Vai al contenuto

pensiero fisso per un altro uomo


capricornia

Messaggi consigliati

....condivido pienamente con te Jane Eyre..... chissà... forse perchè mi sento anch'io di "navigare nello stesso mare"..... e trovo che ogni "onda" può sollevarmi, trascinarmi, posso abbandonarmi a lei, farmi portare, galleggiare, affondare......e a volte...l'onda si può anche Cavalcare .....

............noi stessi siamo onde di questo mare.............

già... cavalcare l'onda... bisogna avere una tavola molto resistente...

tu dove hai acquistato la tua? ...in questi giorni il mare mi sta sbatacchiando parecchio... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


In effetti di casi di " dipendenza " ce ne sono davvero tanti.

Senza andare troppo lontano, tra parenti amici e magari di averlo vissuto personalmente.

per quanto mi riguarda ho letto delle ottime analisi sulla questione, quindi sul fatto di ricercare le motivazioni in se stessi e non nell' oggetto del desiderio. Riguardo ciò mi viene naturale chiedere se questo genere di situazione possa essere legata a qualche avvenimento dell' infanzia in qualche modo non risolto, che non sia per forza da ricondurre all' arricchimento del proprio ego ma piuttosto al desiderio di possesso dell' oggetto inevitabilmente irraggiungibile come per rivivere ad esempio l' esperienza di un abbandono avendone la consapelozza. Sapere che non ci sarà concesso e dipenderne ugualmente vivendo costantemente l' assenza. :;): spero di essermi espressa in modo comprensibile, ogni tanto faccio fatica.

ti sei espressa benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
già... cavalcare l'onda... bisogna avere una tavola molto resistente...

tu dove hai acquistato la tua? ...in questi giorni il mare mi sta sbatacchiando parecchio... :He He:

...........io la stò ancora pagando a rate, la mia "tavola".... la vera forza non è violenza.....ma elasticità....capacità.....

la "tavola" non deve essere RESISTENTE..... il Cavallo se sente "resistenza", non accetta di essere montato, ma ti scaraventa a terra.... Tutte le

Cavalcate vanno assecondate, non prese di punta, ma di sbieco, di lato, e così (credo...) anche le nostre "onde"...... lasciati sbatacchiare per ora...

forse questo è il momento dell'Essere "sbatacchiata" ..... ci saranno altri giorni, altre onde, altri RITORNI.... e verrà anche il giusto termpo per glissare

leggera sulla superficie dell'acqua.......... aiutata e spinta da un vento nuovo........e sorriderai alla libertà che avrai fra i capelli.........

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

E' da un pò che non scrivo più...ma sono sempre alla ricerca delle mie risposte.

Passano i giorni , le settimane, i mesi...e mi sembra di essere sempre al punto di partenza!

In quest'ultimo periodo mi sono sforzata di capire cosa mi manca...inutilmente.

Ma deve per forza esserci un motivo se tutto ciò mi è successo? Forse sono cose che devono capitare e basta, forse, come qualcuno mi ha detto, devo lasciarmi sbatacchiare dalle onde senza obbligarmi a reagire per forza...

L'unica cosa che ho avuto modo di chiarire, è il perchè "l'altro" non abbia voluto continuare questa storia...mi ha confessato che inizialmente gli piacevo solamente dal punto di vista estetico, poi, conoscendomi, ha avuto paura di innamorarsi davvero di me, per questo ha preferito lasciar perdere per non complicarsi la vita.

Ed io lo capisco, lui ha pure dei figli...e io non voglio rovinare una famiglia!

Questa sua "confessione" inizialmente mi ha anche fatto piacere, io avevo pensato di non interessargli più perchè voleva farsi solo una storiella mentre io avevo preso le cose troppo sul serio...

Purtroppo però i miei sentimenti nei suoi confronti non sono cambiati.

Ogni tanto ci sentiamo per telefono...le nostre conversazioni durano delle mezzore e mi sembra durino 2 minuti...e quando non lo sento mi manca.

A volte metto la testa nella sabbia e non voglio arrendermi a questa cosa...ma è così.

Mi devo rassegnare ma è davvero dura...non riesco a pensare ad altro.

Mi butto a capofitto nel lavoro, nel tempo libero mi invento di tutto per tenermi occupata...ma non c'è niente che scacci questo chiodo tremendo.

Scusate lo sfogo, almeno qui mi sento libera di parlarne...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.