Vai al contenuto

*the* Black Cat Day


Messaggi consigliati

17 Novembre: Black Cat Day

h53277fg3.jpg

L'Associazione Aidaa propone di istitire la giornata di tutela e dignità dei gatti neri;

reazioni, miti, leggende e superstizioni legate al felino più discusso e amato nei secoli.

Gatti neri: amati, temuti, coccolati. Mai, nella storia degli animali, s'è parlato così tanto di una specie legata al colore, tra mitologia, esoterismo, superstizione, dietrologie e storie d'ogni genere, fantasiose ed emblematiche.

L'IDEA SAREBBE QUELLA DI CELEBRARE THE BLACK CAT DAY IL 17 NOVEMBRE DI OGNI ANNO.

LA SCELTA DEL GIORNO E' LEGATA ALLA SUPERSTIZIONE, MENTRE QUELLA DEL MESE DI NOVEMBRE E' IN CONTRAPPOSIZIONE ALLA VICINA FESTA DI HALLOWEEN.

<<Sono davvero troppe le segnalazioni che abbiamo raccolto in tutta italia su gatti neri scomparsi, vittime di superstizioni come riti esoterici e forse anche satanici>>

?

<<I gatti neri, soprattutto anticamente, venivano identificati con Satana per cui è difficile che si sacrifichi un animale simbolo degli inferi.

kreuz666.gif

Nel Calendario demoniaco, infatti, la notte fra il 31 Ottobre e il 1° Novembre ricorre il Capodanno di Satana.

In questa occasione si svolgono cerimonie di propiziazione: si ritiene che ogni richiesta verrà esaudita.

Il gatto nero più che vittima è animale di culto, corpo e sguardo del male.

black-cat.gif

I testi sul tema riferiscono che Satana appare sotto le spoglie di un gatto nero, parlano di Streghe che durante i Sabba si presentano mascherate da felino e ballano coi gatti appesi alle camicie.>> Fabio Di Chio (giornalista de Il Tempo - autore di Satana in Tribunale)

Gregorio IX, il 13 Giugno 1233, nella bolla *Vox in Roma*: Il Giorno del Giudizio si vedranno tutti i gatti intenti ad arrampicarsi sui muri dell'inferno

RITENUTI IN GRADO DI ASSORBIRE LE AVVERSITA', I *DIABOLICI* GATTI NERI ERANO MOLTO AMATI DALLE STREGHE;

ATTUALMENTE, IN SICILIA, SONO RITENUTI PORTAFORTUNA, MA SOLO SE REGALATI.

pent15satanshimmel.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 

si ma istituire questa giornata cosa comportrebbe? Mi sembra solo uno ei tanti modi per festeggiare qualcosa ma senza concludere niente...mi spiace per i gatti, odio chi crede alla superstizione del gatto nero che attraversa la strada, una volta ero in macchina con una persona che voleva andare a fare il giro del quartiere pur di non passare per la strada più corta perchè era passato il gatto nero, mi arrabbiai così tanto che scesi dalla macchina e proseguii a piedi e arrivai prima di lei che andava in macchina....che credenza stupida!!!!!!

Però il discorso del sacrificio a satana non si risolve mica con la giornata del gatto nero, dovrebbero indagare meglio su queste sette che spesso fanno ben altri sacrifici (chi ha letto 4 anni all'inferno?)....

Inoltre si rischierebbe che il 17 novembre si vedrebbero in giro "personaggi" con i gatti neri vestiti a festa o costretti a mettersi in mostra come fossero belle statuini che è altrettanto denigrande e squallido per un gatto che è un felino e per sua natura libero e inaddomesticabile del tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già, e magari qualcuno ne approfitterebbe per festeggiarli in altro modo....Anch'io ho un gatto nero,che girovaga tranquillamente nei dintorni, è il beniamino dei miei vicini ma...non si lascia prendere in braccio da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma istituire questa giornata cosa comportrebbe? Mi sembra solo uno ei tanti modi per festeggiare qualcosa ma senza concludere niente...mi spiace per i gatti, odio chi crede alla superstizione del gatto nero che attraversa la strada, una volta ero in macchina con una persona che voleva andare a fare il giro del quartiere pur di non passare per la strada più corta perchè era passato il gatto nero, mi arrabbiai così tanto che scesi dalla macchina e proseguii a piedi e arrivai prima di lei che andava in macchina....che credenza stupida!!!!!!

Però il discorso del sacrificio a satana non si risolve mica con la giornata del gatto nero, dovrebbero indagare meglio su queste sette che spesso fanno ben altri sacrifici (chi ha letto 4 anni all'inferno?)....

Inoltre si rischierebbe che il 17 novembre si vedrebbero in giro "personaggi" con i gatti neri vestiti a festa o costretti a mettersi in mostra come fossero belle statuini che è altrettanto denigrande e squallido per un gatto che è un felino e per sua natura libero e inaddomesticabile del tutto!!!!

Hai ragione.. ho tralasciato dei pezzi, digi.

Scusate..

L'idea è quella di celebrare la giornata il 17 Novembre di ogni anno, presentando i dati del lavoro svolto da Aidaa e da tutte le altre associazioni animaliste, promuovendo e sensibilizzando l'opinione pubblica alle adozioni dei felini all black, anche premiando coloro che, in qualche modo, si dedicano alla cura ed alla salvezza dei gatti neri.

Le adesioni, che non si sono fatte attendere così come le reazioni, sono da inviare all'Aidaa scrivendo una mail o telefonando al numero 347 - 88.83.546

Certamente c'è da porre fine ai sacrifici legati a riti esoterici e/o satanici districando quegli abnormi nodi che si chiamano sette..

Personalmente credo che in Italia questo sia alquanto complicato in primis perché abbiamo una serpe in seno come Paese: lo Stato Pontificio o del Vaticano che non lascerà mai libere le persone di credere o meno e se credere nella SS. Trinità piuttosto che in Allah, in Buddah o negli antichi dei piuttosto che nelle fate e negl'elfi o reputare che siano tutte baggianate.

Una volta rotto l'incantesimo della Chiesa e la sua *dittatura* anche i gatti neri potranno godere del loro essere perché se non esiste i Santi Tre Re Magi, l'Asino e il Bue, il Bambino nella Culla, la Luna e il Sol: chi ha creato il Mondo è stato il Signor . . . . non esiste nemmeno Belzebù, Lilith, Luciphero, Satana, la Bestia ecc. ed i gatti non potranno più essere associati al Signore delle *cose capovolte*.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Poveri mici... se mi capitasse tra le mani uno di quei satanisti gli tirerei il collo come fosse un tacchino (con tutto il rispetto per i poveri tacchini e per la loro miseranda fine).

:blink: belllo non potevi fare esempio più stonato!!!!! :49:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Poveri mici... se mi capitasse tra le mani uno di quei satanisti gli tirerei il collo come fosse un tacchino (con tutto il rispetto per i poveri tacchini e per la loro miseranda fine).

Sembra non siano i satanisti dato che il gatto nero è uno dei messaggeri del demonio, magari, loro, se la prendono con le colombe bianche

:Bring It On:

Il punto è chi e perché perseguita i gatti neri?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dicono che la verità sia questa: il gatto nero non rimanda a Satana come molti credono.

Semplicemente molti anni fa, quando ancora i lampioni sulla strada non c'erano e si girava con i cavalli, i gatti neri si mimetizzavano nel buio; quando i cavalli li vedevano, prendevano spavento e se trainavano una carrozza, questa veniva ribaltata mettendo in pericolo la vita stessa dei trasportati e dei cavalli. Se questa è la verità, questa superstizione è veramente stupida.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sicuramente, questi poveri mici neri, devono aver fatto involontariamente qualcosa che gli si ripercuote addosso ancora oggi..

Tutte le superstizioni sono stupide cara S@ra.. Tanto stupide quanto le persone che ci credono e che le portano avanti.. Ed è pieno, ahinoi!

Non la sapevo questa, come l'hai appresa S@'? -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questi poveri mici neri devono aver causato involontariamente parecchi problemi in passato e questo potrebbe essere uno dei motivi delle persecuzioni.. ragioni FORSE sufficienti per avercela allora coi gatti neri ma non oggi!

Tutte le superstizioni sono stupide cara S@ra, tanto quanto le persone che ci credono e che le portano avanti!

Complimenti comunque -_- questa come la sapevi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guai a chi tocca i gatti neri. quei meravigliosi,magici esseri, quelle panterine bonsai.

bisogna essere degli idioti per torcere loro un solo pelo.

Fauno...ma che bei pentacoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sicuramente, questi poveri mici neri, devono aver fatto involontariamente qualcosa che gli si ripercuote addosso ancora oggi..

Tutte le superstizioni sono stupide cara S@ra.. Tanto stupide quanto le persone che ci credono e che le portano avanti.. Ed è pieno, ahinoi!

Non la sapevo questa, come l'hai appresa S@'? :D:

Leggo molto ma questa poi l'ho sentita alla spiegazione di una domanda di "chi vuol essere milionario".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in poche parole son cretinate medievali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè quasi tutte ste "credenze", derivano da cose diciamo così "pratiche", solo che col tempo tutto perde il suo valore iniziale e diventa sciocco e inutile ....il problema è appunto che la gente dice di essere aperta ed evoluta e poi si affida a queste cose senza fondamento giusto perchè lo fanno tutti o perchè gli è stato detto che così è....un pò come la storiella del mago che ci ha raccontato oscar....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io amo i gatti

in particolare amo i gatti neri

e trovo che mi portano fortuna.

In ogni casa dove vado vari gatti neri si innamorano della mia gatta del momento.

casa mia è liberamente percorsa da un gatto nero ex innamorato dela mia ex gatta...

I GATTI NERI HANNO UN PELO LUCIDO E FAVOLOSO. Sono animali magnifici

Ricordatevi che il gatto nero è diffidente perchè la becera cultura umana ha fatto mutare la sua natura...visto l'odio e la superstizione..........

il gatto nero è in assoluto dei gatti il più furbo il più scaltro il più selvaggio.

AMO I GATTI NERI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ricordatevi che il gatto nero è diffidente perchè la becera cultura umana ha fatto mutare la sua natura...visto l'odio e la superstizione..........

il gatto nero è in assoluto dei gatti il più furbo il più scaltro il più selvaggio.

Trovo che questa sia una sciocchezza, nello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Trovo che questa sia una sciocchezza, nello.

vedo che non sei darwiniana..........

il gatto nero ha modificato nel DNA , causa i fastidi umani, il proprio istinto, divenendo assai più diffidente e scaltro...

vedi di rivederti e se non ti vedi vedi di riguardarti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Darwiniana

:good:

nello sono Leg !!!!

Mi convince davvero poco questa cosa.. Di chi sarebbe questa teoria?!

potremmo proporre i gatti neri per la nuova serie di Heroes :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao leg

per me ora sei diventata una donna nella mia fantasia dell'etere internettiano o interdettiamo?

I gatti neri hanno sviluppato un istinto difensivo superiore rispetto altri gatti di colore non nero.

Insomma darwin c'entra....anche tu sei divenuto un essere superiore e sei divenuto/a donna di pelle nera.

Saluti da Wilson Picket............VORREI LA PELLA NERA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.