Vai al contenuto

**********IL TUO DIARIO**********


Messaggi consigliati

ciao Rita, per certo versi ti capisco....però proprio per questo, devi sforzarti di non lasciare a metà almeno questo impegno...potresti rimpiangerlo per tutta la vita.....io ne so qualcosa.....

Baci e forza....

grazie del conforto !

è bello scrivere un "diario" quando dall'altra parte c'è qualcuno che ci risponde e non rimangono solo delle parole scritte ! :)

lo so che lo rimpiangerei tutta la vita se lasciassi perdere ora ! dopo le superiori mi era rimasto già il rimpianto di non aver continuato gli studi, tanto che, per un bel po ho fatto un sogno ricorrente ... il sogno era ogni volta diverso, però non mi davano mai il diploma, per un motivo o per l'altro !

questo sogno me lo sono portato dietro (ogni tanto durante gli anni mi capitava di fare dei sogni in cui ero a scuola, ma non riuscivo a prendere il diploma) fino a quando 3 anni fa mi sono iscritta all'università !

all'inizio mi sentivo felice e motivata e , anche se non ho dato mai esami ad un ritmo vorticoso, almeno andavo avanti e riuscivo con facilità a studiare !

prima degli esami ero sempre lì a ripetere o a rispiegare a qualche compagna di corso qualcosa che non aveva capito e io magari chiedevo qualcosa ai compagni, però ero preparata per gli esami !

adesso faccio fatica a prepararmi e la preparazione alla fine lascia a desiderare anche sulle cose che credevo di sapere alla perfezione !

non so se sia perché non ci metto più entusiasmo, per la stanchezza !

in più stavolta già sono indietro con lo studio, in più è da novembre che mi prendo un influenza dopo l'altra .... morale della storia, non so se riuscirò in tempo a preparare l'esame o dovrò spostarlo ad aprile , con un altro carico di frustrazione !

ormai mi sono rimasti 10 giorni .

oggi per fortuna sono stata tutto il giorno sui libri e spero di riuscire a fare così per i prossimi giorni !

grazie ancora

ciao !

rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

grazie del conforto !

è bello scrivere un "diario" quando dall'altra parte c'è qualcuno che ci risponde e non rimangono solo delle parole scritte ! :)

lo so che lo rimpiangerei tutta la vita se lasciassi perdere ora ! dopo le superiori mi era rimasto già il rimpianto di non aver continuato gli studi, tanto che, per un bel po ho fatto un sogno ricorrente ... il sogno era ogni volta diverso, però non mi davano mai il diploma, per un motivo o per l'altro !

questo sogno me lo sono portato dietro (ogni tanto durante gli anni mi capitava di fare dei sogni in cui ero a scuola, ma non riuscivo a prendere il diploma) fino a quando 3 anni fa mi sono iscritta all'università !

all'inizio mi sentivo felice e motivata e , anche se non ho dato mai esami ad un ritmo vorticoso, almeno andavo avanti e riuscivo con facilità a studiare !

prima degli esami ero sempre lì a ripetere o a rispiegare a qualche compagna di corso qualcosa che non aveva capito e io magari chiedevo qualcosa ai compagni, però ero preparata per gli esami !

adesso faccio fatica a prepararmi e la preparazione alla fine lascia a desiderare anche sulle cose che credevo di sapere alla perfezione !

non so se sia perché non ci metto più entusiasmo, per la stanchezza !

in più stavolta già sono indietro con lo studio, in più è da novembre che mi prendo un influenza dopo l'altra .... morale della storia, non so se riuscirò in tempo a preparare l'esame o dovrò spostarlo ad aprile , con un altro carico di frustrazione !

ormai mi sono rimasti 10 giorni .

oggi per fortuna sono stata tutto il giorno sui libri e spero di riuscire a fare così per i prossimi giorni !

grazie ancora

ciao !

rita

certo che ti capisco.....sapessi!!!!

Magari quando ti senti un pò giù e non riesci a concentrarti fai un salto sul forum a salutarci e sfgati un pò a volte (a me capita così) può metterti un pò di vitalità e può aiutarti a proseguire nello studio.....

Su su dai, fra dieci giorni fara iquesto esame e saprai di avercela fatta!!!!! Questo ti darà la carica per studiare dinuovo per il prossimo....facci sapere..anche un mp non guasta!!!! :Pig:

Un abbraccio

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che ti capisco.....sapessi!!!!

Magari quando ti senti un pò giù e non riesci a concentrarti fai un salto sul forum a salutarci e sfgati un pò a volte (a me capita così) può metterti un pò di vitalità e può aiutarti a proseguire nello studio.....

Su su dai, fra dieci giorni fara iquesto esame e saprai di avercela fatta!!!!! Questo ti darà la carica per studiare dinuovo per il prossimo....facci sapere..anche un mp non guasta!!!! :rolleyes:

Un abbraccio

Giusy

mi sono un po rincuorata ! in questi 2 giorni ho studiato molto e finalmente mi sembra di essere arrivata ad un punto che mi permetta di superare l'esame !

l'influenza mi ha fatto perdere un po di giorni e pensavo di non farcela a rimettermi a studiare e a finire in tempo, ma ora mi sento un po più tranquilla !

ti farò sapere come va !

grazie ancora !

Rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sono un po rincuorata ! in questi 2 giorni ho studiato molto e finalmente mi sembra di essere arrivata ad un punto che mi permetta di superare l'esame !

l'influenza mi ha fatto perdere un po di giorni e pensavo di non farcela a rimettermi a studiare e a finire in tempo, ma ora mi sento un po più tranquilla !

ti farò sapere come va !

grazie ancora !

Rita

sono felicissima per te....brava, aspetto notizie.... :Star:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Diario

ti scrivo per dirti che da un po di mesi vivo a 50cm da terra.....ho trovato l'amore quello vero,lo conosci tu? io l'ho sempre immaginato,ho avuto alcune storie ma mai dico MAI avrei pensato che potesse esistere davvero e che mi toccasse cosi' tanto l'anima....ho trovato per caso chi ha saputo sfiorarmi il cuore con una piuma....e ora non capisco piu nulla....

per me che voglio avere sempre tutto sotto controllo......per la prima volta mi lasico trasportare dall'onda dell'amore ed è splendido.....

penserai....belllooooo....

ed io dico DI PIUUUUUUUUUUUUUU

quindi??...

beh se prima tutto andava ebne ed ero tormentata dai sentimenti

ora che ho trovato l'amore sono tormentata da mille dubbi sul lavoro...forse ho bisogno di cambiare....

perchè caro diario

c'è sempre qualcosa che non va?

Io che sono un'autoanalitica mi sono risposta che probabilmente sono una che deve sempre muoversi,e non intendo saltare o ballare come na pazza.....ma ho sempre bisogno di evolvermi,di stimoli,di imparare cose nuove...

che strano caro diario...

non mi accontento mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario, stasera vorrei essere una luce che punta sul proscenio, almeno.....sarei di spalle al pubblico. Brrrr!!

Vi voglio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono felicissima per te....brava, aspetto notizie.... :abbr:

GIUSY CHE BELLA SEI!! HAI SEMPRE UN MOMENTO PER ASCOLTARE TUTTI , INCORAGGIARLI..MA LO SAI CHE è UNA COSA RARA? :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
GIUSY CHE BELLA SEI!! HAI SEMPRE UN MOMENTO PER ASCOLTARE TUTTI , INCORAGGIARLI..MA LO SAI CHE è UNA COSA RARA? :LMAO:

ciao cocci, sarà che in questi giorni sono un pò di lacrima facile mi ha fatto un certo effetto leggere queste tue belle parole per me, sai io spesso mi vedo così "brutta" che sentirsi dire cose così carine sembra quasi impossibile che siano rivolte a me...

è bello anche daparte tua sottolinearlo....si vede che sei ua persona sensibile e attenta....

grazie di cuore

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro diario, stasera vorrei essere una luce che punta sul proscenio, almeno.....sarei di spalle al pubblico. Brrrr!!

Vi voglio bene.

lorella si va in scena????? :LMAO:

In bocca al lupoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, sono sicura che sarai grandiosa...come sempre!!!!!

Baci :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
GIUSY CHE BELLA SEI!! HAI SEMPRE UN MOMENTO PER ASCOLTARE TUTTI , INCORAGGIARLI..MA LO SAI CHE è UNA COSA RARA? :LMAO:

ah... allora non sono l'unico a pensarlo... neh... coccy?

Non so più come ripeterglielo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah... allora non sono l'unico a pensarlo... neh... coccy?

Non so più come ripeterglielo...

:huh::wub::LOL::flowers2::abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giusy, sei grande!

Ok, la prima è andata. Speravo peggio invece ce l'abbiamo fatta. E' stato emozionante e allo stesso tempo terrorizzante, tremavo e mi scappava la pipì ogni 5 secondi.

Che fatica ragazzi.

Vi abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Giusy, sei grande!

Ok, la prima è andata. Speravo peggio invece ce l'abbiamo fatta. E' stato emozionante e allo stesso tempo terrorizzante, tremavo e mi scappava la pipì ogni 5 secondi.

Che fatica ragazzi.

Vi abbraccio.

visto???? Lo sapevo che saresti stata brava!!!! :Batting Eyelashes:

Il problema della pipì è da risolvere però!!!!! :Thinking:

Bacio lorella

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Caro diario,

mi son presa un pò di malattia,

così rifletto un pò e mi confronto leggendo questi forum.

Carissimo diario se tu avessi una bacchetta magica vorrei essere bambina e

avere dei genitori affettuosi,amorevoli ,farmi coccolare e fare anche tanti capricci.

ma tu diario non c'è l'hai la bacchetta magica e vivere d'illusioni non si può la vita scorre ed io ho sempre corso,vorrei fermarmi ma se lo faccio finisco per cadere.

E chi mi riprende?

Allora non mi resta che guardare la realtà e viverla aspettando un giorno il mio amato Gesù che mi dice-Alzati amica mia,mia bella vieni,l'inverno è passato ed è arrivata la primavera...ti farò mia sposa,per sempre ti farò mia sposa nell'amore-

Spero di meritarmi almeno questo.

Ciao caro diario

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro diario,

mi son presa un pò di malattia,

così rifletto un pò e mi confronto leggendo questi forum.

Carissimo diario se tu avessi una bacchetta magica vorrei essere bambina e

avere dei genitori affettuosi,amorevoli ,farmi coccolare e fare anche tanti capricci.

ma tu diario non c'è l'hai la bacchetta magica e vivere d'illusioni non si può la vita scorre ed io ho sempre corso,vorrei fermarmi ma se lo faccio finisco per cadere.

E chi mi riprende?

Allora non mi resta che guardare la realtà e viverla aspettando un giorno il mio amato Gesù che mi dice-Alzati amica mia,mia bella vieni,l'inverno è passato ed è arrivata la primavera...ti farò mia sposa,per sempre ti farò mia sposa nell'amore-

Spero di meritarmi almeno questo.

Ciao caro diario

Il mio amato Gesù?Ma questo sei tu!Non aspettare,non stare alla finestra,esci fuori vedi in questo momento qualcuno a bisogno di te, è tu che fai,aspetti.Nooo resetta tutto cancella il passato.non puoi cadere più già hai preso tante batoste.Adesso devi solo raccogliere poi quando meno te l'aspetti arriva un cavallo con un principe in sella è ti porterà nel suo castello!Buona fortuna è figli maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

canzone malinconica....

il forum serve per non sentirsi soli quando invece ci si sente così nella vita reale....perchè non provi a esprimere qui quello che vorresti dire all'ipotetico qualcuno da avere accanto?

Hai ragione basta un niente.....oggi è un giorno no anche per me.....ti capisco benissimo....

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao cocci, sarà che in questi giorni sono un pò di lacrima facile mi ha fatto un certo effetto leggere queste tue belle parole per me, sai io spesso mi vedo così "brutta" che sentirsi dire cose così carine sembra quasi impossibile che siano rivolte a me...

è bello anche daparte tua sottolinearlo....si vede che sei ua persona sensibile e attenta....

grazie di cuore

Giusy

Eh no Giusy, così non va ! non devi definirti o vederti " brutta " , ma devi vederti per quella che sei , cioè una persona sensibile e sempre disponibile con tutti ! perché credo che se sei così sul forum lo sei anche nella vita di tutti i giorni !

scusami se mi sono intromessa nel vostro discorso (tuo e di Coccynella) , ma non potevo non farlo !

non voglio più vedere scritta da te una cosa del genere (che sei "brutta" ) promesso ?!?

un abbraccio !

Rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Eh no Giusy, così non va ! non devi definirti o vederti " brutta " , ma devi vederti per quella che sei , cioè una persona sensibile e sempre disponibile con tutti ! perché credo che se sei così sul forum lo sei anche nella vita di tutti i giorni !

scusami se mi sono intromessa nel vostro discorso (tuo e di Coccynella) , ma non potevo non farlo !

non voglio più vedere scritta da te una cosa del genere (che sei "brutta" ) promesso ?!?

un abbraccio !

Rita

Sai Rita la verità è che io fondamentalmente so di essere una persona "bella" (come tutti poi...insomma ogniuno di noi ha un lato positivo no?) ma il problema è che ultimamente soprattutto non riesco più a vedere niente di positivo in me....

la vita di tutti i giorni dici? Quella in cui tutte le persone che dicono che mi vogliono bene mi dicono che sono assente, distaccata, triste, e hanno paura che faccia del male a mio figlio?????? Bè in quella vita a quanto pare non sono così bella!!!! E io mi chiedo: "ma se risulto essere così, allora perchè io non mi percepisco in qel modo"? Ho i brividi e non per la neve che scende oggi......

Scusa lo sfogo, avrei dovuto risponderti che hai ragione ma avrei mentito a te e me stessa!!!!

Grazie comunque per essermi vicina.....

P.S.: come va con lo studio? Fammi sapere ok????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e hanno paura che faccia del male a mio figlio??????

Io non so chi e perché dice una cosa del genere...ma mi fa davvero incazzare! Come si fa a dire questo a una mamma, ma la gente che xxxx c'ha nella testa? I vermi?

Giusy, noi ti conosciamo solo virtualmente, ma da quello che scrivi qui mi sembri una persona intelligente, sensibile e assolutamente consapevole dei propri problemi! A me fanno paura le persone inconsapevoli...comunque mi fermo qui perché sennò rischio di degenerare, sta cosa mi fa troppo incazzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non so chi e perché dice una cosa del genere...ma mi fa davvero incazzare! Come si fa a dire questo a una mamma, ma la gente che xxxx c'ha nella testa? I vermi?

Giusy, noi ti conosciamo solo virtualmente, ma da quello che scrivi qui mi sembri una persona intelligente, sensibile e assolutamente consapevole dei propri problemi! A me fanno paura le persone inconsapevoli...comunque mi fermo qui perché sennò rischio di degenerare, sta cosa mi fa troppo incazzare...

ciao juditta, è vero io sono consapevole, questo è il punto, io lo sono loro no! Nel senso che loro mi vedono triste, distante, si è vero a volte lo sono anche con mio figlio, chi dice di no!!!!! Cavolo già mi è difficile ammettere questo, ma dire che potrei far del male a mio figlio non lo accetto, pechè non lo farei mai, perchè io amo profondamente, perchè non sono pazza!!!!! Chi ha figli sa che a volte si arriva vicini a quella sensazione di rottura, a volte ti fanno davero uscire fuori dal seminato, questo è un dato di fatto, però la differenza fra una persona "normale" e una che ha davvero problemi in questo senso è proprio il conoscere il limite, il sapersi fermare, il dire che caxxo sto facendo!!!!! Bè cavolo ho cresciuto un figlio rompiballe, che non dormiva nessuna notte per i primi due anni, "da sola" (mio marito non c'era!!!) a volte ero davvero furiosa, lo ammetto, ma se avessi voluto fargli del male credo che adesso non starei nemmeno qui a parlarne, invece ci sono e lui mi guarda come fossi la madonna!!!! Si certo i miei errori li faccio ogni giorno con lui, e me ne rendo conto benissimo, però è anche vero che so chiedere scusa, so essere determinata ma anche dolce..magari non sono troppo giocherellona ma sfido chiunque a trovarsi nei casini mentali che ho!!! Uffa, scusa juditta ti ho buttato addosso tutta la mia frustrazione per non essere capita dai miei familiari ancora una volta dopo 28 anni di vita!!!! Piuttosto la mia paura più grande è proprio quella di seguire le lorostesse orme e per questo che cerco in tutti i modi di essere diversa da loro....però com'è brava mia sorella io non lo sarò mai. Lei è la perfezione, capite? Io sono la pecora nera!!!!!

Non mi hanno detto chi è che ha detto queste cose, mia sorella me lo ha accennato debolmente, ma a quanto pare è una cosa che hanno confabulato fra loro....ma io dico se davvero fossero preoccupati, perchè non hanno mai mosso un dito per aiutarmi quando ne avevo bisogno? Perchè non mi hanno detto: "Giusy che ti succede"? Guardarmi con gli occhi compassionevoli è il massimo che sono in grado di fare? Bè io non me ne faccio niente !!!!! Almeno in questo mio marito mi capisce....forse è l'unico che davvero cerca di venirmi incontro, a fatica si, perchè è stanco anche lui ma almeno ci prova!!!!

Con rammarico e tanta rabbia

Giusy

P.S.: intanto la notte faccio degli incubi tremendi e guardacaso ogni volta finiscono che uno di loro mi fa piangere, di un pianto soffocato e che fa male al cuore!!!!!! Fanculo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

finalmente leggo un pò di rabbia giusy...ovviamente nn lo dico con cattiveria, tutt'altro...

fa bene sfogarsi...e per sfogarsi non intendo piangere ma anche incavolarsi di brutto e sputare fuori un pò di quel veleno che tendiamo sembre a inghiottire...finalmente...liberazione...!!! anche se per un brevissimo momento, dopo aver dato sfogo alla nostra rabbia sentiamo un senso di libertà e di pace...ce lo fa capire quel gran sospirone che facciamo...e hai fatto bene....più che bene...benissimo direi...super benissimo..(continuo? ^_^ )

fanculo...hai ragione....ogni tanto bisogna dirlo...eccheccacchio!!!( alla Bart Simpson parlando!! :p: )

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
finalmente leggo un pò di rabbia giusy...ovviamente nn lo dico con cattiveria, tutt'altro...

fa bene sfogarsi...e per sfogarsi non intendo piangere ma anche incavolarsi di brutto e sputare fuori un pò di quel veleno che tendiamo sembre a inghiottire...finalmente...liberazione...!!! anche se per un brevissimo momento, dopo aver dato sfogo alla nostra rabbia sentiamo un senso di libertà e di pace...ce lo fa capire quel gran sospirone che facciamo...e hai fatto bene....più che bene...benissimo direi...super benissimo..(continuo? ^_^ )

fanculo...hai ragione....ogni tanto bisogna dirlo...eccheccacchio!!!( alla Bart Simpson parlando!! :p: )

joker...

non so come fai a capirmi così bene joker.....si è vero per un attimo ho provato un pò disollievo...e poi è vero sono incazzata e delusa e amareggiata....e mi sento così sola!!!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non mi hanno detto chi è che ha detto queste cose, mia sorella me lo ha accennato debolmente, ma a quanto pare è una cosa che hanno confabulato fra loro....ma io dico se davvero fossero preoccupati, perchè non hanno mai mosso un dito per aiutarmi quando ne avevo bisogno? Perchè non mi hanno detto: "Giusy che ti succede"? Guardarmi con gli occhi compassionevoli è il massimo che sono in grado di fare? Bè io non me ne faccio niente !!!!! Almeno in questo mio marito mi capisce....forse è l'unico che davvero cerca di venirmi incontro, a fatica si, perchè è stanco anche lui ma almeno ci prova!!!!

Con rammarico e tanta rabbia

Giusy

P.S.: intanto la notte faccio degli incubi tremendi e guardacaso ogni volta finiscono che uno di loro mi fa piangere, di un pianto soffocato e che fa male al cuore!!!!!! Fanculo!!!!!!

Dando per scontato che la loro paura era totalmente infondata, perché é vero che tu stai male e hai dei problemi, però è altresì vero che ami tuo figlio e sei capacissima di intendere e di volete...Quello che mi fa rabbia (da sangue alla testa) è questo: vedi un tuo familiare in difficoltà, triste, arrivi a ipotizzare una depressione post-partum (immagino) ti fai mille viaggi mentali (a causa l' eccessiva visione degli speciale di porta porta su cogne)...e cosa fai? un bel nulla! Non è che dici: mia figlia, mia sorella, è depressa è sola e in difficoltà, diamole una mano a superare questa crisi...noooooo, confabuli tra parenti, sperando che non faccia male al bambino. Io non ci posso credere. e quando succedono veramente queste cose...tutti a stupirsi, a lavarsene le mani...ma le mani di certe famiglie sono sporche sporchissime! Solo che queste persone sono talmente ottuse che non si sentiranno mai in colpa per aver lasciato sola una familiare in difficoltà. Che schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dando per scontato che la loro paura era totalmente infondata, perché é vero che tu stai male e hai dei problemi, però è altresì vero che ami tuo figlio e sei capacissima di intendere e di volete...Quello che mi fa rabbia (da sangue alla testa) è questo: vedi un tuo familiare in difficoltà, triste, arrivi a ipotizzare una depressione post-partum (immagino) ti fai mille viaggi mentali (a causa l' eccessiva visione degli speciale di porta porta su cogne)...e cosa fai? un bel nulla! Non è che dici: mia figlia, mia sorella, è depressa è sola e in difficoltà, diamole una mano a superare questa crisi...noooooo, confabuli tra parenti, sperando che non faccia male al bambino. Io non ci posso credere. e quando succedono veramente queste cose...tutti a stupirsi, a lavarsene le mani...ma le mani di certe famiglie sono sporche sporchissime! Solo che queste persone sono talmente ottuse che non si sentiranno mai in colpa per aver lasciato sola una familiare in difficoltà. Che schifo!

Ciao judi, eh non ci puoi credere!!!!!!Non potevi usare termine più appropriato, perchè invece a me capita il contrario...e cioè che sono io ce non credo a me stessa.......perchè è chiaro che quando tutti ti dicono che non vedono quello che tu invece vedi e come, poi alla fine te ne fai una ragione...ma con quali conseguenze?????? Eccomi qua!!!!!

Stanotte ho sognato che c'era stato un gravissimo incidente per strada, io ho fermato la mia macchina e cercavo di far segno a chi veniva di fronte di rallentare di fermarsi....e indovina un pò che facevano le persone a cui mi rivolgevo: mi guardavano come fossi pazza e continuavano tranquilli....poi una volta arrivati all'incidente, lo guardavano con aria di indifferenza e io ero lì a cercare di tirar fuori dei bambini dal groviglio infernale...credimi fa male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.