Vai al contenuto

Sindrome di Munchausen


Messaggi consigliati

Il disturbo fittizio, cioè la Sindrome di Munchausen, si manifesta al fine di assumere il ruolo di malato, in una persona sana.

Ti sei mai trovato in questa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


NN IO MA UNA PERSONA CHE CONOSCO MOLTO PROBABILMENTE AVEVA QUESTA SINDROME.

PRIMA DI DIVORZIARSI ERA SEMPRE IN OSPEDALE CON DIVERSI SINTOMI IDEM PER SUO FIGLIO PICCOLO.

DOPO IL DIVORZIO NN LA HO MAI VISTA ANDARE IN OSPEDALE.....BAH!!! E' SOLO UN SOSPETTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Un pò riesco a capire queste persone, mi è capitato da piccola di dire bugie, anche riguardo alla mia salute per attirare l'attenzione dei miei genitori, credo che queste persone si sentono terribilmente sole....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo, attirare l'attenzione potrebbe essere una causa, ma la Sindrome di Munchausen, và al di sopra di questo, le motivazioni primarie e principali vanno scovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Patologie mentali serie non credo proprio, ma sicuramente una situazione tale, che giustifica una richiesta d'aiuto a indirizzo anche psicoterapeutico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Tex,

ti ha colpito questo fatto, vero?

Un saluto, Alessandro.

molti anni fa' ci furono delle investigazioni in ospedali per dei sospetti . appostarono delle camere in case private, in cliniche, in ospedali e

si vide che questi soggetti facevano del male volontario ai propi figli ed anche a se stessi per attirare attenzione. io

credo che questa sia una vera ep propia patologia ma nn son tanto sicuro.

pochissime persone avevano sentito parlare di munchausen e fu scioccante vedere cose del genere. vidi una madre che aveva portato il figlio centinaia di volte nell'ospedale e nessuno poteva trovare od individuare niente di patologico al bimbo ma con le telecamere si scopri' che la madre

asfissiava il bimbo fino a fargli perdere la conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
molti anni fa' ci furono delle investigazioni in ospedali per dei sospetti . appostarono delle camere in case private, in cliniche, in ospedali e

si vide che questi soggetti facevano del male volontario ai propi figli ed anche a se stessi per attirare attenzione. io

credo che questa sia una vera ep propia patologia ma nn son tanto sicuro.

pochissime persone avevano sentito parlare di munchausen e fu scioccante vedere cose del genere. vidi una madre che aveva portato il figlio centinaia di volte nell'ospedale e nessuno poteva trovare od individuare niente di patologico al bimbo ma con le telecamere si scopri' che la madre

asfissiava il bimbo fino a fargli perdere la conoscenza.

Letteralmente...scandaloso... :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
molti anni fa' ci furono delle investigazioni in ospedali per dei sospetti . appostarono delle camere in case private, in cliniche, in ospedali e

si vide che questi soggetti facevano del male volontario ai propi figli ed anche a se stessi per attirare attenzione. io

credo che questa sia una vera ep propia patologia ma nn son tanto sicuro.

pochissime persone avevano sentito parlare di munchausen e fu scioccante vedere cose del genere. vidi una madre che aveva portato il figlio centinaia di volte nell'ospedale e nessuno poteva trovare od individuare niente di patologico al bimbo ma con le telecamere si scopri' che la madre

asfissiava il bimbo fino a fargli perdere la conoscenza.

si tempo fa fecero una specie di film documentario su queste cose, per aiutare a far riconoscore questa sindrome a coloro che vivevano questi problemi in famiglia senza capirne il reale motivo. E' scioccante vedere una madre che fa questo ai propri figli, perchè credo che in fondo nella sua mente "disturbata" lei voglia comunque molto bene ad essi.

Dissero anche che era una "patologia" che colpiva (statisticamente) più le donne/madri....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ma parli di disturbi psicosomatici, io fisicamente ho molti problemi, ho fatto 2000 visite ma il 99% di essi sono di carattere psicosomatico....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Un pò riesco a capire queste persone, mi è capitato da piccola di dire bugie, anche riguardo alla mia salute per attirare l'attenzione dei miei genitori, credo che queste persone si sentono terribilmente sole....

la mia ex migliore anima è così..

non conoscevo l'esistenza di questa patologia..

grazie ale :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.