Vai al contenuto

**********IL TUO DIARIO**********


Messaggi consigliati

Caro Diario,

è da molto che non scrivo ma forse questo è il periodo giusto.

Oggi mi ero ripromessa di condurre la giornata positivamente fregandomene dei problemi che mi assillano, ma a volte (io che non credo a queste cose) ho qualche malocchio che mi perseguita!!! :Hmmmph:

Avevo accompagnato appena i bambini a scuola che al ritorno a casa mi sono vista arrivare tutto il condominio contro ed allarmato.

Dopo aver calmato la situazione ho chiesto di chiarirmi bene cosa era successo.

Bhè non ci crederai mai è caduto l'armadio esterno giù dal balcone con tutte le cose dentro.

Poverini si sono messi una paura esagerata!!!! :shok:

Ed io sono sprofondata nel pieno sconforto, o chiesto scusa mi sono umiliata chiedendo di andare a pulire sui balconi degl'altri per una bottiglia d'olio che si era rotta e che è colata giù andando a vento (quindi ti lascio immagginare!!).

Ma cosè questo periodo buio che non finisce più, quando arriva anche per me un pò di positività?

Cosa devo fare?

Io sono convinta che le cose ci vanno male da quando siamo tornati dalla Valle D'aosta.

Ritorno a dire che secondo me abbiamo qualche un malocchio sulla testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Caro diario, finalmente questa settimana è finita, è iniziata male ma fortunatamente da un paio di giorni le cose hanno cominciato a tornare alla normalità sia sul lavoro che a casa. è molto pesante quando ci sono problemi su più fronti. Sarebbe bello non ce ne fossero mai, ma l'importante è avere la forza di provare a risolverli. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario, sono preoccupata .La bellissima persona con cui sta nascendo una storia e che fa il vigile del fuoco ha attaccato il telefono mentre parlava con me. Ha urlato e poi ha buttato giu.Sto in ansia spero non sia davvero venuto giu un aereo,lui è in servizio all'aereoporto di Brescia.Si sa nulla? non vedo lora che mi richiami!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario,

attendo in studio una chiamata che forse non arriverà... ma non voglio cedere, non oggi.

Oggi ho lavorato tanto, ma non vedo molti riscontri... soprattutto dal lato economici... sono un po' così.

Sono molto attiva, interessata, cusiosa e impegnata, mi piace come sono, ma talvolta sento un po' di stanchezza che vorrei smaltire in solitaria.

Ho tante persone attorno e mi piace, ma riuscire a ritagliarsi degli spazi che siano solo miei sarebbe proprio fantastico.

è strano a dirsi, ma vorrei stare più da sola.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.....caro il mio diario....come volevasi dimostrare. La riunione con la mia stressatissima e demotivata capo, è finita come al solito con insulti per me.

E' anche vero, che mi vive come un'antagonista, se lei "cade" io sarò il suo successore.

Mi spiace, io vorrei solo vivere in pace. Sono molto lontana dalla persona che amo, non la posso ne voglio raggiungere per via dei miei bimbi, che amo tanto quanto.

Una carriera che tutto sommato non cerco e sinceramente spero che l'attenzione cada su altri, io sarei capace, ma non ho la concentrazione per impegnarmi a fondo.

Mi piace il mio lavoro e lo faccio bene, ma da li a diventare coordinatore di un corso di laurea.....L'instabilità emotivo-affettiva non me lo permette.

Nel frattempo, aggressioni verbali a non finire. Caro diario meno male che quasta settimana è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario, ho sempre incominciato tantissimi diari e mai sono riuscita a concluderne uno, dopo qualke giorno mi annoiavo, forse perkè nessuno mi rispondeva, mi sebrava di parlare ai muri.

Ora ho preso questo forum un pò come il mio diario, in questo forum esprimo liberamente e sinceramente i miei sentimenti, e nn mi importa se vengono letti, anzi, così vengono confrontati con altre idee e a volte anke criticati, ma aiutano a crescere e a migliorarsi.

Cmq oggi è stata una giornata molto pesante, soprattutto moralmente, mio marito è partito per un trasferta di lavoro in Spagna, dopo quello ke è successo un anno fa la Spagna nn mi fa stare molto tranquilla, ma quel periodo è passato, superato alla grande, ma....... l'incognita è sempre li ed io rimango in angoscia fino a quando nn è a casa con me. E sta notte a dormire sarà dura senza di lui, vedremo ti racconterò domani. Buona Notte diario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

primo giorno di mio figlio con gli occhiali, che tragedia!!! Poverino ha ragione si sente impedito in molt cose ma deve portarli, è importante e io che lo vedo e mi sembra poco naturale, quasi non più bambino con quella montatura addosso...

Lo so che esistono problemi molto più gravi lo so che in fondo deve solo passare un pò di tempo per abituarsi ma io provo un senso di colpa che non riesco a spiegarmi e non è da me nel vederlo con gli occhiali, così piccolino....

Spero di abituarmici al più presto e spero che ci si abitui lui e soprattutto spero che non debba fare i bendaggi.

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Caro Diario, mi piacerebbe cambiare.

Tutto. Sono stanca di questo mondo in cui tutto sembra falso.

Le eccezioni esistono ma sono poche, quasi invisibili.

Io sono un eccezione e qui non ci sto bene.

chissà quante altre volte dovrò ripeterlo prima che qualcuno mi ascolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario,

perché mi guardi e non favelli? Sono anni che ti scrivo e non mi rispondi.

Non mettertici anche tu... sono in grado di trovare risposte e stimoli anche

nel silenzio, è una pratica che ho dovuto imparare per forza, e nel farlo ne

ho anche potuto apprezzare il valore... ma è un'attività estenuante, cribbio!

Un po' va bene, ma il troppo stroppia. Sbloccati un po', dai.. non sono cattivo,

non a livelli da psicopatico, almeno... Se mi risponderai in modo diverso da

come vorrei, non ti strapperò le pagine, promesso. Magari te le imbratterò un

po', ma fa parte del gioco! E poi "come vorrei" manco lo so e non so nemmeno

se m'interessa.

Vabbè, ti saluto e ti chiedo perdono per le orecchie alle pagine... (sono un po'

maldestro, lo sai...).

Ste.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Diario...oggi sono talmente arrabbiata,delusa,scocciata,stanca,scoglionata,rintontita...arresa...dovrei arrendermi secondo te???Smettere di lottare costantemente tutti i giorni...vivere solo ed esclusivamente per me??Ma che senso avrebbe la vita???

*NON CI SI PUO' SEMPRE FASCIARE LA TESTA PRIMA DI AVERLA BATTUTA....ho detto io...

*SI DEVE CERCARE DI NON BATTERLA...ha risposto mio padre...

....si scusa...ma nn è la stessa cosa???

Sono stanca di doverci sempre discutere...soprattutto in presenza di M.

Fare la cosa giusta...fare la cosa sbagliata...

"..ho sbagliato per sbagliare.. nn perchè lo dite voi...ma nn mi pento proprio...sono in riserva ormai...io ci credo in quel che voglio... e forse voglio farmi male..ma nn mi riconosco in quello che conviene..." (Negrita-Non ci guarderemo indietro MAI)

Me la canto sempre qst canzone quando devo prendere decisioni che mi cambiano la vita di netto.....servirà nn servirà nn importa...Non lo sò nemmeno più quello che conta davvero.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario,questo è l'ultimo week end a casa.Il prossimo sarò a Roma a fare il seminario sulle dipendenze affettive e quello dopo in un we via per il ponte di ognissanti.Cosi ne ho approfittato per dare una sistematina agli armadi, tirare fuori i maglioni ancora sgualciti nei sacchetti di plastica.E cosi mi è arrivata l'onda lunga .....i ricordi! una marea di immagini quando fra i miei ho trovato anche un suo maglione! I nostri bimbi in salotto che guardano dvd il sabato sera tirando tardi fino all una o le due e si fanno i pop corn.Poi al mattino le frittelle ,il brunch ,il cane da portare fuori.Famiglia.Mi manca.Tanto.E' ingiusto ,assolutamente ingiusto.Noi ci apparteniamo e non capisco che ci faccio qui.Nello stesso tempo sto bene,amo questo autunno, sento pace, armonia finalmente non litiga piu nessuno.Ma io sarò un tantino dissociata?? :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vorrei fermare nella mia mente la tranquillità, la srenità interiore che provo, oggi in questa domenica piovosa e fredda, il mio cuore è libero da pensieri e paure...il dolce far niente accoccolata sul divano con i miei uomini, a giocare e ridere, prenderci in giro e guardare un pò di tv.....

Ogni tanto mi capita di star così bene che non mi sembra vero, ogni tanto sembra che sia davvero in grado di essere presente , di esserci in ogni attimo di vita e di essere libera dal mio angoscioso passato.

Ogni tanto mi sento una donna normale, che vuole vivere con la sua famiglia, che si sente fortunata per quello che ha e che non ha!!!!

Ogni tanto sono tutto quello che sono e mi sento serena, viva.....

Ma allora se sto così bene perchè poi ritorno a tormentarmi e a soffrire? Sarò masochista? Forse si lo sono, forse cerco la sofferenza, mi ripropongo il dolore perchè in realtà mi dà piacere, un piacere perverso che non riesco a spiegarmi....

Non so ancora spiegarmi alcune cose di me ma oggi non voglio occuparmene, oggi è uno di quei giorni in cui STO BENE!!!!

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario...temo di doverti ridare le coordinate del mio cuore, l'indirizzo dei miei pensieri, diversamente non mi riconosceresti. Ti ci vorrà un pò di pazienza per concedermi uno spazio tra le tue pagine, ma poi ti renderai conto, leggendo, che qualcosa su me stessa l'ho imparata. Non ho sprecato tutti questi anni di silenzio.Vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro diario ( ma dove azzo sono arrivato)

oggi sono andato a fare delle spese al negozio italiano ed ho incontrata theresa la cubana.

mi dice, mike e' molto che nn ti vedo , dove sei stato?

ed io le rispondo , theresa taglia il salame e lasciami stare.

lei risssssssponde , ho capito , sei stato dallo psichiatra.

io le ho detto di no perche stavo aspettando i saldi " porti 2 persone e paghi per una"

le ho chiesto se voleva accompagnarmi ...........lei mi ha detto di si!!! ghghghhg :teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Amico diario,ti scrivo alcune riflessioni:mi rendo conto che è un pò utopistico ma è possibile non litigare,non imprecare,non

alzare la voce......mi spiego meglio,ci sono persone con un grosso temperamento,con grande capacità comunicative,è poi si perdono in un bicchier d'acqua.Al momento che uno esprime un giudizio nei confronti di un altro io credo che già sta sbagliando,è vero quelle menate di non giudicare,ma chi lo dice poi magari è lui stesso che giudica.Non sarebbe bello dire solo ,rispetto ma non condivido.Anche perchè questa non è una vetrina in cui uno ci mette la faccia(meno male ahah)per avere visibilità a fini personali.E interessante leggere il pensiero di qualcuno,confrontarsi,magari spesso ti rispecchi,dare un conforto,anche perchè ci sono persone che davvero la rete,il pc è l'unico sistema per comunicare,è voi che fate (o meglio solo alcuni) gli danno addosso(il mio è un discorso generico senza suscitare l'ira di nessuno)Concludo dicendo,se mentre camminate per la strada.o al lavoro qualcuno vi dedica più ATTENZIONE forse in quel momento hanno più bisogno di voi.Termino con un pensiero del mio amico GOETHE "nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo.

p.s. tutto quello che ho scritto è straordinariamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CARO DIARIO....

Le persone, sembra che abbiano sempre tanta voglia di parlare...parlare...parlare...chiedere...assentire...sminuire...sembrare....

Io spesso non ho voglia di niente....

Sarò normale???? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
CARO DIARIO....

Le persone, sembra che abbiano sempre tanta voglia di parlare...parlare...parlare...chiedere...assentire...sminuire...sembrare....

Io spesso non ho voglia di niente....

Sarò normale???? :Black Eye:

Caro diario...

la maggioranza delle persone dovrebbe imparare a stare zitta, imparerebbero molte cose in questo modo :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la maggioranza delle persone dovrebbe imparare a stare zitta, imparerebbero molte cose in questo modo :wub:

Io sto sempre zitto, purtroppo però non credo di aver imparato molto, o forse si, chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono una laureanda in psicologia clinica. Tra circa un mese avrò la laurea specialistica, ho urgente bisogno di lavorare a roma. AIUTO, a chi posso rivolgermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intanto puoi fare pratica su di me appena trovi lavoro, ma credo che non basterebbe un equipe di psicologi per capirmi :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Un giorno

in cantina

riordinando il vecchio armadio

trovai un calendario del 1985

ove mio padre riportava qualche sua "ermetica frase"

lessi : "Anno 1985 : è stato l'anno più brutto della mia vita"

L'anno dopo mio padre morì.

La malattia lo stava facendo soffrire e consumando.

Ora anche la mia amata moglie, che non vive più con me da 8 anni,

ma che amo sempre, perchè io amo comunque le persone che si sono donate a me,

soffre ed è molto ammalata e per la seconda volta rischia la vita....

e forse questa sarà anche l'ultima.

Ora collego mio padre, mia madre, oramai deceduti nel corpo, ma vivi nel mio cuore

alla mia amata moglie che non merita di morire lasciando 3 figli ed un marito che ha fatto quello che ha potuto....

DIO SE CI SEI AIUTI I GIUSTI DI CUORE.

Caro Nello, potrei dirti tante cose ma tutte talmente ovvie e inutili. Spero solo che la tua forza di amare, purtroppo da lontano questa donna, la faccia guarire e che i tuoi figli ritornino a sorridere e tu insieme a loro.

Ti abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario, stamattina nel forum ho letto due cose che mi hanno fatto male: il dolore di un caro amico e la disperazione di un uomo solo.

24 ottobre 2007 ore 09,52.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro diario, il mondo è pieno di dolore, per questo dobbiamo accettare aiuto da chi ce lo offre e fare tutto il possibile per cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario, un febbrone come questo non l 'avevo dal 2003.Stanotte giravo per casa alle tre e mi sentivo una stufa.Ora sbaglio i caratteri a digitare e vedo le lucine...Ok torno a letto in dolce compagnia di latte e miele :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.