cirillo 0 Share Inserita: 22 dicembre 2008 E' un problema serio perchè metti a repentaglio la tua salute, bischerella!!! (come si dice a Firenze) Il mio caso è diverso, io al massimo posso fumare 10 sigarette di fila perchè mi monta il nervoso in maniera incredibile! Non riesco a credere che una ragazza possa fare certe cose, eppure è così.. Quando sono stato assalito da questa angoscia sono andato da uno psicologo; questa persona me l'aveva consigliata la mamma di una ragazza che conosco , una ragazza che ha avuto il tuo stesso problema, anzi penso molto peggio perchè praticamente era diventata uno scheletro. Con l'aiuto di questa persona non solo è guarita, ma vedessi come è cicciottella ora!!!!. La frequento e devi credermi che è una persona simpaticissima e sempre allegra. Per questo sono andato dal suo stesso psicologo, perchè se ha guarito lei, per forza guarisce anche me (anche se per un caso diverso , ma simile per certi aspetti) Con questo voglio dirti che le vie di fuga esistono, ci sono delle persone che ti possono aiutare, ci vuole pazienza!!Credimi, questa ragazza io la consideravo già spacciata, nessuno avrebbe mai creduto di vedela fuori così in forma e sorridente!!! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digi79 0 Share Inserita: 22 dicembre 2008 cirillo joker è già in terapia....e la tua testimonianza è molto bella, dà speranza che da questa malattia si può venirne fuori, grazie!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Autore Share Inserita: 22 dicembre 2008 io non voglio essere cicciotella....io voglio tornare ai miei chili...punto... in qualsiasi modo dovrò pur farlo... so che la malattia mi ha annebbiato il cervello e parlo a vanvera... rispondendo a maurizio ...io mi sono rifugiata nel cibo....e qst cosa mi fa alquanto schifo....prendo lassativi come se fossero acqua.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbociclo 0 Share Inserita: 22 dicembre 2008 io non voglio essere cicciotella....io voglio tornare ai miei chili...punto... in qualsiasi modo dovrò pur farlo... so che la malattia mi ha annebbiato il cervello e parlo a vanvera... rispondendo a maurizio ...io mi sono rifugiata nel cibo....e qst cosa mi fa alquanto schifo....prendo lassativi come se fossero acqua.... Ma sai, nella vita può sempre capitare di dover rifugiarsi in qualcosa...io mi ero rifugiato nel vino...c'è chi si rifugia nella religione, chi nella droga, chi nell'isola dei famosi...perchè colpevolizzarsi per questo? In tal modo non si fa altro che aggravare il male...è scritto che non bisogna giudicare...e oltre che non giudicare gli altri, non dovremmo neanche giudicare noi stessi. Cercare di star meglio questo ovviamente sì, occorre farlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Autore Share Inserita: 22 dicembre 2008 ecco...ma come si fa? io non ne ho idea... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbociclo 0 Share Inserita: 23 dicembre 2008 ecco...ma come si fa? io non ne ho idea... Esamina bene le idee negative che ti sei fatta su te stessa. Cancellale. E se non riesci a cancellarle, perdonati. Anche se il perdono è una parola alla lunga sbagliata, dovremmo riuscire a fare il vuoto mentale, a non mantenere più concetti su di noi, sugli altri, agendo e vivendo al di là del pensiero. Perché solo quando non pensi, non ti fai concetti, arrivano le giuste energie e le giuste azioni...il pensiero ci incatena al passato, ci rende angosciati dal futuro e non ci fa vivere il presente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Autore Share Inserita: 23 dicembre 2008 esatto....mi è capito di dire queste cose ad un apersona l'altra sera....però poi come vedi io non sono in grado di mettere in pratica ciò che consiglio agli altri... perdonarsi....forse è la cosa che di più non riesco a fare.....per dire....le abbuffate di ieri significavano pur qualcosa no? e se avessi voluto farmi del male vedendo che comunque era una settimana che stavo bene, ma che forse non meritavo quel bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbociclo 0 Share Inserita: 23 dicembre 2008 Tieniti davanti quest'immagine e cerca di sdrammatizzare...la vita è solo un gioco, e se la vivi come gioco riuscirai a fare del bene a te stessa e agli altri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digi79 0 Share Inserita: 27 dicembre 2008 jok com'è andata a natale? IO sto ancora parecchio in crisi, cacchio ste feste hanno peggiorato il tutto....spero finiscano il prima possibile!!! Bacio dolcissima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Autore Share Inserita: 27 dicembre 2008 ti ho pensato molto....ho pensato molto a chi è nelle mie stesse condizioni in questo natale....è andata bene..abbastanza bene....mangiato poco...solo ieri sera avevo una fame....ovviamente non di stomaco, ma di testa....e insomma è andata un pò così... io devo impegnarmi il più possibile...ormai sono stanca di stare male...sono stanca di privarmi di ciò di cui ho bisogno....devo riprendermi la mia vita.... dimmi te invece... un bacione a te... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digi79 0 Share Inserita: 28 dicembre 2008 che dire jok!!! Per me invece non è andata proprio bene, questi giorni sono in completa gitazione, sogni particolarissimi, tutto in subbuglio, mi sento in crisi totale...ho bisogno della pmia psi e questo mi fa anche rabbia!!! Sembro uan bambina che non sa stare senza la mamma!!! xxxx ho trent'anni e se non vedo la psi sto da schifo!!! Domani parte mio marito e il capodanno sono da sola.... ti ho pensato anche io dolce jok.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Autore Share Inserita: 28 dicembre 2008 stai uno schifo davvero mia cara....ma non credere che io stia meglio... forse mi trasferisco....ho tutti dalla mia parte ora...e questo mio seogno è tornato più forte che mai... stavolta però ho paura io....ma che xxxx...la prenderò una decisione nella mia vita...fanculo.... sto imprecando contro me stessa in giro per casa tutta sola...stupida che nn sono altro...mi sembro una matta patentata... bah...fanculo di nuovo.... fatti forza cara giusy che la vita è dura...molto dura.... ti abbraccio dolcemente... tua jok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbociclo 0 Share Inserita: 29 dicembre 2008 Tornando in argomento, stamattina, preso da un raptus, dovendo fare la spesa al mercato mi sono abbuffato con un enorme pezzo di pizza bianca ripieno di mortadella. Era il paradiso! Ed erano proprio i cibi per me proibiti. Ma perché il buon Dio ha reso nocive le cose più buone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digi79 0 Share Inserita: 29 dicembre 2008 jok bacione!!! turbo non so che dirti, credi che questa "golosità" complusiva abbia avuto una esclalation o se ocosì da sempre? Nel primo caso forse dovresti aprlarne con il tuo psi (se non sbaglio ne hai uno, un tuo amico vero?), magari potresti capire il perchè di questo impulso e prenderlo all'inizio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Autore Share Inserita: 29 dicembre 2008 anch'io turbo credo che tu dovresti parlarne con qualcuno di questa impulsività.... ovviamente può darsi che il tuo sia un fisturbo differente dalla bulimia, ce ne sono altri ovviamente di disturbi... però ecco credo che se sei arrivato a questo punto dovresti davvero discutere di ciò che non ti permette di resistere....e soprattutto del perchè cedi a questi attacchi impulsivi... di solito si dice che la bulimia nasce per riempire un qualcosa...una mancanza...secondo me è in parte vero perchè poi ci sono altre mille sfacciettature...(ie o solo e???).... comunque già scrivere qui credo che sia una valvola di sfogo, quindi continua a farlo.... un bacione a te turbo e uno grande a giusy... jok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbociclo 0 Share Inserita: 29 dicembre 2008 Beh, ma su queste cose -pur dicendo la verità- ci scherzo un po' sopra per sdrammatizzare, in realtà forse capita a quasi tutti, qualche volta riesco a resistere, qualche volta cedo alle tentazioni dovute alla mia golosità. Stamattina quando ho preso quella bomba ipercalorica avevo una gran fame, non avevo fatto colazione. Che però ci sia anche una componente ansiosa è certo, infatti quando mangio mastico in fretta come se qualcuno potesse portarmi via il cibo. E mia moglie mi riprende...Certo in qualche vita passata devo aver sofferto la fame... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Autore Share Inserita: 29 dicembre 2008 allora è un altro paio di maniche.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbociclo 0 Share Inserita: 29 dicembre 2008 allora è un altro paio di maniche.... S', da camicia di forza... Se non ci sto attento duro poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Autore Share Inserita: 29 dicembre 2008 sei andato da un nutrizionista? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbociclo 0 Share Inserita: 29 dicembre 2008 sei andato da un nutrizionista? No, comunque ora devo fare nuove analisi poi deciderò. Tu pensa che nel nostro stesso gruppo abbiamo avuto un insegnamento assai valido per l'alimentazione, basato in gran parte sulla macrobiotica, che io ho seguito poco mentre mia moglie la fece in modo serio per 4 anni, depurando l'organismo. Familiarmente ho una buona vocazione per il diabete, sia da parte paterna che materna, e infatti sono proprio al limite...110 di glicemia a digiuno (per forza, le analisi del sangue si fanno a digiuno). Ma non voglio appesantire con una specie di bollettino medico. Anche voi avete avuto analisi un po' preoccupanti? Non credo, data la giovane età... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Autore Share Inserita: 29 dicembre 2008 beh turbo devi stare attento, per forza...e comunque guarda andare da un nutrizionista e dirgli i tuoi problemi non ti farà altro che bene...mangerai in modo equilibrato e sano... io non ho analisi sballate...per lo meno fino a due anni fa...adesso non oso immaginare e non le faccio per paura... anche se io sono molto più preoccupata per il mio colon...ma quella è una mia paranoia.... jok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Autore Share Inserita: 5 gennaio 2009 torna l'idea del suicidio... torna l'idea di un nutrizionista... torna l'idea che sono malata... torna l'idea che non ne uscirò mai più.. torna l'idea che tutto è vano... torna l'idea che non potrò mai assaporare l'Amore... torna l'idea che ho distrutto il mio Io... torna l'idea che ho devastato il mio corpo... torna l'idea che lui è lontano e io vorrei essergli accanto... torna l'idea di andare via casa, al più presto... torna l'idea che invece nn lo farò mai... torna l'idea che sto soffocando... torna l'idea che vorrei punirmi, e tanto... torna l'idea che non sarò mai libera e sarò schiava di questo male che mi sta corrodendo... torna l'idea che della vita io non ci ho capito nulla... torna l'idea che io in questo mondo non ci sò stare... torna l'idea che l'insicurezza è la mia unica amica... torna l'idea che sto sparando molte stupidaggini, così, a zero... torna l'idea che l'idea non dovrebbe tornare... joker.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juditta 0 Share Inserita: 5 gennaio 2009 torna l'idea del suicidio... torna l'idea di un nutrizionista... torna l'idea che sono malata... soffri di un disturbo alimentare, in questo senso sei malata, ma non è una vergogna ne una condanna!!! torna l'idea che non ne uscirò mai più.. torna l'idea che tutto è vano... torna l'idea che non potrò mai assaporare l'Amore... jok, sei così giovane. pensa che io prima di incontrare il mio compagno a 26 (ventisei) anni non avevo mai avuto una relazione!!!! torna l'idea che ho distrutto il mio Io... torna l'idea che ho devastato il mio corpo... un po' si, tra digiuni e bulimia. ma proprio perchè sei giovane ancora non hai fatto danni irreparabili!!!! torna l'idea che lui è lontano e io vorrei essergli accanto... torna l'idea di andare via casa, al più presto... torna l'idea che invece nn lo farò mai... jok cerca di superare la paura. cogli ques'occasione! sei sempre in tempo a tornare indietro! fai un tentativo! torna l'idea che sto soffocando... torna l'idea che vorrei punirmi, e tanto... torna l'idea che non sarò mai libera e sarò schiava di questo male che mi sta corrodendo... torna l'idea che della vita io non ci ho capito nulla... manco io, se è per questo! torna l'idea che io in questo mondo non ci sò stare...idem come sopra torna l'idea che l'insicurezza è la mia unica amica...idem come sopra torna l'idea che sto sparando molte stupidaggini, così, a zero... torna l'idea che l'idea non dovrebbe tornare... un bacione jok! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker 0 Autore Share Inserita: 5 gennaio 2009 compimenti per la pazienza cara judi....davvero!!!! clap clap per te.... che palle judi...che palle davvero stare male....uffff!!! grazie mille...sei preziosa!!!! un abbraccione... jok! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juditta 0 Share Inserita: 5 gennaio 2009 compimenti per la pazienza cara judi....davvero!!!! clap clap per te.... che palle judi...che palle davvero stare male....uffff!!! grazie mille...sei preziosa!!!! un abbraccione... jok! la pazienza dici per aver dovuto aspettare così tanto prima di incontrare il mio compagno? non credere jok che le persone intorno a te stiano messe tanto meglio...sai quanta gente c'è, sposata e con figli, che non ha mai incontrato l'Amore ne mai lo incontrerà? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.