Vai al contenuto

sei creativo o logico?


mio

Messaggi consigliati

divertitevi

da che lato gira...

io l'ho visto prima antiorario ( emisfero creativo) poi solo orario....(emisfero logico)

adesso lo vedo per cio che è,....poi vi dico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 
 

BHè IO LA VEDO GIRARE COME SCELGO IO .......dipende da quale emisfero usi......mi hanno detto che ho il perfetto equiilbrio tra estro e ragione.....

osservate bene.....

se la vedete girare in senso orario usate la fanasia a sinistra la razionalità.......in realtà è un ombra puo essere da un lato o da un altro.....nello stesso momento è la fantasia o la ragione a darle un verso ,,,,io la vedo piatta insomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Allora la foto gira sempre in senso orario, l'ordine dei fotogrammi è quello.

Se la vedete girare in senso è solo perchè in quel momento hai percezione sensoriale più lenta, il cervello non è un computer.

xxxxxxx :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ehm.. a me sembra che appena togli lo sguardo e lo rimetti subito dopo allora cambia giro :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
divertitevi

da che lato gira...

io l'ho visto prima antiorario ( emisfero creativo) poi solo orario....(emisfero logico)

adesso lo vedo per cio che è,....poi vi dico

Ehm... :mellow: ... Mio... è il viceversa.... antiorario = emisfero sinistro (logico), orario = emisfero destro (creativo).

Comunque è una figata di test! :D:

Io la vedo girare in antiorario, poi dopo averci pensato un po' su e usando la logica, ho escogitato un mezzuccio

creativo per vederla girare in senso orario. Un giorno ve lo illustro... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ehm.. a me sembra che appena togli lo sguardo e lo rimetti subito dopo allora cambia giro :mellow:

Si ma ciò non toglie che quello che ho appena detto non sia vero :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si ma ciò non toglie che quello che ho appena detto non sia vero :mellow:

:D: E' ... semplicemente ... fatta in modo da non avere un suo verso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

No, secondo questo stupido test dovresti essere creativa se la vedi in senso orario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io ho visto prima in senso orario poi fissando l'ombra della ballerina l'ho vista in contr'orario.

leggendo il sito di provenienza mi son accorto che proviene dall'australia , una terra che si trova

sull'emisfero del sud ed e' noto a tutti che il vortice e' diverso dall'emisfero boreale per via della rotazione della terra.

vivendo al nord del pianeta e ruotando da ovest ad est e quardando dall'alto si nota la ruotazione del vortice in senso orario.

quelli dell'emisfero australe vede la stessa cosa ma al contrario ed il vortice e' contr'orario.

io nn so' se quelli che vivono per esempio in australia possono osservare la stessa immagine e rotazione

da destra a sinistra ma ne dubito. quello che nn capisco e potrebbe essere un effettto ottico perche'

quando fisso l'ombra ,la ballerina balla contr'orario?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate ma una verità assulta c'è....

un disegno (e ve lo dice un pittore) è di per se piatto, noi diamo forma e senso in base al suo riempimento e colore, Adesso la bambolina è tutta nera. Indi se tu la stampi in qualsiasi posizione la puoi disegnare in un senso (girata) o nell'altro (davanti)...

In base al senso che noi gli diamo con l'immaginazione la vediamo girare,....ma è un disegno piatto , non gira,....

osservando bene l'ombra e il piede essi sono sempre voltati dallo stesso lato, avanti o dietro non compiendo mai il cerchio...

vi dirò di più : come sapete un catone animato è formato da svariati disegni che messi velocemente in sequenza determina il movimento....In questo caso hanno sicuramente disegnato i movimenti di un quarto di cerchio, poi hanno girato le sagome per l'altro quarto , i movimenti coprono solo un mezzo cerchio....il resto lo fa il cervello che elabora e non osserva,.....

state interpretando cio che vedete dunque non sapete osservare,,,,,,,ma è normale...

io personalmente sto cercando sempre più di osservare cio che è, pulito da me e dalle mie interpretazioni e devo dire che cio che è è grazia divina infinitamente grande e riempie ogni cosa di immensa gioia, ogni cosa che non è altro cio che è......

mentre cio che io ritenevo essere me stesso ......in realtà era solo un altra interpretazione come dare un senso alla ballerina

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo per la teoria della percezione significa che il nostro cervello interpreta secondo lo schema più semplice quindi movimento continuo che gira, è un illusione creata dal modo di funzionare del cervello, non si tratta di non saper osservare ma di conoscere, la figura è troppo ambigua e in movimento anche se per mezza circonferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo per la teoria della percezione significa che il nostro cervello interpreta secondo lo schema più semplice quindi movimento continuo che gira, è un illusione creata dal modo di funzionare del cervello, non si tratta di non saper osservare ma di conoscere, la figura è troppo ambigua e in movimento anche se per mezza circonferenza

Esatto... è una sequenza d'immagini costruita apposta in modo da dare l'illusione del movimento. Ma non è tanto

questo l'aspetto che la rende interessante (è una cosa comune a tutte le animazioni grafiche). La cosa interessante

è appunto che è costruita apposta in modo ambiguo. Cioè... mancano punti di riferimento che permettano di stabilire,

tra le interpretazioni, che una è più corretta delle altre.

Basterebbe solo metterle un po' di rossetto sulle labbra :rolleyes: e l'ambiguità verrebbe risolta: in questo modo si saprebbe

con certezza quando è girata verso di noi e quando ci dà le spalle, e l'esistenza di un'interpretazione corretta sarebbe

una diretta conseguenza.

E' per questo che nella realtà - cioè quando si interpretano cose e fatti reali e non illusioni ottiche ambigue per

costruzione - si tende spesso ad eliminare dettagli... non per raggiungere una maggiore conoscenza della realtà,

bensì, al contrario, per raggiungere una maggiore ambiguità che parifichi tutte le interpretazioni (che è il primo

passo per poi imporre la propria chiamandola "realtà"...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Esatto... è una sequenza d'immagini costruita apposta in modo da dare l'illusione del movimento. Ma non è tanto

questo l'aspetto che la rende interessante (è una cosa comune a tutte le animazioni grafiche). La cosa interessante

è appunto che è costruita apposta in modo ambiguo. Cioè... mancano punti di riferimento che permettano di stabilire,

tra le interpretazioni, che una è più corretta delle altre.

Basterebbe solo metterle un po' di rossetto sulle labbra :rolleyes: e l'ambiguità verrebbe risolta: in questo modo si saprebbe

con certezza quando è girata verso di noi e quando ci dà le spalle, e l'esistenza di un'interpretazione corretta sarebbe

una diretta conseguenza.

E' per questo che nella realtà - cioè quando si interpretano cose e fatti reali e non illusioni ottiche ambigue per

costruzione - si tende spesso ad eliminare dettagli... non per raggiungere una maggiore conoscenza della realtà,

bensì, al contrario, per raggiungere una maggiore ambiguità che parifichi tutte le interpretazioni (che è il primo

passo per poi imporre la propria chiamandola "realtà"...).

ottima osservazione! :Peace:ma secondo me, alla fine tu sei "logico"!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ottima osservazione! :Peace:ma secondo me, alla fine tu sei "logico"!!!!!

:D: Io sono entrambe le cose, come tutti. So come veder girare la ballerina in entrambi i sensi, ma non

so se lo so grazie all'emisfero destro o al sinistro o (più probabile) a una sana collaborazione tra i due... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
BHè IO LA VEDO GIRARE COME SCELGO IO ...mi hanno detto che ho il perfetto equiilbrio tra estro e ragione.....

lo dicevo io che sei un alieno!!! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.