Vai al contenuto

Tre geni dell'apprendimento


Messaggi consigliati

Un gruppo di ricercatori dell'Università dell'Arizona ha identificato tre geni che influiscono sulle modalità con cui apprendiamo i comportamenti e decidiamo sulla scorta di tali acquisizioni. La ricerca che ha condotto a questo risultato è descritta in un articolo sull'ultimo numero on line dei Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS).

Michael Frank e colleghi hanno individuato una connessione con il comportamento di apprendimento in tre distinti geni associati alla produzione di dopammina. Lo studio, in particolare, ha messo a fuoco le fondamentali differenze genetiche fra apprendimenti positivi e negativi. "Tutti e tre i geni influiscono sul funzionamento cerebrale della dopammina, ma in aree cerebrali e lungo vie differenti", ha spiegato Frank. "I geni predicono la...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=6563

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Alessà... sei arrivato 2...

l'ho già postata proprio ieri questa notizia... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ale', e' na' vita che dico la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate, ho letto l'articolo ma essendo un po' ignorante in materia, qualcuno puo' spiegarmi cosa significherebbe?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusate, ho letto l'articolo ma essendo un po' ignorante in materia, qualcuno puo' spiegarmi cosa significherebbe?

grazie

sull'articolo postato da ale' si parla come i geni influiscono in ogni soggetto sul modo di apprendere e c'e' di mezzo la dopamina

che e' un'ormone celebrale. io sono sempre stato un sostenitore della genetica , se' un bimbo ha lo stesso colore dei capelli, degli occhi,

ride, si arrabbia, parla, si organizza, discute ecc nello stesso modo dei suoi parenti credo che anche tante malattie mentali siano ereditarie

(genetiche) e nn solo ambientali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.