Vai al contenuto

che cos' è l' amore


ransie

Messaggi consigliati

 
  • 4 weeks later...

Pubblicità


  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

 
 
Vi invito a parlarne perchè io non ho ancora capito cos' è e se fosse cosa ho in mente io non troverebbe una sua vera realizzazione nella vita reale, come dire che non esiste, prescindendo gli " atti " d' amore che però forse sono una cosa diversa.

Perdonate l' ingenuità della domanda, sono confusa a riguardo.

Ciao a tutti, è il primo messaggio che posto, quindi chiedo venia!

Beh la risposta alla tua domanda ransie in effetti non è facile! se parliamo dell' amore come di quel sentimento esclusivo tra due persone di cui parlano i baci perugina per capirci, la prima cosa che mi viene in mente ora sono i versi di vinicio capossela:

che cos'è l'amor

è un sasso nella scarpa

che punge il passo lento di bolero

con l'amazzone straniera

che sintetizzano molto bene alcune sensazioni "d'amore" in un certo senso secondo me

oppure la definizione che ne ha fatto il filosofo Remo Bodei, che avevo letto in rete ma che non riesco più a trovare.

Se dovessi però basarmi sulle esperienze vissute, riesco a ricondurmi solo a dei momenti in cui si ha la percezione di trovare in una persona tutte le qualità possibili espresse al massimo grado e così sintetizzate a tal mado da renderla desiderabile e degna di ogni attenzione, perfino più di noi stessi.

Purtroppo posso parlare solo di momenti perchè non ho esperienze di questo tipo prolungate nel tempo fino a poter riempire almeno una parte significativa dell'esistenza, e non so dire (ancora?) se dando seguito in qualche modo a taluni, particolarmente intensi o significativi, di detti momenti si possa effettivamente trovare la "vera realizzazione nella vita reale" dell'amore, probabilmente sì, ma guardandomi intorno, sempre per quello che si può giudicare dall'esterno, mi sembra siano sempre più rari questi casi, che ne pensate?

A presto!

Hans

Link al commento
Condividi su altri siti

 

riflettendoci direi che essendo non posso e non sono in grado di dare una descrizione veritiera,,,,

posso tuttavia dirvi cosa non è...

non è nulla che abbia bisogno di un oggetto amato ne di colui che ama....quello si chiama egoismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un saluto ad Hans....

Io mi sono innamorata di nuovo, porca miseria!!! L'amore è pensare tutto il tempo all'amato ehehehe...questa la definizione mia di ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
  • 4 weeks later...

l'amore per me e' un pugnale che le donne usano dalla manica molto bene per infilzare

nel petto noi ribambiti maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'amore non a bisogno di definizioni, perchè nel momento in cui lo identifichiamo con qualcosa o con qualcuno cessa di esistere.

Essere liberi dalla necessità di definire ciò che osserviamo, rende possibile percepire che l'amore circonda ognuno.

Esperienza immaginativa del non pensiero: voi siete al centro di una stanza, se fosse una stanza sconosciuta avreste bisogno di definirne le dimensioni, la presenza di finestre e porte alle pareti, quando siete nella VOSTRA STANZA non avete bisogno di definire nulla, tutto è dove è senza il bisogno di cercarlo con un pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'amore non a bisogno di definizioni, perchè nel momento in cui lo identifichiamo con qualcosa o con qualcuno cessa di esistere.

Essere liberi dalla necessità di definire ciò che osserviamo, rende possibile percepire che l'amore circonda ognuno.

Esperienza immaginativa del non pensiero: voi siete al centro di una stanza, se fosse una stanza sconosciuta avreste bisogno di definirne le dimensioni, la presenza di finestre e porte alle pareti, quando siete nella VOSTRA STANZA non avete bisogno di definire nulla tutto è dove è senza il bisogno di cercarlo con un pensiero.

come ti quoto daniè!!!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'amore x me è abbandonarsi, affidarsi all'altra persona, sapere ke c'è, ke è il tuo punto di riferimento e il pensare (anke se nn veritiero) di nn poterne vivere senza. E' necessità di donarsi e donare, donare serenità, concretezza e rispetto... e tante altre cose...

...bbbbbrrrrrrrr.... ma x il momento mi fa soltanto tanta paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

"io".....la visione del mondo tramite "me".....quel falso identificarsi in qualcosa, sia esso corpo, mente o altro.....

quando l'identificazione cessa,

tutto il resto è amore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
l'amore per me e' un pugnale che le donne usano dalla manica molto bene per infilzare

nel petto noi ribambiti maschi.

qualsiasi riferimento e' puramente casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qualsiasi riferimento e' puramente casuale.

....caro Tex.... non sono "gli Altri" che ci fanno del male............siamo Noi stessi ad infilzare quel pugnale nelle nostre carni...nella nostra Anima.......

..................... amore è (..anche...) ACCETTAZIONE INCONDIZIONATA (o meglio...Totale...).............dell' ALTRO............ed il suo RISPETTO....io credo.

:;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
....caro Tex.... non sono "gli Altri" che ci fanno del male............siamo Noi stessi ad infilzare quel pugnale nelle nostre carni...nella nostra Anima.......

..................... amore è (..anche...) ACCETTAZIONE INCONDIZIONATA (o meglio...Totale...).............dell' ALTRO............ed il suo RISPETTO....io credo.

:Rose:

SON PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE VIOLA ( ARINBEVENUTA) MA CI SON DONNE CHE CI GIOCANO CON QUESTO BEL SENTIMENTO

MA FORTUNATAMENTE SON LA MINORANZA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
SON PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE VIOLA ( ARINBEVENUTA) MA CI SON DONNE CHE CI GIOCANO CON QUESTO BEL SENTIMENTO

MA FORTUNATAMENTE SON LA MINORANZA.

anche gli uomini giocano con questo sentimento a volte...dipende sempre dalla persona, non se è uomo o donna!! Non credi tex?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche gli uomini giocano con questo sentimento a volte...dipende sempre dalla persona, non se è uomo o donna!! Non credi tex?

SI CERTO MA VOI AVETE PERFEZIONATO LA TATTICA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
....caro Tex.... non sono "gli Altri" che ci fanno del male............siamo Noi stessi ad infilzare quel pugnale nelle nostre carni...nella nostra Anima.......

..................... amore è (..anche...) ACCETTAZIONE INCONDIZIONATA (o meglio...Totale...).............dell' ALTRO............ed il suo RISPETTO....io credo.

:Rose:

bhè altrimenti sarebbe come amare una proiezione di noi stessi nella quale immedesimiamo una terza persona che in realtà è altro.....magari peggio , magari meglio ma almeno è, mentre la nostra proiezione è un banale cumulo di neuroni,,,,,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
SI CERTO MA VOI AVETE PERFEZIONATO LA TATTICA.

eppure esistono i termini "don giovanni", "sciupafemmine" secondo me siamo alla pari..... :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eppure esistono i termini "don giovanni", "sciupafemmine" secondo me siamo alla pari..... :Rose:

ti sei dimenticato di casanova anche se mozart si riferiva a lui quando ha scritto quell'opera.

che voddi' sciupafemmine? :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.