Vai al contenuto

diavolo demoni ed esorcismo


digi79

Messaggi consigliati

è quello che cerco, lo sai come la penso, anche se mi affascina il mistero che aleggia dietro a queste cose, devo ammetterlo...

bhè la nostra mente è una spugna, che impara tutto, magari incosciamente....

basta sentire una frase in una lingua antica, o vedere degli scritti antichi che essa può per sua disfunzione tradurle e imporle per attimi come nostra lingua, ma il vero problema è perchè accade.........

ci sono sensitivi che per un ingrossamento di vene e arterie nel cervello apprendono dati personali su chi hanno difronte in maniere per noi incomprensibili.....ma per loro ovvie....e non sono trucchi....

ci sono persone che capiscono se menti perchè guardi in basso a sinistra mentre parli, ma non perchè , come me, sono stati informati, ma perchè per loro è ovvio come capirti xxxxxxxxxxx se ripieghi i sopraccigli e digrigni i denti......

sensibilità e comprensione sono misteri della scienza non della fede......

se fossimo tutti ciechi e uno vedesse come potrebbe spiegare cosa ha lui in più di noi...sarebbe impossibile....

Gli squali trovano le prede in base agli impulsi elettrici,,,,,i serpenti vedono il calore....sapete quante cose la natura può......? Poi siamo noi stupidi e superstiziosi per cui ogni lampo è una scurreggia di giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

* Il metodo scientifico è l'unico che si è rivelato utile al sapere umano, pertanto è l'unico che va utilizzato. Tutto il resto non serve a un fico perché non prevede dimostrazioni o prove e quindi non c'è modo di valutarne la bontà. Ciò che scrive turbociclo riguardo all'unificazione fra scienza e religione è un'offesa per la scienza che non può insozzarsi con l'approccio irrazionale della religione (altrimenti tutta la sua impalcatura crollerebbe).

ok..! Ma l'universo esiste , lo vedo, ma la scienza non potrà mai dirmi come è nato.....almeno ora non lo fa......eppure esiste.

sono tantissime le cose che sono è la scienza non spiega....ovvio ci sarà una spiegazione scientifica , ma noi non la sappiamo!

* Avere fiducia nel metodo scientifico NON SIGNIFICA rigettare qualsiasi cosa che non è possibile spiegare con le attuali teorie, significa semplicemente pretendere che teorie alternative o più complete rispettino gli stessi principi di dimostrabilità, riproducibilità e predittività di quelle attuali. Pertanto, se avete una teoria della gravità quantistica che è possibile verificare con gli esperimenti va benissimo, se dite però che gli angeli shrinkano lo spazio-tempo come gira a loro ma sono su un piano esistenziale diverso dal nostro e non possono essere in alcun modo osservati fate il piacere di stare zitti.

vedi per me l'importante è dire, suppongo, forse ma non ho i dati....il problema che molti senza dati lo danno per certo,,,,ma non solo senza spiegazione anche senza fatti,,,,,concordo in pieno con te!

Cosa vuol dire tutto questo? Che la citazione di turbociclo è superflua, infatti io non credo nei miracoli, ci sono solo fenomeni che si riescono a spiegare e altri che, al momento, non si riescono a spiegare. Se ci si trovasse di fronte a un fenomeno inspiegabile, quindi, non si dovrebbe gridare al miracolo e inginocchiarsi a pregare, ma semplicemente studiarlo per raggiungerne la comprensione che al momento manca.

esatto, pensa che a volte non c'è neppure il fatto!

Fatta questa premessa necessaria entriamo ora nel merito delle possessioni. Siete veramente sicuri che si tratti di fenomeni al momento inspiegabili dalla scienza? Io ne dubito fortemente, non ho letto di nessuno studio scientifico rigoroso a riguardo, e di certo non è mai stata dimostrata l'esistenza di fenomeni definiti paranormali. Voi ne siete al corrente?

bhè il sangue di san gennarò si liquefa ogni hanno lo stesso giorno....ci sarebbero spiegazioni scientifiche se non fosse sangue, ma lo è...comunque accade da non so quanti anni, ma troppi,

Perché un umile carpentiere vi dice tutto questo? Per farvi capire che finché vi affiderete al passaparola, al sentito dire, alle spiegazioni non rigorose e ai discorsi del prete e dello psichiatra suggestionabile non andrete da nessuna parte... Date retta a me, provate ad aprire gli occhi, abbracciate la razionalità e lasciate i metodi soggettivi agli stolti e ai malati mentali.

questo che dici è giusto, almeno se non credere a cio che si può spiegare, ma a cio che è...senza scervellarci per capire come accade, ma cio che è.

Quando penso a come un corpo viva.....bhè solo quello pur non capendone il perchè mi dimostra che c'è altro o nella materia o oltre,,,,,,la scintilla che dona la vita....quella è l'unica magia, che esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok ragazzi ripeto non ho detto che credo nelle possessioni ho detto solo che questi fatti esistono e mi piace indagare sulla loro provenienza (e poi ho anche detto che mi piace l'alone di mistero che si posa su questi argomento, sarà dal punto di vista filosofico o semplicemente per non essere sempre attaccati alla logica più assoluta ma tutto qusto non vuol dire che ci creda ), volevo sentire cosa ne pensavano gli altri del forum non cercare di convincervi dell'esistenza dei demoni (non sarei un amante di film che parlano del diavolo se ci credessi veramente ).

Detto questo sono daccordo con una frase di mio che dice " sapete quante cose la natura può......? ", era questo il nocciolo della questione che se proprio devo credere in qualcosa credo nella natura e in tutta la sua potenza, e poi credo anche che l'uomo probabilmente in passato avesse altri sensi oltre ai 5 conosciuti da noi e che magari col tempo, essendo diventato più scaltro nel cercarsi le comodità questi sensi si siano man mano persi perchè non più utili e che probabilmente in alcuni di noi sono ancora presenti in qualche modo. E' un pò come la teoria delle braccia che si sono accorciate, perchè non servivano più così lunghe o altro insomma, a me non sembra poi così assurda, siete liberi di credere ciò che volete....

grazie dei vostri interventi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

una piccola precisazione per bello e I. sono stata io la prima a dire che ci sono dei fenomeni ch non si riescono a spiegare e che bisogna accettarli per quello che sono, non ho mai detto di credere nei miracoli. che non ci siano fenomeni paranormali non è esatto, perchè ne esistono tanti quello che mio ti ha fornito ne è un esempio, ma ce ne sono tantissimi, con questo non posso certo essere siura che siano tutti paranormali e non posso darti le prove che la scienza ne abbia ammesso l'esistenza, ma sta pur certo che gli studi vengono fatti e quando un fatto non è vero c'è sempre chi è pronto a confutarlo, cosa che non ho visto a riguardo. Vedi quando ti parlo di cecità cosa intendo? Si daccordo non ci inginocchiamo al miracolo ma nemmeno facciamo finta che non esistano dei fenomeni che vanno oltre la comprensione scientifica, la natura è già un mistero di per sè.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una piccola precisazione per bello e I. sono stata io la prima a dire che ci sono dei fenomeni ch non si riescono a spiegare e che bisogna accettarli per quello che sono, non ho mai detto di credere nei miracoli. che non ci siano fenomeni paranormali non è esatto, perchè ne esistono tanti quello che mio ti ha fornito ne è un esempio, ma ce ne sono tantissimi, con questo non posso certo essere siura che siano tutti paranormali e non posso darti le prove che la scienza ne abbia ammesso l'esistenza, ma sta pur certo che gli studi vengono fatti e quando un fatto non è vero c'è sempre chi è pronto a confutarlo, cosa che non ho visto a riguardo. Vedi quando ti parlo di cecità cosa intendo? Si daccordo non ci inginocchiamo al miracolo ma nemmeno facciamo finta che non esistano dei fenomeni che vanno oltre la comprensione scientifica, la natura è già un mistero di per sè.....

Secondo me i fenomeni sono tutti NORMALI, molti li chiamiamo "paranormali" in modo assurdo, perché tutto ciò che esiste è "normale", nel senso che ha una spiegazione logica, razionale, "scientifica", per accontentare Bello. Solo che non è stata ancora trovata. Voglio dire, ad esempio: io credo che esistano quelli che chiamiamo "fantasmi", ma si tratta di un fenomeno che la scienza un giorno saprà spiegare benissimo, certo però non in modo così banale come forse ritengono in molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me i fenomeni sono tutti NORMALI, molti li chiamiamo "paranormali" in modo assurdo, perché tutto ciò che esiste è "normale", nel senso che ha una spiegazione logica, razionale, "scientifica", per accontentare Bello. Solo che non è stata ancora trovata. Voglio dire, ad esempio: io credo che esistano quelli che chiamiamo "fantasmi", ma si tratta di un fenomeno che la scienza un giorno saprà spiegare benissimo, certo però non in modo così banale come forse ritengono in molti...

bè chiamarli paranormali è un modo per distinguerli da quelli che si riesce a comprendere, sono daccordo sul fatto che non bisogna negare l'esistenza di questi fenomeni e che un giorno forse, sarà tutto chiaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A proposito di "astrale", credo sappiate che l'agopuntura, diffusa da millenni in oriente e da mezzo secolo anche in tutto l' Occidente, è basata su stimoli relativi a punti del corpo energetico o astrale (provate un attimo ad accoppiare su guggle questi due termini: "agopuntura" e "astrale", troverete una letteratura infinita). Penso che alcuni di voi l'abbiano provata. Essa ha dato benefici enormi a tante persone, come sapete, così come altre volte non ha avuto successo. Ciò è dovuto anche al fatto che i punti di azione specifici possono variare da persona a persona ed anche nella stessa persona, in momenti diversi.

L'ha praticata anche un mio amico, con buoni esiti. La cosa divertente è che lui nel corpo astrale non crede, il che equivale a farsi curare un callo sostenendo che non esistono i piedi... :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve a tutti, vorrei ricordare che le possessioni sono eventi reali non immaginati, ma testimoniati da migliaia di persone nel mondo da sempre, così come miracoli, apparizioni ecc. Ok non tutti saranno reali, ma i casi sono troppi per essere tutti falsi, certi sono stati studiati e non si è potuto dare una spiegazione, che mai la scienza potrà dare per certi avvenimenti perchè avvengono al di fuori delle leggi universali della fisica. Poi capisco che a gli atei fa comodo credere che siamo qui per caso creati dal caos ( già questo non ha nessuna logica), e che tutto si possa spiegare con la scienza, ma come dimostrato anche da scienziati di fama mondiale (Es. Zichichi) esistono nel creato delle leggi universali che non si possono essere create dal nulla le possibilità sono di mezza su 100000000000000000 seguito da qualche altro triliardo di zeri ovvero impossibile. Quindi ad onor di logica se è impossibile che il caos abbia creato ciò che ci circonda, posso credere tranquillamente ad un Dio creatore di tutto, e di conseguenza a possessioni demoniache su certi individui.

Difatti la più grande vittoria del diavolo è il fatto che non si creda alla sua esistenza, perchè di conseguenza se uno gli crede in automatico crede anche in Dio. Gli atei se suguissero una logica e non segiussero certe teorie ormai senza alcun senso, sarebbero molti di meno , ma purtroppoo a molti fa comodo fare ciò che gli pare senza avere nessuna morale.

Gli esorcisti odierni (parlo dei migliori) si avvalgono dell'aiuto di medici e psichiatri e solo dopo aver appurato e studiato a fondo i sintomi affermano che si tratta di una possessione o influenza diabolica.

Avendo letto vari libri sull'argomento posso assicurarvi che per certe persone l'unico modo per crederci e assistere ad un esorcismo di un caso reale di possessione diabolica, e allora vedranno le loro teorie senza senso (sempre che prima non si siano cag.... sotto) cadere nel ridicolo.

Su 1000 casi di presunte possessioni 3 0 4 sono reali le altre sono frutto di malattie o altri disturbi mentali, ma restano per sempre quelle 3 o 4 che dimostrano l'esistenza reale di questi fenomeni che si voglia o no esistono e fanno pensare.

Potrei citare migliaia di eventi che nessuno può e potrà mai spiegare con la scienza, ma non mi sembra il caso visto che inutile gettare le perle ai porci (metaforicamente parlando senza offesa per nessuno)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve a tutti, vorrei ricordare che le possessioni sono eventi reali non immaginati, ma testimoniati da migliaia di persone nel mondo da sempre, così come miracoli, apparizioni ecc. Ok non tutti saranno reali, ma i casi sono troppi per essere tutti falsi, certi sono stati studiati e non si è potuto dare una spiegazione, che mai la scienza potrà dare per certi avvenimenti perchè avvengono al di fuori delle leggi universali della fisica. Poi capisco che a gli atei fa comodo credere che siamo qui per caso creati dal caos ( già questo non ha nessuna logica), e che tutto si possa spiegare con la scienza, ma come dimostrato anche da scienziati di fama mondiale (Es. Zichichi) esistono nel creato delle leggi universali che non si possono essere create dal nulla le possibilità sono di mezza su 100000000000000000 seguito da qualche altro triliardo di zeri ovvero impossibile. Quindi ad onor di logica se è impossibile che il caos abbia creato ciò che ci circonda, posso credere tranquillamente ad un Dio creatore di tutto, e di conseguenza a possessioni demoniache su certi individui.

Difatti la più grande vittoria del diavolo è il fatto che non si creda alla sua esistenza, perchè di conseguenza se uno gli crede in automatico crede anche in Dio. Gli atei se suguissero una logica e non segiussero certe teorie ormai senza alcun senso, sarebbero molti di meno , ma purtroppoo a molti fa comodo fare ciò che gli pare senza avere nessuna morale.

Gli esorcisti odierni (parlo dei migliori) si avvalgono dell'aiuto di medici e psichiatri e solo dopo aver appurato e studiato a fondo i sintomi affermano che si tratta di una possessione o influenza diabolica.

Avendo letto vari libri sull'argomento posso assicurarvi che per certe persone l'unico modo per crederci e assistere ad un esorcismo di un caso reale di possessione diabolica, e allora vedranno le loro teorie senza senso (sempre che prima non si siano cag.... sotto) cadere nel ridicolo.

Su 1000 casi di presunte possessioni 3 0 4 sono reali le altre sono frutto di malattie o altri disturbi mentali, ma restano per sempre quelle 3 o 4 che dimostrano l'esistenza reale di questi fenomeni che si voglia o no esistono e fanno pensare.

Potrei citare migliaia di eventi che nessuno può e potrà mai spiegare con la scienza, ma non mi sembra il caso visto che inutile gettare le perle ai porci (metaforicamente parlando senza offesa per nessuno)

sei cattolico credente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve a tutti, vorrei ricordare che le possessioni sono eventi reali non immaginati, ma testimoniati da migliaia di persone nel mondo da sempre, così come miracoli, apparizioni ecc. Ok non tutti saranno reali, ma i casi sono troppi per essere tutti falsi, certi sono stati studiati e non si è potuto dare una spiegazione, che mai la scienza potrà dare per certi avvenimenti perchè avvengono al di fuori delle leggi universali della fisica. Poi capisco che a gli atei fa comodo credere che siamo qui per caso creati dal caos ( già questo non ha nessuna logica), e che tutto si possa spiegare con la scienza, ma come dimostrato anche da scienziati di fama mondiale (Es. Zichichi) esistono nel creato delle leggi universali che non si possono essere create dal nulla le possibilità sono di mezza su 100000000000000000 seguito da qualche altro triliardo di zeri ovvero impossibile. Quindi ad onor di logica se è impossibile che il caos abbia creato ciò che ci circonda, posso credere tranquillamente ad un Dio creatore di tutto, e di conseguenza a possessioni demoniache su certi individui.

Difatti la più grande vittoria del diavolo è il fatto che non si creda alla sua esistenza, perchè di conseguenza se uno gli crede in automatico crede anche in Dio. Gli atei se suguissero una logica e non segiussero certe teorie ormai senza alcun senso, sarebbero molti di meno , ma purtroppoo a molti fa comodo fare ciò che gli pare senza avere nessuna morale.

Gli esorcisti odierni (parlo dei migliori) si avvalgono dell'aiuto di medici e psichiatri e solo dopo aver appurato e studiato a fondo i sintomi affermano che si tratta di una possessione o influenza diabolica.

Avendo letto vari libri sull'argomento posso assicurarvi che per certe persone l'unico modo per crederci e assistere ad un esorcismo di un caso reale di possessione diabolica, e allora vedranno le loro teorie senza senso (sempre che prima non si siano cag.... sotto) cadere nel ridicolo.

Su 1000 casi di presunte possessioni 3 0 4 sono reali le altre sono frutto di malattie o altri disturbi mentali, ma restano per sempre quelle 3 o 4 che dimostrano l'esistenza reale di questi fenomeni che si voglia o no esistono e fanno pensare.

Potrei citare migliaia di eventi che nessuno può e potrà mai spiegare con la scienza, ma non mi sembra il caso visto che inutile gettare le perle ai porci (metaforicamente parlando senza offesa per nessuno)

ciao maximus, il tuo punto di vista sarebbe davvero importante e di completamento agli altri se non avessi espresso così fortemente il tuo disappunto verso chi non crede. Sai, siamo su un forum e qui ci si confronta senza giudicare o catalogare, io ho aperto questo topic proprio perchè mi piace sempre sentire tutti i punti di vista, anche quelli che non condivido, non capisco perchè mai tu invece devi parlare di "spreco di parole e tempo" (credo che la tua "non offensiva" metafora si riferisse a questo), io invece ti invito a citare e mostrarci i "migliai di eventi" che tu conosci e che nessuno potrà mai spiegare, così se ne può parlare insieme, invece di chiuderti nella tua idea preconcetta, senza accettare critiche e commenti e soprattutto credendo che gli altri non sono in grado di capire il tuo punto di vista... ti dico questo senza retorica, per farti riflettere sul fatto che ogniuno può essere convinto delle proprie teorie (meglio se non lo si è comunque) ma deve sempre essere aperto all'ascolto e al dialogo con gli altri, specialmente se posta in un forum....

Grazie comunque del tuo prezioso intervento

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In effetti il mio intervento può essere parso un pò troppo chiuso verso gli atei o per chi pensa che certe cose siano solo il frutto di fantasia. Essendo cattolico, qualcuno potrebbe pensare che non vedo le cose da un punto di vista scientifico, ma in effetti è proprio la scienza a darmi certe risposte vi faccio un piccolo esempio.

Un ateo per darsi una risposta sul perchè della vita, si affida alla teoria dell'evoluzione( Ormai con i nuovi studi divenuta una favola per bambini) e sul fatto che la vita sia frutto del caos (la scienza non ammette nulla al caso). Ecco perchè non crederà ne alle possessioni ne ad altri fenomeni sopranaturali.

Io sono cattolico, anche io mi faccio delle domande (è ovvio). Se faccio un discorso dal punto di vista scientifico posso dimostrare ancor più le mie tesi. Es:

1) La matematica ha dimostrato che le probabilità che dal caos si sia formata una cellula primordiale, e prima ancora le proteine ( che sono estremamente complesse) che la compogono, sono di 1 su 10 seguito da 40.000 zeri , In matematica, le probabilità inferiori a 1 su 10 50(zeri) sono considerate "probabilità zero" figuriamoci 10 40.000 Il risultato rende assurdo anche il concetto stesso di impossibilità. Quindi se la cosa è più che impossibile, qualcuno per forza di cose ha creato la vita. Quindi non mi è assurdo credere ne alle possessioni ne a eventi sopranaturali (intendo quelli reali e studiate e senza alcuna spiegazione)

2) Ogni parte del creato partendo dal protone per arrivare ai corpi celesti sono sottoposte a leggi immutabili, dal caos è impossibile che si sia creata questa armonia. Ormai certe teorie favolistiche ( l'evoluzione) senza alcun fondamento scientifico nate nell 800 stanno finalmente cadendo nel ridicolo grazie alle nuove tecniche scientifiche vedi la genetica che smentisce a priori l'evoluzione.

Io dico se una scienza esatta come la matematica dimostra che dal caos è impossibile la vità allora in automatico l'altra possibilità diviene più che possibile.

Tornando al discorso che facevo ieri sulle possessioni, volevo smentire un pensiero che fanno anche molti cattolici riguardo al male e al diavolo. Il diavolo è un essere sprituale dotato di intelligenza e poteri superiori a quelli degli uomini, e non un entità detta il Male, il diavolo opera nel male e con il male, ogni persona a dentro di se sia il bene che il male, a noi e dato scegliere, ai demoni che erano esseri perfetti non è dato più scegliere la loro scelta è immutabile. L'obbietivo primario del diavolo è allontanare l'uomo da Dio. anche per mezzo di teorie o ragionamenti subdoli atti a negarne l'esistenza, cosi da portare l'uomo all'auto distruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sinceramente preferirei non rispondere, ma voglio conoscerti dunque ti faccio due domande.....

prima un piccolo preambolo.

Conosco moltri credenti, di diverse specie, da i bahaì che ammiro in parte, ai buddisti, ai cattolici ai più disparati....

ma io quando sento "io mi approccio alla scenza........." mi si accapona la pelle...

se esiste un Dio consapevole , creatore di tutte le cose mi spieghi quelle scarpette rosse trovate ad auswiz vicino ad un forno crematorio, mi spieghi i roghi in suo nome, mi spieghi il male, se poteva tutto poteva fare un uomo privo di male, cos'è si è divertito a fare un gioco più vario.....opppure non è onnipotente.....ho mi propini le xxxxxxx sul diavole, se Dio esiste poteva bruciarlo con uno sputo.....troppo comodi i"misteri della fede" e il "libero albitrio" xxxxxxx per giustioficare cosa non si sa.

se esiste mi folgori, stia attento perchè al giorno del giudizio uno sputo in faccia non glielo toglie nessuno.

però io SO PER CERTO che non esiste un dio consapevole, esiste un dio che è vita , una vita in continua evoluzione che è gioia ed armonia. L'unicanota stonata è il pensiero umano che ha svoltato e crede che cio che pensa sia vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Maximus, hai scritto delle cose che non stanno né in cielo né in terra. E poi deciditi, se ritieni la scienza una cavolata perché la usi (ovviamente in modo completamente errato e scrivendo castronerie - ma tu non sai di farlo) per dar credito alle tue tesi?

Comunque maximus ho il sospetto che tu sia un burlone che ha pensato di ravvivare un po' la discussione, non credi veramente alle sciocchezze che hai scritto (almeno spero per te). bravo, continua così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sinceramente preferirei non rispondere, ma voglio conoscerti dunque ti faccio due domande.....

prima un piccolo preambolo.

Conosco moltri credenti, di diverse specie, da i bahaì che ammiro in parte, ai buddisti, ai cattolici ai più disparati....

ma io quando sento "io mi approccio alla scenza........." mi si accapona la pelle...

se esiste un Dio consapevole , creatore di tutte le cose mi spieghi quelle scarpette rosse trovate ad auswiz vicino ad un forno crematorio, mi spieghi i roghi in suo nome, mi spieghi il male, se poteva tutto poteva fare un uomo privo di male, cos'è si è divertito a fare un gioco più vario.....opppure non è onnipotente.....ho mi propini le xxxxxxx sul diavole, se Dio esiste poteva bruciarlo con uno sputo.....troppo comodi i"misteri della fede" e il "libero albitrio" xxxxxxx per giustioficare cosa non si sa.

se esiste mi folgori, stia attento perchè al giorno del giudizio uno sputo in faccia non glielo toglie nessuno.

però io SO PER CERTO che non esiste un dio consapevole, esiste un dio che è vita , una vita in continua evoluzione che è gioia ed armonia. L'unicanota stonata è il pensiero umano che ha svoltato e crede che cio che pensa sia vero.

applaudo a queste parole, come non essere daccordo, mio hai interpretato il mio pensiero, solo una cosa non sono una moderatrice e quindi non è il mio compito ma mi sa che dovresti moderare un pò i termini, sai la storia dello sputo, qualcuno potrebbe aversela un pò a male ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rispondendo ai 2 Ignoranti per non dire altro (mio, e bello impossibile, già il nik dice su tutto sul vostro stato mentale) Spiegatemi voi come sono le cose, dai raccontateci un po di favole.

Io sono un credente a priori, se poi la scienza mi può confermare certe cose sono ben contento se no pazienza, prendete esempio da zichichi (che di certo lui la scienza la vive e la scrive di persona)

Voi siete proprio quelle persone che intendevo, quando dissi che non avrei continuato il discorso se no avrei buttato le perle ai porci.

Forse volete fantasticare che il tutto si è creato dal caos, quando la matematica afferma che è impossibile. Non sono cose che mi sono inventato, ma sono cose dette e scritte da scienziati e studiosi odierni e non da gente che usava tecnologia del paleolitico per spiegare gli eventi.

Voi due cosa siete? i classici atei (tipo quella checca di cecchi paone) che parlano giusto per muovere l'aria, ma alla fine non dicono e non provano nulla, ma rimangono nel vago.

Io parlo di migliaia di fenomi testimoniati che non hanno avuto una spiegazione, o di certo non la si può cercare con i mezzi scientifici.

E visto il tono che hanno preso questi due (2 cecchi paone) nei mie confronti non accetto nessuna predica sul come porsi con certi individui, che ti attacano con frasi tipo " io mi approccio alla scenza........." mi si accapona la pelle". Ma per fare queste affermazioni chi sei un laureta in fisica nucleare o sei tu che hai scritto la teoria quantistica, al massimo saprai la funzione on/off del tuo cellulare.

All'altro rispondo che non sono un burlone anzi forse lo sarai tu (sicuramente sei un cecchi paone), eprima di dire che ho detto cose che non stanno nè in cielo nè in terra, dimmi quali sono, e fai sentire le tue idee prima di sparare a zero, e poi chi ha mai detto che la scienza è una cavolata, io mi riferivo alla teoria dell'evoluzione che non è scientifica perché non è descrivibile attraverso equazionimatematiche rigorose ( leggi della scienza o vuoi obbiettare anche questo). Quindi ignorante!quando devi smentire una persona cerca di farlo con argomenti non con insulti e facendo l'aria del luminare accademico. Al massimo potrai farti le parole crociate aiutandoti con la soluzione. SALVATI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oscenità scritte dall' utente mio

sinceramente preferirei non rispondere, ma voglio conoscerti dunque ti faccio due domande.....

prima un piccolo preambolo.

Conosco moltri credenti, di diverse specie, da i bahaì che ammiro in parte, ai buddisti, ai cattolici ai più disparati....

ma io quando sento "io mi approccio alla scenza........." mi si accapona la pelle...

se esiste un Dio consapevole , creatore di tutte le cose mi spieghi quelle scarpette rosse trovate ad auswiz vicino ad un forno crematorio, mi spieghi i roghi in suo nome, mi spieghi il male, se poteva tutto poteva fare un uomo privo di male, cos'è si è divertito a fare un gioco più vario.....opppure non è onnipotente.....ho mi propini le xxxxxxx sul diavole, se Dio esiste poteva bruciarlo con uno sputo.....troppo comodi i"misteri della fede" e il "libero albitrio" xxxxxxx per giustioficare cosa non si sa.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Già scrivendo queste merdate non hai neanche diritto ad una risposta, le colpe non darle a Dio dalle a te stessa, siccome c'è il libero arbitrio ognuno segue la sua strada, o vuoi che ogni volta che inciampi ci sia un angelo pronto a raccoglierti? Dio interviene quando decide lui e nel modo che vuole lui di certo agisce sempre nel migliore dei modi. Di sicuro quelli che hanno fatto le cose che dici tu hanno pagato e pagheranno, se tu adesso ti ubriachi e vai per strada e uccidi 10 persone la colpa è solo tua. Quindi non farmi discorsi del ca...o cadi solo nella retorica più banale.

Pensa a quello che non fai tu per il prossimo prima di dire ciò che non fà Dio per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa maximus, ti permetti di giudicare e insultare gli altri utenti, quando dici di essere un credente..mah io sapevo che Gesù professava l'amore verso il prossimo, anche quelli che non la pnsavano come lui, complimenti davvero alla dottrina, e poi una domanda: ti ha insegnato la Chiesa (o se non credi ad essa il tuo Dio, chiunque esso sia) a chiamare gli omosessuali "checche"? e a usare questo termine per offendere persone che invece (parlo soprattuttoper mio che conosco meglio) si rapportano all'omosessualità in un modo opposto al tuo pur essendo degli atei? Se così stanno le cose preferisco essere atea, ma non credo che sia così, credo invece che ci sono tanti cattolici o cristiani (come vuoi) che si vergognerebbero per te, leggendo quello che scrivi. Il tuo punto di vista è sacrosanto ma perfavore modera i termini...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma prima leggiti cosa hanno scritto i tuoi compari, prima di sparare a zero su di me, gli ho risposto a modo, e poi non fare retorica con fesserie del tipo: te lo ha insegnato la Chiesa a fare questo o quell'altro, perchè neppure ti ascolto. Semplicemente ho ribattuto alle insulsaggini dei due utenti.

Poi non vedo cosa centri il fatto che ho definito checca cecchi paone. Personalmente non ho nulla contro gli omossesuali fintanto che se la tengano per loro, sono contro a quei gay che vanno in piazza a manifestare per cose senza alcun senso e mi fermo qui che è meglio. Mi meraviglio che ti stupisca di certe cose insulse quando magari dovresti preoccuparti di cose più serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D: compari, checce ma come parli scusami ma mi rifuto di continuare a discutere con te, dici di non essere omofobo ma allora perchè chiamare Cecchi Paone checca? Il tuo disappunto sul mettere in piazza la propria sessualità ce l'ho anch'io ma non dò epiteti a nessuno, e poi io non parlo del tuo argomentare (rispettabilissimo) ma del come lo fai, con insulti e accuse, per me non c'è altro da aggiungere..... ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

solo una cosa......caro ragazzo,....scusa per quella che tu chiami bestemmia io scritta su di un monitor.....

credere per definizione non è sapere....dunque io parlo di cose che so,poche ma vre, tu di cose che non sai ma credi , supponi, immagini vere, ma il fatto è che le non conosci, ti fidi di racconti altrui, racconti di persone forse mai esistite..........io a cappuccetto rosso non ci ho mai creduto!

mi scuso per lo sputo imamginario ad un dio altrettanto immaginario, comunque scusa, in fin dei conti per te è vero ed io ho offeso l'immagine che tu ti sei creato e ti ho dato un dolore.

cerca tu di essere rispettoso con le idee altrui, come noi saremo delle tue idee vere o false, dio compreso,,inquanto per me di idea si tratta.

ps non sei stato ingrado di rispondermi sulle scarpette rosse,,,,,,,,,!

ps. c'è un topic che si intitola Pensare a Dio....parliamone li

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...ic=4778&hl=

e ti prego cerchiamo di confrontarci su argomenti senza dire è cosi perchè lo dico io o chissa chi...osserviamo insieme e dinuovo scusate tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oscenità scritte dall' utente mio

sinceramente preferirei non rispondere, ma voglio conoscerti dunque ti faccio due domande.....

prima un piccolo preambolo.

Conosco moltri credenti, di diverse specie, da i bahaì che ammiro in parte, ai buddisti, ai cattolici ai più disparati....

ma io quando sento "io mi approccio alla scenza........." mi si accapona la pelle...

se esiste un Dio consapevole , creatore di tutte le cose mi spieghi quelle scarpette rosse trovate ad auswiz vicino ad un forno crematorio, mi spieghi i roghi in suo nome, mi spieghi il male, se poteva tutto poteva fare un uomo privo di male, cos'è si è divertito a fare un gioco più vario.....opppure non è onnipotente.....ho mi propini le xxxxxxx sul diavole, se Dio esiste poteva bruciarlo con uno sputo.....troppo comodi i"misteri della fede" e il "libero albitrio" xxxxxxx per giustioficare cosa non si sa.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Già scrivendo queste merdate non hai neanche diritto ad una risposta, le colpe non darle a Dio dalle a te stessa, siccome c'è il libero arbitrio ognuno segue la sua strada, o vuoi che ogni volta che inciampi ci sia un angelo pronto a raccoglierti? Dio interviene quando decide lui e nel modo che vuole lui di certo agisce sempre nel migliore dei modi. Di sicuro quelli che hanno fatto le cose che dici tu hanno pagato e pagheranno, se tu adesso ti ubriachi e vai per strada e uccidi 10 persone la colpa è solo tua. Quindi non farmi discorsi del ca...o cadi solo nella retorica più banale.

Pensa a quello che non fai tu per il prossimo prima di dire ciò che non fà Dio per te.

ripeto parliamo di teologia di là, se mi conoscessi arrossiresti di quanto scrivi, non so cosa tu faccia

nella vita per gli altri, ma evitiamo la cosa, sinceramente non credo possa giudicare Mio senza sapere (anche se in effetti da credente di basi su idee senza fondamento), poi già sapevo del libero arbitrio, la comodità di non saper rispondere...

Sicuramente comunque faccio più io per il prossimo che dio per me ( il tuo dio non il vero)!

ma ti aspetto di la, nel rispetto e sempre che tu voglia discutere con razionalità su Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma prima leggiti cosa hanno scritto i tuoi compari, prima di sparare a zero su di me, gli ho risposto a modo, e poi non fare retorica con fesserie del tipo: te lo ha insegnato la Chiesa a fare questo o quell'altro, perchè neppure ti ascolto. Semplicemente ho ribattuto alle insulsaggini dei due utenti.

Poi non vedo cosa centri il fatto che ho definito checca cecchi paone. Personalmente non ho nulla contro gli omossesuali fintanto che se la tengano per loro, sono contro a quei gay che vanno in piazza a manifestare per cose senza alcun senso e mi fermo qui che è meglio. Mi meraviglio che ti stupisca di certe cose insulse quando magari dovresti preoccuparti di cose più serie.

Ti potrei educare anche sul vangelo, mi ero perso la chicca su cecchi paone.....

se Dio è in ogni cosa se esso è Tutto è anche cecchi Paone.

POi rileggiti questo passo del vangelo magari ti dice qualcosa:

Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Da’ a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; perché egli è benevolo verso gl’ingrati e i malvagi. Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio».

Io non credo e lo faccio.....tu hai dimostrato di no è vi credi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
leggiti le risposte degli altri e guarda dove stanno davvero gli insulti.

VEDIAMO LA TUA UMILTà richiesta dal tuo dio, io ho chiesto scusa e sento giusto farlo, tu hai detto insulti, io non voglio le scuse, ma altri si, si umile, dalle!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.