Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Perbacco ma non leggete proprio?oppure prendete solo a prestito frase sparse qua e la .Incredibile,forse

le statistiche hanno ragioni bà.Che tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Perbacco ma non leggete proprio?oppure prendete solo a prestito frase sparse qua e la .Incredibile,forse

le statistiche hanno ragioni bà.Che tristezza.

gia'...

forse le statistiche hanno ragione ma se tu per primo avessi inserito il libro che hai letto e che ti ha colpito saresti stato un buon esempio!!!!!

non e' l'ultimo ma non importa....spero tu non ne abbia a risentirtene....

un libro che ho letto e mi e' piaciuto parecchio e' "l'ombra del vento"

perche' mi ha colpito?

perche' nell'ambito dei romanzi credo che sia uno di quelli scritti meglio, la trama e' molto intrigante e il finale davvero a sorpresa nonostante non sia un romanzo di avventura!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me capita da anni ormai di leggere solo libri per motivi di lavoro o di studio (che poi molti mi appassionano pure). E ripropongo dei temi che traggono spunto da quelle letture, oltre che dai dialoghi ascoltati. Un bel romanzo non so più cosa sia. E' grave? Come mi devo curare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
gia'...

forse le statistiche hanno ragione ma se tu per primo avessi inserito il libro che hai letto e che ti ha colpito saresti stato un buon esempio!!!!!

non e' l'ultimo ma non importa....spero tu non ne abbia a risentirtene....

un libro che ho letto e mi e' piaciuto parecchio e' "l'ombra del vento"

perche' mi ha colpito?

perche' nell'ambito dei romanzi credo che sia uno di quelli scritti meglio, la trama e' molto intrigante e il finale davvero a sorpresa nonostante non sia un romanzo di avventura!!!!!

Sono contento che mi hai scritto magari ogni tanto mi dedichi un pò del tuo tempo prezioso.Forse non hai letto i post precedenti in questo spazio???? Comunque ti ringrazio per il titolo andro subito alla FELTRINELLI sa io sono azionista.AHAHAHAH.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me capita da anni ormai di leggere solo libri per motivi di lavoro o di studio (che poi molti mi appassionano pure). E ripropongo dei temi che traggono spunto da quelle letture, oltre che dai dialoghi ascoltati. Un bel romanzo non so più cosa sia. E' grave? Come mi devo curare?

Ciao ,comunque leggi qualcosa va bene lo stesso.Curare non scherziamo. :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi hanno regalato un libro di Antony DeMello (dove non osano i polli), sembra un fautore del "qui e ora" ma non lo so non mi convince, però ho solo letto la prefazione....qualcuno lo conosce?

Riguardo ai libri, io li leggo a periodi, certe volte ne divoro tre a settimana altre niente per mesi, non so perchè!

Un libro in particolare non c'è, leggo un pò do tutto, mi piacciono molto i romanzi storici e le autobiografie.

Poi l'estate per esempio leggo anche i poket che cosatano poco e non sono molto impegnativi, ottimi pe la spiaggia...

Uno degli ultimi che ho letto a parte Terzani di cui ho già parlato, è Inchiesta su Gesù, di Augias, interessante....

Soddisfatto??? :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi hanno regalato un libro di Antony DeMello (dove non osano i polli), sembra un fautore del "qui e ora" ma non lo so non mi convince, però ho solo letto la prefazione....qualcuno lo conosce?

Riguardo ai libri, io li leggo a periodi, certe volte ne divoro tre a settimana altre niente per mesi, non so perchè!

Un libro in particolare non c'è, leggo un pò do tutto, mi piacciono molto i romanzi storici e le autobiografie.

Poi l'estate per esempio leggo anche i poket che cosatano poco e non sono molto impegnativi, ottimi pe la spiaggia...

Uno degli ultimi che ho letto a parte Terzani di cui ho già parlato, è Inchiesta su Gesù, di Augias, interessante....

Soddisfatto??? :D:

Per quanto riguarda ANTHONY DeMELLO,ti consiglio "messaggio per un aquila che si credeva un pollo."Poi c'è una differenza tra il leggere è il divorare il libro.Con molto affetto ANTONIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per quanto riguarda ANTHONY DeMELLO,ti consiglio "messaggio per un aquila che si credeva un pollo."Poi c'è una differenza tra il leggere è il divorare il libro.Con molto affetto ANTONIO.

Bè Antonio, io non so tu cosa intendi per divorare, io intendo non vedere l'ora di prenderlo in mano, leggerlo e arrivare al finale, è naturale che poi dipende dal tipo di libro che si legge se è fatto per essere letto tutto d'un fiato o letto con riflessione. E comunque tendo a leggere sempre i libri d'un fiato, poi magari se voglio soffermarmi a riflettere li rileggo con calma, magari sottolieneando le cose che mi colpiscono di più, o che sento mie...naturalmente non vale granchè per i romanzi...

Grazie per il consiglio su De Mello, comunque questo che sto leggendo è una raccolta delle sue riflessioni più interessanti, nella prefazione dice che è consigliato a chi non conosce ancora De Mello (proprio come me!)...

Ma volevo un parere sull'autore, tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bè Antonio, io non so tu cosa intendi per divorare, io intendo non vedere l'ora di prenderlo in mano, leggerlo e arrivare al finale, è naturale che poi dipende dal tipo di libro che si legge se è fatto per essere letto tutto d'un fiato o letto con riflessione. E comunque tendo a leggere sempre i libri d'un fiato, poi magari se voglio soffermarmi a riflettere li rileggo con calma, magari sottolieneando le cose che mi colpiscono di più, o che sento mie...naturalmente non vale granchè per i romanzi...

Grazie per il consiglio su De Mello, comunque questo che sto leggendo è una raccolta delle sue riflessioni più interessanti, nella prefazione dice che è consigliato a chi non conosce ancora De Mello (proprio come me!)...

Ma volevo un parere sull'autore, tu cosa ne pensi?

Taglio un attimo i capelli è poi ti rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Taglio un attimo i capelli è poi ti rispondo.

ok sono qui!!!! Ma hai un internet point in negozio? oltre ai libri? Oppure il computer è solo per te? Scusa la curiosità ma....sono felmmina!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok sono qui!!!! Ma hai un internet point in negozio? oltre ai libri? Oppure il computer è solo per te? Scusa la curiosità ma....sono felmmina!!! :D:

No è solo per me,anche se è bene in vista dalle clienti(alcune mi prendono in giro).Su DEMELLO lui è un gesuita originario di BOMBAY ,fa parte di quella schiera di autori da me preferiti:ROY MARTINA,ANTHONY ROBBINS,DEPAK CHOPRA,LEO BUSCAGLIA,DALE CARNAGIE......NON LA FINISCO PIù.La cosa bella di TONY come lui stesso ama farsi chiamare i suoi influssi buddiste è taoiste.Una frase molto bella è"IMPARA A VOLARE SULLE ALI TUOI SOGNI,ASCOLTA IL BATTITO DEI TUOI DESIDERI........senza parole.......se tutti leggessero alcuni suoi testi forse.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No è solo per me,anche se è bene in vista dalle clienti(alcune mi prendono in giro).Su DEMELLO lui è un gesuita originario di BOMBAY ,fa parte di quella schiera di autori da me preferiti:ROY MARTINA,ANTHONY ROBBINS,DEPAK CHOPRA,LEO BUSCAGLIA,DALE CARNAGIE......NON LA FINISCO PIù.La cosa bella di TONY come lui stesso ama farsi chiamare i suoi influssi buddiste è taoiste.Una frase molto bella è"IMPARA A VOLARE SULLE ALI TUOI SOGNI,ASCOLTA IL BATTITO DEI TUOI DESIDERI........senza parole.......se tutti leggessero alcuni suoi testi forse.......

si capisco bè mi hai fatto venir voglia di leggere questo libro, grazie per le dritte, e comunque penso che per cambiare il mondo (quel forse credo fosse riferito a questo) non c'è bisogno di leggere questo genere di libri (meglio farlo ma anche solo per cultura personale), c'è bisogno di un miracolo, ti dico subito che mio marito non leggerebbe nemmeno la prima pagina di un libro simile, perchè lui è più concreto, filosofeggiare non è proprio da lui ma poi nei fatti è una persona tollerante e comprensiva, èuna di quelle persone che non giudica e non si giudica, fossi io come lui!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si capisco bè mi hai fatto venir voglia di leggere questo libro, grazie per le dritte, e comunque penso che per cambiare il mondo (quel forse credo fosse riferito a questo) non c'è bisogno di leggere questo genere di libri (meglio farlo ma anche solo per cultura personale), c'è bisogno di un miracolo, ti dico subito che mio marito non leggerebbe nemmeno la prima pagina di un libro simile, perchè lui è più concreto, filosofeggiare non è proprio da lui ma poi nei fatti è una persona tollerante e comprensiva, èuna di quelle persone che non giudica e non si giudica, fossi io come lui!!!!

Ma io penso che tuo marito sia una bella persona,nel senso che quando tu dici che è una persona concreta già per me è un vincente.Vedi a volte le persone si trincerano dietro a falsi buonismi poi appena ti giri zac.....poi credo che incosciamente sia così equilibrato da essere quasi un asceta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma io penso che tuo marito sia una bella persona,nel senso che quando tu dici che è una persona concreta già per me è un vincente.Vedi a volte le persone si trincerano dietro a falsi buonismi poi appena ti giri zac.....poi credo che incosciamente sia così equilibrato da essere quasi un asceta.

ecco appunto forse ci vorrebbero più persone concrete e comunque devo ammettere che a volte lui mi fa paura, ha un grosso difetto, è troppo sicuro di sè..... :;): ma si fa ragionare....

siamo ot....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si capisco bè mi hai fatto venir voglia di leggere questo libro, grazie per le dritte...

comincia da Istruzioni di Volo per Aquile e Polli. Best seller precedente... meglio dello spot della lavazza...:;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comincia da Istruzioni di Volo per Aquile e Polli. Best seller precedente... meglio dello spot della lavazza...:;):

più lo mandi giù e più ti tira su? :D: grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IO UN TEMPO, DURANTE I MIEI ANNI SCURI , DIVORAVO I LIBRI , NE HO LETTO A CENTINAIA MA ADESSO PER VIA DEL PC E PROBLEMI AGLI OCCHI QUANDO LEGGO , AHIME' HO ABBANDONATO TUTTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perbacco ma non leggete proprio?oppure prendete solo a prestito frase sparse qua e la .Incredibile,forse

le statistiche hanno ragioni bà.Che tristezza.

Caro Antius, dacci tempo! Personalmente leggo molto (ma questo non fa' di me una grande) e mi piace leggere Baricco. Lo leggo avidamente e golosamente perchè ogni riga che scriva e ogni personaggio che crea, ha il potere di rapirmi totalmete.

Tu cosa leggi?

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono contento che mi hai scritto magari ogni tanto mi dedichi un pò del tuo tempo prezioso.Forse non hai letto i post precedenti in questo spazio???? Comunque ti ringrazio per il titolo andro subito alla FELTRINELLI sa io sono azionista.AHAHAHAH.

...ecco ecco.....

quindi tu hai un negozio di libri?

...molto bene!!!!

...effettivamente i post precedenti me li sono persi e apprendo solo ora la tua professione.....

interessante interessante.....

che libri tratti?

....un saluto e...compra l'ombra del vento ...e' davvero speciale!!!! :O))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Antius, dacci tempo! Personalmente leggo molto (ma questo non fa' di me una grande) e mi piace leggere Baricco. Lo leggo avidamente e golosamente perchè ogni riga che scriva e ogni personaggio che crea, ha il potere di rapirmi totalmete.

Tu cosa leggi?

Un abbraccio.

CIAO di BARICCO ho letto OMERO ILIADE.Lo trovato molto interessante.Per quanto

riguardo cosa mi piace leggere,bè la mia passione inizia dalla psicologia,filosofia,letteratura,filosofie

orientali.......sono pieno di sorprese,calcolando che sono un umile parrucchiere(non lo voglio dire ma mi sono esibito molte volte davanti al pubblico,poi ho anche il diploma di maestro d'arte.).....poi mi piace anche ballare,giocare,ogni tanto ritorno bambino....

sai ho solo 41 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...ecco ecco.....

quindi tu hai un negozio di libri?

...molto bene!!!!

...effettivamente i post precedenti me li sono persi e apprendo solo ora la tua professione.....

interessante interessante.....

che libri tratti?

....un saluto e...compra l'ombra del vento ...e' davvero speciale!!!! :O))

Ciao quando vedo la tua immagine,a prescindere sono contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perbacco ma non leggete proprio?oppure prendete solo a prestito frase sparse qua e la .Incredibile,forse

le statistiche hanno ragioni bà.Che tristezza.

ma eh?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La Chimera

Non so se tra roccie il tuo pallido

Viso m'apparve, o sorriso

Di lontananze ignote

Fosti, la china eburnea

Fronte fulgente o giovine

Suora de la Gioconda:

O delle primavere

Spente, per i tuoi mitici pallori

O Regina O Regina adolescente:

Ma per il tuo ignoto poema

Di voluttà e di dolore

Musica fanciulla esangue,

Segnato di linea di sangue

Nel cerchio delle labbra sinuose

Regina de la melodia:

Ma per il vergine capo

Reclino, io poeta notturno

Vegliai le stelle vivide nei pelaghi del cielo,

Io per il tuo dolce mistero

Io per il tuo divenir taciturno.

Non so se la fiamma pallida

Fu dei capelli il vivente

Segno del suo pallore,

Non so se fu un dolce vapore,

Dolce sul mio dolore,

Sorriso di un volto notturno:

Guardo le bianche rocce le mute fonti dei venti

E l'immobilità dei firmamenti

E i gonfii rivi che vanno piangenti

E l'ombre del lavoro umano curve là sui poggi algenti

E ancora per teneri cieli lontane chiare ombre correnti

E ancora ti chiamo ti chiamo Chimera.

Dino Campana

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La Chimera

Non so se tra roccie il tuo pallido

Viso m'apparve, o sorriso

Di lontananze ignote

Fosti, la china eburnea

Fronte fulgente o giovine

Suora de la Gioconda:

O delle primavere

Spente, per i tuoi mitici pallori

O Regina O Regina adolescente:

Ma per il tuo ignoto poema

Di voluttà e di dolore

Musica fanciulla esangue,

Segnato di linea di sangue

Nel cerchio delle labbra sinuose

Regina de la melodia:

Ma per il vergine capo

Reclino, io poeta notturno

Vegliai le stelle vivide nei pelaghi del cielo,

Io per il tuo dolce mistero

Io per il tuo divenir taciturno.

Non so se la fiamma pallida

Fu dei capelli il vivente

Segno del suo pallore,

Non so se fu un dolce vapore,

Dolce sul mio dolore,

Sorriso di un volto notturno:

Guardo le bianche rocce le mute fonti dei venti

E l'immobilità dei firmamenti

E i gonfii rivi che vanno piangenti

E l'ombre del lavoro umano curve là sui poggi algenti

E ancora per teneri cieli lontane chiare ombre correnti

E ancora ti chiamo ti chiamo Chimera.

Dino Campana

bella questa poesia mi hai fatto ricordare un libro che ho letto una decina d'anni fa, bellissimo, ambientato credo intorno al 1500 1600 è un romanzo storico, l'autore mi pare sia Vassalli, bellissimo, e soprattutto ancora recentissimo, parla della così detta "caccia alle streghe", parla di come le dicerie, l'apparenza possano far si che la vita di una persona diventi invivibile, quasi infernale....il libro era appunto LA CHIMERA.

Uno di questi giorni lo rispolvero, se lo trovo tra le decine di scatoloni di libri che da anni ormai aspettano la tanto agognata libreria per avere il loro posto d'onore....spero presto... :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.