Vai al contenuto

NON RIESCO A FARMENE UNA RAGIONE


vaniglia

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi sono assentata per parecchi giorni per via di una crisi che ….NON PASSA! Esprimetemi un parere per favore .. sono in attesa di fare una seduta dal psicoterapeuta me nel frattempo non riesco a smettere di piangere.

Avevo già scritto sia nel forum che ad altre persone personalmente e nel mentre si sono succedute una serie di novità . Una peggio dell’altra!

All’inizio scrissi per la delusione di un marito che mi aveva tradita senza fare sesso, poi i dubbi …. Poi lui, che nel timore venissi a sapere “altro” mi confidò di avere messo in circolazione delle voci che lo vedevano amante di un’altra collega (solo voci disse o meglio “orgoglio maschile”) dato che nell’ambiente molti si facevano vanto di avventure e che questa “donna” gli ronzava intorno.

Poi le voci mi diedero a pensare, non credevo fosse capace di volere una situazione del genere. Mi confessò che ci fu un tentativo ma l’ansia lo bloccò e tutto finì in quell’istante.

Su mia insistenza ecco la scoperta: Nessuna voce… nessuno sapeva niente….

Era solo il suo “mettere le mani avanti” nel caso in cui avessi scoperto la verità : per quasi due anni ha avuto relazione di sesso (solo sesso!) con questa collega seguita poi da una relazione sentimentale con una donna per la quale voleva lasciarmi.

Ora dice che è guarito, chiede perdono, non voleva farmelo sapere per non infierire ma la paura glielo ha fatto tirare fuori. Vuole la vita di prima, mi ama, sono la sua ragione di vita e chi più ne ha più ne metta.

Ma io? Io non riesco a fare altro che immaginarlo mentre fa sesso, mentre la chiama, mentre va in albergo. Due anni sono tanti, abbiamo fatto tante cose insieme e mai mi sono accorta.

Dice che non sarà successo più di 20 volte (?!?) e che era solo un modo per “sfogarsi”. In quel periodo per lui non c’ero, ero un’altra cosa.

Con me non provava il desiderio di prima ed è bastata una litigata per tornare al lavoro e fargli chiamare questa donna : alta, snella, sexy fino al midollo, non era facile resistere!

La definisce una p…a ma solo adesso!

Durante la relazione la vedeva solo come una che ci stava e che faceva un po’ di beneficenza (?!?) Non poteva , nel suo piccolo cervello, considerare l’idea di andare a letto con una “p….a”anche se il comportamento di lei, sposata e mamma, lo faceva intendere benissimo: lo provocava, vestiva con minigonne e reggicalze, lanciava messaggi subliminali, gli chiedeva di uscire, frequentava altri uomini, ecc. ecc.

Caso strano dice che è finita quando ha intuito che si concedeva anche al suo collega/amico. Ecco, solo lì ha provato un senso di schifo e si è lanciato verso un’altra collega che lo ha conquistato con l’intelligenza stavolta (fisicamente è mediocre ed è alta meno di un metro e cinquanta)

Ma diamine! In che film mi trovo?

Ho provato ad analizzare la sua confusione…. Cosa lo ha spinto?…. Perché non si è fermato? .. Perché non si è mai fatto sensi di colpa in due anni ? Perché adesso vuole stare con me e perché dovrei tenermelo?

Unizialmente mi disse che si era innamorato di un’altra e voleva lasciarmi prima di andarci a letto ora che scopro la relazione di sesso mi dice che l’idea di lasciarmi gli era subentrata già prima e la relazione sentimentale era solo un appiglio per trovare il coraggio di lasciarmi senza dirmi che mi aveva tradita!

E’ assurdo!!!!

Non so se sono pazza a considerare un futuro con lui o se sono diventata uno zerbino.

Mi chiede di metterci una pietra sopra ma non riesco . Vorrei lasciarlo ma mi subentra un dolore atroce mentre averlo vicino mi da tristezza e dulcis in fundo… forse sono incinta.

Datemi un consiglio vi prego !

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Vaniglia, è con il "forse sono incinta" ke mi permetto di consigliarti di rilassarti e pensare molto bene a tutto ciò, e sopratutto parla con lui.

In bocca al lupo e un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Vaniglia, in effetti è un po' che non ti vedevo sul forum, mi spiace molto per quello che stai passando, cosa posso dirti? Tu sai che anch'io ho vissuto una situazione simile, purtroppo non ci sono consigli da dare, la soluzione la devi trovare dentro te stessa, devi attraversare tante fasi, te l'avevo già scritto in un altro topic, è brutto ma è così, devi elaborare quello che ti è successo, con calma, lucidità e soprattutto con chiarezza, i momenti di sconforto si alterneranno ai momenti di sicurezza e questo ti succederà tante e tante volte, fino a quando non avrai trovato una soluzione per la TUA SITUAZIONE, perchè ognuno vive la propria in maniera differente.

Devi essere FORTE non avere paura della PAURA, valuta tutti i pro e i contro, non pensare alle "ALTRE" , pensa a TE, pensa a quello che vuoi veramente e vedrai che ci riuscirai:

Un grosso abbraccio e se vuoi scrivimi un pm io ci sono.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Vaniglia, ho cancellato un paio di volte quello che ti vorrei dire. Sei incinta? Questa è l'unica cosa pulita e vera in quello che hai scritto anzi no, non è l'unica perchè l'altra sei tu! Tuo marito forse non ha capito che è un uomo, che ha una moglie e forse un figlio. Non riesco a darti un consiglio e so' che sarebbe proprio quello che invece vorresti ma, posso dirti solo una cosa: spero che tu si appiani e che sarete felici in tre!

Un abbraccio forte forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè provi dolore quando senti di volerlo lasciare?

Pensaci bene, cosa ti può dare un uomo così?! Sembra quasi che tu gli debba fare da mamma; non basta la storia di sesso, ma addirittura si innamora di un'altra...

fai immediatamente un test di gravidanza...poi si vedrà...io ti auguro di non essere incinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao vaniglia caspita la storia s'infittisce, ha cominciato con "è solo una collega che mi ha confortato nei momenti in cui tu pensavi alla malattia di tuo padre, niente sesso", adesso siamo a due storie di sesso e non in due lunghissimi anni, e certo che sei confusa, e adesso forse sei incinta!!!! Avevato deciso di non avere figli se non sbaglio vero? Solo un consiglio mi sento di darti, non usate questo figlio come soluzione dei vostri problemi, so che non ci sarebbe stato bisogno di dirtelo ma se qualche volta ti dovesse passare per la mente ricordati che i figli non risolvono mai i matrimoni in crisi, semmai li peggiorano, rovinando la loro infanzia!!!!

Fai il test subito così almeno avrai una certezza e poi deciderai con calma.....ti sono vicina vaniglia, sii forte.....

sono stata un pò dura forse ma davvero non ti si possono dare consigli è una strada che devi percorrere interamente da sola noi possiamo solo fare il tifo per te.....

con affetto

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sono assentata per parecchi giorni per via di una crisi che ….NON PASSA! Esprimetemi un parere per favore .. sono in attesa di fare una seduta dal psicoterapeuta me nel frattempo non riesco a smettere di piangere.

Piangere non necessariamente è una cosa brutta, nel tuo caso è anche auspicabile. Ci sarebbe da preoccuparsi se non accadesse.

Ora dice che è guarito, chiede perdono, non voleva farmelo sapere per non infierire ma la paura glielo ha fatto tirare fuori.

Guarito?!?...? :innocent: Stava poco bene?

Vuole la vita di prima, mi ama, sono la sua ragione di vita e chi più ne ha più ne metta.

Ma io? Io non riesco a fare altro che immaginarlo mentre fa sesso, mentre la chiama, mentre va in albergo. Due anni sono tanti, abbiamo fatto tante cose insieme e mai mi sono accorta.

Te lo dimostra o te lo dice soltanto?

Durante la relazione la vedeva solo come una che ci stava e che faceva un po’ di beneficenza (?!?)

A lui che era un bisognoso povero

Ecco, solo lì ha provato un senso di schifo e si è lanciato verso un’altra collega che...

Ma diamine! In che film mi trovo?

Don Giovanni?

Ho provato ad analizzare la sua confusione…. Cosa lo ha spinto?…. Perché non si è fermato? .. Perché non si è mai fatto sensi di colpa in due anni ?

Hai provato ad analizzare la tua confusione? Cosa ti spinge, perchè non ti fermi?

E se lo dice lui significherebbe che è così?

Perché adesso vuole stare con me e perché dovrei tenermelo? ....cut...

l’idea di lasciarmi gli era subentrata già prima e la relazione sentimentale era solo un appiglio per trovare il coraggio di lasciarmi senza dirmi che mi aveva tradita!

E’ assurdo!!!!

Non so se sono pazza a considerare un futuro con lui o se sono diventata uno zerbino.

Avrai senz'altro qualche tornaconto emotivo o d'altra natura per continuare a farlo, mica solo la dissonanza con la tua scelta d'investimento fatto finora con lui. Attenzione a non cadere in fondo a un vicolo cieco dove non ti puoi muovere. A meno che... non ci sia una convenienza. Che non è solo il legame affettivo (perchè qui il legame viene sgretolato) ma qualcosa di più, una dipendenza difficilmente reversibile (è un debole, è piccolo, è malato, non ha un quattrino, ci sono forse figli..) E l'esito del sacco in rete dopo un pò è facilmente la crisi di panico. A mio modesto avviso, naturalmente.

Mi chiede di metterci una pietra sopra ma non riesco . Vorrei lasciarlo ma mi subentra un dolore atroce mentre averlo vicino mi da tristezza e dulcis in fundo… forse sono incinta.

Dipende da che cosa c'è in quel dolore atroce... cosa significa, da dove viene, cosa lo alimenta, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.