Vai al contenuto

sconfitta con se stessi


diase

Messaggi consigliati

se parli di sconfitta in quel niente c'è il tutto caro reset, prova ad aprirti sai io ho imparato che parlare di cose frammentarie è difficile ma riportarle tutte alla luce cominciando da una anche la più insignificante ci porta acapire molto di più di quanto possiamo fare cercando di sotterrare il tutto...

Non so la tua età ma non si possono portare dietro le sconfitte dell'adolescenza, se ci sono e fanno male è perchè non hai imparato a fartene una ragione....

Giusy

Se 6 anni fa avevo 14 anni ora ne avrò 20 :D:

Diciamo che la fonte principale di tutti i miei mali è stata l'isolarmi dal mondo esterno, ma non da solo, in compagnia di un'altra persona, mio cugino.

Infatti anche lui oggi sta più o meno come me anche se non ci frequentiamo quasi più, lui è andato anche dallo psicologo per un annetto ma senza risolvere nulla...

Un' adolescienza molto travagliata e priva di belle esperienze, è logico che ad oggi anche se tenti con tutte le mie forze di fare una vita normale ne subisco ancora le gravi conseguenze, riassumibili in 2 parole, ansia e depressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Se 6 anni fa avevo 14 anni ora ne avrò 20 :D:

Diciamo che la fonte principale di tutti i miei mali è stata l'isolarmi dal mondo esterno, ma non da solo, in compagnia di un'altra persona, mio cugino.

Infatti anche lui oggi sta più o meno come me anche se non ci frequentiamo quasi più, lui è andato anche dallo psicologo per un annetto ma senza risolvere nulla...

Un' adolescienza molto travagliata e priva di belle esperienze, è logico che ad oggi anche se tenti con tutte le mie forze di fare una vita normale ne subisco ancora le gravi conseguenze, riassumibili in 2 parole, ansia e depressione.

bè si bastava fare due conticini,,,,,

Perchè vi siete isolati in due? Avete avuto le stesse brutte esperienze? E perchè oggi non siete più uniti? Ti va di aprirti un pò reset? Riassumi anche questa tua adolescenza travagliata con due parole (se ti va di palrarne) giusto per capire di cosa stiamo parlando.....

Ti posso dire che anche la mia di adolscnza è stata travagliata ma oggi (dopo tanti anni di alti e bassi) credo di esserne abbastanza fuori, almeno riesco a guardare con distacco quegli anni....però ho avuto una grane forza di vivere, sopravvivere è molto più facile, credimi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.........quando vorresti FARE determinate cose, avere, dare vita, a determinati attegiamenti, ed in realtà rimani nell'Immobilità.........

.........quando pensi di esserti distaccata/o da situazioni che invece non si sono mosse di un centimetro dal tuo cuore..........

......... quando il Vissuto non ti porta a comprendere i Nuovi comportamenti da adottare per un Presente Migliore........

.......... quando sei portata/o a FARE/AGIRE in conseguenza "degli altri" e non seguendo la Tua vera indole..............

.......... Quando pensi, pensi,pensi......che GLI ALTRI siano più importanti di TE stessa/o.................................

E' in queste parole che ritrovo tutta me stessa e ... la mia vita.

Sono "immobile", con molta commiserazione per me stessa, le mie condizioni di vita, le possibilità future (assenti?). In altro post si parlava (in termini quasi entusiastici!) della solitudine ... quello che sento io è ... che il telefono non squillerà e se lo farà, sarà solo per chiedermi qualcosa che io posso fare (parlo del mio lavoro), quindi ... sfruttamento? (dire che si fidano di me è così scontato!!! se si fidano è perché ... non "costo").. Se per altri la solitudine è un bene prezioso (fino a non molto tempo fa lo credevo anch'io e ne ero quasi fiera) adesso sento che mi stavo prendendo in giro (non mi voglio più prendere in giro!!!!). La solitudine è quando nessuno ti chiama. Quando nessuno ti chiede (almeno qulache volta) "come va?" fregandogliene qualcosa (è così facile chiedere come va alla moda anglosassone: How do you do? con l'altro che risponde "How do you do?": cioè non mi interessa veramente come stai, lo chiedo ... per forma, perché "si dice" così.

Anche le cose intormo a me non hanno più ... lo stesso sapore e le cose nuove che avrei voluto fare ... mi sembrano senza ragione, ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so quando sia iniziata effettivamente la mia ... resa. So che una mattina, di non so più quanto tempo fa, alzarmi mi è diventato improvvisamente difficile. Guardando al giorno che iniziava, mi sembrava aver perso tutti i significati. Non c'era nulla che mi sembrasse bello e utiile dal farmi uscire dal mio torpore ...

Una volta (fino anon molto tempo fa) pensando alle vacanze, programmandole, ero "felice", da almeno due anni sono angosciata anche in quel periodo.

Il natale era la mia festa preferita. Ora mi viene solo da piangere.

Anche questa è la scomfitta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non c'è sconfitta Ishara,cerca di ricominciare da zero se quello che è il passato non senti più di poterlo recuperare..o forse si puoi..dipende dalle dinamiche..datti la possibilità di vederti nel futuro con amicizie, quello che vuoi,ma se non te la dai tu la "speranza" e l'"azione" giusta rischi di infossarti di più in questa situazione che tu non sopporti più.recupera,il sole la mattina è lì.arriva la notte il buio ma la luce del mattino non puoi fraintenderla,non puoi non vederla..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma le amicizie che cosa sono? Che cosa soo se dopo 25 anni c'è il disinteresse totale (anzi, di più: un interesse esclusivamente economico?). Cercare amici? Quali? Con questi presupposti il minimo per non sentirsi peggio è dichiarare che l'amicizia è mooooolto difficile, forse talmente difficile che ... non esiste. Oppure esiste per andare a mangare una pizza ... Quando si ride sono tutti "amici" è quando si piange che ... scompaiono ... A me è successo e premetto che non sono una che indulge nel pianto o nel far sobbarcare agli altri i suoi pesi, eppure ... al minimo accenno ... Forse c'è più "amicizia" in un Forum o in una chat ...

Grazie Diase per avermi risposto. Un saluto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è rara l'amicizia hai ragione,ma è il gioco della vita..non toglierti dal gioco ma tu sai.e forse prima o poi una vera amicizia la incontri,quella che c'è anche quando tu piangi.ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.