Vai al contenuto

sentirsi fuori.....esclusi


mio

Messaggi consigliati

prima ne pativo anch'io forse per inesperienza.... :Yawn:

quando entri in un forum , mandi il tuo primo post, chiaccheri con qualcuno e poi vedo che costui ha molti amici, che magari non ti rispondono....dici "azzo che bel gruppo" vorrei farne parte ma non mi voglio, nessuno chiacchera con me........ma io domando "scrivi?" :Batting Eyelashes:

Dico così perchè io spesso all'inizio ho patito.....sofferto....soppratutto in forum tipo questo....diciamo affollati... :lazy:

C'è un reparto a se, quello degli spazi personali.....leggete i post, quando qualcuno vi piace come la pensa sceglieto come amico, mandate un commento.....agite....cosa fate aspettate il tram? :Yawn:

Osservatevi, comprendete che voi scegliete di essere esclusi, perchè nessun altro avrebbe il potere di farlo....io all'inizio con Ste e Leiftield ebbi le prime chiaccherate diciamo dure, avrei potuto prenderle come un "cosa vuoi vai via" oppure" come persone che volevano confrontarsi con idee diverse" bhè a ognuno la propria scelta....

diciamo che questo è un invito a cena da uno che non è di certo uno dei padroni di casa..... :(::Yawn:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Beh, da parte mia era effettivamente un "pussa via"... (da me, non dal forum, naturalmente :Batting Eyelashes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè? Lo vuoi analizzare..... :Batting Eyelashes: non rispetto per l'altrui pensiero!

scherzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Sì, in effetti ognuno riflette qui nel virtuale,quello che è un po' anche nella realtà.

Tempo fa mi capitava di pensare, dopo aver scritto un post: "Nooo, questa non sono io, questo non l'avrei mai detto nella realtà..e così via.."

Invece mi rendo conto che, per esempio, leggere senza intervenire equivale a quello che faccio spesso, cioè mi pongo da ascoltatrice e osservatrice nel gruppo perchè magari temo di esser giudicata.. e allora automaticamente e difensivamente, mi escludo.

Timidezza come eccesso di orgoglio, da un lato; e anche, poichè mi conosco un po' , autocontrollo su eventuale aggressività che potrei involontariamente manifestare.

Non so , io tendo a far battute, ma so perfettamente che è una forma di difesa e di paura , nel mio caso.

Un modo per attaccare.

Poi c'è anche la consapevolezza che su alcuni argomenti è difficile appunto "argomentare", non mi è familiare nè l'argomentare nè l'argomento. Cielo, sono contorta! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè io non mi sono mai sentita esclusa dai ragazzi del forum, semplicemente ero consapevole di essere l'ultima arrivata e molto spesso non conoscendomi alcuni evitavano di ribattere sui particolari perchè non sapevano in generale qual'era la mia linea di pensiero. Poi man mano conoscendo bene il modo di vedere le cose in genrale da parte dei più assidui e loro di me la conversazione è diventata più interessante e facile.

Io il primo battibecco che ho avuto era proprio con mio sull'eutanasia, perchè non lo conoscevo, adesso so che per lui ogni topic è buono per dire la sua visione della vita che per carità è rispettabilissima ma a volte rompe un pò (senza offesa lo sai :Batting Eyelashes: ). Allora lui mi disse di "stare lontana dalla spina dei suoi amici malati " (essendo io favorevole alla morte dolce) e io la presi come un'offesa, perchè no lo conoscevo, adesso so cosa volesse dire, anche se sono sempre dell'idea che lì il discorso era più giuridico che spirituale....

E comunque io non sento di appartenere a nessun gruppo, per me qui sono tutti amici virtuali, sia i nuovi che i vecchi, è normale poi che con chi si conosce meglio si riesce anche ad essere più affiatati e a distinguere fra quelli più simpatici, o con i quali si è più in sintonia ecc., è così anche nella vita reale....

vi abbraccio tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:chair:

:36_3_14:

non scrirvo la verità fa male, perchè senò ricominci a farmi la predica sul "ciò che è"!!!!

:p::8):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
quale verità...la sediata o l'"I love you"..... :p::chair::36_3_14:

fai il finto tonto???? La verità è: "a volte rompe un pò"!!!!!! :8):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

fate come me , io scrivo dove e quando voglio , tutti son amici ed altri molto meno.

se devo scrivere un commento nn mi faccio influenzare da nessuno ,la loro superiorita'

culturale per me paradossalmente nn e' uno svantaggio . capisco che il buon senso e la

e' e sara' sempre l'arma migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bravo tex......il mio amico americano,.......da voi sai un rabbino predicano e trom....

sai che bel lavoro.....ah sarebbe il mio preferito!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa ma non sono d'accordo, timidezza non significa affatto eccesso di orgoglio, io ad esempio sono iscritta qui da poco e fin'ora non ho avuto nessun contatto, come faccio a fare amicizia? Io come posso sapere qui vorrebbe fare amicizia seppur virtuale con me e chi no, certo scrivo poco e quindi non dò modo di farmi conoscere, ma mi è capitato in altri forum di scrivere tanto ma di conoscere poco, quindi non credo che uno scelga di escludersi ,ma piuttosto credo che venga escluso perchè essendosi formato già un gruppo affiatato, non danno modo ad altri di farne parte.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa ma non sono d'accordo, timidezza non significa affatto eccesso di orgoglio, io ad esempio sono iscritta qui da poco e fin'ora non ho avuto nessun contatto, come faccio a fare amicizia? Io come posso sapere qui vorrebbe fare amicizia seppur virtuale con me e chi no, certo scrivo poco e quindi non dò modo di farmi conoscere, ma mi è capitato in altri forum di scrivere tanto ma di conoscere poco, quindi non credo che uno scelga di escludersi ,ma piuttosto credo che venga escluso perchè essendosi formato già un gruppo affiatato, non danno modo ad altri di farne parte.......

senti io sono arrivata qui pochi mesi fa, a marzo, e quando ho cominciato a scrivere non mi conosceva nessuno, è normale che si tende a rispondere di più ai messaggi di chi si conosce ma semplicemente perchè è più facile capire il significato delle sue parole conoscendo anche il suo pensiero, e poi c'è un fatto tecnico, chi è già nel forum da tempo individua subito gli argomenti che sono più letti e per i quali ci sono più interventi, mentre uno nuovo interviene semplicemente dove gli sembra opportuno.

Comunque alla fine oggi mi ritengo parte di questo forum come glialtri, perchè sono riuscita ad integrarmi scrivendo e dicendo sempre la mia, non aspettando per forza la risposta degli assidui.

C'è sempre la prima volta per tutti no!!!

E comunque benvenuto/a fra noi Gio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao e benvenuto gio., mi associo a giusy e devo aggiungere che in questo forum i nuovi utenti si sono trovati molto bene ed anche aiutati per ogni sorta di problemi. credo che devi capire l'ingranaggio e vedrai che ti sentirai come a casa tua. c'e' tanta bella gente qui , quasi tutti molto brillanti ed educati e son sicuro che se apri un topic su' un problema ,ci sara' qualcuno lieto di risponderti e di fare amicizia. nn credo che ci siano clubs d'ammissione o devi avere una tessera

per partecipare , prova e vedrai che ho ragione. buona permanenza :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bravo tex......il mio amico americano,.......da voi sai un rabbino predicano e trom....

sai che bel lavoro.....ah sarebbe il mio preferito!

nn solo i rabbini di cui detesto (solo gli ortodossi ebrei) ( sai quelli con i ricciolini lunghi) ( sai quelli che dicono di combattere perennemente

e di nn dare nemmeno un briciolo di terra ai palestinesi ma influenzano il parlamento israeliano ad essere esclusi dal fare il militare)

ma anche i protestanti armati di bibbia e che la interpretano a modo loro..........per soldi e puttane!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nn solo i rabbini di cui detesto (solo gli ortodossi ebrei) ( sai quelli con i ricciolini lunghi) ( sai quelli che dicono di combattere perennemente

e di nn dare nemmeno un briciolo di terra ai palestinesi ma influenzano il parlamento israeliano ad essere esclusi dal fare il militare)

ma anche i protestanti armati di bibbia e che la interpretano a modo loro..........per soldi e puttane!!!

certo my friend,,,,

parlando seriamente penso che sia davvero un bel LAVORO quello di poter parlare alla gente , aiutarla a vivere bene , a comprendere la vita, senza fare come per i preti cattolici la vita tipo militare senza sesso e famiglia.....

Pultroppo il mondo e degli uomini....ci sono ovunuqe lati oscuri e lati buoni,.....predi che danno la loro vita come quello del post che vi ho inviato (un mio zio) missionario da ormai oltre 20 anni in brasile e quelli che molestano i ragazzini,,,,sarà uguale anche per i rabbini...

Per gli Ebrei concordo in toto....già l'appartenenza e esclusione del resto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa ma non sono d'accordo, timidezza non significa affatto eccesso di orgoglio, io ad esempio sono iscritta qui da poco e fin'ora non ho avuto nessun contatto, come faccio a fare amicizia? Io come posso sapere qui vorrebbe fare amicizia seppur virtuale con me e chi no, certo scrivo poco e quindi non dò modo di farmi conoscere, ma mi è capitato in altri forum di scrivere tanto ma di conoscere poco, quindi non credo che uno scelga di escludersi ,ma piuttosto credo che venga escluso perchè essendosi formato già un gruppo affiatato, non danno modo ad altri di farne parte.......

questo dipende dal tipo di forum ,.,,,,qui siamo talmente in tanti che è quasi impossibile non trovare qualcuno che concordi con te,,,,,tanti vanno e tanti restano......come in tutte le cose più stai più conosci e ami.....

comunque c'è tempo.....vedrai tu stessa...

per ora.......come diceva ..non mi ricordo chi "ciao e ben-venuta...."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

,.....predi che danno la loro vita come quello del post che vi ho inviato (un mio zio) missionario da ormai oltre 20 anni in brasile e quelli che molestano i ragazzini,,,,sarà uguale anche per i rabbini...

ciao mio, io ho profondo rispetto per persone come tuo zio. sono loro , con le loro azioni a regalare un po' di sole in un posto buio.

e' l'altruismo che ci fa' stare veramente sereni .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi ringrazio tantissimo per il benvenuto , si avete ragione tutti e tre, purtroppo io mi collego pochissimo e quindi questo mi penalizza nel rispondere ed essere attiva nel forum per farmi conoscere di più, ma io ci provo ...........baci e :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Vi ringrazio tantissimo per il benvenuto , si avete ragione tutti e tre, purtroppo io mi collego pochissimo e quindi questo mi penalizza nel rispondere ed essere attiva nel forum per farmi conoscere di più, ma io ci provo ...........baci e ^_^

da oggi vogliamo:

2 argomenti iniziati da te

5 messaggi di risposta ad altri altrimenti :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io sono nuova, mi sono iscritto pochi minuti fa, però faccio parte di altri forum e la mia esperianza virtuale è più che positiva.

Da una conoscenza virtuale sono venute fuori delle vere amicizia, bellissimo !!

Si solito faccio cosi: scrivo, dico la mia, mi faccio conoscere senza maschere, senza bugie, cosi come sono in realta.... funziona! La mia esperiena è ottima

Certo come in tutte le nuove conoscenze ci vuole tempo per instaurare un nuovo legame, però è bello!

Il primo forum di cui ho fatto parte mi ha dato moltissimo in termini "umani" non era un forum di psicologia come questo ma un fans club ... ho trovato amici stupendi, che mi hanno aiutato e fatto capire che esisto persone meravigliose che ti "aspettano" che tengono e te che ti stanno a sentire senza pregiudizi.

BELLO :D::(:

:Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.