Vai al contenuto

Orari scolastici


Piccola

Messaggi consigliati

Può la Dirigente Scolastica cambiare l'orario dell'entrata e dell'uscita di una sola classe elementare?

Spiego:

La classe quinta è stata distanziata dalle altre classi primarie nella sede delle secondarie di 1° grado (medie) per insufficenza di posto.

All'inizio le entrate degli alunni erano differenziate sia per posto ke per orario, ora, per sicurezza ha unito il tutto anticipando l'entrata della quinta elementare di 10 minuti. In questo modo si crea scompiglio nello svolgimento delle lezioni xkè molte insegnanti sono su tutte le classi. Poi scompiglio nell'entrata, xkè si incontrerebbero con i pluri bocciati e "bulletti" delle medie. Per molti genitori è la manna così li scaraventano giù dall'auto un quarto d'ora prima e possono volare al lavoro.

Può la Dirigente decidere senza consultare il consiglio di istituto?

Legalmente, con una qualke norma scritta posiamo opporci a ciò?

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao piccola,se l ha fatto forse un qualche appiglio legale ce l ha ,di solito ai dirigenti piace andare sul sicuro .Comunque per esperienza so che l'orario viene deliberato dopo aver proposto la cosa al consiglio di circolo e anche al collegio docenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Diciamo ke secondo me l'ha fatto per una ripicca, all'inizio ci ha dato un entrata e un uscita "preferenziale" dal resto dell'istituto, dicendo di nn entrare in auto nel viale adiacente all'ingresso secondario, ma alcune mamme portavano i loro figli quasi fino in classe in auto. Ma senza nessuna delibera in riguardo. Poi, ultimamente, un ex alunno espulso dall'istituto l'anno scorso è riuscito ad entrare e a picchiare due ragazzi di terza media.

La dirigente ha preso la palla al balzo e ha unificato le entrate delle medie e della quinta elementare creando scompiglio per lo svolgimento delle lezioni. Per oggi mi sembra ke sia andato tutto bene, vedremo in seguito i commenti dei genitori. Sono la rappresentante di una delle classi, prevedo un anno molto intenso e pesante con le lamentele delle mamme mai soddisfatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.