Vai al contenuto

Qual è il vostro orientamento sessuale?


Iron Maiden

Qual è il vostro orientamento sessuale?  

42 utenti hanno votato

  1. 1. Orientamento Sessuale

    • Etero(Uomo)
      11
    • Etero(Donna)
      17
    • Bisessuale(Uomo)
      4
    • Bisessuale(Donna)
      4
    • Omosessuale(Uomo)
      2
    • Omosessuale(Donna)
      4


Messaggi consigliati

psicoterapia no? OK

ma chiarirti le idee questo si, tra le tue priorità. Famiglia o sessualità, se "per te" sono necessariamente scelte escludenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non è chiaro oscar... io non rinnego la mia omosessualità per colpa della famiglia... ho già detto che accetterebbero tranmquillamente quel che sono. Non capisco xkè se uno non vuole essere qualcosa la colpa è della società o della famiglia.. io non voglio essere omosessuale ma per mia scelta non per un condiziomento esterno. In ogni caso secondo le la psicoterapia mi potrebbe aiutare a cambiare orientament?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo psicoterapeuta mica ti orienta come un lavatore del cervello... anzi.

Ma che aiuti a capirti meglio questo si. Che ti auti anche a farti capire meglio LE TUE PRIORITA': capite quelle, di quello che dice la società, o dice la famiglia, freguntubopiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Gianni84...

cosa ti impedisce di essere quello che vuoi? il desiderio verso gli uomini? non puoi controllarlo dato che senti che non ti innamoreresti di un uomo?

hai detto che le donne riesci ad amarle...per il desiderio...forse devi trovare quella giusta, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè concordo con ciò che dice oscar, allora il tuo problema (corregimi se sbaglio) sta nel dover scegliere fra famiglia (moglie e figli) e una sessualità appagante (con uomini)?

Senti caro gianni, quando si decide di mettere su famiglia è normale che si devono fare delle rinunce, che credi che gli omosessuali non ne fanno? Ma se lo si fa è perchè ne vale la pena, è appunto la priorità!!!!!

Però se vuoi avere tutto allora è meglio che ci rifletti bene, prima di mettere su famiglia e poi farti delle storie di nascosto all'insaputa di tutti.....pensaci quali sono le tue priorità???? In questo uno psicologo potrebbe aiutarti!!!!

Una domanda ma il sesso con una donna non ti piace proprio? E poi se non sbaglio hai detto che non lo hai mai fatto, come fai a dirlo? Perchè non provi a parlarci un pò di te....ti aspetti delle risposte ma è difficile risponderti se posti sempre le stesse cose....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè concordo con ciò che dice oscar, allora il tuo problema (corregimi se sbaglio) sta nel dover scegliere fra famiglia (moglie e figli) e una sessualità appagante (con uomini)?

Senti caro gianni, quando si decide di mettere su famiglia è normale che si devono fare delle rinunce, che credi che gli omosessuali non ne fanno? Ma se lo si fa è perchè ne vale la pena, è appunto la priorità!!!!!

Però se vuoi avere tutto allora è meglio che ci rifletti bene, prima di mettere su famiglia e poi farti delle storie di nascosto all'insaputa di tutti.....pensaci quali sono le tue priorità???? In questo uno psicologo potrebbe aiutarti!!!!

Una domanda ma il sesso con una donna non ti piace proprio? E poi se non sbaglio hai detto che non lo hai mai fatto, come fai a dirlo? Perchè non provi a parlarci un pò di te....ti aspetti delle risposte ma è difficile risponderti se posti sempre le stesse cose....

ciao

ribadisco di nuovo il concetto che io non voglio rinunciare alla mia sessualità per la famiglia o per la società. ho detto più volte che la mia famiglia mi appoggierebbe. cmq non l ho mai fatto con una donna però ci sono stato vicino ed andava tutto bene..però a volte si..altre volte le ragazze con cui uscivo anche se carine non mi davano stimoli. Il sesso che ho fatto con un ragazzo non è risultato appagante..mi è piaciuto ma poi è stata una cosa fine a sè stessa. io non sogno solo una famiglia, ma credo che non sarò mai soddisfatto con un uomo, mentre con una donna mi sentireri appagato

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ribadisco di nuovo il concetto che io non voglio rinunciare alla mia sessualità per la famiglia o per la società. ho detto più volte che la mia famiglia mi appoggierebbe. cmq non l ho mai fatto con una donna però ci sono stato vicino ed andava tutto bene..però a volte si..altre volte le ragazze con cui uscivo anche se carine non mi davano stimoli. Il sesso che ho fatto con un ragazzo non è risultato appagante..mi è piaciuto ma poi è stata una cosa fine a sè stessa. io non sogno solo una famiglia, ma credo che non sarò mai soddisfatto con un uomo, mentre con una donna mi sentireri appagato

forse non è chiaro quello che ho scritto, parlavo della tua famiglia quella che potresti crearti con una donna, avendo dei figli...e poi non parlavo di appoggio o comprensione ma di rinunce (perchè è ovvio che purtroppo se si decide di stare con una persona e creasrsi una famiglia dovrai pur rinunciare alla sessualità con gli uomini o altre donne).

Cob una ragazza ti sentiresti appagato rispetto a cosa? E poi non ti pare presto per dire che una donna non ti dà stimoli e che un uomo è ok solo per far sesso? Dovresti rilassarti e vivevere le storie che ti si presenteranno e poi si vedrà in fondo se il numero affinaco al tuo nome è quello dell'anno di nascita hai solo 23 anni no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ho 23 anni. Ma io credo che quanto prima affronto qst problema...meglio è...la mia domanda anche se può sembrare da ignorante è: possibile che non ci sia nessuna "cura", qualcosa che possa far emergere la mia tanto desiderata eterosessualità???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ho 23 anni. Ma io credo che quanto prima affronto qst problema...meglio è...la mia domanda anche se può sembrare da ignorante è: possibile che non ci sia nessuna "cura", qualcosa che possa far emergere la mia tanto desiderata eterosessualità???

o mamma non so più come dirtelo...

le pulsioni sessuali sono egosintoniche, non può arrivare uno da fuori e "curarti" un tuo piacere del genere... Mica sei una bottiglia da riempire con le cure degli altri...! Ti pare mai possibile che se a te non piacciano i capperi, o i jeans neri, arrivi un medico e ... ti "curi", fecendoteli piacere? O al contrario, non facendoteli piacere più?

Mi sembra che tu voglia ancora tutte e due le cose. Sessualità maschile da un lato, e donna da amare dall'altro. Se ho capito bene, vorresti un medico che ti "curasse" questa tua voglia di sessualità maschile, se è da ostacolo alla tua futura famiglia. Permettimi... è una ....xxx....

Tutti rinunciamo a qualcosa, anche molti incalliti frequentatori di prostitute, una volta sposati (anche se godevano con loro assai più che con la moglie). RINUNCIANO per sempre (salvo rare cadute umane) a qualcosa per via della loro scelta PRIORITARIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ho 23 anni. Ma io credo che quanto prima affronto qst problema...meglio è...la mia domanda anche se può sembrare da ignorante è: possibile che non ci sia nessuna "cura", qualcosa che possa far emergere la mia tanto desiderata eterosessualità???

sei molto giovane per pensare ad una famiglia o ad una vita di coppia stabile e definitiva.

per ora devi fare esperienze ...

per capire cosa ti piace di piu' e davvero .

come dice alessandro martinelli siamo tutti bisessuali..

e anche tu non sfuggi da questa regola..

devi orintare il tuo gusto sessuale. ma lo puoi fare solo conoscendo .. quindi . .prova ..

e riprova. .

e capirai..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e tu sei sicuro che il pastore nulla sa ? forse il pastore conosce ciò che altri faticano a cercare...

più che non sapere non domanda perchè non c'è nulla da domandare.....sa che tutto è...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao alessandro, grazie per la comprensione. Mi interessa questo tuo modo di vedere le cose e mi piacerebbe discuterne meglio. Cosa intendi per omosessualità latente e per il fatto che siamo tt omosessuali?. Quindi secondo te anche se ho fatto sesso con ragazzi e non con ragazze....in me c'è anche una parte di eterosessualità che potrebbe emergere?

Grazie

Ciao Gianni,

l'omosessualità esiste in tutti noi, come del resto l'eterosessualità, questa situazione rafforza sempre di più la nostra bisessualità, come qualcosa di naturale, di eterno...di sempre.

A mio dire non esiste l'omosessualità come condizione assoluta, esiste solo la bisessualità, e lo siamo tutti.

Un saluto, Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Gianni,

l'omosessualità esiste in tutti noi, come del resto l'eterosessualità, questa situazione rafforza sempre di più la nostra bisessualità, come qualcosa di naturale, di eterno...di sempre.

A mio dire non esiste l'omosessualità come condizione assoluta, esiste solo la bisessualità, e lo siamo tutti.

Un saluto, Alessandro.

quindi secondo te siamo tutti bisessuali. allora cosa potrebbe aiutarmi ad esternalizzare la mia eterosessualità e a far placare l'omosessualità?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Gianni,

non devi reprimere le tue sensazioni, ma anzi seguirle e basta.

Dopo la totale accettazione, prenderà "posizione" la serenità e tranquillità nel gestire le tue emozioni, solo allora affronterai i tuoi rapporti sentimentali con più chiarezza.

Ma attenzione, questo magari è un periodo dove troverai più complicità con un tuo coetaneo, senza alcuna necessità verso una tua coetanea, i periodi si possono anche alternare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infine, sei d'ammirare Gianni, per la tua maturità nella ricerca della verità che incosciamente sai giusta, normale e che ti porterà alla felicità e completezza.

Questa è la strada, che tanti qui, dovrebbero percorrere.

Un saluto, Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infine, sei d'ammirare Gianni, per la tua maturità nella ricerca della verità che incosciamente sai giusta, normale e che ti porterà alla felicità e completezza.

Questa è la strada, che tanti qui, dovrebbero percorrere.

Un saluto, Alessandro.

scusami alssandro ma a me gianni mi pare tutto fuorchè maturo rispetto all'argomento tanto da cercare un modo per far emergere la sua eterosessualità a discapito dell'omosessualità....per me non si è accettato affatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Per alessandro maturità "forse" (interpreto, poi non so) significa accettare le proprie multiplicità. Se poi si sta male per questo, ciccia. L'importante è ricercare la verità, prima o poi arriverà il sereno a maturità raggiunta.

Se poi si passa tutta la vita a ricercare senza cavare un ragno dal buco e continuare a essere infelici lo stesso fino alla morte, ciccia lo stesso. Hai cercato male.

Per me "ricercare" vuol dire invece COSA fa star meglio sè, nell'accettazione delle proprie multiplicità sessuali. Ma anche nell'accettazione che questo "cosa" non è una conclusione unica e per sempre. Tranquillizante e auspicabile certo, se lo fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao Gianni,

l'omosessualità esiste in tutti noi, come del resto l'eterosessualità, questa situazione rafforza sempre di più la nostra bisessualità, come qualcosa di naturale, di eterno...di sempre.

A mio dire non esiste l'omosessualità come condizione assoluta, esiste solo la bisessualità, e lo siamo tutti.

Un saluto, Alessandro.

ale'....... :p::Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per alessandro maturità "forse" (interpreto, poi non so) significa accettare le proprie multiplicità. Se poi si sta male per questo, ciccia. L'importante è ricercare la verità, prima o poi arriverà il sereno a maturità raggiunta.

Se poi si passa tutta la vita a ricercare senza cavare un ragno dal buco e continuare a essere infelici lo stesso fino alla morte, ciccia lo stesso. Hai cercato male.

Per me "ricercare" vuol dire invece COSA fa star meglio sè, nell'accettazione delle proprie multiplicità sessuali. Ma anche nell'accettazione che questo "cosa" non è una conclusione unica e per sempre. Tranquillizante e auspicabile certo, se lo fosse.

oscar sei disattento.... :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

io sono omosessuale , ma dirlo qui non è un gran conquista visto che si è coperti dall'anonimato di internet.....

cmq, per rispondere a Gianni, volevo prima farti una domanda: dici di essere stato con un uomo e che il sesso con lui non l'hai trovato appagante. sei stato solo con questo uomo o anche con altri?

io prima di capire la mia omosessualità ho avuto storielle con uomini però poi, con il tempo e un po' di fatica, ho capito di essere profondamente attratta dalle donne, dalla loro femminilità.

è ovvio che non sono stata innamorata di tutte le donne con sono stata così come è altrettanto ovvio che il sesso era diverso e mi dava sensazioni diverse a secondo del mio grado di coinvolgimento, dell'intimità e della complicità che si creava di volta in volta, ma questop è indipendente dal fatto che io sia omosessuale, capita anche agli etero.

il fatto poi che io in quanto donna sia attratta dalle donne non significa che io debba rinunciare a crearmi una famiglia, significa solo che non avrò una "famiglia tradizionale" così come siamo abituati ad intenderla. avrò invece la mia compagna e una famiglia allargata fatta dalla mia rete di amicizie (omo o etero che siano) che mi aiuteranno e mi sosterranno così come farebbe una famiglia di tipo tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono omosessuale , ma dirlo qui non è un gran conquista visto che si è coperti dall'anonimato di internet.....

cmq, per rispondere a Gianni, volevo prima farti una domanda: dici di essere stato con un uomo e che il sesso con lui non l'hai trovato appagante. sei stato solo con questo uomo o anche con altri?

io prima di capire la mia omosessualità ho avuto storielle con uomini però poi, con il tempo e un po' di fatica, ho capito di essere profondamente attratta dalle donne, dalla loro femminilità.

è ovvio che non sono stata innamorata di tutte le donne con sono stata così come è altrettanto ovvio che il sesso era diverso e mi dava sensazioni diverse a secondo del mio grado di coinvolgimento, dell'intimità e della complicità che si creava di volta in volta, ma questop è indipendente dal fatto che io sia omosessuale, capita anche agli etero.

il fatto poi che io in quanto donna sia attratta dalle donne non significa che io debba rinunciare a crearmi una famiglia, significa solo che non avrò una "famiglia tradizionale" così come siamo abituati ad intenderla. avrò invece la mia compagna e una famiglia allargata fatta dalla mia rete di amicizie (omo o etero che siano) che mi aiuteranno e mi sosterranno così come farebbe una famiglia di tipo tradizionale.

:Worried: brava froggy......mi sembri determinata e sicura di te.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Worried: brava froggy......mi sembri determinata e sicura di te.....

grazie !! :Whistle:

cmq arrivare a queste conclusioni non è stato facile, ho dovuto lavorare tyanto su me stessa e ancora oggi, ti assicuro, ho deimomenti di sconforto perchè essere omosessuali in questa società non è per niente facile ...... :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.