Vai al contenuto

Uomo e donna possono essere amici, facendo sesso talvolta?


oscar

Messaggi consigliati

I risultati di una ricerca Usa condotta sugli studenti universitari rivelano che certi rapporti non sono poi così disimpegnati.

"Il rischio è che prima o poi ci si innamori"

Può accadere che uno dei due partner abbia sempre più bisogno dell'altro; a quel punto o ci si fidanza, oppure si distrugge anche l'amicizia. Qui l'articolo completo: http://tinyurl.com/2sjwqm

Dell'articolo mi ha però colpito una cosa:

Sta di fatto che - secondo la ricerca - il 10% di questi rapporti si trasforma in un vero e proprio "fidanzamento", circa il 33% esaurisce l'attrazione sessuale e torna senza problemi all'amicizia di partenza, mentre il 25% delle relazioni esplode, mandando in fumo pure il rapporto d'amicizia

Questo ha diverse implicazioni, tra cui: si mentiva prima? Molte (almeno il 25%) amicizie uomo-donna sono celate da menzogne non rivelate?

Questa ricerca vuole tappare la bocca alla diatriba "si può essere o non si può essere amici di qualcuno del sesso opposto"? Citando in che percentuale lo si può essere o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


il bisogno affettivo in ogni rapporto è richiesto (indole umana?) anche se non ci sono le possibilità..ci si mente..è così,diversamente l'amore prende posto senza confusione,in maniera abbastanza rilevante..questo tipo d'amicizia si chiama amicizia amorosa,è un sentimento ma bisogna dare il giusto posto per non "scoppiare"..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me non si può generalizzare perchè in questo caso credo che molto dipenda dalla profondità delle persone

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che dopo una serata nel sacco l'amicizia per se' svanira', e col tempo anche i normali rapporti sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MI è CAPITATO SESSO SENZA AMORE,SL AMICIZIA.NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI,SI FINISCE AD INNAMORARSI,D RADO L UNO DELL ALTRO,SPESSO SL UNO DEI 2..IO SN STATA FORTUNATA,SN RIUSCITA A SEPARA PIACERE E AFFETTO,FORSE PERKè CREDO KE INFONDO L AMORE NN ESISTE...KI LO SA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
MI è CAPITATO SESSO SENZA AMORE,SL AMICIZIA.NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI,SI FINISCE AD INNAMORARSI,D RADO L UNO DELL ALTRO,SPESSO SL UNO DEI 2..IO SN STATA FORTUNATA,SN RIUSCITA A SEPARA PIACERE E AFFETTO,FORSE PERKè CREDO KE INFONDO L AMORE NN ESISTE...KI LO SA!!

Mi è capitato sesso senza amore, solo amicizia. Nella maggior parte dei casi si finisce ad innamorarsi, di rado l'uno dell'altro, spesso solo uno dei due... Io sono stata fortunata, sono riuscita a separare piacere e affetto, forse perchè credo che in fondo, l'amore non esiste... chi lo sa!!

Gentilezza verso chi legge :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

so di essere diretta e un po' cruda ma secondo me chi confonde le due cose deve ancora crescere :innocent:

per quanto riguarda l'amore se sei tra i fortunati lo incontri altrimenti ti accontenti :attack:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uomini e donne possono essere amici (almeno a me è capitato tante volte) ma difficilmente COL sesso. Perché chi di sesso ferisce di sesso perisce, il sesso è per lo più un' oSSESSione, il sesso è posSESSO...

Badate bene, ho detto DIFFICILMENTE, perché nessuno può stabilire delle regole per i sentimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Uomini e donne possono essere amici (almeno a me è capitato tante volte) ma difficilmente COL sesso. Perché chi di sesso ferisce di sesso perisce, il sesso è per lo più un' oSSESSione, il sesso è posSESSO...

Badate bene, ho detto DIFFICILMENTE, perché nessuno può stabilire delle regole per i sentimenti...

te l'appoggio caro maurizio! :D::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Mi è capitato sesso senza amore, solo amicizia. Nella maggior parte dei casi si finisce ad innamorarsi, di rado l'uno dell'altro, spesso solo uno dei due... Io sono stata fortunata, sono riuscita a separare piacere e affetto, forse perchè credo che in fondo, l'amore non esiste... chi lo sa!!

Gentilezza verso chi legge :huh:

in ke senso??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
so di essere diretta e un po' cruda ma secondo me chi confonde le due cose deve ancora crescere :huh:

per quanto riguarda l'amore se sei tra i fortunati lo incontri altrimenti ti accontenti :D:

io nn m accontento.sto da 3 anni con uomo splendido :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.