Vai al contenuto

Le migliori fidanzate? Le femministe!


Messaggi consigliati

Il femminismo fa bene alla coppia, assicurano alla Rutgers University (Usa). Una ricerca presentata dall'università americana ha dimostrato infatti che le coppie più felici sono quelle in cui lei (o anche lui) sostiene idee femministe. Julie Phelan e Laurie Rudman hanno sottoposto 242 studentesse e 289 donne "reclutate" su internet, tutte da circa 5 anni impegnate in una relazione, a questionari riguardanti la percezione della propria vita di coppia.

Diversi i parametri considerati dall'indagine: il grado di serenità della coppia, la qualità della vita sessuale, la frequenza di litigi e di risate e il grado di equità nelle scelte di tutti i giorni. «Uomini e donne hanno ancora molti pregiudizi sulle femministe», affermano le autrici. «Oltre ad essere rappresentate come poco attraenti, le femministe sono spesso viste come vittime della propria incapacità di darsi da fare da sole». Ma così non è, a quanto pare. Lo studio ha mostrato infatti che...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=6670

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


mh, forse sarà così in america... per quanto mi riguarda credo che l' uomo medio/cre italiano non sia ancora pronto a prendersi delle responsabilità verso donne sulle quali non riescono ad avere il controllo. ( o sono le donne meglio allenate e più furbe che glielo lasciano credere )

Non vorrei addurre a questa mia tesi esperienze personali per non diventare patetica e non sembrare rancorosa...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho finito di leggere l'articolo però su due piedi da donna dico che non mi piacciono le femministe, per essere donne libere le donne dovrebbero cercare di sentirsi diverse dagli uomini e non per questo inferiori....le femministe parlano di parità...a parte i diritti io non vedo uguaglianza fra uomo e donna siamo due mondi diversi e così mi piace che siamo....non mi piacciono gli uomini che si comportano da donne nè le donne che vogliono fare gli uomini.....lo so che adesso mi lincerete ma così la penso!!!! <_<

E poi in linea generale penso che in fondo a molti uomini piace ancora la donna sottomessa e che le donne si calano in questo ruolo nonstante fanno credere di no....e poi ste ricerche non so quanto siano attendibili...ma comunque meglio femministe che schiave, questo è sicuro!!!! :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
( o sono le donne meglio allenate e più furbe che glielo lasciano credere )

:icon_rolleyes:

...giusto............"donne meglio allenate e/ o PIU' FURBE che glielo lasciano credere".......................... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non vorrei addurre a questa mia tesi esperienze personali per non diventare patetica e non sembrare rancorosa...

anzi... parlaci proprio della tua esperienza, come stimolo per discutere partendo da una cosa reale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi dovrei tirare fuori i miei scheletri dall' armadio... mh vediamo da dove comincio...

ops ho avuto come un moto di ribrezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...giusto............"donne meglio allenate e/ o PIU' FURBE che glielo lasciano credere".......................... :icon_rolleyes:

bè mica tanto furbe poi!!!! Prima di tutto si mancano di rispetto da sole e poi fingono davanti ai loro uomini....no no non mi piace!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quindi dovrei tirare fuori i miei scheletri dall' armadio... mh vediamo da dove comincio...

ops ho avuto come un moto di ribrezzo

....se vai oltre, e passi quel "ribrezzo", presto non ti farà più quest'effetto, anzi...ci riderai su'......... e poi perchè occupare l' "armadio" con inutili

scheletri?? Lo SPAZIO ti servirà ...non è mai abbastanza... LIBERA LIBERA!!! :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non sono ancora pronta. Sono troppo incazz... con gli uomini e se non si fosse capito sono reduce da una recente storia con tanto di convivenza con uno che per non mancare di delicatezza, sensibilità e rispetto nei miei riguardi mi ha voluto mettere al corrente del fatto che ha una nuova compagna della quale è innamorato e vive felice. Che carino da parte sua :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè mica tanto furbe poi!!!! Prima di tutto si mancano di rispetto da sole e poi fingono davanti ai loro uomini....no no non mi piace!!!! :icon_rolleyes:

Non si tratta se "piace" o no..... si parla di CHI poi ha i "risultati"....e sai Cara Giusy? Ci sono momenti in cui mi chiedo se in fondo anche io non

abbia sempre sbagliato......... Ci sono uomini che VOGLIONO essere manipolati....io personalmente non lo accetto lascio libertà di scelta, ma mi sento

CHIEDERE da loro di FARLO....dal momento che desidero siano loro a dare segni forti di VOLONTA'.... nulla arriva...e allora mi domando se un comportamento diverso da parte mia, avesse potuto portare dei frutti nel rapporto (sopratutto con l'ultima persona...) ma poi mi rispondo che forse avrei

avuto solamente un RISULTATO diverso, ma ben lontano dai FRUTTI DOLCI che desidero.....è che indubbiamente esistono persone che badano solo

al POSSESSO ed infine al RISULTATO...io aspiro ad ALTRO....e sono qui..... ma forse non sono riuscita a spiegarmi bene......

e mi chiedo cosa poi sia la "furbizia"...... ma ci sarebbe da scrivere moltooooooo a riguardo.....magari lo farò.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non si tratta se "piace" o no..... si parla di CHI poi ha i "risultati"....e sai Cara Giusy? Ci sono momenti in cui mi chiedo se in fondo anche io non

abbia sempre sbagliato......... Ci sono uomini che VOGLIONO essere manipolati....io personalmente non lo accetto lascio libertà di scelta, ma mi sento

CHIEDERE da loro di FARLO....dal momento che desidero siano loro a dare segni forti di VOLONTA'.... nulla arriva...e allora mi domando se un comportamento diverso da parte mia, avesse potuto portare dei frutti nel rapporto (sopratutto con l'ultima persona...) ma poi mi rispondo che forse avrei

avuto solamente un RISULTATO diverso, ma ben lontano dai FRUTTI DOLCI che desidero.....è che indubbiamente esistono persone che badano solo

al POSSESSO ed infine al RISULTATO...io aspiro ad ALTRO....e sono qui..... ma forse non sono riuscita a spiegarmi bene......

e mi chiedo cosa poi sia la "furbizia"...... ma ci sarebbe da scrivere moltooooooo a riguardo.....magari lo farò.....

anch' io mi sono ritrovata spesso a farmi le stesse domande.

Ci sono alcune mie amiche, che hanno relazioni collaudate che danno ragione nel fatto che sia tutta una questione di tattica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono ancora pronta. Sono troppo incazz... con gli uomini e se non si fosse capito sono reduce da una recente storia con tanto di convivenza con uno che per non mancare di delicatezza, sensibilità e rispetto nei miei riguardi mi ha voluto mettere al corrente del fatto che ha una nuova compagna della quale è innamorato e vive felice. Che carino da parte sua :icon_rolleyes:

Ecco, vedi? Non hai ancora elaborato del tutto il tuo lutto. Senza pretese taumaturgiche, ma parlarne qui aiuta te e tante altre persone in cui riconoscersi e con cui essere accolti perchè si condivide. Qualcuna dirà come ne è uscita e qualcun'altra tirarà fuori un'idea, in perfetto stile di aiuto reciproco. Qualcun'altra invece, sarà aiutata proprio dalla tua storia, proprio grazie a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anch' io mi sono ritrovata spesso a farmi le stesse domande.

Ci sono alcune mie amiche, che hanno relazioni collaudate che danno ragione nel fatto che sia tutta una questione di tattica...

Lo penso anch'io ........ anche se non mi piego a "giochetti" di sorta..........ma ripeto... sono ancora qui..... a domandarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh intanto bisogna esserne capaci ed io ad esempio piglio un sacco di appunti ma è tutta fatica sprecata. Il fatto è che io sono ransie ( ve la ricordate la streghetta?) reincarnata in un camionista... Questo potrebbe avere dei lati buoni, certo ho un sacco di amici uomini che magari mi apprezzano e mi vogliono bene ma non ho ancora trovato un uomo che apprezzi. Diciamo che non è prettamente una questione di femminismo che per altro mi sembra un termine ormai obsoleto e poco significativo ( senza disprezzarne la memoria ovviamente) ma piuttosto di come sono. In pratica non incarno quasi nessuno degli ideali di femminilità. Fumo, bevo, guardo il calcio, dico parolacce, faccio battute equivoche e sembra che non abbia mai bisogno di niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi siete andati troppo avanti....vabè dico solo che io non sono femminista nemmeno "furba" e non mi frega niente di coloro che vorrebbero stare con una di queste due categorie perchè io ho bisogno di u uomo che mi ami....e quando si ama non si guardano nè i preconcetti nè le tattiche....si ama incondizionatamente....di questo sono sicura.....e poi ogni coppia "vera" ha così tante sfaccettature che dare definizioni risulta inutile e stupido....quindi la verità è che non credo in questo genere di sondaggi che già di per sè mi sembrano ghettizzanti....le migliori fidanzate!!!!

Ma su dai!!!! una coppia è ciò che è perchè si è in due non perchè uno dei due è in un modo o nell'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Giusy, hai ragione.

io però ho detto una cosa , che sono gli uomini fondamentalmente o meglio quelli che ho conosciuto io che temono di confrontarsi con donne che non possono controllare.

Ho letto ciò che hai scritto a proposito del fatto che agli uomini piacciano un certo "archetipo "di donne e secondo me è vero.

Il fatto è che se non sei così e disti troppo da certi modelli li riempi di insicurezze e in qualche modo li allontani o peggio cercano di modificarti. Questa è in sintesi la mia esperienza a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.