Vai al contenuto

Come affrontare la solitudine in casa


Messaggi consigliati

Come affrontare la solitudine in casa...

La semplice compagnia di un animale domestico...

La tv sempre accesa...

E tu, come affronti o affronteresti la solitudine in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao alè, io amo la solitudine, è una delle cose per cui non sono mai stata capita!!!!

E devo aggiungere che spesso mi è capitato di sentirmi più sola in mezzo agli altri, come faccio? Evito discorsi e me ne vado appena possibile!!!!

Ma forse sono davvero strana io! Boh! :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao digi79,

amare veramente la solitudine è sintomo di grande forza interiore...

Un saluto, Alessandro.

bè grazie ma a volte è difficile farlo capire a chi ti sta attorno, di solito pensano che sei un pò matta!!!!

Ma ho imparato a farmi scivolare addosso i commenti indesiderati riguardo la mia "intimità", non desiderati e inutili.

Credo che aver paura della solitudine equivale a una paura di restare soli con sè stessi, paura di fermarsi a osservarsi....non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm... quando sono sola non mi sento sola, è un modo per scoprire se stessi... forse anche io mi ci sento di più in mezzo alla gente, quando vedo che la mia testa è diversa da quella degli altri e che le cose cambiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come affrontare la solitudine in casa...

La semplice compagnia di un animale domestico...

La tv sempre accesa...

E tu, come affronti o affronteresti la solitudine in casa?

non mi sento mai solo........

dunque non so.....

la tua domanda mi riporta in mente quella che sarebbe l'esatta domanda....

ossia

"cosa ti inventi piuttosto che restare solo con te stesso e vedere che in realtà sei "vuoto"...?

la maggior parte della gente si annoia come fuga dalla comprensione....sapeste la bellezza della solitudine......!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spesso la solitudine la cerco, spesso sono sola e basta. Però non mi sento sola o forse sì, non saprei. Succede che sento la mancanza di mia sorella in casa, perchè insieme diamo di matto e ci divertiamo da morire. Succede che ballo, canto, recito, mi faccio foto, mi cucino qualcosa di goloso, mi prendo cura di me; succede che esaurisco e fumo tanto, piango, scrivo, leggo, rileggo.

La tivù la guardo poco, ma non per scelta. E' che sto molto in camera mia dove la tivù non c'è.

Una volta giocavo moltissimo al computer. Dovrei riprendere, mi piace molto.

Ho un cane, ma è diventato un dormiglione. Gli piace giocare solo quando andiamo fuori.

E' ora di portarcelo a proposito.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho mai avuto paura della solitudine, anzi per molto tempo è stato il mio rifugio, li ero al sicuro, mi chiudevo in me stessa e lasciavo fuori il mondo, stavo bene solo da sola con me stessa.

Oggi non è più cosi amo molto stare in compagnia, ho molti amici, mi piace uscire con loro, ridere, scherzare.... però ci sono momenti che mi piace raccogliere le idee e stare sola, per riflette e ricaricare le batterie, di solito in questi casi o guardo la TV o ascolto la musica ( I POOH ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quanbdo sono in crisi nelle mie deprewssioni bipolari la solitudine non riesco ad affrontarla, ma ci convivo, quando invece sono up o normale ho molti stimoli di fare molte cose al pc, che mi distraggono dalla mia incapacità di rapportrami agli altri, anzi tramite pc costruisco rapporti, diciamo che faccio sempre cose in cuio la mia genialità e creatività si realizza e conseguentyemente mi sento realizzato con una buona autostima. Sto convivendo bene adesso con la solitudine, non sono solo per scelta, ma per incapacità di gestire e affronarte i rapporti con gli altri, i miei deficit cognitivi non mi permettono di migliorrae, per cui mi rifugio in altre cose che mi realizzano sperando sempre che possa trovare soddisfazione in qualche rapporto da portare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la solitudine ?

io evitavo di pensarci..

adesso sto passando un periodo ove i ricordi gestiscono il mio corpo e la mia mente...

.... forse è peggio della solitudine .....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io mi trovo molto spesso da sola, per un breve periodo ho avuto una gran paura di essa ma adesso va molto meglio :)

Come la affronto? Mi tengo la mente impegnata, il più delle volte sto su Internet e leggo cose sui forum, talvolta rispondo anche e discuto, altre volte ancora "gioco". Oppure ascolto musica... adoro ascoltare musica e immaginarmi mentre la canto con la voce della cantante, e ballare, esibirmi davanti al pubblico, probabilmente perchè mi piacerebbe farlo nella realtà ma non sono brava a cantare, ahymè :D:' Più raramente mi dedico ad attività creative, ma questo lo faccio solo quando sono "ispirata" ^^

Sì, è impressionante quante cose si possano fare quando si è da soli, senz'altro di più di quante se ne possono fare quando si è in compagnia e si è per forza di cose assorbiti dalla "dinamica di gruppo".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come affrontare la solitudine in casa... La semplice compagnia di un animale domestico... La tv sempre accesa... E tu, come affronti o affronteresti la solitudine in casa?

La TV quasi sempre accesa, ma lì non so se è per solitudine, ma in attesa di un informazione/programma che mi interessi, se no, volume a zero.

Poi, Forum e NG su Internet. Dove potrei parlare di questi argomenti, stando comodamente a letto, se no?

L'animale l'ho avuto, ma assolutamente non per compagnia, ma per amore del gatto. Oggi che non c'è più, non mi manca tanto la sua compagnia, mi manca il non poterlo curare più.

Forse fondamentalmente non mi sento solo... da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

nn mi piace la solitudine...nn faccio che ripetermi che ho paura a star sola...ma infondo lo sono quasi sempre!!

solitamente studio, o magari semplicemente fantastico, ascolto musica, mi stendo sul letto e m rilasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solitudine in casa.... no...quando sono a casa ho sempre tante cose da fare...la solitudine vera è quando la provi dentro te stessa/o......nel cuore...

al di là dello stato solitario... il pc mi apre la finestra sul mondo quando sono giù.....leggere mi apre porte dentro di me....dipingere, eleva il

mio spirito...la musica idem,,,,,,,,,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che belle risposte...

io aspetto di essere sola in casa come se fosse una gita...wow...

Poi però, una volta che sono sola, divento nervosissima...comincio a tirare fuori tutta la rabbia e la tensione che non tiro fuori se sono in casa con altri...e succedono danni.

In questi giorni soltanto: ho strappato la tenda del salotto solo perchè si era impegnata in una vite sporgente della porta. Mi sono incavolata ho tirato troppo e...straaaap...ecco!!! Adesso chi la sente mia mamma!!!! Per fortuna so cucire...ho rimediato prima che tornasse e non si vede nulla...

Ho crepato un'anta della doccia...nulla da fare, questa non si ripara...ho rotto un angolo della mensola del mobiletto del bagno.

In passato sono anche riuscita a rompere lo scienae della mia seggiola più un'infinità di cose mie che poi ho buttato, magari piangendo, perchè ci tenevo.

Mi faccio davvero un po' di disprezzo...

Per il resto sto al computer, oppure faccio dei lavoretti...oppure studio se devo studiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Che belle risposte...

io aspetto di essere sola in casa come se fosse una gita...wow...

Poi però, una volta che sono sola, divento nervosissima...comincio a tirare fuori tutta la rabbia e la tensione che non tiro fuori se sono in casa con altri...e succedono danni.

In questi giorni soltanto: ho strappato la tenda del salotto solo perchè si era impegnata in una vite sporgente della porta. Mi sono incavolata ho tirato troppo e...straaaap...ecco!!! Adesso chi la sente mia mamma!!!! Per fortuna so cucire...ho rimediato prima che tornasse e non si vede nulla...

Ho crepato un'anta della doccia...nulla da fare, questa non si ripara...ho rotto un angolo della mensola del mobiletto del bagno.

In passato sono anche riuscita a rompere lo scienae della mia seggiola più un'infinità di cose mie che poi ho buttato, magari piangendo, perchè ci tenevo.

Mi faccio davvero un po' di disprezzo...

Per il resto sto al computer, oppure faccio dei lavoretti...oppure studio se devo studiare...

:abbr: ma sei un pericolo ambulante!!!!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No dai, non mi dire così...

Però un po' è vero...mi sembra così infantile e stupido...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.