Vai al contenuto

VITTORIA CON SE STESSI.


ANTIUS

Messaggi consigliati

La vittoria con se stessi avviene quando arriva un malessere interiore che vuole avere la meglio........ci si ferma un attimo per trovare una via d'uscita.......bisogna recuperare energie fisiche è mentali.......come? inizialmente dobbiamo metterci in con-tatto con noi stessi possibilmente in un posto abbastanza tranquillo.......in attesa che in noi si formi il silenzio......bene adesso siamo in grado di vedere con un ottica diversa....facciamo in modo di trovare quegli aspetti piacevoli che forse prima avevamo accantonati......

LO STOICO......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


La vittoria con se stessi avviene quando arriva un malessere interiore che vuole avere la meglio........ci si ferma un attimo per trovare una via d'uscita.......bisogna recuperare energie fisiche è mentali.......come? inizialmente dobbiamo metterci in con-tatto con noi stessi possibilmente in un posto abbastanza tranquillo.......in attesa che in noi si formi il silenzio......bene adesso siamo in grado di vedere con un ottica diversa....facciamo in modo di trovare quegli aspetti piacevoli che forse prima avevamo accantonati......

LO STOICO......

..... "inizialmente dobbiamo metterci in con-tatto con noi stessi possibilmente in un posto abbastanza tranquillo...."

********

...........adoro le parole com-poste / ri-dimensionate ............. GRANDE ANTIUS !!!!!! :Monkey:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 months later...

la vittoria su se stessi è quando riocnosciamo in noi cosa ci fa stare male , il che di solito è cui che esce da noi.....

oggi in me vedo arroganza, egoismo, cattiveria, ...detta alla mia, voi direste,, rompipalle, sa tutto lui, bigotto....

ma va be ci siamo capiti

ed è per cio che vi chiedo scusa, a tutti tranne a juditta......scherzo....

così vinco sempre

grazie alla verità....

ancora scusa...

ho usato il topoic di antius perchè : "grazie anto' mi hai aiutato a scalare uno dei miei gradini...con una tua frase, !"

dunque la mia vittoria è vedere ciò che mi fa male, e a me fa male far male al prossimo, e voi siete il mio prossimo....

un'abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio hai solo espresso le tue idee, l'unico errore sta nel volerle imporre come verità assoluta.....che poi questa è la tua verità credo che sia da rispettare, senza appellativi vari che spesso ti vengono affibiati....

un abbraccio....anche a chiunque.... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
"..che poi questa è la tua verità"...esistono più verità? :rofl:

-_- anche tu sei per la verità assoluta??? andiamo bene!!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si si anch'io..per un motivo: "non è sulla terra il paese della verità, essa vaga ignota tra gli uomini. Dio l'ha coperta d'un velo che non la fa conoscere a coloro che non ascoltano la sua voce" - Blaise Pascal- ..ovviamente ognuno sente e percepisce in un modo proprio e originale, perciò il fatto che la verità sia assoluta e una non significa necessariamente che tutti debbano essere d'accordo anzi! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La vittoria con se stessi avviene quando arriva un malessere interiore che vuole avere la meglio........ci si ferma un attimo per trovare una via d'uscita.......bisogna recuperare energie fisiche è mentali.......come? inizialmente dobbiamo metterci in con-tatto con noi stessi possibilmente in un posto abbastanza tranquillo.......in attesa che in noi si formi il silenzio......bene adesso siamo in grado di vedere con un ottica diversa....facciamo in modo di trovare quegli aspetti piacevoli che forse prima avevamo accantonati......

LO STOICO......

sembra quasi che finchè il malessere interiore non ci tocca non sia possibile il vero miglioramento. il con-tatto con noi stessi in realtà è un vero è proprio scontro con noi stessi, come se fosse l' unico modo per guardarci veramente in faccia.

Lo sento tremendamente vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedi giusy io so di aver volutamente fatto del male, e l'ho fatto per avere ragione, pur vedendo la verità del fatto che la ragione non esiste, ogni tanto quel l'ego sfittato reclama la possibilità di far sua quella verità che invece mai lo sarà... e ciò produce in me dei blocchi nel vivere, riesco a vivere solo in pace con me stesso, dunque con il mondo, riperdendomi in quella mia verità che impone l'assenza di giudizio.

Di verità non ho molta voglia di parlare, chi vuole farlo può farlo in topic adatti, il problema è che vedo che su quella parole c'è troppo romanticismo, troppe idee, troppe favole, come per la parola "amore".....la verità è lo stato dei fatti, poi come uno lo racconta non è per logica già più verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
La vittoria con se stessi avviene quando arriva un malessere interiore che vuole avere la meglio........ci si ferma un attimo per trovare una via d'uscita.......bisogna recuperare energie fisiche è mentali.......come? inizialmente dobbiamo metterci in con-tatto con noi stessi possibilmente in un posto abbastanza tranquillo.......in attesa che in noi si formi il silenzio......bene adesso siamo in grado di vedere con un ottica diversa....facciamo in modo di trovare quegli aspetti piacevoli che forse prima avevamo accantonati......

LO STOICO......

Il silenzio è uno dei passi molto difficili per i principianti...

ma una volta sperimentato il silenzio INTERIORE ,la prima cosa che ci succede è vedere la nostra vita passata proprio come in un film...poi dopo c'è l'angoscia,il dolore ....INFINE possiamo gustare la pace interiore e vedere la vita con occhi nuovi.

Questa è la vittoria con se stessi.

Una grande vittoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
 
la pace con se stessi penso sia una grande vittoria :D:

il punto di partenza per ogni cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.