LA VITTORIA?

"essere liberi di tenersi ognuno la propria vita" significa questo... cioè non stare "assieme" secondo i canoni tradizionali, cioè niente fedeltà, niente dover rendere conto all'altro/a di quello che si ha voglia di fare. GIUSTO QUANDO CI SI VEDE PER GIOCHERELLARE E MANDARCI NEL FONDO SCHIENA SENZA ESITARE......?

E quando parlo di "libertà", non intendo nel senso di "tromb@rmi chi voglio" cioè, magari puo' accadere... BENE ma mi interessa più la libertà astratta di poterlo fare che non la concreta realizzazione di questa libertà... CHIACCHERE E D'ISTINTIVO

cmq io per "libertà di uscire con chi voglio e fare quello che mi pare" mi riferivo prima di tutto alla possibilità di uscire con amiche e amici, stare fuori anche più giorni, dormire fuori la notte, non dover telefonare continuamente per aggiornare il mio compagno sui miei spostamenti... e poi anche in casa conservare i miei spazi, che siano solo miei, per fare cio' che mi va di fare senza dovermi giustificare se in quel momento ho voglia di fare questa cosa anzichè quell'altra... e a lui chiaramente concederei le stesse libertà che desidero per me...

A ME SCUSA MA PAIONO DISCORSI DI UNA Adolescente in cerca della propria identità e libertà...non di una persona che voglia scoprire gli altri ma che voglia scoprire solo se stessa. Credo che tu sia nella fase di autoconoscenza e sarebbe giusto che non riempissi di fango chi con cui hai deciso di vivere.....Diversamente ti consiglio il POMPONE di Roma > TUTTO IL RESTO E' NOIA...mi sfugge il nome....

qualcuno dirà: "molli il tuo uomo, te ne stai da sola e sei libera di fare cio' che vuoi" ma stare sola non è cio' che voglio.. io voglio accanto un uomo, che sia per me punto di riferimento ed esserlo io per lui, condividere emozioni e passioni... solo che vorrei vivere con un amico anzichè con un fidanzato/marito/compagno...

...il rapporto è notevolmente differente! BENE L'IMPORTANTE CHE SIATE TUTTE E DUE COSCIENTI.....

IL TUO MESSAGGIO IN REALTA E' : HO DISPERATO BISOGNO DI ESSERE AMATA SENZA FRENO CON IL CUORE CON LA MENTE E CON IL CORPO...IO SAREI STATO UN CAVALLO DI RAZZA MA ORMAI SONO FUORI PIAZZA ANZI OFF LIMITS....

per favore, risp... è importante x me, anche se sembra una caxxata... NON E' UNA CAVOLATA...... ANZI.....

FATE L'AMORE NON FATE LA GUERRA CIAO AMICA DEI FIORI

SE FOSSI NATA NEGLI ANNI 50 AVRESTI PARTECIPATO AL MOVIMENTO DEI FIGLI DEI FIORI : Dove l'amore era veramente libero ed il comune senso del possesso erotico era invece paicere mentale e fisico.....purtroppo hai sbagliato epoca...però ricordati che la tua vita la puoi vivere come vuoi nel rispetto degli altri....

A CASA HO ANCORA QUALCHE CAMICIA A FIORI SE TI VA............

UGO DALLE VETTE

bè, cosa credi? lo sapevo bene che scrivendo qui mi sarei esposta anche alle critiche oltre che agli aiuti, ma non c'è problema, io le accetto volentieri... probabilmente hai ragione tu... non sono nè malata, nè confusa, nè psicologicamente instabile, nè altro... sono solo una grandissima str@nza che vuole farsi i c@zzi suoi a discapito del povero marito, la vera vittima della situazione... ok, puo' darsi che sia così, io non lo escludo, non escludo mai nessuna possibilità... sto solo cercando di capire... in effetti mi sento di essere una str@nza tutti i giorni della mia vita e ho miliardi di sensi di colpa... ho provato a cambiare, per amore di mio marito e di mia figlia, ho tentato, ho tentato... ma ho ottenuto solo di rendere ancora più infelice la mia famiglia.

Sono 10 anni che spero di riuscire a cambiare, che cerco di convincermi che sono io quella sbagliata, che il resto del mondo ragiona diversamente da me, dunque dico avranno ragione loro, quelli che la pensano diversamente da me... dunque io ho provato, provato e riprovato e cambiare, per diventare normale... mi sono sposata, convincendomi che sarei potuta cambiare, ho fatto un figlio, e mi sono detta: stavolta è la volta che ci rieco a mettere giudizio... ma niente, sono solo peggiorata... ogni giorno della mia vita fa sempre più skifo e tu nemmeno ti immagini quanto io soffra per mio marito, più che per me, perchè io sono una str@nza ed è giusto che io soffra, ma lui è un ragazzo perfetto, bravissimo, mi ama alla follia, non è giusto che soffra per me... la cosa che vorrei più di tutto in questo momento è che lui si innamorasse di un'altra e mi lasciasse. Io resterei da sola, perchè è questo che devo fare, restare da sola, ora finalmente l'ho capito, e lui vivrebbe la sua vita felice con una donna che merita di stargli accanto. Nemmeno capisco come lui possa amare me così tanto, e glielo dico spesso...

Non auguro a nessuno di provare quello che sto provando io... mi sembra di impazzire... forse sono già pazza... non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bimba ma... perchè sei sempre andata contro te stessa e ciò che davvero desideri?

l'unico vero sbaglio secondo me è questa ostinazione a volerti diversa, dentro forse ad alcuni standard che ritieni giusti, ma che non sono assolutamente in sintonia con il tuo spirito... per cosa poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

bè, cosa credi? lo sapevo bene che scrivendo qui mi sarei esposta anche alle critiche oltre che agli aiuti,

IO NON TI CRITICO NE' TI AIUTO >>>> PARLO CON TE

Se poi trovi critiche benvengano se sono costruttive.

Purtroppo non possiamo vivere in un mondo di consensi con gli altri e con se stessi.

Trovo anche, scrivendo qui da sempre l'ho più volte detto, che non bisogna prendersi troppo sul serio nè essere assoluti, ovvero è sbagliato ciò che faccio o è giusto. Il confine soggettivo di giusto e sbagliato lo dice la parola stessa è soggettivo...ovvero è qualcosa di molto personale sia nella morale sia nell'accezione fruitiva.

ma non c'è problema, io le accetto volentieri... probabilmente hai ragione tu... non sono nè malata, nè confusa, nè psicologicamente instabile, nè altro... sono solo una grandissima str@nza che vuole farsi i c@zzi suoi a discapito del povero marito, NO NON SEI NEMMENO STRONZA .... SEI COME RECITAVA IL POETA IN CERCA DI TE STESSA

TUO MARITO NON E' VITTIMA E' PARTECIPE PASSIVO > DIREI DI PROVARE A VEDERLO SOTTO UNA NUOVA VESTE > PROPONIGLI NUOVI TIPI DI APPROCCI MENTALI COMPORTAMENTALI E FISICI....OPPURE DIGLI CHIARAMENTE CHE DESIDERI DI ESSERE AMATA E DI AMARE IN MODO COMPARTECIPE...COME NOI FIGLI O ANAGRAFICI FIGLI DEI FIORI...IN FONDO DICI DI FARE L'AMORE NON LA GUERRA E QUINDI......BEN VENGA!

la vera vittima della situazione... ok, puo' darsi che sia così, io non lo escludo, non escludo mai nessuna possibilità... sto solo cercando di capire... in effetti mi sento di essere una str@nza tutti i giorni della mia vita e ho miliardi di sensi di colpa... I SENSI DI COLPA SONO DELLE RICORRENZE EMOTIVO - NEUROLOGICHE.... LASCIALI NEI CASSETTI DELLE COSE E DEI PENSIERI RIPOSATI ho provato a cambiare, per amore di mio marito e di mia figlia, ho tentato, ho tentato... ma ho ottenuto solo di rendere ancora più infelice la mia famiglia.

Sono 10 anni che spero di riuscire a cambiare, che cerco di convincermi che sono io quella sbagliata, che il resto del mondo ragiona diversamente da me, NON E' VERO CHE IL MONDO E' DIVERSO SEI TU CHE SEI CAMBIATA ...NON SEI PIU' QUELLA DI 10 ANNI FA e ALLORA INCOMINCIA AD ACCETTARTI E AD ACCETTARE ANCHE CHI NON CAMBIA.... MA NON E' DETTO CHE HAI UNA MARCIA IN PIU' ...MAGARI E' SOLO VOGLIA DI TRASMIGRAZIONE EROTICA ED EMOTIVA...VESTIZIONE DI PLURISTATI D'ANIMO....dunque dico avranno ragione loro, quelli che la pensano diversamente da me... dunque io ho provato, provato e riprovato e cambiare, per diventare normale... mi sono sposata, convincendomi che sarei potuta cambiare, ho fatto un figlio, e mi sono detta: stavolta è la volta che ci rieco a mettere giudizio... ma niente, sono solo peggiorata... TROVO CHE STAI RAGIONANDO PER LUOGHI COMUNI...NESSUNO TI RIMPROVERA QUESTO...DEVI ACCETTARTI E NIENTE PIU'..... TUO MARITO TI VUOLE BENE PROPRIO PERCHE' SEI (FORSE) anche SFUGGEVOLE!!!

ogni giorno della mia vita fa sempre più skifo MA SMETTILA DI AUTOFLAGELLARTI e tu nemmeno ti immagini quanto io soffra per mio marito, PAROLE PAROLE......più che per me, perchè io sono una str@nza E CHI L'HA DETTO ....> LO DICI TU ed è giusto che io soffra, BASTA CON L'AUTOPUNIZIONE E CON IL VITTIMISMO AMOROSO...PER AMARE NON C'E' BISOGNO DI SOFFRIRE...ORMAI IL SENTIMENTO DELL'AMORE DEL DIRITTO ALL'AMORE SOCIALMENTE E INDIVIDUALMENTE DOBBIAMO RITENERLO CONQUISTATO E PRATICATO ma lui è un ragazzo perfetto MA!, bravissimo RIMA!, mi ama alla follia SUPERMA!, non è giusto che soffra per me... REGALAGLI UN CLONE SENZA GRILLI la cosa che vorrei più di tutto in questo momento è che lui si innamorasse di un'altra e mi lasciasse. Io resterei da sola, perchè è questo che devo fare, restare da sola, ora finalmente l'ho capito, e lui vivrebbe la sua vita felice con una donna che merita di stargli accanto. IL SENTIMENTO DELLA CROCEROSSINA NON MANCA MAI

Nemmeno capisco come lui possa amare me così tanto, e glielo dico spesso... ANCHE IO LO DICO SPESSO ALLE DONNE COME FANNO A NON AMARE UNO COME ME MA! Scusa lo so che a Te ti amano e a me no...perchè i veri stronzi ti mandano al cesso e non si piangono adosso con tremila sensi di colpa e si preoccupano del compagno/o come fai Tu ma semplicemente procedono.....

Non auguro a nessuno di provare quello che sto provando io... mi sembra di impazzire... forse sono già pazza... non lo so.

[font="Arial Black"]MANCAVA LA CILIEGINA DELL'UNICITA' DEI SENTIMENTI CHE PROVI.... PIU' CHE STROINZA TI TROVO ALIBISTA[/font]DATTI UNA MOSSA

SCEGLI LA TUA VITA

NON FARTI SENSI DI COLPA

PRATICA L'AMORE CHE E' SOLO SANITA' FISICA E MENTALE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè, cosa credi? lo sapevo bene che scrivendo qui mi sarei esposta anche alle critiche oltre che agli aiuti,

IO NON TI CRITICO NE' TI AIUTO >>>> PARLO CON TE

Se poi trovi critiche benvengano se sono costruttive.

Purtroppo non possiamo vivere in un mondo di consensi con gli altri e con se stessi.

Trovo anche, scrivendo qui da sempre l'ho più volte detto, che non bisogna prendersi troppo sul serio nè essere assoluti, ovvero è sbagliato ciò che faccio o è giusto. Il confine soggettivo di giusto e sbagliato lo dice la parola stessa è soggettivo...ovvero è qualcosa di molto personale sia nella morale sia nell'accezione fruitiva.

ma non c'è problema, io le accetto volentieri... probabilmente hai ragione tu... non sono nè malata, nè confusa, nè psicologicamente instabile, nè altro... sono solo una grandissima str@nza che vuole farsi i c@zzi suoi a discapito del povero marito, NO NON SEI NEMMENO STRONZA .... SEI COME RECITAVA IL POETA IN CERCA DI TE STESSA

TUO MARITO NON E' VITTIMA E' PARTECIPE PASSIVO > DIREI DI PROVARE A VEDERLO SOTTO UNA NUOVA VESTE > PROPONIGLI NUOVI TIPI DI APPROCCI MENTALI COMPORTAMENTALI E FISICI....OPPURE DIGLI CHIARAMENTE CHE DESIDERI DI ESSERE AMATA E DI AMARE IN MODO COMPARTECIPE...COME NOI FIGLI O ANAGRAFICI FIGLI DEI FIORI...IN FONDO DICI DI FARE L'AMORE NON LA GUERRA E QUINDI......BEN VENGA!

la vera vittima della situazione... ok, puo' darsi che sia così, io non lo escludo, non escludo mai nessuna possibilità... sto solo cercando di capire... in effetti mi sento di essere una str@nza tutti i giorni della mia vita e ho miliardi di sensi di colpa... I SENSI DI COLPA SONO DELLE RICORRENZE EMOTIVO - NEUROLOGICHE.... LASCIALI NEI CASSETTI DELLE COSE E DEI PENSIERI RIPOSATI ho provato a cambiare, per amore di mio marito e di mia figlia, ho tentato, ho tentato... ma ho ottenuto solo di rendere ancora più infelice la mia famiglia.

Sono 10 anni che spero di riuscire a cambiare, che cerco di convincermi che sono io quella sbagliata, che il resto del mondo ragiona diversamente da me, NON E' VERO CHE IL MONDO E' DIVERSO SEI TU CHE SEI CAMBIATA ...NON SEI PIU' QUELLA DI 10 ANNI FA e ALLORA INCOMINCIA AD ACCETTARTI E AD ACCETTARE ANCHE CHI NON CAMBIA.... MA NON E' DETTO CHE HAI UNA MARCIA IN PIU' ...MAGARI E' SOLO VOGLIA DI TRASMIGRAZIONE EROTICA ED EMOTIVA...VESTIZIONE DI PLURISTATI D'ANIMO....dunque dico avranno ragione loro, quelli che la pensano diversamente da me... dunque io ho provato, provato e riprovato e cambiare, per diventare normale... mi sono sposata, convincendomi che sarei potuta cambiare, ho fatto un figlio, e mi sono detta: stavolta è la volta che ci rieco a mettere giudizio... ma niente, sono solo peggiorata... TROVO CHE STAI RAGIONANDO PER LUOGHI COMUNI...NESSUNO TI RIMPROVERA QUESTO...DEVI ACCETTARTI E NIENTE PIU'..... TUO MARITO TI VUOLE BENE PROPRIO PERCHE' SEI (FORSE) anche SFUGGEVOLE!!!

ogni giorno della mia vita fa sempre più skifo MA SMETTILA DI AUTOFLAGELLARTI e tu nemmeno ti immagini quanto io soffra per mio marito, PAROLE PAROLE......più che per me, perchè io sono una str@nza E CHI L'HA DETTO ....> LO DICI TU ed è giusto che io soffra, BASTA CON L'AUTOPUNIZIONE E CON IL VITTIMISMO AMOROSO...PER AMARE NON C'E' BISOGNO DI SOFFRIRE...ORMAI IL SENTIMENTO DELL'AMORE DEL DIRITTO ALL'AMORE SOCIALMENTE E INDIVIDUALMENTE DOBBIAMO RITENERLO CONQUISTATO E PRATICATO ma lui è un ragazzo perfetto MA!, bravissimo RIMA!, mi ama alla follia SUPERMA!, non è giusto che soffra per me... REGALAGLI UN CLONE SENZA GRILLI la cosa che vorrei più di tutto in questo momento è che lui si innamorasse di un'altra e mi lasciasse. Io resterei da sola, perchè è questo che devo fare, restare da sola, ora finalmente l'ho capito, e lui vivrebbe la sua vita felice con una donna che merita di stargli accanto. IL SENTIMENTO DELLA CROCEROSSINA NON MANCA MAI

Nemmeno capisco come lui possa amare me così tanto, e glielo dico spesso... ANCHE IO LO DICO SPESSO ALLE DONNE COME FANNO A NON AMARE UNO COME ME MA! Scusa lo so che a Te ti amano e a me no...perchè i veri stronzi ti mandano al cesso e non si piangono adosso con tremila sensi di colpa e si preoccupano del compagno/o come fai Tu ma semplicemente procedono.....

Non auguro a nessuno di provare quello che sto provando io... mi sembra di impazzire... forse sono già pazza... non lo so.

[font="Arial Black"]MANCAVA LA CILIEGINA DELL'UNICITA' DEI SENTIMENTI CHE PROVI.... PIU' CHE STROINZA TI TROVO ALIBISTA[/font]DATTI UNA MOSSA

SCEGLI LA TUA VITA

NON FARTI SENSI DI COLPA

PRATICA L'AMORE CHE E' SOLO SANITA' FISICA E MENTALE

era uno sfogo, il mio.

in realtà odio farmi compatire e ci ho messo 3 anni prima di decidermi a parlare dei miei problemi su un forum e consultare uno psicologo proprio x questo motivo, perchè mi sembrava di andare a piagnucolare x farmi compatire.

Cmq ti rispondo volentieri anche se mi fai incazzare perchè questa è una inkazzatrura costruttiva, mi sfogo un casino ad inkazzarmi con te (dai, in senso benevolo) :mellow: e mi sembra di dare pugni ad un pungi-ball... cosa che a me piace un sacco fare...

Come molti avranno notato, io sono un tipo molto su di giri, sto sempre sul filo di lama, sempre al limite tra il depresso e l'isterico, pronta a skizzare come una freccia dalla corda tesa... ma non è una condizione particolare dovuta al momento, è il mio carattere, io sono sempre stata skizzata, lunatica e isterica... mi basta una parola detta nel modo sbagliato e mando a fankulo il mondo intero.

Poi di solito cerco di dominarmi e stare calma, altrimenti ovviamente non riuscirei ad avere rapporti sociali, ma qui su internet viene fuori il mio vero carattere e quindi mi inkazzo con poco. chiedo scusa a tutti quelli che hanno già avuto modo di confrontarsi con questo mio difetto.

In realtà io i pareri li ascolto e apprezzo tutti, anche quello di lorella, per dire, che invece ho quasi mandato a c@gare (e ancora mi scuso)

Quando non sono arrabbiata, allora divento paranoica a piagnucolosa, mi deprimo e mi riempio di sensi di colpa... ed è quello che ho fatto finora. Ora tu Nello mi hai fatto incazzare e te ne ringrazio, perchè mi piaccio di più quando sono isterica piuttosto che quando sono una demente e piagnucolo... grazie 1000!

Lo so che in medio stat virtus ma a quello ancora non ci sono arrivata, ti farò sapere se un giorno ci riesco!

un bacio.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bimba ma... perchè sei sempre andata contro te stessa e ciò che davvero desideri?

l'unico vero sbaglio secondo me è questa ostinazione a volerti diversa, dentro forse ad alcuni standard che ritieni giusti, ma che non sono assolutamente in sintonia con il tuo spirito... per cosa poi?

posso non scrivere più......

:mellow: brava sum!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

era uno sfogo, il mio.

MI PARE GIUSTO E BENVENGA.

CHI NON SI E' MAI SFOGATO SCAGLI IL PRIMO GRANA.

in realtà odio farmi compatire e ci ho messo 3 anni prima di decidermi a parlare dei miei problemi su un forum e consultare uno psicologo proprio x questo motivo, perchè mi sembrava di andare a piagnucolare x farmi compatire.

PRENDO ATTO

Cmq ti rispondo volentieri anche se mi fai incazzare perchè questa è una inkazzatrura costruttiva, mi sfogo un casino ad inkazzarmi con te (dai, in senso benevolo) e mi sembra di dare pugni ad un pungi-ball... cosa che a me piace un sacco fare...

SONO CONTENTO SI TA FACCIO INCAZZARE VUOL DIRE (O NON VUOL DIRE) Diceva il Saggio GALLO

PERCHE' TI HO TIRATO FUORI DELL'OSSIDO NEUROLOGICO

Come molti avranno notato, io sono un tipo molto su di giri, sto sempre sul filo di lama, sempre al limite tra il depresso e l'isterico, pronta a skizzare come una freccia dalla corda tesa... ma non è una condizione particolare dovuta al momento, è il mio carattere, io sono sempre stata skizzata, lunatica e isterica... mi basta una parola detta nel modo sbagliato e mando a fankulo il mondo intero.

ATTENZIONE CHE SONO GROSSO ASCIUTTO E ALLENATO E SE SERVE PICCHIO ANCHE I BUCATINI E LI FACCIO TRENETTE.

Poi di solito cerco di dominarmi e stare calma, (DOPO LA TEMPESTA!) altrimenti ovviamente non riuscirei ad avere rapporti sociali, ma qui su internet viene fuori il mio vero carattere e quindi mi inkazzo con poco. chiedo scusa a tutti quelli che hanno già avuto modo di confrontarsi con questo mio difetto.

In realtà io i pareri li ascolto e apprezzo tutti, anche quello di lorella, per dire, che invece ho quasi mandato a c@gare (e ancora mi scuso)

NON SCUSARTI TANTO E' ANDATA DI CORPO!

Quando non sono arrabbiata, (COME ORA) allora divento paranoica a piagnucolosa, mi deprimo e mi riempio di sensi di colpa... ed è quello che ho fatto finora. Ora tu Nello mi hai fatto incazzare BENE e te ne ringrazio, perchè mi piaccio di più quando sono isterica piuttosto che quando sono una demente e piagnucolo... grazie 1000! INSOMMA CI STAI DICENDO CHE TI SENTI VIVA E REATTIVA QUANDO REAGISCI....DIREI BENE...PERO' PER REAGIRE E SENTIRSI VIVI SI PUO' VEICOLARE LA FORZA NELL'INTERIORITA' NON SOLAMENTE NEL PERCEPIRE IL LITIGIO.....

Lo so che in medio stat virtus ma a quello ancora non ci sono arrivata, ti farò sapere se un giorno ci riesco!

UN MIO PROFESSORE DI CUI CONSERVO UNA STIMA CRISTALLINA DISSE : "in medio stanno i mediocri"

un bacio. CON LINGUA O SENZA?

ciao!

RIPRESA DISCORSO :

era uno sfogo, il mio. NON SI ERA CAPITO!

CIAO A TE E VAI IN KURDISTAN!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao bimba! Sono nuova e la prima discussione che mi è capitato di leggere è questa! Onestamente sono un po' perplessa! Da una parte condivido il tuo modo di pensare e la tua voglia di libertà, dall'altra credo xò, che questa adesso venga principalmente dal fatto che non sei più innamorata del tuo uomo! Hai detto che state insieme da quando avevi 17 anni ed è normale quindi che hai paura di lasciarlo! Ma devi cercare di non confondere l'amore con l'affetto e l'abitudine! Se veramente ti senti ingabbiata in questa storia è perchè non la vuoi più! Io sono sposata e felice con mio marito! E non sento il desiderio di nessun altro! Certo non siamo tuti uguali ovvio! Probabilmente tu hai un carattere diverso! Ma credo che se tu amassi ancora il tuo compagno saresti così felice che non ti verrebbe neanche in testa un'altro tpo di vita! E il tuo amico, dici che anche lui è sposato,ma vorrebbe venire a vivere con te! Evidentemente neanche lui è più innamorato della moglie,o sbaglio? Hanno dei problemi anche loro? Secondo me ti stai creando l'immagine di un rapporto di amicizia fatto di sesso ogni tanto solo come copertura ai tuoi sentimenti! Se andassi a vivere con lui forse scopriresti che lo ami e volente o nolente comincerebbe un'altra storia, magari più felice..magari no! Secondo me non dovresti andare a vivere proprio con nessuno! Dovresti prenderti la classica pausa di riflessione lontana da tutti compagno,amico,figlia e tutto il resto! Stare da sola, lontano dal tuo vissuto quotidiano, ti aiuterebbe a capire qual'è la cosa più importante per te!

Ti auguro di ruscire a chiarire presto i tuoi dubbi!

P.s. Per quanto riguarda tua figlia, non preoccuparti! Per i bambini è importante crescere con genitori sereni, non necessariamente coniventi!

In bocca al lupo!

Pally

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:LOL: Ho delle novità: :ola (2)::ola (2):

ho avuto una specie di illuminazione: di colpo ho capito che non devo cercare di far cambiare mio marito e fargli vivere una vita di coppia secondo valori che lui non condivide: così come io non sono disposta ad intendere una storia d'amore secondo i suoi principi, perchè pur avendo provato e riprovato, ho visto che questa cosa mi rende infelice, allo stesso modo non posso pretendere che lui accantoni i suoi valori e segua una filosofia di vita che non gli appartiene.

Lui è così: è fedele e pretende fedeltà dalla sua donna. Lui esce poco con gli amici a divertirsi, perchè la sua felicità è passare le serate accanto alla sua compagna, e desidera vivere con una donna che la pensi allo stesso modo. Lui non tollera che la sua donna esca con altri uomini, perchè lui non uscirebbe mai con altre donne. Quando sua moglie esce con altre persone, lui vuole sapere esattamente dove va, quanto tempo starà via, a che ora rientrerà, e quando lui esce, fa altrettanto verso di lei. Lui pretende che la sua donna, in casa, renda spiegazioni del perchè alle 8 di sera sta stirando invece di cucinare, o perchè la mattina ha voglia di dormire mentre alla sera non ha sonno, che non stia a divertirsi quando lui lavora e che si diverta solo negli orari in cui anche lui ha voglia di divertirsi. Una donna che deve aver voglia di uscire quando lui ne ha voglia e che ami passare le serate in casa se a lui va così.

Lui è così e, a parte il filo di polemica che inevitabilmente ho lasciato trapelare, è un ottimo ragazzo, non devo cercare di farlo cambiare... devo solo decidere se così com'è mi sta bene e voglio passarci insieme il resto della mia vita opp se non mi sta bene e il resto della mia vita lo voglio passare senza di lui. Tutto qui. :Doh:

Ora il problema è: come si fa a prendere una decisione in modo saggio? e se poi di una mia scelta di oggi dovessi in futuro pentirmi?

nessuno può prevedere il futuro... io però vorrei avere almeno qualche elemento in più per prendere una decisione così importante, forse la più importante della mia vita... invece ho la sensazione che qualunque mia scelta sarà sbagliata e ne deriverà soltanto infelicità per me e per gli altri. Qualche consiglio?

:ola (2): grazie 1000 a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè bimba la polemica era un pò più che un filo ma si può anche capire, il fatto è che se ti sono chiare tutte queste cose, perchè dovresti ancora avere dei dubbi?

A me è sembrato invece (e non sto polemizando ti dico sinceramente quello che vedo) che ti stai cercando delle attenuanti che possano alleggerirti i sensi di colpa, io invece credo che più che provare colpe, tanto dovresti essere consapevole che su questa terra chi lascia è l'unico e vero colpevole a prescindere, dovresti cercare di capire cosa lui vuole davvero (glielo hai mai chiesto? cosa sa di tutti questi tuoi dubbi?) e soprattutto cosa vuoi tu!!!

Da qui tutte le conseguenze, poi è logico che lasciarsi porterebbe un pò di infelicità qua e là (specialmente la bimba) è inevitabile ma è anche una cosa passeggera, poi ci si abitua alla nuova situazione e tutto passa. Insomma bimba, nessuno di noi ti dirà mai LASCIALO o NON LASCIARLO, tanto comunque sia l'ultima decisione spetta solo a te e in cuor tuo secondo me l'hai già presa!!!!

un abbraccio sincero....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dovresti cercare di capire cosa lui vuole davvero (glielo hai mai chiesto? cosa sa di tutti questi tuoi dubbi?) e soprattutto cosa vuoi tu!!!

Io e lui parliamo molto, soprattutto nell'ultimo periodo, e le cose che io vorrei e quelle che invece vorrebbe lui sono venute fuori più volte nei discorsi... :rofl: cmq oggi, seguendo il tuo consiglio, gli ho rivolto la domanda precisa e diretta: "Tu cosa vuoi davvero? Cosa vuoi dalla tua vita con una donna?"

Lui ha risposto "Voglio sentirmi amato e che lei mi consideri l'unico uomo sotto tutti i punti di vista: voglio essere il suo unico amante, il suo unico amico, :huh: il suo unico confidente, il suo unico compagno di giochi ecc... voglio che lei ogni cosa preferisca farla assieme a me piuttosto che con qualunque altra persona." :LOL:

Poi ha detto che vuole fedeltà, intesa nel senso che posso uscire solo con amiche femmine, con i maschi non vuole che io mi ci veda nemmeno solo per amicizia :(:

e come ultima cosa ha aggiunto: "voglio che abbia cura di me e della nostra casa."

Poi lui ha girato la stessa domanda a me e io ho risposto:

"voglio avere un uomo con cui condividere le mie passioni... mica tutte, chiaramente, pero' la maggioranza di esse si, altrimenti è un litigio continuo.. :crazy:

poi voglio una persona che abbia in comune con me i valori fondamentali della vita, e i principi secondo cui viverla, uno con cui avere una profonda intesa mentale, che sappia eccitarmi sessualmente e intellettualmente, con cui poter fare un discorso anche teorico o cmq di una certa levatura culturale e che riesca a controbattere con me discutendo a lungo, senza lasciarmi a fare i monologhi.

Voglio un uomo che sia sicuro del mio amore per lui senza aver bisogno di dimostrazioni, che mi lasci libera di uscire con amiche e amici, star fuori anche qualche giorno, ogni tanto, con la certezza nel cuore che io amo solo lui e che è da lui che ogni volta ritornerò." :wub:

...ma davvero pretendo così tanto? :B)::shok::shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la questione non è se pretendi molto o poco ma cosa ne pensa lui, ed è evidente che a lui non va bene quello che va bene a te e viceversa ma io allora mi chiedo ma siete sempre stato così diversi o solo adesso uno dei due sta cambiando idea? Se poi vuoi un parere personale bè credo che effettivamente (da quello che tu scrivi naturalmente) lui è esageratamente legato, sembrerebbe più un legame morboso che d'amore sereno, dal canto tuo invece c'è troppa voglia di "divertimento" affiancata al desiderio di avere comunque qualcuno che ti asptta, ma non riuscite ad essere meno estremi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao bimba!

Vedi secondo me non è questione che pretendi troppo, è chiaro che anche nel rapporto miglore possano esserci differenze di vedute su vari argomenti! La chiave di risoluzione sta nei compromessi! Certo non è una cosa semplice,ma bisogna provare e provare e provare ancora! Se c'è amore vero tra di voi prima o poi troverete quell'aurea via di mezzo che soddisferà entrambi! Ma ci vorranno tempo,fatica e dolore! Il punto è questo: c'è abbastanza amore tra di voi da riuscire ad afrontare tutto questo? E' questa la domanda da porsi! Se tu continui a stare con lui perchè gli vuoi bene, xkè è una bravaa persona e xkè avete una figlia, ma non lo ami più, sarà tutto inutile! L'amore dev'essere la sinta propulsiva in questi casi! Se non c'è, non ci sono neanche problemi da risolvere, xkè è solo quello il motivo della tua insodisfazione!

Ciao

Pally

Link al commento
Condividi su altri siti

 

SONO L'UOMO PERFETTO COME VA?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vorrei lasciare il mio uomo e andare a vivere con un amico...

solo amico... niente relazione d'amore, nè mettersi assieme... solo amico... secondo voi sono pazza?

io volevo un rapporto aperto, del tipo io esco con chi voglio e faccio quello che mi pare, tu puoi fare altretttanto, naturalmente.. ma il mio tipo non ne vuol sapere.. io non credo nel valore della fedeltà, secondo me è una caxxata, un'invenzione innaturale...

Vorrei vivere con un amico, per il quale chiaramente nutro moltissimo affetto (anche per dividere le spese), fare sesso quando ci va e essere liberi di tenersi ognuno la propria vita.

MA CON QUESTO TUO AMICO NE AVETE GIà DISCUSSO? cIOè,LUI SAREBBE DACCORDO?

In realtà forse io e questo mio amico ci amiamo, nel senso che è un sentimento molto bello di affetto profondo,

pero' non abbiamo nessuna intenzione di metterci insieme...

NON PENSI CHE VIVENDO SOTTO LO STESSO TETTO LE COSE POSSANO CAMBIARE? LA CONVIVENZA è LOGORANTE!

Io non voglio che lui sia solo mio, non voglio che lui sia una mia proprietà... voglio solo che sia felice.

mi piace fare l'amore con lui, condividiamo innumerevoli passioni. Ma non voglio starci assieme, non voglio sentirmi proprietà di qualcuno, voglio essere libera di uscire con chi voglio, senza dare spiegazioni di dove vado, quanto tempo sto via nè con chi (cosa che invece accade ora che ho un compagno di vita)

"essere liberi di tenersi ognuno la propria vita" significa questo... cioè non stare "assieme" secondo i canoni tradizionali, cioè niente fedeltà, niente dover rendere conto all'altro/a di quello che si ha voglia di fare.

LA TUA FILOSOFIA DI VITA è AMMIREVOLE,MA NON CREI CHE SARESTI PIU' FELICE VIVENDO DA SOLA E FREQUENTANDO CHI TI PARE,QUANDO TI PARE?

cOMPRESO IL TUO AMICO!

E quando parlo di "libertà", non intendo nel senso di "tromb@rmi chi voglio" cioè, magari puo' accadere... ma mi interessa più la libertà astratta di poterlo fare che non la concreta realizzazione di questa libertà...

cmq io per "libertà di uscire con chi voglio e fare quello che mi pare" mi riferivo prima di tutto alla possibilità di uscire con amiche e amici, stare fuori anche più giorni, dormire fuori la notte, non dover telefonare continuamente per aggiornare il mio compagno sui miei spostamenti... e poi anche in casa conservare i miei spazi, che siano solo miei, per fare cio' che mi va di fare senza dovermi giustificare se in quel momento ho voglia di fare questa cosa anzichè quell'altra... e a lui chiaramente concederei le stesse libertà che desidero per me...

DEVI ANCHE DISTINGUERE LA GELOSIA E LA POSSESIVITA' DALLA NORMALE PREOCCUPAZIONE PER LA PERSONA CHE SI AMA! iO NON SONO UNA PERSONA GELOSA,MA SE IL MIO UOMO è FUORI DI CASA E NON SO DOV'E' STO IN PENSIERO E LO CHIAMO GIUSTO PER SAPER SE VA TUTTO BENE!

qualcuno dirà: "molli il tuo uomo, te ne stai da sola e sei libera di fare cio' che vuoi" ma stare sola non è cio' che voglio.. io voglio accanto un uomo, che sia per me punto di riferimento ed esserlo io per lui, condividere emozioni e passioni... solo che vorrei vivere con un amico anzichè con un fidanzato/marito/compagno...

...il rapporto è notevolmente differente!

GUARDA,MA TE SEI SICURA CHE QUESTO TUO AMICO RIUSCIREBBE DAVVERO A VIVERE COME VORRESTI TU? gUARDA CHE NON E' FACILE! SOPRATTUTTO SE LUI è INNAMORATO DI TE! a PAROLE E' FACILE DIRE IO COSI VIVREI BENISSIMO, MA ALL'ATTO PRATICO LE COSE CAMBIANO!

per favore, risp... è importante x me, anche se sembra una caxxata...[/font][/size][/size]

CMQ...IN BOCCA AL LUPO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vorrei lasciare il mio uomo e andare a vivere con un amico...

solo amico... niente relazione d'amore, nè mettersi assieme... solo amico... secondo voi sono pazza?

io volevo un rapporto aperto, del tipo io esco con chi voglio e faccio quello che mi pare, tu puoi fare altretttanto, naturalmente.. ma il mio tipo non ne vuol sapere.. io non credo nel valore della fedeltà, secondo me è una caxxata, un'invenzione innaturale...

Vorrei vivere con un amico, per il quale chiaramente nutro moltissimo affetto (anche per dividere le spese), fare sesso quando ci va e essere liberi di tenersi ognuno la propria vita.

MA CON QUESTO TUO AMICO NE AVETE GIà DISCUSSO? cIOè,LUI SAREBBE DACCORDO?

bè ma certo, è chiaro!!! Siamo d'accordo entrambi.

In realtà forse io e questo mio amico ci amiamo, nel senso che è un sentimento molto bello di affetto profondo,

pero' non abbiamo nessuna intenzione di metterci insieme...

NON PENSI CHE VIVENDO SOTTO LO STESSO TETTO LE COSE POSSANO CAMBIARE? LA CONVIVENZA è LOGORANTE!

si, hai ragione... questo è vero... ci ho pensato anche io... però vedi... se stai assieme ad una persona in qualità di fidanzato, marito, compagno, ecc chiamalo come vuoi, il rapporto diventa logorante perchè tu da quella persona ti aspetti e pretendi determinate cose, mentre se dividi la casa con un amico/a le cose sono nettamente differenti, e posso dirlo con sicurezza perchè ho fatto entrambe le esperienze e ho visto la differenza. Da un amico non pretendi nulla, eccetto l'educazione e il rispetto... prendi ciò che lui spontaneamente ti da e dai a lui solo quel che spontaneamente ti va di dare

Io non voglio che lui sia solo mio, non voglio che lui sia una mia proprietà... voglio solo che sia felice.

mi piace fare l'amore con lui, condividiamo innumerevoli passioni. Ma non voglio starci assieme, non voglio sentirmi proprietà di qualcuno, voglio essere libera di uscire con chi voglio, senza dare spiegazioni di dove vado, quanto tempo sto via nè con chi (cosa che invece accade ora che ho un compagno di vita)

"essere liberi di tenersi ognuno la propria vita" significa questo... cioè non stare "assieme" secondo i canoni tradizionali, cioè niente fedeltà, niente dover rendere conto all'altro/a di quello che si ha voglia di fare.

LA TUA FILOSOFIA DI VITA è AMMIREVOLE,MA NON CREI CHE SARESTI PIU' FELICE VIVENDO DA SOLA E FREQUENTANDO CHI TI PARE,QUANDO TI PARE?

cOMPRESO IL TUO AMICO!

no, non credo che sarei più felice vivendo da sola... l'ho spiegato più sotto il motivo, e cioè:

"stare sola non è cio' che voglio.. io voglio accanto un uomo, che sia per me punto di riferimento ed esserlo io per lui, condividere emozioni e passioni..."

E quando parlo di "libertà", non intendo nel senso di "tromb@rmi chi voglio" cioè, magari puo' accadere... ma mi interessa più la libertà astratta di poterlo fare che non la concreta realizzazione di questa libertà...

cmq io per "libertà di uscire con chi voglio e fare quello che mi pare" mi riferivo prima di tutto alla possibilità di uscire con amiche e amici, stare fuori anche più giorni, dormire fuori la notte, non dover telefonare continuamente per aggiornare il mio compagno sui miei spostamenti... e poi anche in casa conservare i miei spazi, che siano solo miei, per fare cio' che mi va di fare senza dovermi giustificare se in quel momento ho voglia di fare questa cosa anzichè quell'altra... e a lui chiaramente concederei le stesse libertà che desidero per me...

DEVI ANCHE DISTINGUERE LA GELOSIA E LA POSSESIVITA' DALLA NORMALE PREOCCUPAZIONE PER LA PERSONA CHE SI AMA! iO NON SONO UNA PERSONA GELOSA,MA SE IL MIO UOMO è FUORI DI CASA E NON SO DOV'E' STO IN PENSIERO E LO CHIAMO GIUSTO PER SAPER SE VA TUTTO BENE!

bè, ma questo era sottinteso... io lo chiamo o gli mando un mess con scritto che sto bene, che è tutto ok, di non preoccuparsi, ecc... ma non voglio dover dare spiegazioni di dove sono, con chi sono, nè di quando ho intenzione di tornare.

qualcuno dirà: "molli il tuo uomo, te ne stai da sola e sei libera di fare cio' che vuoi" ma stare sola non è cio' che voglio.. io voglio accanto un uomo, che sia per me punto di riferimento ed esserlo io per lui, condividere emozioni e passioni... solo che vorrei vivere con un amico anzichè con un fidanzato/marito/compagno...

...il rapporto è notevolmente differente!

GUARDA,MA TE SEI SICURA CHE QUESTO TUO AMICO RIUSCIREBBE DAVVERO A VIVERE COME VORRESTI TU? gUARDA CHE NON E' FACILE! SOPRATTUTTO SE LUI è INNAMORATO DI TE! a PAROLE E' FACILE DIRE IO COSI VIVREI BENISSIMO, MA ALL'ATTO PRATICO LE COSE CAMBIANO!

mah... sicuri... non si puo' certo esser mai sicuri di nulla al mondo!... pero' io credo di si, credo che lui sia l'unica persona al mondo con cui potrei riuscire ad avere un tipo di rapporto come piace a me, perchè io e lui siamo uguali, la pensiamo allo stesso modo, ci vogliamo un mare di bene ma nessuno di noi due ha intenzione di stare insieme nel senso tradizionale del termine.

Lo "stare assieme" come concepisce tutto il resto del mondo, cioè con gelosie, possessività e cose del genere, non rientra nella mentalità di nessuno di noi.

per favore, risp... è importante x me, anche se sembra una caxxata...

CMQ...IN BOCCA AL LUPO!

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per il tuo coraggio, la voglia di andare controcorrente, la tua libertà! vivi con chi vuoi ...Non tutti hanno questa apertura interiore. é giusto rispettare anche chi invece va sul tradizionale .Forse la "regolarità delle situazioni" è un modo per far tacere le paure, le insicurezze. Ma di certo poi non c è mai nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma, ancora io non sono sicuro di avere capito la differenza tra amico e amante o compagno .

Non sono neanche sicuro se un uomo possa essere AMICO di una donna .

Ma a prescindere da questo , la tua idea di rapporto e utopica .

Nella realtà non può esistere un rapporto del genere e sarebbe anche contro natura . Io sono daccordo con il tuo pensiero

di non volere sentirtì PROPIETA' di qualcuno . Infatti a me dà fastidio quando parlando, alcuni uomini dicono: "ma prenditi una così o cosà" . Quel PRENDITI mi infastidisce , perchè sembra come se mi dicessero: prenditi una Fiat invece che una Renault o un computer così invece che cosà . Mentre in un rapporto io non acquisto una cosa , ma instauro appunto UN RAPPORTO con una persona .

Ma il rapporto che immagini tu è irrealizzabile . Perchè anche se lui la pensa come te , sicuramente in buona fede , quando

questo rapporto si realizzerà , dopo qualche tempo cambierà idea . E non può che essere così , è nella natura dell'essere umano , e particolarmente del maschio , di essere geloso delle persone a cui vuole bene . E in un rapporto a due , la libertà

del singolo, viene per forza limitata . Nel momento che io faccio entrare un mio amico in casa mia , in quel periodo che rimane a casa mia , la mia libertà è già condizionata . Figuriamoci se poi io vivo una vita con un'altra persona , per di più con coinvolgimenti sessuali . Come potrei essere libero come prima ? E' IMPOSSIBILE .

Inoltre i condizionamenti sociali , nella nostra società , sono forti e influenti , anche se cammuffati all'apparenza .

Un rapporto come pensi tu , sarebbe sicuramente un'ANOMALIA .

E ricordati che l'influenza sociale , sopratutto per una donna , è molto potente . Puoi rischiare di essere relegata ai margini e

essere marchiata . Che poi questo non sia giusto , è un'altro discorso .

Tanti auguri comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.