Vai al contenuto

**********IL TUO DIARIO**********


Messaggi consigliati

Mah! Anche il nichilismo è solo un'illusione. Io non ci ho guadagnato niente a fare per tanti anni il nichilista...Alla fine la disperazione mi portò a chiedere delle risposte, in quel momento, come per miracolo, si verificò il "bussate e vi sarà aperto" (non equivocare, il papa lo impiccherei). Ora vivo, sia pure con ancora tanti problemi irrisolti nonostante una vita di terapie varie...

Io non sono nichilista perchè l'ho scelto. Il mio pormi delle domande mi ha portato a credere nel nulla, a non credere. Non è una scelta.

Io non posso avere fede, in nulla. Ci sono persone predisposte ad averla e persone che invece non riescono a credere (ripeto, non necessariamente dal punto di vista religioso del termine), anche se lo vorrebbero. Io sono fra queste ultime.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io non sono nichilista perchè l'ho scelto. Il mio pormi delle domande mi ha portato a credere nel nulla, a non credere. Non è una scelta.

Io non posso avere fede, in nulla. Ci sono persone predisposte ad averla e persone che invece non riescono a credere (ripeto, non necessariamente dal punto di vista religioso del termine), anche se lo vorrebbero. Io sono fra queste ultime.

Beh, mi pare che il tuo sia un po' come il paradosso dell'ateo...l'ateo è una persona dotata di una fede profonda: quella sulla NON esistenza di Dio. Io non ho alcuna fede, forse solo un po' di speranza, derivante da un sentore interiore. Questo "sentore" da tanti anni mi fa cercare Dio, cosa che equivale a cercare il mio essere nella sua vera essenza. Il vecchio "chi sono, da dove provengo", ecc... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, mi pare che il tuo sia un po' come il paradosso dell'ateo...l'ateo è una persona dotata di una fede profonda: quella sulla NON esistenza di Dio. Io non ho alcuna fede, forse solo un po' di speranza, derivante da un sentore interiore. Questo "sentore" da tanti anni mi fa cercare Dio, cosa che equivale a cercare il mio essere nella sua vera essenza. Il vecchio "chi sono, da dove provengo", ecc... :Thinking:

Allora sei agnostico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario,

sono molto arrabbiata, con te, con me stessa e con tutto il mondo. Malgrado la mia adolescenza sia terminata da un pezzo, le mie inquietudini, le mie insicurezze e la mia solitudine sono rimaste immutate. Ma ora sono molto più incazzata di allora, e avverto l'ingiustizia, il vuoto, come qualcosa che non potrò mai più cambiare, ma che posso far finta di non vedere e che posso solo compensare. A volte, mi sento priva di energia, talmente debole fisicamente da non trovare nemmeno la forza di scrivere. Le mie emozioni sono sempre ingabbiate, nascoste, e devo stare attenta a non farle emergere perchè altrimenti sarebbero troppo destabilizzanti per me e per gli altri, così mi limito ad ingoiarle o a provare a manifestarle in attimi come questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono riuscita a superare questi giorni di festa.....nn credevo di farcela ......l'incubo è finito :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro diario, le mie giornate di merda continuano ..........che cazzzzzo devo fare??!!sono veramente stufa d tutto!! stasera me la sono presa con mia figlia solo xchè ero incazzata nera.....e lei nn centrava nulla............ora piango piango.....x quello che potevo fare.

vivo in un inferno e più mi dibatto x uscirne e il risultato che affondo sempre più....!L'enesima cura sta fallendo e io con lei.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
caro diario, le mie giornate di merda continuano ..........che cazzzzzo devo fare??!!sono veramente stufa d tutto!! stasera me la sono presa con mia figlia solo xchè ero incazzata nera.....e lei nn centrava nulla............ora piango piango.....x quello che potevo fare.

vivo in un inferno e più mi dibatto x uscirne e il risultato che affondo sempre più....!L'enesima cura sta fallendo e io con lei.........

che cura fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

oggi cosi cosi....sono andata dalla psi fiumi di lacrime......sto proprio diventando una piagnona :bad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rivoglio il mio inferno.

Sono stanca di essere una bambola, voglio tornare a vivere. Non mi interessa se per questo devo soffrire... non mi interessa se mi devo ributtare nell'alcool, nell'autolesionismo e nell'autodistruzione di me.

VOGLIO PROVARE UNA FOTTUTA EMOZIONE, xxxx!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Rivoglio il mio inferno.

Sono stanca di essere una bambola, voglio tornare a vivere. Non mi interessa se per questo devo soffrire... non mi interessa se mi devo ributtare nell'alcool, nell'autolesionismo e nell'autodistruzione di me.

VOGLIO PROVARE UNA FOTTUTA EMOZIONE, xxxx!!!

vorrei poterti dare qualche consiglio......ma sono sulla tua stessa barca!

io ogni tanto mi prendo qualche licenza......faccio dei casini farmaci, alcool , fumo! l'unico modo x staccare la spina

così tiro avanti!! ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vorrei poterti dare qualche consiglio......ma sono sulla tua stessa barca!

io ogni tanto mi prendo qualche licenza......faccio dei casini farmaci, alcool , fumo! l'unico modo x staccare la spina

così tiro avanti!! ciao ciao

È quello che ho semrpe fatto anche io... ma... non lo so... non posso continuare a distruggermi... è quello che mi sono detta quando ho cominciato la terapia. Ma io non sto bene, io non sto e basta. Non sono più niente, non provo più niente. A volte, mi dico che preferisco distruggermi... già... e forse è proprio così... solo... neanche quella è vita. Passare le giornate a bere, a mutilarsi il corpo alla ricerca di una xxxx di emozione... non è vita come non lo è essere la fottuta bambola apatica che sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn è facile abituarsi a stare meglio.....! essere sempre su di giri mi manca mi mancano le notti insonni dove mi faccevo delle seghe mentali infinite, ecc

io pensavo che il sentirmi vuota e senza emozioni fossero i farmaci! ma nn è così era la depressione! ora mi sto curando e le cose un pochino vanno meglio(sono meno fuori di testa del solito) ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sento una merda.

ho tanta di quella rabbia e aggressivita' dentro e mi sono dimenticata anche perche' ce l'ho.

ho il costante desiderio di mandare tutto a fanculo, rovinare tutto e sparire.

non mi merito niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

andate da DIO, da GESU' solo LUI può Salvere, Cancellare, Guarire, Perdonare, Rialzare..solo LUI CI AMA IMMENSAMENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
andate da DIO, da GESU' solo LUI può Salvere, Cancellare, Guarire, Perdonare, Rialzare..solo LUI CI AMA IMMENSAMENTE

Ehm... sì... come no... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
andate da DIO, da GESU' solo LUI può Salvere, Cancellare, Guarire, Perdonare, Rialzare..solo LUI CI AMA IMMENSAMENTE

ma perfavore!! vai a fare proselitismo da un'altra parte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
andate da DIO, da GESU' solo LUI può Salvere, Cancellare, Guarire, Perdonare, Rialzare..solo LUI CI AMA IMMENSAMENTE

dove abita questo gesu'? quanto chiede?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
È quello che ho semrpe fatto anche io... ma... non lo so... non posso continuare a distruggermi... è quello che mi sono detta quando ho cominciato la terapia. Ma io non sto bene, io non sto e basta. Non sono più niente, non provo più niente. A volte, mi dico che preferisco distruggermi... già... e forse è proprio così... solo... neanche quella è vita. Passare le giornate a bere, a mutilarsi il corpo alla ricerca di una xxxx di emozione... non è vita come non lo è essere la fottuta bambola apatica che sono...

e non sei un pò inca.zzata in questo momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nn è facile abituarsi a stare meglio.....! essere sempre su di giri mi manca mi mancano le notti insonni dove mi faccevo delle seghe mentali infinite, ecc

io pensavo che il sentirmi vuota e senza emozioni fossero i farmaci! ma nn è così era la depressione! ora mi sto curando e le cose un pochino vanno meglio(sono meno fuori di testa del solito) ah ah ah

e invece misa erano proprio i prodotti chimici che ingurgitavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.