Vai al contenuto

ILARIA


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
 
  • 2 weeks later...
 
 
  • 4 weeks later...
 
 
 

WOW sei qui! come va la scuola?? ci sei mancata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
WOW sei qui! come va la scuola?? ci sei mancata!

Grazie coccina,

allora la scuola è una faccenda un po' complessa, quest'anno.Sono in una 4 e 5 modulo, ambito antropologico, e ne avrei da dire sulla faccenda "orario scolastico" visto che ho dovuto impugnare quello steso da una collega la quale mi aveva assegnato solo 5 ore frontali in 4 e 7 in 5, il resto gruppi un po' con l'una un po' con l'altra senza una chiara giustificazione didattica.... Ovviamente ho dovuto far presente che ogni ambito ha pari dignità e importanza degli altri, che ogni insegnante deve avere le stesse opportunità delle altre di stabilire una relazione educativa significativa con i bambini,che ciò non accade se lavori prevalentemente in compresenza, e così via puntualizzando.

E con questo stile si è aperto l'anno e con lo stesso stile prosegue: loro maneggiano e io raddrizzo il tiro quando perchè mi fregano d'ufficio un'ora, quando perchè catapultano nelle mie ore tutti i progetti, quando perchè telefonano al direttore per cambiamenti del calendario degli incontri decidendo senza accordarsi con me. Loro fanno e io disfaccio, ogni volta. E' divertente vedere come la spunto ogni volta e in successione mi ripiglio l'ora "mia", convoco i responsabili dei progetti con le colleghe per sentire la disponibilità e l'interesse del "team" a integrare il progetto con tutte le discipline, faccio ritelefonare al direttore per contrordini e nuove proposte....

Ora, a me piacerebbe passare diversamente il mio tempo, in altre faccende affaccendata... però dentro di me, a ogni loro "abuso" che smantello....puntigliosamente risuona un "tanto il capo sono io" :D: non foss'altro perchè gli sbatto sotto il grugno le " regole"

Sono imminenti i colloqui con i genitori e si è aperto un altro interessante capitolo della serie "Siamo tutti psicologi!!" :;): ma ne riparleremo...

Con la mia analista le sedute si sono arenate su questi problemi del cavolo perchè c'è sempre di mezzo la capacità di acquisire autorevolezza, il fatto di fare delle azioni decise senza sentirsi in colpa, il superamento della preoccupazione di finire per fare la parte della scassa palle perchè ti fanno saltare i nervi mentre ti fottono col sorriso sulle labbra...

Bella la mi' torre del conte ugolino di Pisa dove mi recludevo fuori dal mondo e dal tempo in mezzo a tomi polverosi del '500.. a volte mi rendo conto di essere portata per i dorati isolamenti e le torri d'avorio e le campane di vetro e robetta così...poi però mi ripiglio e rientro nel pollaio, una gallina fra le altre 32ti6.gif

Ci sono anche cosette molto interessanti, che mi godrei di più se non fossi impeganta a difendere i miei diritti,cose come un corso su disabilità e integrazione e una commissione sull'autovalutazione ..e su l'autovalutazione varrebbe la pena aprire un topic apposta..

E tu? Come sei messa?

Un baciotto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oh beh io porto avanti il solito modulo 4 su tre ,una faticaccia! Quest anno però sono venute due colleghe nuove una di italiano e una di scienze e motoria che trovo serie e preparate oltre che collaborative.Nessun problema per i progetti ci sosteniamo con le ore e per tutte le uscite usando l esigua compresenza.Io insegno l' a rea antropologica e la lingua straniera, sono nei miei cenci mi piace moltissimo! Ho accettato anche l incarico di referente per la commissione mensa a cui vorremmo dare un taglio di educazione alimentare coinvolgendo i genitori e ora al prossimo collegio si voterà per conferirmi l'incarico di figura strumentale per i DSA.Ho ancora qualche dubbio perchè ho messo su tanta carne al fuoco e tempo per me , la mia bimba, la mia meditazione ,gli amici, l amore ....ne ho veramente poco.

Ciò che mi fa girare quest anno sono i genitori.Abbiamo un caratteriale grave con tratti psicotici del quale si nega ogni problema ,abbiamo un dislessico che nn si porta a terapia, abbiamo bimbi che dormono in classe perchè gli si fa fare l una di notte.E i colloqui paiono visite mediche dalle quali ci si aspetta solo responsi positivi.Il mi bimbo è perfetto! Se c è qualcuno che c ha problemi sarete voi!! Detto alla toscana..Vabbè si fa quel che si puo' . Martedi collegio fiume e mercoledi assemblea dei genitori.Ultime tirate prima della sosta natalizia.A presto !! Besitos :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.