Vai al contenuto

interessi


ery90

Messaggi consigliati

se una persona è senza interessi...come può fare a trovarne almeno uno??????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Dovrebbe cominciare ad interessarsi a sè... comprendersi, e tirare fuori ciò che probabilmente tiene ben nascosto in qualche angolino buio dentro

di sè..... non avere interessi in assoluto non penso sia realmente possibile qualcosa che piace più di altre, passioni, semplice curiosità per

la Vita...... ecco..... non serve fare grandi cose... ma semplicemente ciò per cui ognuno di noi è potenziamente portato ........ed ogni gesto può

divenire un piacere, una reale necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credo sia possibile non avere nessun interesse !

c'è in ognuno di noi qualcosa che piace più di ogni altra cosa, una passione, un interesse appunto !

bisogna solo riuscire a trovare un modo di scoprirlo questo interesse, bisogna guardarsi dentro con calma e poi il resto viene da sé !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non credo sia possibile non avere nessun interesse !

c'è in ognuno di noi qualcosa che piace più di ogni altra cosa, una passione, un interesse appunto !

bisogna solo riuscire a trovare un modo di scoprirlo questo interesse, bisogna guardarsi dentro con calma e poi il resto viene da sé !

si, anche l'interesse per l'ozio assoluto, il sonno o l'accidia potrebbe essere un interesse...

poco produttiva quanto si vuole, ma esistente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Chi ti ha detto che non hai interessi ery90 e perché?

io chiederei pure: come fai a capire che la persona a cui ti riferisci non ha interessi?

Ci fai degli esempi molto specifici? Ci descrivi meglio la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se non sbaglio in un altro topic hai scritto che vuoi conoscere la verità della vita o qualcosa di simile.... bè questo è un gran bell'interesse, ery...su con la vita, tu sei interessante se solo volessi amarti un pò...

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

me ne accorgo....

perchè c'è chi balla c'è chi suona c'è chi canta c'è chi disegna c'è scrive c'è ch legge.....

io faccio piccole cose e come riesco...nn c'è nessuna cosa per cui penso d essere estremamente portata da potermene fare una passione senza la quale nn vivrei..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
me ne accorgo....

perchè c'è chi balla c'è chi suona c'è chi canta c'è chi disegna c'è scrive c'è ch legge.....

io faccio piccole cose e come riesco...nn c'è nessuna cosa per cui penso d essere estremamente portata da potermene fare una passione senza la quale nn vivrei..

bah... allora è già diverso. Non si tratta dunque di mancanza di interessi, ma di mancanza di passioni travolgenti. E' tutta un'altra faccenda. Anzi, pare tu sia addirittura più indipendente rispetto a tante altre persone, che sono a rischio disagio, se viene tolta loro quella passione. Un pò come in borsa, se investi solo in una sola azione invece che in un paniere di tante diverse quote, spalmi il rischio un pò e qua e la e fai una cosa più equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
me ne accorgo....

perchè c'è chi balla c'è chi suona c'è chi canta c'è chi disegna c'è scrive c'è ch legge.....

io faccio piccole cose e come riesco...nn c'è nessuna cosa per cui penso d essere estremamente portata da potermene fare una passione senza la quale nn vivrei..

bè allora siamo nella stessa barca, sai io mi sono sempre chiesta come mai non ho un interesse una passione specifica, sono molto duttile, mi piace un pò tutto e un pò niente e non per scarso interessamento ma proprio perchè non riesco ad avere delle passioni, io non ho il libro preferito, non ho il cibo preferito, non ho lo sport preferito, un hobby in particolare, insomma mi piace leggere di tutto e i libri che mi sono rimasti nel cuore sono tanti ma non uno in particolare, sono appassionata di arredamento, ma ho anche il pollice verde, mi piace andare in palestra ma anche in piscina, insomma non ho nessuna passione, però ne metto tanta quando faccio una cosa che mi piace!!!!!

Si a volte mi sembra che solo io non ne abbia, mentre gli altri sono così sicuri sulle loro passioni, che mi sento strana ma alla fine non me ne faccio un cruccio perchè a me sta bene così....e tu perchè hai mosso questo dubbio? Senti che ti crea qualche problema non avere una passone in particolare? Cosa vorresti? Cosa ti manca? Cosa noti di meglio in coloro che posseggono degli interessi particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bah... allora è già diverso. Non si tratta dunque di mancanza di interessi, ma di mancanza di passioni travolgenti. E' tutta un'altra faccenda. Anzi, pare tu sia addirittura più indipendente rispetto a tante altre persone, che sono a rischio disagio, se viene tolta loro quella passione. Un pò come in borsa, se investi solo in una sola azione invece che in un paniere di tante diverse quote, spalmi il rischio un pò e qua e la e fai una cosa più equilibrata.

Interessante, non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista ma, come mai alcune persone si appassionano tanto per una cosa o due e altre invece non riescono a decidersi quale sia la cosa più interessante per loro? Sai io a volte ci penso ma davvero non riesco ad avere una preferenza....perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi piacerebbe avere una passione solo perchè nei momenti di solitudine riesca a bastarmi anche da sola... sentirmi viva qnd metto in pratica quella passione...

invece qnd mi sento sola capita che perdo la voglia anche d studiare... e m fermo seduta da qlc parte senza far niente....e mi sento inutile....troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I miei interessi?

Non credo di averne altri oltre i videogame, sempre si possano chiamare "interessi"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
I miei interessi?

Non credo di averne altri oltre i videogame, sempre si possano chiamare "interessi"...

e ne vorresti o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi piacerebbe avere una passione solo perchè nei momenti di solitudine riesca a bastarmi anche da sola... sentirmi viva qnd metto in pratica quella passione...

invece qnd mi sento sola capita che perdo la voglia anche d studiare... e m fermo seduta da qlc parte senza far niente....e mi sento inutile....troppo...

ery90, a 17 anni non dovresti pensare alla solitudine. Non fai niente? Sei sicura? Magari hai pensieri per la testa, qualcosa che ti distrae da qualsiasi interesse. Alla tua età nemmeno io avevo voglia di studiare e nemmeno chissà che interessi, facevo sport, quetso sì, ma non quando stavo da sola. Quando ero sola pensavo ai ragazzi, disegnavo sul diario (scarabbocchi, scritte e colori), avevo un gatto e ci giocavo, ascoltavo musica e sognavo ad occhi aperti.

Se proprio vuoi fare qualcosa, potresti seguire un corso. C'è qualcosa che ti piacerebbe fare? Vedi cosa fanno le tue amiche, le tue compagne di scuola e cosa offre la tua città. Esci fuori a conoscere gente. Lascia stare la solitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ery90, a 17 anni non dovresti pensare alla solitudine. Non fai niente? Sei sicura? Magari hai pensieri per la testa, qualcosa che ti distrae da qualsiasi interesse. Alla tua età nemmeno io avevo voglia di studiare e nemmeno chissà che interessi, facevo sport, quetso sì, ma non quando stavo da sola. Quando ero sola pensavo ai ragazzi, disegnavo sul diario (scarabbocchi, scritte e colori), avevo un gatto e ci giocavo, ascoltavo musica e sognavo ad occhi aperti.

Se proprio vuoi fare qualcosa, potresti seguire un corso. C'è qualcosa che ti piacerebbe fare? Vedi cosa fanno le tue amiche, le tue compagne di scuola e cosa offre la tua città. Esci fuori a conoscere gente. Lascia stare la solitudine.

sono totalmente d'accordo ! Eri, lascia stare la solitudine . cerca di uscire , di approfondire qualcuna delle piccole cose che fai . cerca di trasformala in un passatempo che non ti faccia stare lì seduta a sentirti inutile !

non vale la pena fare certi pensieri a 17 anni . non sei assolutamente inutile ! devi convincerti innanzitutto di questo, perché più lo pensi e più ti ci senti inutile !

fattelo dire da me, che alla tua età mi sentivo uguale a te !

adesso che ho 30 anni, mi do della stupida, perché , invece di uscire a divertirmi, pensavo solo a stare in casa e rimuginare .

non c'è proprio nessuna compagna di scuola con cui puoi uscire?

poi magari , una volta che hai iniziato ad uscire, allarghi il giro delle conoscenze .... se non cominci mai , non troverai mai qualcuno di interessante !

dai coraggio Ery che i 17 anni non tornano più !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ultimamente mi sento troppo diversa dagli altri... le persone che m piacerebbe frequentare sn infrequentabili per tempo lavoro lontananza e anni...

vedere le persone m sembra come vedere superficialità....nn trovo cose in comune cn quelle persone....

corsi nn saprei da dove iniziare, perchè nn so cosa poter fare....e questo è il mio problema... mi piace studiare, m piace fare sport, mi piace scrivere ogni tanto, mi piace parlare e ascoltare discorsi impegnati, mi piace scoprire cose nuove, mi piace l'avventura..... piccole cose che alla fine ogni tanto faccio... ma niente che m occupi il tempo cm una passione... m ppiacerebbe interessarmi a tutto, ma alla fine nn faccio niente, e mi si presenta la persona che va tt le domeniche allo stadio e purein trasferta che mi sembra impegnata e felice perchè fa quel che gli va, ha la compagnia che condivide la sua stessa passione....... mi piacerebbe trovare persone cn cui condividere qlcs....ma non saprei nemmeno cosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bah... allora è già diverso. Non si tratta dunque di mancanza di interessi, ma di mancanza di passioni travolgenti. E' tutta un'altra faccenda. Anzi, pare tu sia addirittura più indipendente rispetto a tante altre persone, che sono a rischio disagio, se viene tolta loro quella passione. Un pò come in borsa, se investi solo in una sola azione invece che in un paniere di tante diverse quote, spalmi il rischio un pò e qua e la e fai una cosa più equilibrata.

Interessante.....siamo di fronte ad un traider......se ti va parlami delle tue OPERAZIONE......anche io mi diverto.......che preferisci il midex....oppure il nasdaq......fondi....bot...cct...obbligazioni.....opzioni.....btp..

p.s. scherzo di interessi ne ho così tanti,inizio......ARTE,LIBRI,ARTI MARZIALI,NUOTO,BALLO......

LA MIA RICETTA è :25%ARTE,25%LIBRI,25%ARTI MARZIALI,25%NUOTO,25%BALLO.......IL RESTANTE SONO SOLO

FELICEMENTE CONTENTO.........OOPPSS..FORSE SUI CONTI HO SFORATO..AHAHAHAHH

Link al commento
Condividi su altri siti

 
LA MIA RICETTA è :25%ARTE,25%LIBRI,25%ARTI MARZIALI,25%NUOTO,25%BALLO.......IL RESTANTE SONO SOLO

FELICEMENTE CONTENTO.........OOPPSS..FORSE SUI CONTI HO SFORATO..AHAHAHAHH

Complimenti per l'equlibrio... col 125% cadi sempre in piedi... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma sapete ragazze a 17 anni credo che molte ragazze (specialmente quelle particolarmente mature e sensibili) si sentano sole e diverse......Ery non devi avere perforza l'amica delcuore o losport preferito, fai quello che hai voglia quando nw hai...nonporti delle mete, non ce n'è bisogno....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e invece quello che io penso sia giusto è porsi mete, obbiettivi...

che si vive a fare senza scopi??? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non hai interessi? Meglio così, avrai un sacco di tempo libero... E poi, scusa, anche avendo degli interessi, cosa si vive a fare? Non cambia nulla, solo che se sei impegnata a fare altro non hai tempo per pensarci. Dai retta a me, sei una persona benedetta da dio, certo, forse un po' vuota (senza offesa), ma cosa importa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Giusto eufrasia. Dovrebbe divertirsi, mannaggia. Pure noi, 30 anni mica siamo finite, anzi.

Hai ragione, anche a 30 anni ci si deve divertire e non siamo per niente finite ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ultimamente mi sento troppo diversa dagli altri... le persone che m piacerebbe frequentare sn infrequentabili per tempo lavoro lontananza e anni...

vedere le persone m sembra come vedere superficialità....nn trovo cose in comune cn quelle persone....

corsi nn saprei da dove iniziare, perchè nn so cosa poter fare....e questo è il mio problema... mi piace studiare, m piace fare sport, mi piace scrivere ogni tanto, mi piace parlare e ascoltare discorsi impegnati, mi piace scoprire cose nuove, mi piace l'avventura..... piccole cose che alla fine ogni tanto faccio... ma niente che m occupi il tempo cm una passione... m ppiacerebbe interessarmi a tutto, ma alla fine nn faccio niente, e mi si presenta la persona che va tt le domeniche allo stadio e purein trasferta che mi sembra impegnata e felice perchè fa quel che gli va, ha la compagnia che condivide la sua stessa passione....... mi piacerebbe trovare persone cn cui condividere qlcs....ma non saprei nemmeno cosa!!!

anche io alla tua età mi sentivo molto diversa dalle mie compagne a volte, mi sentivo più matura, non mi piacevano le stesse cose che piacevano a loro e per questo mi sentivo molto sola a volte. però adesso che è passato qualche anno penso che , qualche volta , avrei anche potuto provare ad andare con loro in un posto che non mi piaceva, a fare qualcosa che mai avrei pensato di fare ! magari avrei scoperto che in realtà mi piaceva fare quelle cose !

ti faccio un esempio stupido, quando avevo 14 anni due mie amiche hanno iniziato ad andare in discoteca tutte le domeniche pomeriggio ed io la discoteca proprio la odiavo ! qualche anno dopo, alcuni miei amici mi hanno convinto ad andare in discoteca e mi sono anche divertita e ci sono anche andata altre volte !

da quello che scrivi non sembra che tu non abbia passioni, ne hai tante invece, perché ti piace fare un sacco di cose .... dovresti solo provare a dedicarti un po di più ad una delle cose che ti piace fare e che ti permetta anche di frequentare persone, della tua età e non !

capisco quando dici che vorresti avere qualcuno con cui fare le stesse cose, qualcuno con i tuoi stessi interessi , ma purtroppo non è semplice da trovare !

è anche bello a volte frequentare persone che la pensano in un modo diverso da noi o che gli piacciono cose diverse, per confrontare i vari punti di vista !

capisco che al giorno d'oggi c'è molta superficialità in giro e a volte è anche complicato affrontare un discorso che vada la di là dei reality o cose simili, però cercando bene qualcuno di interessante si trova sempre !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.