Vai al contenuto

**********IL TUO DIARIO**********


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

scusa veronika, sono andata via, non pensavo rispondessi subito.....ma se è una cosa che hai ricordato (quindi successa per davvero) perchè la reputi impossibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è riuscito a rovinarmi la giornata.

quando è nervoso trova sempre un motivo per litigare, e anche se non ne trova se lo inventa... poi, visto che io cerco sempre di dialogare e risolvere il problema civilmente (precludendogli la possibilità di sfogare il suo stato d'animo con ME, che dovrei fungere da punchball incassando, ma non sono la persona adatta), allora parte con offese deliranti (che io puntualmente fingo di non sentire per risolvere la questione senza compromettere il clima statico-positivo familiare)... siccome sono deliranti non mi toccano minimamente, anzi mi convincono ulteriormente a non dar loro peso...

e allora ZAC!

ecco che nonsocome dice o fa qualcosa (che non riesco ancora a capire cosa sia) che mi distrugge...

ho pianto... ora ho malditesta e stasera dovremmo avere amici a cena.

perchè fa così?

lo fa sempre dopo aver fatto l'amore.

perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"...perchè la reputi impossibile?"..ciao, non la reputo impossibile ma inspiegabile..non riesco a dare una spiegazione logica purtroppo e nemmeno la mia psicot ha la risposta a questo..mi ha detto che è come se qualcuno ti pestasse un piede e invece di reagire e tirarti via, iniziassi a pensare "allora, mi sta pestando un piede...ecc" e dopo questo, quando l altro che ha avuto torto smette e va tu lo saluti e gli chiedi pure un passaggio in auto. e capisci dopo che ti ha pestato il piede e non doveva farlo. Se lo penso è inspiegabile, è come se avessi rimosso la cosa per posticiparla poco dopo e il tutto per dimostrarmi indifferente forte non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"...perchè la reputi impossibile?"..ciao, non la reputo impossibile ma inspiegabile..non riesco a dare una spiegazione logica purtroppo e nemmeno la mia psicot ha la risposta a questo..mi ha detto che è come se qualcuno ti pestasse un piede e invece di reagire e tirarti via, iniziassi a pensare "allora, mi sta pestando un piede...ecc" e dopo questo, quando l altro che ha avuto torto smette e va tu lo saluti e gli chiedi pure un passaggio in auto. e capisci dopo che ti ha pestato il piede e non doveva farlo. Se lo penso è inspiegabile, è come se avessi rimosso la cosa per posticiparla poco dopo e il tutto per dimostrarmi indifferente forte non so.

si scusa non volevo scrivere impossibile ma inspiegabile, avevo capito il senso....

bè l'sempio è molto chiaro in effetti, se lo ha pensato tu, complimenti.....posso dirti che mi capita, si è capitato maggiormente in passato, anche a me.....per quanto mi riguarda credo che sia una sorta di insicurezza che mi porta a non reagire, a pensare, magari non mi sta pestando il piede, magari non se n'è accorto e dopotuttono fa così male....tranne poi che quando sono sola mi rendo ben conto invece mi voleva pestare apposta ed èanche parecchio doloroso.....

Ma questi episodi, li avevi rimossi in ch senso? Nel senso che non ricordavi la parte del "pestaggio" o non ricordavi tutto l'evento in sè, cioè il "pestaggio" e la presa di coscienza.....spero si capisca...parlarecosì i generale non facilita......ma l'argomento mi interessa parecchio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oh diario,

oggi è una giornata piatta, o meglio sono io che mi sento piatta e non la serata, non capisco se pretendo troppo da me stessa e dalla mia vita o se sono veramente piatta....... :bash:

Basta paranoie che stasera ho ospiti a cena e devo fare la brillante :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:huh::bash: mmh... stavo leggendo lo spazio dedicato a i 10 minuti da dedicare ogni giorno relativamente alle nostre esperienze quotidiane... dico mmh perchè io ho sempre avuto un rapporto "conflittuale" con lo scrivere un diario e meglio di questa sede per riuscire a capire perchè dopo tanti anni (eh sò vecchietta!) Nooo!! non è vero!!!. A parte gli scherzi vi spiego il rapporto conflittuale... Innanzitutto adoro scrivere, talmente tanto che mi fa strano (anzi non mi piace) scrivere su una tastiera di un pc... ma così è... Quindi scrivere sotto forma di un diario alla fine mi fa stare male... è come se esternare i miei sentimenti per me in questo modo diventi una sorta di autoterapia alla buona, e boh la cosa alla fine mi deprime, mi rabbuia insomma come ho detto prima mi fa star male. nfatti una cosa che ho notato quando scrivo tendo sempre a farlo quando le cose non mi vanno bene , quando insomma sono triste! Capita anche a qualcuno di voi? Mi illuminate? :icon_rolleyes::icon_rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si scusa non volevo scrivere impossibile ma inspiegabile, avevo capito il senso....

bè l'sempio è molto chiaro in effetti, se lo ha pensato tu, complimenti.....posso dirti che mi capita, si è capitato maggiormente in passato, anche a me.....per quanto mi riguarda credo che sia una sorta di insicurezza che mi porta a non reagire, a pensare, magari non mi sta pestando il piede, magari non se n'è accorto e dopotuttono fa così male....tranne poi che quando sono sola mi rendo ben conto invece mi voleva pestare apposta ed èanche parecchio doloroso.....

Ma questi episodi, li avevi rimossi in ch senso? Nel senso che non ricordavi la parte del "pestaggio" o non ricordavi tutto l'evento in sè, cioè il "pestaggio" e la presa di coscienza.....spero si capisca...parlarecosì i generale non facilita......ma l'argomento mi interessa parecchio...

avevo rimosso il post-pestaggio. la mia mente aveva oscurato il dopo e c'era un vuoto fra il pestaggio e la mia presa di coscienza postuma molto postuma..sì anche la psico dice che tendo a bloccarmi in situazioni di paura, in effetti mi capita, quando ho paura mi paralizzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco che nonsocome dice o fa qualcosa (che non riesco ancora a capire cosa sia) che mi distrugge...

forse ho capito cosa è... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario, oggi mi sento a pezzi!!!

Ho passato le ultime 48 ore ai seggi elettorali come presidente di seggio, tra la tensione, l'ansia, la paura di sbagliare e tutte le ore passate in piedi, sono esausta!

Nn so se alle prossime accetterò ancora! Bhà!

Ora del prossimo anno mi sarà passata l'inc.... per come è andato questo.

Nn per il risultato, di quello nn mi importa, è per come è stato composto il seggio, sempre le stesse persone, c'è nè uno ke sono 40 anni ke fa lo scrutatore, e sono 4 volte ke me lo ritrovo nel seggio, e mi mette ansia e tensione. Fa bene solo tutto lui!

LARGO AI GIOVANI AI SEGGI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro diario..è una vita che non tengo un diario..oggi ho stravolto materialmente una stanza..che bella sensazione:) in fondo mi rispecchia, non è ancora finita ma già intravedo come sarà..sto riprendendo un pò il ritmo..un passo alla volta. ho deciso di riprendere la pittura e il disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario..

è bello quando riesci a sentirti in pace con te stessa,quando riesci ad accettare quello che ti circonda!

Ognuno di noi a momenti in cui pensa che vivere non valga la pena,che un domani non ha senso se deve essere come oggi..Accorgersi che non è così,ma non per fatti esterni a te,ma perchè tu,dentro,senti che la felicità può esistere,che solo tu puoi essere arteficie della tua felicità,basta volerlo..è proprio quello il punto, basta volerlo..vorrei poter spiegare che si può..basta proiettare la propria mente verso una dimensione diversa!

Pensare,soffermarsi a riflettere su tutto ciò che ci circonda..

Depressione,sconforto,profondo senso di inadeguatezza..tutto frutto di pensieri bui e oppressi,non lucidità sulla propria esistenza!

Siamo al mondo,siamo parte di questo mondo..ora,non domani,ora!

Bisogna trovre la forza per scacciare tutto ciò che ci fa entrare in quel down che ci travolge e ci toglie il respiro..Sarebbe bello che ognuno di noi facese ciò che si nega da un po'..leggere un bel libro,ascoltare musica..correre ridere per nulla,parlare con le persone a cui di solito non diamo importanza..Aver sempre voglia di fare..Davvero,essere parte attiva della propria vita e non farsi investire dagli avvenimenti!

Prendere in mano la vita,perchè è nostra,di nessun altro..!

Caro diario,avevo voglia di comunicare ciò che provo e quello che credo..Ora sono più felice!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro diario..

è bello quando riesci a sentirti in pace con te stessa,quando riesci ad accettare quello che ti circonda!

Ognuno di noi a momenti in cui pensa che vivere non valga la pena,che un domani non ha senso se deve essere come oggi..Accorgersi che non è così,ma non per fatti esterni a te,ma perchè tu,dentro,senti che la felicità può esistere,che solo tu puoi essere arteficie della tua felicità,basta volerlo..è proprio quello il punto, basta volerlo..vorrei poter spiegare che si può..basta proiettare la propria mente verso una dimensione diversa!

Pensare,soffermarsi a riflettere su tutto ciò che ci circonda..

Depressione,sconforto,profondo senso di inadeguatezza..tutto frutto di pensieri bui e oppressi,non lucidità sulla propria esistenza!

Siamo al mondo,siamo parte di questo mondo..ora,non domani,ora!

Bisogna trovre la forza per scacciare tutto ciò che ci fa entrare in quel down che ci travolge e ci toglie il respiro..Sarebbe bello che ognuno di noi facese ciò che si nega da un po'..leggere un bel libro,ascoltare musica..correre ridere per nulla,parlare con le persone a cui di solito non diamo importanza..Aver sempre voglia di fare..Davvero,essere parte attiva della propria vita e non farsi investire dagli avvenimenti!

Prendere in mano la vita,perchè è nostra,di nessun altro..!

Caro diario,avevo voglia di comunicare ciò che provo e quello che credo..Ora sono più felice!

Patry che belle parole, vorrei tanto poterle scrivere tutto questo anche io ma la parte che piu' mi rappresenta è questa: "Ognuno di noi a momenti in cui pensa che vivere non valga la pena,che un domani non ha senso se deve essere come oggi.."....."Depressione,sconforto,profondo senso di inadeguatezza..tutto frutto di pensieri bui e oppressi,non lucidità sulla propria esistenza!"

Sto lavorando per trovare un senso alla mia vita e so che nel profondo, dentro di me qualcosa di speciale c'è, devo solo trovare la forza di riconoscerlo e tirarlo fuori superando il senso di insicurezza che mi opprime.....Grazie Patry per la riflessione che mi hai provocato! :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

-_- Un abbraccio forte a te stellina80..

Sono proprio contenta che tu abbia letto..Non arrovellarti sul senso della vita..prova semplicemente a viverla!

Scaccia l'insicurezza affrontando l'esterno,buttati..non aver paura!!

Certamente sei speciale,ognuno lo è nel suo piccolo..anzi il più delle volte chi non sa tirare fuori la sua specialità è perchè è più profonda e cosmica..quindi non precludere agli altri di scoprirla!!

P.s:Hem..io però non sono Patry :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:abbr: Un abbraccio forte a te stellina80..

Sono proprio contenta che tu abbia letto..Non arrovellarti sul senso della vita..prova semplicemente a viverla!

Scaccia l'insicurezza affrontando l'esterno,buttati..non aver paura!!

Certamente sei speciale,ognuno lo è nel suo piccolo..anzi il più delle volte chi non sa tirare fuori la sua specialità è perchè è più profonda e cosmica..quindi non precludere agli altri di scoprirla!!

P.s:Hem..io però non sono Patry -_-

Grazie, ci sto lavorando...speriamo bene.....

Hem scusa ma mi sono confusa, ho appena visto che Patry ha anche lei la farfalla come avatare ho associato.... :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro diario . mi sono accorto di aver sbagliato strada. .per anni e anni .. ho cercato di fare un certo lavoro .

ora capisco che è inutile insistere.

ho sbagliato tutto ..

e adesso ?.. che faccio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
caro diario . mi sono accorto di aver sbagliato strada. .per anni e anni .. ho cercato di fare un certo lavoro .

ora capisco che è inutile insistere.

ho sbagliato tutto ..

e adesso ?.. che faccio ?

PIANGERSI ADOSSO NN SERVIREBBE. TIENI DURO, E CHI LA DURA LA SPUNTA..............MAI ARRENDERSI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro diario, oggi mi sento un pò così, è una giornata desolante, me ne sto a casa, prospettive stare a casa. ho sentito il mio ex.. stavo meglio se non lo sentivo. mi ha raccontato di cene, serate, ragazze conosciute ed inviti ricevuti.. vorrei tanto non so, mandarlo a quel paese vorrei dirgli che dato che mi ha lasciata lui è meglio se io non lo sento per un pò ma non riesco. a volte mi sento pure in dovere di telefonargli. ma piano piano andrà meglio. ora mi metto al lavoro che ho delle scadenze, questo mi aiuterà. anzi ora vado nel post giusto e lo mando a quel paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

è passato più di un mese e mi sembra di essere tornata indietro piango in continuazione. mi manca. con la terapia sto peggio di prima. non ce la faccio più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

non ho mai avuto un diario,no dico bugie da piccolo quando facevo le elementari scrivevo spesso in una agenda...che problemi avevo a quel tempo...tutto era un gioco..volevo solo crescere e diventare grande, ma mi rendo conto che vivo uno schifo di vita, non ho nemmeno soddisfazioni al lavoro..ora vorrei solo tornare indietro per non passare quello che sto passando adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario,

sono un caso senza speranza !

Più cerco di evitare di ricadere nelle mie solite paranoie e di evitare i soliti comportamenti inutili e controproducenti e più invece ci "ricado con tutte le scarpe " !

Le mie paranoie sono sempre le stesse e non cambiano :

- sono da sempre in lotta con il mio aspetto fisico e soprattutto con il mio peso

- non ho abbastanza autostima e sicurezza in me stessa

I comportamenti controproducenti sono anche questi sempre gli stessi :

- perdo un sacco di tempo durante la giornata , tempo che potrei e dovrei passare a fare altre cose

- tendo a rimandare i miei impegni e a ritrovarmi inevitabilmente ad avere il lavoro accumulato tutto insieme (mi riferisco allo studio ... mi ritrovo ad una settimana dall'esame che ancora devo fare metà programma....anche se è da tre anni che mi ripeto di non ritrovarmi più così)

Da qualche tempo ero riuscita un po' a migliorare, a non fissarmi troppo sul mio aspetto e a responsabilizzarmi di più nello studio. ma ora mi ritrovo come sempre ad un mese da un esame ... e ho ancora un bel po da studiare.

e mi ritrovo anche a guardarmi allo specchio ogni santo giorno, a farmi schifo come sempre e ad iniziare di nuovo a mettermi a dieta e a pesarmi in continuazione .

Alla fine se ci penso razionalmente, della dieta non ne avrei tutto sto bisogno perché non sono grassa, potrei andare bene anche così-

anche per lo studio, se mi fermo a riflettere, la cosa migliore da fare sarebbe di mettermi a studiare di brutto per finire al più presto gli esami (me ne sono rimasti tre, ma è come se fossero 10 perché sono esausta, non ce la faccio più ! )

Però poi, quando dalla "teoria" si passa alla "pratica" tutti i buoni propositi scompaiono e mi ritrovo con i "problemi" che ho appena descritto !

Ma è arrivato il momento veramente di dire BASTA ... è ora di cambiare seriamente !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao carissima Eufrasia...

Io sono sicuro che sei bella così come sei: una ragazza con un'intelligenza e un grande cuore.

Non gettare la spugna adesso perchè il traguardo è vicino...dai ce l'hai quasi fatta!

:Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao carissima Eufrasia...

Io sono sicuro che sei bella così come sei: una ragazza con un'intelligenza e un grande cuore.

Non gettare la spugna adesso perchè il traguardo è vicino...dai ce l'hai quasi fatta!

:Applause:

Ciao Nik,

grazie per l'incoraggiamento e per l' abbraccio !

spero un giorno di poterlo dire anche io di avercela veramente fatta !

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

al mio bambino interiore

caro diario,

oggi voglio dedicare una paginetta ad una persona che amo tantissimo, la sola che mi possa capire e, dettaglio ancora più importante, io sono la sola che abbia mai capito lei..

io, adulta, comprendo lei, ragazzina.. i suoi stati d'animo.. dietro la sua inappetenza sento lo stomaco chiuso dal dolore.. dietro i suoi capricci vedo chiaramente un disperato bisogno di attenzione e di amore.. dietro i suoi tagli colgo la sua dolorosa consapevolezza di essere sola.

ma io sono l'unica persona adulta ad averla mai compresa e voglio dirle che non è sola, che io la capisco e le sono vicina, che quando sente la necessità di essere coccolata, io ci sono e le asciugherò le lacrime quando vorrà piangere...

perchè sento che la ragazzina che sono stata mi sta impedendo di vivere una serena vita adulta.

lo so e me lo ripeto da tempo, ma scriverlo qui è meglio, perchè ci sei tu caro diario, a testimoniare che io le voglio bene e la guardo, allo specchio..

vedo i suoi occhi in fondo ai miei occhi.. vedo quella ragazzina selvatica e impaurita.. con lo sguardo sfrontato a nascondere le sue paure e il suo bisogno di una carezza.

ti voglio bene e ti sento dentro me.. lasciati abbracciare, che ne abbiamo bisogno entrambe angelstar-kaos058.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mirtilla sei semplicemente fantastica e mi dispiace se da piccola ti sentivi sola e priva di amore.

Non pensarci più, guarda il futuro con l'augurio che possa essere colmo di felicità.

:):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.