Vai al contenuto

BUIO


Messaggi consigliati

IL BUIO PER ME NON ESISTE.

HO MEGLIO ,ESISTE SOLO UN'ASSENZA

DI LUCE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


come l'odio e l'amore......

concordo il buio è assenza di luce....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io in seguito ad una brutta esperienza,adesso ho il terrore del buoi.soffro infatti d scotofobia.se m ritrovassi in un ambiente completamente al buoi sclero.ho bisogno d luce,d vedere ciò ke ho davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si è vero il buoio è assenza di luce, concordo...

anch'io ho avuto paura del buio per parecchi anni, dormivo con la luce accesa e vedevo sempre "fantasmi" in ogni angolo oscuro che mi capitava di incontrare....un incubo!!!!

L'ho superata proprio cominciando a osservare il buio, facendomi forza, restavo nella mia stanza completamente al buio con le palpitazioni a mille e pian piano mi abituavo alla luce e nonostante vedessi sempre ombre che si muovevano ogni volta mi capacitavo che non era così, magari riaccendevo la luce per guardare in qul punto e non c'era nulla!!!

Ho lottato contro questa paura, perchè sapevo che era solo dentro di me, non è stato facile ma l'ho superata.

Adesso dormo da sola la notte con il mio bambino e mi capita di sentire rumori nel buio e di provare una sensazione di smarrimento, ma mi controllo e rifletto sulla realtà: non c'è nessuno!!!! Ultimamente va molto meglio, anche perchè ci sto facendo l'abitudine!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io in seguito ad una brutta esperienza,adesso ho il terrore del buoi.soffro infatti d scotofobia.se m ritrovassi in un ambiente completamente al buoi sclero.ho bisogno d luce,d vedere ciò ke ho davanti.

mi dispiace per l'esperienza vissuta,mi piace dire che la luce sei tu,fermati

con la mente,fai un grosso respiro vedrai che ti renderai conto di tutto ciò.Il fatto di

stare chiusi in un posto:associalo ad in momento di relax,in quei momenti pensa a

momenti belli trascorsi è falli rivivere,ti puoi allenare anche quotidianamente come?ogni

tanto chiudi gli occhi fai rivivere quelle esperienze,in modo che ti abitui al buio.Con grosso

rispetto ANTONIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la paura vince su tutto!!!nn riuscirei a stare al buoi e a pensare ai momenti belli!!anzi,tutto il contrario!!ammiro digi79 per la forza d volontà ke ha avuto!!io nn c riuscirei!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la paura vince su tutto!!!nn riuscirei a stare al buoi e a pensare ai momenti belli!!anzi,tutto il contrario!!ammiro digi79 per la forza d volontà ke ha avuto!!io nn c riuscirei!

Ciao GirlND, non è stata forza di volontà in effetti, più un doversi arrangiare, il dover reagire perchè dovevo non perchè volevo....è stata dura, anche perchè ero sola, come sempre nei grandi momenti di difficoltà della mia vita e come sempre ho trovato in me una forza che non credevo, cercala anche tu, sono sicura che ci riuscirai....

Comunque più che pensare a momenti belli dovresti soffermarti all'ultimo momento prima che spenga la luce (fai delle piccole prove). Prova a tener bene in mente l'immagine della stanza vuota, senza nessuno o niente che ti possa far del male e ricorda alla tua mente che per entrare qualcuno in quella stanza deve aprire la porta o la finestra, quindi tu in qualche modo te ne accorgeresti....

Poi non so, in realtà, di cosa tu hai paura che succeda al buio, se pensi a fantasmi veri è un pò più problematico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la paura vince su tutto!!!nn riuscirei a stare al buoi e a pensare ai momenti belli!!anzi,tutto il contrario!!ammiro digi79 per la forza d volontà ke ha avuto!!io nn c riuscirei!

vedi la paura non è del buio , ma di cio che tu immagini possa nascondere, tu sei la tua paura, tu la crei tu la immagini. Essa è un tuo pensiero nulla più.....perchè lo pensi.....perchè lo sei.....semplicemente perchè fuggi dalla verità....vuoi esserlo....

lo so sono un po duro,,,ma quando sei in una stanza buia accendi la luce, osservala, ragiona su quello che c' in verità alzati e toccalo, riconoscilo...supera tutto cio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Poi non so, in realtà, di cosa tu hai paura che succeda al buio, se pensi a fantasmi veri è un pò più problematico...

ecco, appunto...fantasmi veri...hai centrato il bersaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco, appunto...fantasmi veri...hai centrato il bersaglio

bèh dovresti comunque provare a razionalizzare sempre, prima di entrare nel tunnel del terroe, spegni la luce e ti dici che sei sola, che i fantasmi non esistono e che la tua paura è infondata (perchè non è che credi ai fantasmi vero?)....provaci almeno...

Ti va di raccontarci la tua esperienza? Cosa ti ha portato ad evere questa fobia? Da piccola anch'io avevo paura dei mostri, fino a una decina d'anni, li sognavo sempre, c'è un sogno in particolare che era da mente dell'horror eppure avevo cinque sei anni quando cominciai a farlo, e ho continuato fino all'età adulta. Sempre lo stesso, terribile, sembrava vero! Non lo faccio più da quando ho capito qual'era la fonte della mia fantasia...che tra l'altro nulla aveva a che vedere con i mostri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la paura vince su tutto!!!nn riuscirei a stare al buoi e a pensare ai momenti belli!!anzi,tutto il contrario!!ammiro digi79 per la forza d volontà ke ha avuto!!io nn c riuscirei!

cara signorina (spero di non sbagliare)non sono per niente d'accordo sulla paura.Quando dici che vince su tutto

mi viene l'orticaria,non lo posso accettare scusa.Ti faccio una domanda?la conosci la felicità,la gioia?credo che usando

queste due parole trovi l'antidoto alla paura.Comunque è anche vero chi vive in questo stato,bisognerebbe fare un

percorso a ritroso,cioè di parlare delle tue problematiche,delle tue ansie,il rapporto con i genitori,gli affetti,le aspettative per il tuo futuro(mica ti spaventa?) credo che in tutto questo ci potrebbe essere la soluzione alle tue angosce.Una cosa però ti suggerisco:esci fuori,abbandono il tuo se,mostrati più gioiosa è cambia la persone che ti possono danneggiare.Non permettere per nulla al mondo che qualcuno possa influenzare le tue scelte.E ricordati tu seiTU.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bèh dovresti comunque provare a razionalizzare sempre, prima di entrare nel tunnel del terroe, spegni la luce e ti dici che sei sola, che i fantasmi non esistono e che la tua paura è infondata (perchè non è che credi ai fantasmi vero?)....provaci almeno...

Ti va di raccontarci la tua esperienza? Cosa ti ha portato ad evere questa fobia? Da piccola anch'io avevo paura dei mostri, fino a una decina d'anni, li sognavo sempre, c'è un sogno in particolare che era da mente dell'horror eppure avevo cinque sei anni quando cominciai a farlo, e ho continuato fino all'età adulta. Sempre lo stesso, terribile, sembrava vero! Non lo faccio più da quando ho capito qual'era la fonte della mia fantasia...che tra l'altro nulla aveva a che vedere con i mostri!!!

nn prendetemi per pazza,ma i fantasmi esistono,e posso assicurarvi ke nn sn una proiezione della mia fantasia!!in 23 anni ho sviluppato 2 fobie:quella del cimitero e quella del buio.

L 1 aprile del 98,morì la figlia d una mia mica a soloi 16 mesi,(causa della morte,probabilmente un colpo d acetone,l autopsia nn è mai stata fatta).dal giorno del funerale,martina(così si kiamava la bimba)la sognavo spesso,e tutti i giorni andavo da lei al cimitero a trovarla,e facevo visita anke ad un ragazzo seppellito vicino a lei,ke io nn conoscevo ma ke dal giorno ke andavo da martina,sognavo anke lui,in modo più assiduo xò rispetto alla bimba.un giorno d agosto,caldo afoso,sole ke spaccava le pietre,neanke un filo d aria,mentre mettevo la mia solita rosa,un porta fiori sopra la lapide del ragazzo si mosse,facendo un paio d giri su se stesso.dire ke m sn ca...a addosso è poco!!sn rimasta pietrificata,credo d essere anke sbiancata!!ho indietreggiato e qualke istante dopo m misi a correre verso l uscita del cimitero,(ke per fortuna nn era distante!)presi il motorino,misi in moto e scappai.da quel momento,ho sviluppato la paura del cimitero e di conseguenza quella del buoi..

c è da dire,ke,come se nn bastasse,m capita spesso d sognare cimiteri,con fantasmi ke vagano in esso,come scenario hanno la notte,dunque,l oscurità..quando faccio questi sogni,e riesco a svegliarmi(perkè credetemi nn è facile)poi ho paura a riaddormentrmi,per il terrore di riprendere l incubo..

come potri mai guarire da fobie del genere?ho la pelle d oca..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cara signorina (spero di non sbagliare)non sono per niente d'accordo sulla paura.Quando dici che vince su tutto

mi viene l'orticaria,non lo posso accettare scusa.Ti faccio una domanda?la conosci la felicità,la gioia?credo che usando

queste due parole trovi l'antidoto alla paura.Comunque è anche vero chi vive in questo stato,bisognerebbe fare un

percorso a ritroso,cioè di parlare delle tue problematiche,delle tue ansie,il rapporto con i genitori,gli affetti,le aspettative per il tuo futuro(mica ti spaventa?) credo che in tutto questo ci potrebbe essere la soluzione alle tue angosce.Una cosa però ti suggerisco:esci fuori,abbandono il tuo se,mostrati più gioiosa è cambia la persone che ti possono danneggiare.Non permettere per nulla al mondo che qualcuno possa influenzare le tue scelte.E ricordati tu seiTU.

la felicità,la gioia,certo ke le conosco queste 2 parole..una notte,mentre ero a letto col mio ragazzo(la mia più grande gioia,perkè m rendeva la persona più felice e importante della terra)lui aspettò ke io m addormentassi per spegnere la luce.risultato?m sveglia nel cuore della notte urlando e piangendo perkè nel buio vedevo cose assurde!nonostante lui m dicesse"nn preoccuparti c sn qua io" io continuavo a piangere e a pregarlo d accendere la luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
nn prendetemi per pazza,ma i fantasmi esistono,e posso assicurarvi ke nn sn una proiezione della mia fantasia!!in 23 anni ho sviluppato 2 fobie:quella del cimitero e quella del buio.

L 1 aprile del 98,morì la figlia d una mia mica a soloi 16 mesi,(causa della morte,probabilmente un colpo d acetone,l autopsia nn è mai stata fatta).dal giorno del funerale,martina(così si kiamava la bimba)la sognavo spesso,e tutti i giorni andavo da lei al cimitero a trovarla,e facevo visita anke ad un ragazzo seppellito vicino a lei,ke io nn conoscevo ma ke dal giorno ke andavo da martina,sognavo anke lui,in modo più assiduo xò rispetto alla bimba.un giorno d agosto,caldo afoso,sole ke spaccava le pietre,neanke un filo d aria,mentre mettevo la mia solita rosa,un porta fiori sopra la lapide del ragazzo si mosse,facendo un paio d giri su se stesso.dire ke m sn ca...a addosso è poco!!sn rimasta pietrificata,credo d essere anke sbiancata!!ho indietreggiato e qualke istante dopo m misi a correre verso l uscita del cimitero,(ke per fortuna nn era distante!)presi il motorino,misi in moto e scappai.da quel momento,ho sviluppato la paura del cimitero e di conseguenza quella del buoi..

c è da dire,ke,come se nn bastasse,m capita spesso d sognare cimiteri,con fantasmi ke vagano in esso,come scenario hanno la notte,dunque,l oscurità..quando faccio questi sogni,e riesco a svegliarmi(perkè credetemi nn è facile)poi ho paura a riaddormentrmi,per il terrore di riprendere l incubo..

come potri mai guarire da fobie del genere?ho la pelle d oca..

Posso dirti che anche io in alcuni momenti del Passato mi sono sentita Pietrificata come te, di fronte a manifestazioni diciamo "forti", dello stesso genere, forse, ma sicuramente NON a

questo livello di Intensità...... comunque conosco quella sensazione di GELO nelle vene, che sale fino su in testa, credo sia la Paura Vera...che ti pietrifica...... io ho superato quello stato

fermandomi.... pensare che si, possono esistere manifestazioni di questo tipo... ma perchè dovrei Temerle? Perchè avrei dovuto averne terrore?

Credo sia dondato l'antico detto "Bisogna aver Paura dei Vivi e non dei Morti"..... io in quel momento di Paura ho pensato.... ok, sei Tu, sei qui, evidentemente hai bisogno di comunicarmi

qualcosa.... oppure sono io che ti ho chiamato, e Tu sei qui...ma perchè devo aver paura? ...ed ho stretto quell'anima in un abbraccio...... ed è finito tutto li.....

Certo ho comunque rifiutato questo tipo di manifestazioni/situazioni, anche perchè forse me le attiravo..... quindi anche Tu, forse, con la tua stessa Paura ti attiri questi stati.....cerca

di ATTRAVERSARE il muro ..... ed esso non esisterà più..... l'hai visto il film "IL sesto senso "?? E' bellissimo e può farti capire molte cose.... e vivere meglio.....

un abbraccio...............

sai, il buio può essere davvero "bello" se riesci a viverlo con serenità, e la frase bellissima del nostro amico sopra....:LA LUCE SEI TU ! mi ha davvero ...illuminato! :10:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi da molto di *bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno*

non sono d'accordo.

p.s. saluti rishi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Posso dirti che anche io in alcuni momenti del Passato mi sono sentita Pietrificata come te, di fronte a manifestazioni diciamo "forti", dello stesso genere, forse, ma sicuramente NON a

questo livello di Intensità...... comunque conosco quella sensazione di GELO nelle vene, che sale fino su in testa, credo sia la Paura Vera...che ti pietrifica...... io ho superato quello stato

fermandomi.... pensare che si, possono esistere manifestazioni di questo tipo... ma perchè dovrei Temerle? Perchè avrei dovuto averne terrore?

Credo sia dondato l'antico detto "Bisogna aver Paura dei Vivi e non dei Morti"..... io in quel momento di Paura ho pensato.... ok, sei Tu, sei qui, evidentemente hai bisogno di comunicarmi

qualcosa.... oppure sono io che ti ho chiamato, e Tu sei qui...ma perchè devo aver paura? ...ed ho stretto quell'anima in un abbraccio...... ed è finito tutto li.....

Certo ho comunque rifiutato questo tipo di manifestazioni/situazioni, anche perchè forse me le attiravo..... quindi anche Tu, forse, con la tua stessa Paura ti attiri questi stati.....cerca

di ATTRAVERSARE il muro ..... ed esso non esisterà più..... l'hai visto il film "IL sesto senso "?? E' bellissimo e può farti capire molte cose.... e vivere meglio.....

un abbraccio...............

sai, il buio può essere davvero "bello" se riesci a viverlo con serenità, e la frase bellissima del nostro amico sopra....:LA LUCE SEI TU ! mi ha davvero ...illuminato! :10:

sono d'accordo con viola, non sto qui a dirti cos'hai visto o non visto quel giorno al cimitero, non credo che in questo momento sei in grado di legere cose di questo genere, però posso dirti che comunque i fantasmi a volte sono frutto del nostro incoscio (non parlo di fantasia), quindi impara ad ascoltarli, forse vogliono dirti qualcosa....un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi da molto di *bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno*

infatti chiaretta bella....

il bicchiere è a metà,,,,,,è quello che vedi....le definizioni sono la soggettività non il bicchiere.....

il buio non esiste....è assenza di luce. Non puoi provocarlo, per averlo devi togliere la luce.....ecco cosa si intende....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la felicità,la gioia,certo ke le conosco queste 2 parole..una notte,mentre ero a letto col mio ragazzo(la mia più grande gioia,perkè m rendeva la persona più felice e importante della terra)lui aspettò ke io m addormentassi per spegnere la luce.risultato?m sveglia nel cuore della notte urlando e piangendo perkè nel buio vedevo cose assurde!nonostante lui m dicesse"nn preoccuparti c sn qua io" io continuavo a piangere e a pregarlo d accendere la luce...

ma tu cosa vedi nel buio?

soprattutto, sei cosciente che in realtà non esiste niente?

sai anchio sono scotofobica :10: è bruttissimo.

Però se tu fossi convinta di questi fantasmi, avresti paura anche di giorno no? O con la luce accesa.

Ed è cominciato tutto dopo quella visita al cimitero? Forse non faresti male a parlarne con qualche esperto.

Io la mia paura la sto vincendo razionalizzando, non c'è altro modo senza medicine. Ma le medicine per queste cose portano effetti collaterali che ti danneggiano altrove.

Perchè quando hai visto quella pietra muoversi hai pensato subito a un fantasma? Ci credevi già prima ai fantasmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè quando hai visto quella pietra muoversi hai pensato subito a un fantasma? Ci credevi già prima ai fantasmi?

c credevo già,e c credo tutt ora.sn daccordo quando scrivete ke se vengono a noi evidentemente vogliono comunicarci qualcosa,su questo ne sn fermamente convinta.diverse persona m hanno detto"devi avere paure dei vivi e nn dei morti" ma probabilmente sn stata colta inpreparata quel giorno al cimitero perkè cmq,nn è stata la prima e unica manifestazione a presentersi ai miei okki,anke in precedenza e tutt ora succede.ma quel giorno al cimitero,ho avuto troppa paura,e me la porta ancora oggi dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti chiaretta bella....

il bicchiere è a metà,,,,,,è quello che vedi....le definizioni sono la soggettività non il bicchiere.....

il buio non esiste....è assenza di luce. Non puoi provocarlo, per averlo devi togliere la luce.....ecco cosa si intende....

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il fatto è che alcune cose colpiscono l'anima e ti senti sprofondare nel buio, nell'abisso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IL BUIO PER ME E' UN'OPPORTUNITA' PER CONTEMPLARE . PER ME IL BUIO E' MERAVIGLIOSO E SE SI HA L'OCCHIO

FINO SI PUO' INTRAVEDERE TANTA BELLEZZA MA CON MENO ROMPIB@@@E SPECIALMENTE NEL DESERTO DELLA MIA ARIZONA DOVE IL BUIO HA UN COLORE SPECIALE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.