Vai al contenuto

bulimia.dirlo in famiglia?


joker

Messaggi consigliati

aspettavo una risposta ...una qualsiasi...grazie digi...spero domani vada meglio...non voglio ricadere...voglio godere la vita....

ti abbraccio fortissimo...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 937
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Ciao joker

nonostante feste viaggi e impegni mi unisco a digi e a te, per te.

Penso che sia utile pensare alla diminuzione degli episodi, piuttosto che alla loro scomparsa magica. Anche senza troppa costanza precisa, ma vedendo la cosa nel medio lungo periodo.

Prima di trarre conclusioni, aspetta di parlare con chi sai che ti può aiutare in modo professionale. E pensa che 20 giorni non sono affatto pochi... anzi! Se poi ci metti le abbuffate di Natale, e le conseguenti alterazioni dell'umore che nelle feste importanti sono più evidenti, io non ci vedo niente di strano.

Auguri come sempre.

Sai che puoi contare su noi. :wacko::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi siete meravigliosi....GRAZIE di vero cuore per essermi vicini....per consolarmi e farmi ragionare...oggi non sarà come ieri....ve lo prometto... :wub:

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

mi sento una fogna...si una fogna....sono veramente troppo stanca...lo so nn c'è scampo...non troverò mai la strada verso la guarigione...e a me sta vita fa schifo...vorrei tornare a fare tante cose...ma niente...il nulla...e mi sento una fogna...credo che se mi ricoverassero in uno di quegli ospedali e mi ci lasciassero a vita starei molto meglio, con tutto il rispetto per chi in quegli ospedali c'è stato....ne so qualcosa...sono diventata una persona pallosa...lamentosa....puà...che schifo....e qsuesto è il mio ultimo commento qui dentro...addio topic del cavolo....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hei joker ma che fai? Molli? Su dai smettila....pensa a quanto stavi meglio prima.....quando lottavi per vivere meglio....dai dai ci siamo noi, parla con noi, che succede?

Ti voglio bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sento una fogna...si una fogna....sono veramente troppo stanca...lo so nn c'è scampo...non troverò mai la strada verso la guarigione...e a me sta vita fa schifo...vorrei tornare a fare tante cose...ma niente...il nulla...e mi sento una fogna...credo che se mi ricoverassero in uno di quegli ospedali e mi ci lasciassero a vita starei molto meglio, con tutto il rispetto per chi in quegli ospedali c'è stato....ne so qualcosa...sono diventata una persona pallosa...lamentosa....puà...che schifo....e qsuesto è il mio ultimo commento qui dentro...addio topic del cavolo....

joker...

guagliona,embè che so ste parole......possibile mai che non trovi la tua strada?.......combatti,combatti,combatti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie oscar :D:

come mi sento? mi sento osservata mentre siamo a tavola...già prima sentivo i loro sguardi..ora sto attententissima a quello che mangio in loro presenza...

non cucinano bene i tuoi? (scherzo) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sento una fogna...si una fogna....sono veramente troppo stanca...lo so nn c'è scampo...non troverò mai la strada verso la guarigione...e a me sta vita fa schifo...vorrei tornare a fare tante cose...ma niente...il nulla...e mi sento una fogna...credo che se mi ricoverassero in uno di quegli ospedali e mi ci lasciassero a vita starei molto meglio, con tutto il rispetto per chi in quegli ospedali c'è stato....ne so qualcosa...sono diventata una persona pallosa...lamentosa....puà...che schifo....e qsuesto è il mio ultimo commento qui dentro...addio topic del cavolo....

joker...

A tutti accade di sentirsi così, e tu non fai eccezione.

Un forum non ha proprietà taumaturgiche, ma ti può dare un importante sostegno e comprensione, a differenza di ciò che accade fuori, come tu stessa hai detto in passato.

Ripensa a quanto è già accaduto di buono e che pensavi poco prima non potesse mai accadere. Ci vuole tempo, lo sai, ascoltando i professionisti che ti sanno indirizzare. Prenditi tutto il tempo e lascia perdere cosa pensi di sembrare, a noi piaci così. Nemmeno ci avevamo pensato ad un ipotesi simile, che ti sei fatta da sola nella tua testa, e se pure fosse, ti vogliamo bene lo stesso.

Quindi, poche storie e prendi l'altro appuntamento con la psicologa!

Le persone che chiedono aiuto come te sono dolci e tenere proprio per aver manifestato la loro debolezza... altro che storie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le ricadute ci sono sempre... ma non bisogna abbattersi! Coraggio!

Ti abbraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A tutti accade di sentirsi così, e tu non fai eccezione.

Un forum non ha proprietà taumaturgiche, ma ti può dare un importante sostegno e comprensione, a differenza di ciò che accade fuori, come tu stessa hai detto in passato.

Ripensa a quanto è già accaduto di buono e che pensavi poco prima non potesse mai accadere. Ci vuole tempo, lo sai, ascoltando i professionisti che ti sanno indirizzare. Prenditi tutto il tempo e lascia perdere cosa pensi di sembrare, a noi piaci così. Nemmeno ci avevamo pensato ad un ipotesi simile, che ti sei fatta da sola nella tua testa, e se pure fosse, ti vogliamo bene lo stesso.

Quindi, poche storie e prendi l'altro appuntamento con la psicologa!

Le persone che chiedono aiuto come te sono dolci e tenere proprio per aver manifestato la loro debolezza... altro che storie!

visto joker, e sappi che non c'eravamo messi d'accordo.....la verità è che ce la puoi fare ma devi farti aiutare.....su dai che noi siamo con te....bacio piccolina....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Appunto delle 8:43 di questa mattina:

E' stato un inizio traumatico, come me lo aspettavo. Il ritorno all'università. Sono il fantasma di me stessa, ma purtoppo sono visibile. Sarebbe meglio morire, tutto finirebbe. Ma non sono capace a farlo, aspettano che altri mi uccidano al posto mio. Per conto mio però sono già morta.

Il confine con la ragione è oltrepassato. Sento che la follia. al di là della mia bulimia e al di là di ogni cosa, mi stia pervadendo. Sw fossi schizofrenica forse vivrei in un mondo a parte, felice. Magari sulla luna, o parlerei con gli angeli chissà. Credo che tutti questi libri mi stiano facendo male...

"Scusi signorina?"

"Dice a me?"

"si venga presto si metta qui, porti quel libro che sta leggendo!"

"ma io? ma..."

"si"

CIAK!!

"bene lei è diventata immortale. Ci serviva una foto da mettere sul sito del dipartimento"

"COSA? ma no scusa scelga qualcun'altro....senta per favore...aspettiii"(stava correndo via)

"vedremo, grazie"(corre via)

nessuna risposta da parte mia.

Indescrivibile che sia accaduta una cosa del genere. Una professoressa mi ha chiamata per fare qst foto per il sito, maledetta me e qnd arrivo presto a lezione(voglio essere invisibile).

Non mi ha dato il tempo di fiatare; sarà successo tutto nel giro di 30 secondi? un minuto? Un secondo prima stavo pensando a come sarebbe se morissi e questa viene, mi fa sta foto e mi dice che "ora" sono "immortale". L'unica cosa a cui riuscivo a pensare era "oh no, immortale no, quanta sofferenza ancora..."

Spero si rompa la macchinetta prima che riesca a scaricare le foto. Maledetta. Io che sto facendo del tutto per nascondermi e questa mi fa la foto...Sono...arrabbiata. Non si fa così. Tanto si accorgerà guardando meglio la foto, della tristezza e dell'angoscia e della voglia di dire "NO MA CHE STA FACENDO" e cancellerà la foto...tanto la ribecco e le dico di non pubblicarla...non può farlo senza il mio permesso.

Io....oddio uccidetemi.

joker terrorizzata e delusa ancora di più.

P.s e io lo ripeto sempre: più nelle cose non voglio entrarci nulla e più mi ci ritrovo...MA PERCHE'???PERCHE' CAVOLO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un abbraccio grande grande per te joker so che qualsiasi cosa ti dica serve a poco però forse se ti ricordo che ti sono vicina magari ti scaldo un pò il cuore.....

Lo so anch'io odio le foto......

Tieni duro....ricorda i passi avanti già fatti......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho mandato un'email alla professoressa...niente foto pubblicata...dio ti ringrazio...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho mandato un'email alla professoressa...niente foto pubblicata...dio ti ringrazio...

joker...

:ph34r: ma davvero? E cosa le hai detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le ho chiesto gentilmente se poteva evitare di mettere la foto sul sito e lei molto gentilmente mi ha risposto che nn avrebbe mai fatto nulla senza il mio consenso ma non pensava di avermi chiesto una cosa tanto sgradevole. l'ho ringraziata e le ho detto ke nn era una cosa sgradevole anzi...ma almeno qst è finita bene...devo chiamare il centro ...nn ce la faccio...che palle....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
le ho chiesto gentilmente se poteva evitare di mettere la foto sul sito e lei molto gentilmente mi ha risposto che nn avrebbe mai fatto nulla senza il mio consenso ma non pensava di avermi chiesto una cosa tanto sgradevole. l'ho ringraziata e le ho detto ke nn era una cosa sgradevole anzi...ma almeno qst è finita bene...devo chiamare il centro ...nn ce la faccio...che palle....

joker...

sai che devi fare? Datti una scadenza!

Ad esempio, domani mattina! Appena ti svegli fai colazione, ti vesti, ti sistemi e prima id uscire da casa, prendi il numero e chiami....se te l prefiggi lo devi fare...anche perchè sai che è importante!

Su su dai non buttarti via.....fammi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho chiamato...mi hanno dato l'appuntamento...le lacrime sn cadute da sole senza che me accorgessi quando ho attaccato...ho paura non c'è altro da dire...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono davvero contenta per te, hai fatto il primo grande passo verso la guarigione.

Non avere paura, sentiti sollevata ed orgogliosa.

Ti abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Trixy, veramente è il terzo grande passo. Per prima cosa ha contattato una professionista, e poi l'ha detto ai suoi. Ce ne sono ancora molti di passi da fare, a volte con cadute e passi indietro, ma ormai si è avviata... e continuerà

Brava Joker! :sun::good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

beh... se ti vedi come l'anno scorso e non noti delle differenze rispetto a quello che credevi non saresti MAI stata capace fare fino a poco prima, significa che ti percepisci peggio di quello che hai già dimostrato di saper fare.

Pensaci.

Il fatto che ti sfugga questo nient'affatto piccolo particolare è molto indicativo sul "come ti vedi"...

I disturbi analoghi appartengono proprio ad un'errata percezione di sè e della propria immagine. Mentre si progredisce non ce ne si accorge, non ci si premia da soli, e via dicendo distorcendo. Anche lo specchio non restituisce la verità. Per questo occorre un sostegno professionale.

E poi io non mi aspetto che tu faccia chissà cosa. Io ci sono sempre come gli altri qui, nel sostenerti, qualsiasi cosa tu faccia. Come veri tifosi che amano la squadra del cuore, anche se va in serie B, saremo sempre pronti insieme a te nelle tue emozioni, specie quelle dove credi di non essere ciò che invece sei. Insieme si vince, a piccoli passi, che proprio perchè tali, sembra non vengano fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quoto in pieno quello che dice oscar, parole sante!!! Mi ci ritrovo in pieno, senti jokerina, sei una grande per me anzi per noi (parlo per oscar e chi qui dentro ti segue) , sono sicurissima che la psicoterapia ti farà bene, ricorda quanti passi avanti hai fatto, fino a oggi e tutto il merito è tuo e della tua grande forza di volontà e voglia di vivere e non sopravvivere, il cammino magari sarà lungo (che poi non è detto....) ma almeno ti incammini verso l'uscita da questo tunnel....brava brava brava!!!!!! E non vegognarti mai di te........ti voglio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.