ransie 0 Share Inserito: 12 ottobre 2007 DIPENDENTI DA VINICIO UNITEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi attendo grossi consensi rispondete numerosi anche solo se curiosi. Se non lo conosceste potrebbe essere una buona occasione. Io oggi andrò a vedere una sua cover band e mi sento come un bambino al luna park. Si lo so, la mia è proprio una malattia incurabile, progressiva e terminale; c' ho il virus e che devo fare... Delirio a parte , chiedo anche scusa per il tedio, vi lascio con qualcosa di suo : Molte canzoni possono accompagnare la nostra vita, ma solo poche obbligano ad accendersi una sigaretta, a tirarla a lungo, come a soffocare un taglio con un' altra lama e riempire così un vuoto nel petto.Questa è la musica di cui voglio occuparmi. La musica che nella sua bellezza, non fa stare tranquilli. Chiede qualcosa di più alla vita, apre nell'anima un senso di incompiutezza come se la vita non fosse abbastanza, come se le fosse sfuggito l' essenziale... Grazie Vinicio. Ransie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TempoFuoriLuogo 0 Share Inserita: 12 ottobre 2007 DIPENDENTI DA VINICIO UNITEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi attendo grossi consensi rispondete numerosi anche solo se curiosi. Se non lo conosceste potrebbe essere una buona occasione. Io oggi andrò a vedere una sua cover band e mi sento come un bambino al luna park. Si lo so, la mia è proprio una malattia incurabile, progressiva e terminale; c' ho il virus e che devo fare... Delirio a parte , chiedo anche scusa per il tedio, vi lascio con qualcosa di suo : Molte canzoni possono accompagnare la nostra vita, ma solo poche obbligano ad accendersi una sigaretta, a tirarla a lungo, come a soffocare un taglio con un' altra lama e riempire così un vuoto nel petto.Questa è la musica di cui voglio occuparmi. La musica che nella sua bellezza, non fa stare tranquilli. Chiede qualcosa di più alla vita, apre nell'anima un senso di incompiutezza come se la vita non fosse abbastanza, come se le fosse sfuggito l' essenziale... Grazie Vinicio. Ransie Lo adoravo molti anni fà, poi l'amore è passato. Andai a vederlo diverse volte anche in giro per l'italia...Ora non mi entusiasma più come allora, ma devo dire che con le parole ci sa ancora fare.... alla fin fine il disco che preferisco rimane il primo "all'una e trentacinque circa", che segno la mia giovinezza. "Scivola vai via" fu una delle song più disperate a cui ero legato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 13 ottobre 2007 Leggo una sorta di amarezza in quello che hai scritto. Come se qualcosa ti fosse stato tolto via e mai più restituito. Ed il ricordo legato a quella musica ti renda forse insofferente perchè non ha più restituito ciò che aveva promesso di dare. Io non chiedo alla musica. Prendo. Sono giovane; di innamoramenti e ubriacature varie ne prenderò a valanghe tante quante saranno le promesse puntualmente disilluse e le solite batoste. E chi si spaventa, basta saperlo o fingere di non sapere così per avere l' illusione di costruirsi la vita. Forse la differenza tra me e te caro t.f.l. e che tu l' hai dovuta vedere la storia e poi con l' età volerla dimenticare come a soffocarla,io più giovane, ho già deciso in partenza che sarà un viaggio a perdere ma lo voglio fare ugualmente. Vedi per esempio c' è una cosa che a me accade puntualmente, inesorabilmente: quado finisco di lavare la macchina viene a piovere! porca miseria, tutte le volte. Ma io non ho mica smesso di portarla a lavare se ne ho voglia fanculo la pioggia!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TempoFuoriLuogo 0 Share Inserita: 13 ottobre 2007 Leggo una sorta di amarezza in quello che hai scritto.Come se qualcosa ti fosse stato tolto via e mai più restituito. Ed il ricordo legato a quella musica ti renda forse insofferente perchè non ha più restituito ciò che aveva promesso di dare. Io non chiedo alla musica. Prendo. Sono giovane; di innamoramenti e ubriacature varie ne prenderò a valanghe tante quante saranno le promesse puntualmente disilluse e le solite batoste. E chi si spaventa, basta saperlo o fingere di non sapere così per avere l' illusione di costruirsi la vita. Forse la differenza tra me e te caro t.f.l. e che tu l' hai dovuta vedere la storia e poi con l' età volerla dimenticare come a soffocarla,io più giovane, ho già deciso in partenza che sarà un viaggio a perdere ma lo voglio fare ugualmente. Vedi per esempio c' è una cosa che a me accade puntualmente, inesorabilmente: quado finisco di lavare la macchina viene a piovere! porca miseria, tutte le volte. Ma io non ho mica smesso di portarla a lavare se ne ho voglia fanculo la pioggia!!!!! No, non c'è nessuna amarezza. Assolutamente. Affermavo semplicemente che l'album che mi è piaciuto di più è il primo. Successivamente Capossela mi ha un pò annoiato, anche se comunque sotto un certo profilo artistico è maturato. Infine preciso: ricordo volentieri quegli anni ma con molto distacco, come con molto distacco posso ricordare cose che ho fatto ieri. Non c'è ne amarezza, ne nostalgia. Sono una persona diversa da quella di allora, ma non rinnego e non rimpiango nulla...:-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 13 ottobre 2007 scusa, ogni tanto ho bisogno di dare una versione un pò romanzata alle cose o son le birre di ieri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Share Inserita: 23 ottobre 2007 uh Capossela...*_* Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 24 ottobre 2007 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Share Inserita: 25 ottobre 2007 nel senos che adoro capossela... joker... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 10 novembre 2007 mai nessuno di voi è il mio barrio Mi dissero un volta che me n'ero andato ma quando, però quando, se sempre sto tornando a casa, quartieri, città e mai nessuno di voi è il quartiere, il mio barrio. Così lo chiamerò il posto dove mi sentirò uno di voi e le vostre voci lontane saranno musiche per il mio cuore di modo che se fossi nel mio barrio avrei spalle su cui appoggiare le mani e orecchie a cui confessarmi e case e luna e stelle che dall'alto sul tetto della casa dei miei vecchi mi direbbero fermati qua, fermati qua, fermati qua. E Buona Notte!!!!!!!!! Ransie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 14 novembre 2007 Indugio ancora un poco il giorno nuovo arriva fioco e bianco lattiginoso spero in un mal di gola alla sveglia chiedo un'ora o niente mi darò assente decidere non è mio pregio son nato stanco ci penserò domani Ghiro son ghiro e mi ritiro sei mesi sotto le lenzuola dall'altro lato mi rigiro I dubbi della vita mi pongo ma più ci ripenso più nel letto sprofondo Alzarmi al freddo presto giammai di disgrazie di guai abbastanza ne passai Rumino gli stralci di ieri c'ho sogni più veri e gonfi di desideri nella branda che cancella e spazza via pensieri aguzzi e vivi costati una notte di Nirvana Ma se esco fuori che esco a fare tanto è la stessa parte da rifare chiedere aiuto oggi non vale più chiamarti poi mi pento insabbio e prendo tempo che tormento Ghiro e ancora mi ritiro e di qui sotto vedo bene che il cambio poi non mi conviene devo uscire trovarmi il posto l'appartamentino le ferie in agosto pagare i soldi le multe l'affitto la carta da bollo per ogni diritto E allora adesso c'ho son mi gratto al ritmo del son e non mi passa il son Montugno Montugno son Gualano Gualano son e certamente me gusta el son e che te pasa che te pasa che bonito el son a Ancora Gualano son Guiro E ancora mi ritiro Porque! Porque me gusta il son E non mi pasa, non mi pasa, non mi pasa el son piango come un coccodrillo ci ho son nel proposito vacillo che bonito el son Montugno Montugno son San Gualano Gualano son crederme tu crederme en el amor siempre tu siempre deves credere y en la vida devo credere per credere siempre credere per prendere rendere per prendere en la vida devo rendere per prendere y al paisio devo rendere per credere siempre rendere per prendere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex- 0 Share Inserita: 14 novembre 2007 ma parli di vinicius de morales? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 15 novembre 2007 ma parli di vinicius de morales? no vinicio de' noi atri vabè che sai in America però... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Share Inserita: 15 novembre 2007 ovunque proteggi..... joker...^^ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 20 novembre 2007 Non dormo, ho gli occhi aperti per te. Guardo fuori e guardo intorno. Com'è gonfia la strada di polvere e vento nel viale del ritorno... Quando arrivi, quando verrai per me guarda l'angolo del cielo dov'è scritto il tuo nome, è scritto nel ferro nel cerchio di un anello... E ancora mi innamora e mi fa sospirare così. Adesso e per quando tornerà l'incanto. E se mi trovi stanco, e se mi trovi spento, sei meglio già venuto e non ho saputo tenerlo dentro me. I vecchi già lo sanno il perché, e anche gli alberghi tristi, che il troppo è per poco e non basta ancora ed è una volta sola. E ancora proteggi la grazia del mio cuore adesso e per quando tornerà l'incanto. L'incanto di te... di te vicino a me. Ho sassi nelle scarpe e polvere sul cuore, freddo nel sole e non bastan le parole. Mi spiace se ho peccato, mi spiace se ho sbagliato. Se non ci sono stato, se non sono tornato. Ma ancora proteggi la grazia del mio cuore, adesso e per quando tornerà il tempo... Il tempo per partire, il tempo di restare, il tempo di lasciare, il tempo di abbracciare. In ricchezza e in fortuna, in pena e in povertà, nella gioia e nel clamore, nel lutto e nel dolore, nel freddo e nel sole, nel sonno e nell'amore. Ovunque proteggi la grazia del mio cuore. Ovunque proteggi la grazia del tuo cuore. Ovunque proteggi, proteggimi nel male. Ovunque proteggi la grazie del tuo cuore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 22 novembre 2007 così se volete potete ascoltarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Share Inserita: 22 novembre 2007 Brucia Troia Eccola viene Ha quattro braccia e due teste Quattro gambe e due teste Ora che lei Ha quattro occhi e due teste Ha quattro mani e due teste Ed eccolo il figlio Che ti scaccerà Che ti ucciderà Che si prenderà Il tuo posto nel mondo Come ora si è preso La carne di lei Come ora ha rubato L'amore di lei Già ti ha rubato Lo sguardo di lei Con lui già ti tradisce Con lui già ti tradisce L'orrore l'orrore l'orrore L'orrore l'orrore l'orrore Barbari della Colchide I vapori s'alzano nell'ombra Il cavallo di Troia è ciucco Come il mio ciuffo Il cavallo di Troia è ciucco Come il mio ciuffo Il cavallo di Troia è ciuffo Come il mio ciucco Il cavallo di Troia è ciuffo Come il mio ciucco Fai scialo diletto mio delle tue cosce Fai scialo amante mia delle tue braccia Il vino scorra a sangue nei crateri Noi gusteremo il giorno un giorno ancora Brucia Troia Brucia Troia Troia brucia Troia brucia Brucia Troia Brucia Troia Troia brucia Troia brucia Come io brucio per te... Per gli anni tuoi abbracciati nell'assedio Per i giardini tuoi favi di miele I denti mordano la terra nera Noi gusteremo il giorno Un giorno ancora Brucia Troia Brucia Troia Troia brucia Troia brucia Brucia Troia Brucia Troia Troia brucia Quindici uomini, quindici uomini e quaranta teste di porco Quindici uomini, quindici uomini e quaranta teste di porco Per gli anni che tu hai preso nell'assedio Per gli anni tuoi che avanzano nel sole Sono io il mio Minotauro Divoro chi arriva fino a me Sono io il mio Minotauro Divoro chi arriva fino a me Sono io il mio Minotauro Divoro chi arriva fino a me Chiuso nel mio labirinto Divoro chi arriva fino a me Zara degli dei Zara degli eroi Zara degli dei Madre degli eroi Zara degli dei Madre degli eroi Zara degli dei La terra ti bacia Brucia Troia Brucia Troia Brucia Troia Brucia Troia Brucia Troia Troia brucia Brucia Troia Troia brucia Brucia Troia Troia brucia Brucia Troia Come io brucio per te... Sta canzoni la adoro!!!! joker... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Share Inserita: 22 novembre 2007 e anche ... Il ballo di San Vito Salsicce fegatini viscere alla brace e fiaccole danzanti lamelle dondolanti sul dorso della chiesa fiammeggiante vino, bancarelle terra arsa e rossa terra di sud, terra di sud terra di confine terra di dove finisce la terra e il continente se ne infischia e non il vento e il continente se ne infischia e non il vento Mustafà viene di Africa e qui soffia il vento d'Africa e ci dice tenetemi fermo e ci dice tenetemi fermo ho il ballo di S. Vito e non mi passa ho il ballo di S. Vito e non mi passa La desolazione che era nella sera s'è soffiata via col vento s'è soffiata via col rhum s'è soffiata via da dove era ammorsata Vecchi e giovani pizzicati vecchie e giovani pizzicati dalla taranta, dalla taranta dalla tarantolata cerchio che chiude, cerchio che apre cerchio che stringe, cerchio che spinge cerchio che abbraccia e poi ti scaccia ho il ballo di S. Vito e non mi passa ho il ballo di S. Vito e non mi passa dentro il cerchio del voodoo mi scaravento e lì vedo che la vita è quel momento scaccia, scaccia satanassa scaccia il diavolo che ti passa scaccia il male che ci ho dentro o non stò fermo scaccia il male che ci ho dentro o non stò fermo A noi due balliam la danza delle spade fino alla squarcio rosso d'alba nessuno che m'aspetta, nessuno che m'aspetta nessuno che mi aspetta o mi sospetta Il cerusico ci ha gli occhi ribaltati il curato non se ne cura il ragioniere non ragiona Santo Paolo non perdona ho il ballo di s. Vito e non mi passa ho il ballo di S. Vito e non mi passa Questo è il male che mi porto da trent'anni addosso fermo non so stare in nessun posto rotola rotola rotola il masso rotola addosso, rotola in basso e il muschio non si cresce sopra il sasso e il muschio non si cresce sopra il sasso scaccia scaccia satanassa scaccia il diavolo che ti passa le nocche si consumano ecco iniziano i tremori della taranta, della taranta della tarantolata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 3 dicembre 2007 ho appena deciso di interrompere la mia ultima relazione, così mando in frantumi l' ultima bicocca, il sogno itinerante viene profanato e disilluso una volta ancora seppure persuada l' idea che tutto va sempre come deve andare ... scene già viste, cambiano gli attori ma rimangono i riassunti delle puntate precedenti... e come sempre in questi casi viene a farmi compagnia la canzone che riecheggia nelle mie orecchie nel silenzio della mia stanza eludendo il rumore del pc che ora sembra una friggitrice ed il battito delle mie dita sulla tastiera che ostentano il voler ridipingere l' assenza nel solo modo che conoscono ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 3 dicembre 2007 Vai vai tanto non è l'amore che va via Vai vai l'amore resta sveglio anche se è tardi e piove ma vai tu vai rimangono candele e vino e lampi sulla strada per Destino Vai vai conosco queste sere senza te lo so, lo sai il silenzio fa il rumore de tuoi passi andati ma vai, tu vai conosco le mie lettere d'amore e il gusto amaro del mattino Ma non è l'amore che va via il tempo sì ci ruba e poi ci asciuga il cuor sorridimi ancor non ho più niente da aspettar soltanto il petto da uccello di te... soltanto un sonno di quiete domani... Ma vai, tu vai conosco le mie lettere d'amore e il gusto amaro del mattino lo so lo sai immaginare come un cieco e poi inciampare in due parole a che serve poi parlare per spiegare e intanto, intanto noi corriamo sopra un filo, una stagione, un'inquietudine sottile. Ma, non è l'amore che va via il tempo sì, ci ruba e poi ci asciuga il cuor sorridimi ancor non ho più niente da aspettar soltanto il petto da uccello di te... soltanto un sonno di quiete domani... Testi di Vinicio Capossela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 4 dicembre 2007 allora, ieri mi fermo in libreria, ovviamente non trovo il libro che volevo così opto per una seconda scelta ma niente, finito anche quello. Va bo, mi dico, ne chiedo un altro... niente. Eppure era una libreria molto fornita. Così ne prendo uno a caso . Esco e trovo i vigili accanto alla mia auto... mi faccio un po' di pianti tipo, noooooooooooooo la prego, tengo famiglia... ma il verbale era già compilato. Quanto costa la cultura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Autore Share Inserita: 4 dicembre 2007 si, si... avevo fatto male i conti... non avevo considerato il periodo di degenza ( bipolare )... posso farci su una relazione... meno 2: giornata mediamente da schifo, crampi allo stomaco, ma forse quelli li avevo già da prima ma meno, mi sembra, insofferenza e a tratti sconforto. hai fatto bene, meglio prima che dopo , meglio così, lascia che le cose facciano il loro corso... sei ancora giovane praticamente sto passando in rassegna tutte le cagate che ti senti dire quanti ti lasci... per una volta che ero persino riuscita a evitarle me le dico da sola... che testa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.