Vai al contenuto

Felicità


Luana

Messaggi consigliati

Vorrei chiedervi: cos'è per voi la felicità?

Lo so rischio di diventare filosofica, ma mi piacerebbe leggere i vostri pareri. :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 

e da li rispondo----

la felicità non è uno stato non raggiungibile dall'io, mai. L'io è passato la felicità è presente.........

la felicità è vivere in pieno l'attimo presente, la felicità non è speranza, la speranza è futuro, dunque neanche desiderio e nemmeno il suo ricordo...

ecco cosa intendo per felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

secondo me la felicità è poter essere sè stessi.

non doversi nascondere, non vergognarsi, ma semplicemente vivere in modo spontaneo, senza recitare la parte che qualcuno ha scritto per noi su un copione, senza indossare maschere, senza far finta di essere diversi da come siamo solo per conformismo o per convenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma prego luana, la mia non era una puntualizzazione però, semplicemente ti volevo offrire più materiale per la tua riflessione..... :abbr: buona lettura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e da li rispondo----

la felicità non è uno stato non raggiungibile dall'io, mai. L'io è passato la felicità è presente.........

la felicità è vivere in pieno l'attimo presente, la felicità non è speranza, la speranza è futuro, dunque neanche desiderio e nemmeno il suo ricordo...

ecco cosa intendo per felicità

sarà l'ora tarda, sarà la mia ignoranza in psicologia, ma non ci ho capito niente..... e lo trovo divertente :huh:

rifletto, rifletto :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la felicita' e' lo spazio piu' breve nella vita di una persona ma quando sparisce si capisce la verita' dell'esistenza.

meglio la serenita' se si puo' averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la felicita' e' lo spazio piu' breve nella vita di una persona ma quando sparisce si capisce la verita' dell'esistenza.

meglio la serenita' se si puo' averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me la felicità è quell'attimo in cui raggiungi il livello più alto della serenità,

quando ti si apre il cuore per accogliere le cose più belle ke ti circondano,

poi quando il cuore le ha raccolte e si kiude rimane la serenità,

il ricordo di quel momento ke è un ricordo felice.

Ma la felicià si raggiunge in qualsiasi momento,

e nn una sola volta nella vita,

siamo noi ke dobbiamo cercarla

ed essere pronti ad aprire

il nostro cuore

x accoglierla.

:Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono d accordo con bimba......parlo personalmente niente e nessuno nella vita puo darti felicità nè soldi ne successo ne bellezza la sola felicità che si puo' raggiungere e' lo stare bene con se stessi accettarsi curarsi e amarsi...........nn ci basterà mai l amore di altre persone......per essere felici abbiamo bisogno del nostro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vorrei chiedervi: cos'è per voi la felicità?

Lo so rischio di diventare filosofica, ma mi piacerebbe leggere i vostri pareri. :Shame On You:

Secondo me la felicità è una cosa passeggera, secondo il ben noto luogo comune. Si è felici per una soddisfazione momentanea, aver superato un esame, trovato una ragazza, un buon lavoro ecc.. Poi, se la ragazza ti lascia, la stessa cosa che ti aveva reso felice ti butta nell'angoscia. La felicità è strettamente collegata alla delusione e alla tristezza.

Altra cosa invece è per me la serenità, l'armonia interiore, si tratta di uno stato d'animo che, se raggiunto, niente e nessuno può toglierti. La serenità è insomma quel sentimento capace di farti vedere il sole dietro le nuvole più fitte... :D:

(Mi sono accorto di essere d'accordo con Mike... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sarà l'ora tarda, sarà la mia ignoranza in psicologia, ma non ci ho capito niente..... e lo trovo divertente :D:

rifletto, rifletto :Shame On You:

Forse l'ora era tarda anche per Mio... :;): )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me la felicità è una cosa passeggera, secondo il ben noto luogo comune. Si è felici per una soddisfazione momentanea, aver superato un esame, trovato una ragazza, un buon lavoro ecc.. Poi, se la ragazza ti lascia, la stessa cosa che ti aveva reso felice ti butta nell'angoscia. La felicità è strettamente collegata alla delusione e alla tristezza.

Altra cosa invece è per me la serenità, l'armonia interiore, si tratta di uno stato d'animo che, se raggiunto, niente e nessuno può toglierti. La serenità è insomma quel sentimento capace di farti vedere il sole dietro le nuvole più fitte... :rolleyes:

(Mi sono accorto di essere d'accordo con Mike... :;):

si, hai ragione, forse quello che ho descrito io come felicità, in realtà è più una condizione di "serenità"... che cmq allora devo dire che è preferibile rispetto ad una fugace felicità del momento, destinata ad essere spazzata via da una successiva delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io penso che la felicità sia benessere nel presente di tutti i giorni.

io sono felice soprattutto perchè ho lui accanto a me.

a volte penso che la mia vita senza sarbbe bruttissima, che non mi importerebbe nulla di niente.

quando fantastico sul futuro immagino noi insieme e tutte le stupidaggini che si possono immaginare, da sola invece mi vedo infelice e triste, niente avrebbe importanza, né il lavoro né i soldi né una casa ne niente.

quindi per me felicità = amore.

felicità è essere amati e poter amare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me, amare e essere amati.

E anche altro, ma sarei felice già così.

bhè tra i due meglio amare,....perchè non apri un topic (il tuo primo mi pare) "amare o essere amati cosa rende più feilce?" no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io penso che la felicità sia benessere nel presente di tutti i giorni.

io sono felice soprattutto perchè ho lui accanto a me.

a volte penso che la mia vita senza sarbbe bruttissima, che non mi importerebbe nulla di niente.

quando fantastico sul futuro immagino noi insieme e tutte le stupidaggini che si possono immaginare, da sola invece mi vedo infelice e triste, niente avrebbe importanza, né il lavoro né i soldi né una casa ne niente.

quindi per me felicità = amore.

felicità è essere amati e poter amare

è quello cercano tutti?

non dovrebbe essere la felicità per tutti? (ovviamente lasciando da parte le eventuali tragedie e/o problemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la domanda era cos'è per voi la felicità.

per me è questo e poi si secondo me tutti cercano amore, che sia l'amore di un compagno, della vita, di un amico, di un figlio ecc. l'amore

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sarà l'ora tarda, sarà la mia ignoranza in psicologia, ma non ci ho capito niente..... e lo trovo divertente :Yawn:

rifletto, rifletto :Yawn:

io sono ignorante in tutto,,,,,,parlo senza nozioni di base studiate,,,,,racconto solo cio che il mio cuore sente, vede, tocca.....

è il mio cuore è felice solo nell'adesso...il ricordo della felicità non è felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

uguale a gioia , benessere, esstasi, senza motivo......per me. O meglio per cio che è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vorrei chiedervi: cos'è per voi la felicità?

Lo so rischio di diventare filosofica, ma mi piacerebbe leggere i vostri pareri. ^_^

Per me sei felice,quando non hai bisogno di chiedertelo! se sei felice non ci pensi neanche!

Cmq per me la felicità è riuscire a vivere ogni giorno senza rimpianti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè tra i due meglio amare,....perchè non apri un topic (il tuo primo mi pare) "amare o essere amati cosa rende più feilce?" no?

scusami, sono stata assente per un pò- Lo aprirò senzaltro. Sarà difficile scegliere. La mia bilancia pende anche verso l'amare, ma non ci giurerei, perchè essere amati porta ad amare secondo me. Va bè, ne parliamo nel nuovo topic.

Grazie del suggerimento, ma puoi aprirlo anche tu stesso :ola (2): Non sarebbe il mio primo topic ehehehe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.