Vai al contenuto

chi mi aiuta? genitori iperprotettivi


Messaggi consigliati

sono una ragaza di 15 anni, ho conosciuto un ragazzo oltre la maggior età, i miei genitori non lo conoscono e non sanno nemmeno che faccia abbia e da quando le ho detto che lo frequentavo mi pedinavano i primi giorni, e ora la mia vita si basa facendo avanti e indietro sempre accompagnata da loro, tra casa e scuola.

Non ho più alcuna libertà, mi hanno tolto il telefono e il computer, per impedirmi di cercarlo.

A volte riesco a prendere il pc o il telefono per cercare di sentirlo, ma ogni giorno torno a casa da scuola e non posso uscire... cosa posso fare? Mia madre mi dice che sono troppo giovane e ha paura che faccio sesso e poi ci rimango male, mio padre mi dice che sono malata nel cervello, che non capisco niente, e stasera mi ha minacciato che se continuo con questa storia mi fa uscire il sangue dalle gambe... Sono sicura che è una frase in senso figurato, però sto malissimo e non so come fare...

Marti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao Marti, ma come mai questa reazione i tuoi? Sono sempre così iperprotettivi e severi? Questa è la prima volta che hai un ragazzo? Sai così su due piedi è difficile darti un consiglio o comunque un'opinione, perchè insomma hai 15 anni, se lui ne avesse 18-19 nulla di strano, che significa oltre la maggiore età? Secondo te se non lo conoscono su che cosa si basa la loro riserva su questo ragazzo? Cosa ti dicono? A parte le frasi un pò esagerate di tuo padre che in effetti sono un pò pesanti, tua madre sembra che teme tu faccia sesso, magari sono cattolici?

Facci sapere, magari riusciamo a darti un parere...

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao Marti, ma come mai questa reazione i tuoi? Sono sempre così iperprotettivi e severi? Questa è la prima volta che hai un ragazzo? Sai così su due piedi è difficile darti un consiglio o comunque un'opinione, perchè insomma hai 15 anni, se lui ne avesse 18-19 nulla di strano, che significa oltre la maggiore età? Secondo te se non lo conoscono su che cosa si basa la loro riserva su questo ragazzo? Cosa ti dicono? A parte le frasi un pò esagerate di tuo padre che in effetti sono un pò pesanti, tua madre sembra che teme tu faccia sesso, magari sono cattolici?

Facci sapere, magari riusciamo a darti un parere...

Giusy

Ciao Giusy....

si è il primo ragazzo.. io ho detto loro che ha 19 anni, ma ne ha 25... mia madre lo ha appena visto, e mio padre no, nemmeno mio fratello.

Prima potevo uscire liberamente,ora non +... non so su cosa si basano..credo di aver capito che mia madre ha il terrore che io faccia sesso, mio padre è succube di mia madre e geloso in quanto sua figlia, poi mia madre ha pagato uno perchè mi portasse fuori per farmelo dimenticare.

Addirittura credo di aver capito che vuole scegliere lei il ragazzo per me, guarda molto al ragazzo di cui si conosce la famiglia, che sia benestante...

Si siamo cattolici e mia madre mi voleva vedere vergine sino al matrimonio... ma ormai non lo sono + e non me ne pento!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Marti, penso che cmq da parte dei tuoi genitori ci sia solo una normale preoccupazione per una figlia ancora molto giovane, hai provato a parlare con i tuoi in maniera garbata cercando di fargli capire che questo ragazzo ti piace veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che ci ho provato..lo faccio tutti i giorni, ma nessuno mi ascolta! Poi appena apro bocca o non mi rispondono e mi iniziano ad insultare e a prendere in giro... in + in questo periodo sto andando anche a ripetizioni perchè ho dei debiti, e quel poco tempo che ho mi chiudono in casa e mi stressano... se non gli rivolgo la parola fanno i carini e quando mi chiedono cos'ho, io rispondo che è colpa loro..e ricominciano ad insultarmi... mi sento sola e nessuno si fida di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che ti senti sola lo posso immaginare, ma ti dicono per caso quale e' il motivo per cui non vogliono che tu frequenti questo ragazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Giusy....

si è il primo ragazzo.. io ho detto loro che ha 19 anni, ma ne ha 25... mia madre lo ha appena visto, e mio padre no, nemmeno mio fratello.

Prima potevo uscire liberamente,ora non +... non so su cosa si basano..credo di aver capito che mia madre ha il terrore che io faccia sesso, mio padre è succube di mia madre e geloso in quanto sua figlia, poi mia madre ha pagato uno perchè mi portasse fuori per farmelo dimenticare.

Addirittura credo di aver capito che vuole scegliere lei il ragazzo per me, guarda molto al ragazzo di cui si conosce la famiglia, che sia benestante...

Si siamo cattolici e mia madre mi voleva vedere vergine sino al matrimonio... ma ormai non lo sono + e non me ne pento!

Bè non vorrei offendere la tua famiglia ma mi pare di leggere coseun pò strane, nel senso che c'è un madre che paga un ragazzo (ho capito bene?) per farti dimenticare un altro, tuo padre che è geloso di sua figlia (chi non lo è!) tanto da proebirl di uscire, usare il computer e telefono, poi vogliono sceglierti ilragazzo e possibilmente farti arrivare vergine al matrimonio e tu in tutta risposta hai giàfatto sesso a 15 anni! Bè come biasimarti!

Senti Marti ma sei sicura che i tuoi non conoscono questo 25enne? Perchè sembra che lo odino, certo è parecchio più grande, capisco le preoccupazioni del caso ma proebire di solito vuol dire "far desiderare" ancora di più ....

Ti posso chiedere il perchè glielo hai fatto vedere o comunque il perchè gliene hai parlato se conoscevi il loro modo di vedere queste cose? Del fatto che non sei più vergine gliene hai già parlato? Fossi in te eviterei accuratamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi dicono che è uno sfigato (questo mio padre che non lo conosce nemmeno sa che faccia ha), mia madre dice che è uno stronzetto quando lo ha appena visto di sfuggita... però la cosa strana è che quando l'ho conosciuto al mare mia madre mi ha lasciata vederlo... poi al ritorno a casa sono sorti i problemi.

I motivi non li so di preciso, ho solo capito di che pasta è fatta mia madre che ha pagato un amico del fratello per portarmi fuori... che vorrebbe accasarmi con qualcuno di cui conosce la famiglia e che abbia soldi... ma tanto mio padre non vuole conoscerlo e non posso sentirlo..il cellulare è da 3 giorni che non ce l'ho.. me lo hanno preso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giusy, mia madre l'ha visto al mare e ci ha parlato per pochi minuti, nessuno lo conosce! è una persona normalissima di aspetto, solo che a me piace molto, e lo amo... i miei non possono odiarlo poichè non sanno niente di lui..sanno che lavoro fa e come si chiama...

Se sapevo che al primo ragazzo facevano così..col cavolo che glielo dicevo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Marti, penso che cmq da parte dei tuoi genitori ci sia solo una normale preoccupazione per una figlia ancora molto giovane, hai provato a parlare con i tuoi in maniera garbata cercando di fargli capire che questo ragazzo ti piace veramente?

scusami Eterea non so quanto Marti stia esagerando la cosa ma "normale preoccupazione" mi sembra un pò riduttivo per questi genitori, anche i miei erano un pò chiusi in questo senso, però quando seppero che avevo il ragazzo l'unica cosa che fecero fu di farmi un bel discorsetto sul sesso e gli uomini in generale, mi tenevano un pò sottocontrollo con gli orari e iltelefono e cercavano di restare sempre informati...poi rimango allucinata da quel "mia madre ha pagato uno perchè mi portasse fuori per farmelo dimenticare". Mi vengono i brividi.... :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah scusa.. si hai capito bene, mia madre ha pagato uno per portarmi fuori e comunque i miei non sanno che ho fatto sesso... hanno paura che lo faccia e che lui mi lasci, facendomi star male... tutto è possibile anche se non penso che lo faccia, ma ad obbligarmi a star in casa non penso sia una cosa normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Marti davvero non so che dirti, sono allibita!!!

Fa finta di scordarlo e poi riprenditi la tua vita, fare le cose di nascosto non è bello e ti fa sentire sola e delusa dai tuoi, ma non vedo altre vie...mi spiace...

Facci sapere come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti assicuro che non esagero..prima di tutto questo mia madre era la mia migliore amica che le dicevo tutto di me... appena ha saputa questa cosa non la riconosco, mi sto accorgendo ora di tante cose che dicono e che fanno che sono fuori dal mondo... mi sento quasi + matura io a 15 anni dei miei... sto vedendo solo che + mi vietano di sentirlo e vederlo, e + io trovo il modo di sentirlo, e appena ne avrò l'occasione lo rivedrò! è una brutta situazione, e non so come fare! non è bello svegliarsi un bel giorno ed accorgerti che tutta la famiglia compresa la tua migliore amica cioè mia madre mi sono contro e non si fidano + di me... ho una testa anche io e se provo così tanto per lui, saranno problemi miei se poi mi lascierà o lo lascierò. Credo che ognuno abbia il diritto di fare le proprie esperienze!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti ringrazio, ma ho giò provato a far finta di non sentirlo +...ma non mi hanno mai creduto... per 2 setitmane mi hanno pedinato, origliato alla porta della camera, entrano senza bussare..e l'altra sera mi ha beccata mia madre al cell con lui... e mi ha requisito il telefono, e ora sa di certo che le ho mentito e lo sentivo... Io non avevo mai mentito ai miei ma non mi hanno dato altra scelta! e pensare che mia madre fa l'insegnante di sostegno in una scuola, dovrebbe esser brava a risolvere i problemi degli altri e non a crearne e basta senza nemmeno saperne uscire lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sai Giusy dove secondo me sta il nocciolo del problema? sta nel fatto che i genitori di Marti, non e' che non vogliono che lei si fidanzi, ( altrimenti non avrebbero organizzato l'uscita con l'amico del fratello ) ma secondo me loro non vogliono proprio che lei esca con questo ragazzo!

Marti posso chiederti se vivi in un paesino? magari dove si conoscono tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sai Giusy dove secondo me sta il nocciolo del problema? sta nel fatto che i genitori di Marti, non e' che non vogliono che lei si fidanzi, ( altrimenti non avrebbero organizzato l'uscita con l'amico del fratello ) ma secondo me loro non vogliono proprio che lei esca con questo ragazzo!

Marti posso chiederti se vivi in un paesino? magari dove si conoscono tutti?

esatto... un paesino in campagna... ma loro non vogliono nemmeno conoscerlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so che dire, in effetti anche io ho avuto come prima impressione che il problema fosse esclusivamente questo ragazzo, ma ci sono alcune cose che non tornano.

Senti Marti cosa fa questo ragazzo? Sei davvero sicura che non c'è altro?

I genitori non cambiano all'improvviso da un giorno all'alro, hai mai provato a parlar loro con calma senza urla, e accuse? Visto che prima avevi un bel rapporto con la mamma, perchè non le chiedi il perchè di questo cambiamento repentino?

P.S. non volevo ssolutamente insinuare che tu esageri nel racconto, solo che a volte alla tua età le cose si vedono davvero dierse da ciò che sono ma in effetti i fatti sono fatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
esatto... un paesino in campagna... ma loro non vogliono nemmeno conoscerlo..

un paesino in campagna, non mi sorprenderei che fossi del sud, ma allora c'è qualcosa che non va, se il paese è piccolo probabilmente lo conoscono e sanno qualcosa che tu non sai! Certo non è il miglior modo per farti capire le cose ma forse davvero cercano di proteggerti...pensaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so che dire, in effetti anche io ho avuto come prima impressione che il problema fosse esclusivamente questo ragazzo, ma ci sono alcune cose che non tornano.

Senti Marti cosa fa questo ragazzo? Sei davvero sicura che non c'è altro?

I genitori non cambiano all'improvviso da un giorno all'alro, hai mai provato a parlar loro con calma senza urla, e accuse? Visto che prima avevi un bel rapporto con la mamma, perchè non le chiedi il perchè di questo cambiamento repentino?

P.S. non volevo ssolutamente insinuare che tu esageri nel racconto, solo che a volte alla tua età le cose si vedono davvero dierse da ciò che sono ma in effetti i fatti sono fatti!

Si ho provato a chiedere e loro dicono che non si fidano di me, semplicemente non vogliono che io frequento un ragazzo che ha un contratto precario (come poi ce l'ha avuto mia madre per 8 anni) ma vogliono conoscere la famiglia che sia benestante. Questo ragazzo lavora in una struttura nazionale in appalto... un lavoro normalissimo, ma a mia madre non va a genio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mia madre secondo me vuol farmi accasare con qualcuno che conosce pieno di soldi... visto che ne parla sempre...

su dai non tirare conclusioni affrettate, hai solo 15 anni, accasare mi pare esagerato!

E poi perchè dovrebbero volereuna cosa simile! non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Marti forse qualcuno ha detto loro cose su questo ragazzo non molto carine , e quindi temono che lui ti possa ferire...

ti ripeto sicuramente stanno sbagliando il modo in cui lo dimostrano , perche' cosi' non fanno altro che incentivare in te la voglia di vederlo, pero' credo che lo facciano perche' pensano di "proteggeti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un paesino in campagna, non mi sorprenderei che fossi del sud, ma allora c'è qualcosa che non va, se il paese è piccolo probabilmente lo conoscono e sanno qualcosa che tu non sai! Certo non è il miglior modo per farti capire le cose ma forse davvero cercano di proteggerti...pensaci...

abito al nord, nessuno lo conosce qui..lui abita a 50 km da me e nel fine settimana viene qui con la speranza di riuscirmi a vedere per star con me anche un ora, poi torna a casa...

Su quello sono tranquilla..è un ragazzo a posto, ho conosciuto anche suo padre... 2 settimane fa vedendolo abbiamo parlato e lui non capiva questa cosa dei miei genitori...anche suo padre ha detto che lui è un ragazzo normalissimo, non è un delinquente, lavora...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

non è possibile che lo conoscono qui..me lo ha detto anche lui... abita in una grande città e la gente che sta qui da me non lo conosce...sicuramente non è per quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.