Vai al contenuto

linguaggio del corpo


Messaggi consigliati

Buongiorno,eruditi è non,(io sono nel non).....vi va di parlare del linguaggio del corpo?.....io trovo che hai tempi d'oggi sia molto importante avere nozioni.....e anche vero se vogliamo fare un trattato sociologico dovremmo tornare indietro di millenni......invece nel secolo che viviamo con modalità diverso ,trovo che sia molto interessante sapere alcune cose.....io per lavoro ho bisogno di capire spesso ha chi ho di fronte come ,attraverso alcuni gesti,alcuni comportamenti,il tono di voce,l'abbigliamento,la camminata,la stretta di mano,gli occhi(se guardano in basso,oppure in alto ,verso destra o verso sinistra)...tutto questo in una frazione di pochi minuti......ovviamente avendo io una esperienza di circa 25 anni di attività,qualcosa FORSE l'ho capita.....lo stesso vale anche quando cammino in mezzo alla strada spesso percepisco negli sguardi delle persone una certa tristezza.....e questo mi fa stare triste....lo stesso mi succede quando SENTO solo parlare(attraverso il tono di voce si nota tutto lo stato d'animo).....oppure attraverso la SCRITTURA percepisco (fortunatamente non spesso un certo malcontento,mascherato da una pseudo sicurezza,e non solo)......concludo aldilà dell'empirismo ,ho una scuola di vita di tutto riguardo......a dimenticavo io ho un diploma di maestro d'arte,attestati di biologia,biochimica,scienza della comunicazione,marketing,traider,oratore..........

p.s. cancellate le ultime parti.....non voglio mica descrivermi......ahahahaha

un buon sorriso a tutti..... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Antò, cos'è un traider? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Antò, cos'è un traider? ^_^

Caspita solo il traider non hai capito cosa vuol dire?....vuol dire che sono stato abbastanza comunicativo.......

il traider-on-line.....e un operatore esperto di borsa ,compra ed investe titoli ed azioni nel mercato telematico......nuovo mercato-nasdaq-mibtel........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dalla tua scrittura per esempio Antò, io percepisco tanta insicurezza. Chi è un erudito? Uno che possiede più diplomi di te? E perché hai tanta paura dei cosiddetti "eruditi"?

Un abbraccio a te! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dalla tua scrittura per esempio Antò, io percepisco tanta insicurezza. Chi è un erudito? Uno che possiede più diplomi di te? E perché hai tanta paura dei cosiddetti "eruditi"?

Un abbraccio a te! :mellow:

Cara tentatrice,forse non hai capito niente,ma ti perdono.....gli eruditi......ho paura....nooooo per carità .....i diplomi sono solo pezzi di carte......ho scritto anche di cancellare quello che avevo detto.....ho la fortuna di conoscere tanti"eruditi"...ti dirò con alcuni riesco spesso a dialogare......l'insicurezza......15 anni fà forse.....adesso purtroppo non più....ho una corazza che da qualsiasi lato mi si attacca rimbalza....... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cara tentatrice,forse non hai capito niente,ma ti perdono.....gli eruditi......ho paura....nooooo per carità .....i diplomi sono solo pezzi di carte......ho scritto anche di cancellare quello che avevo detto.....ho la fortuna di conoscere tanti"eruditi"...ti dirò con alcuni riesco spesso a dialogare......l'insicurezza......15 anni fà forse.....adesso purtroppo non più....ho una corazza che da qualsiasi lato mi si attacca rimbalza....... <_<

veri caro antius, a me tutto sembri tranne che un umile. :mellow: Non ti tento, gioco un pò. Se non sbaglio a te piace giocare. Anche a me, più di te. :D:

perché chiedi di cancellare? potresti semplicemente non scriverlo affatto...da qui ho avuto il pensiero (magari sbagliato) della tua insicurezza. Temi forse il giudizio degli altri? Perchè ogni volta che scrivi qualcosa, dici alla fine di cancellare tutto perché sono stupidaggini? Spiegami questo e io capisco di più su di te e mi rendo conto dove ho sbagliato.

Comunque io nno ti sto attaccando eh, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque, vorrei dire la mia su questo tema. sì è vero, anche il corpo ha un suo linguaggio. Mi capita di osservare le persone, però non vorrei essere tentata nel dare giudizi. Ho criticato spesso mio padre e ora me ne pento. Certe osservazioni meglio tenerle per sè, perchè non tutti sono pronti a lasciarsi smascherare. Però è difficile, molto difficile elevarsi al di sopra ed accettare le persone nonostante ci facciano del male. Forse mi sento ancora una bambina e alla fine respingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
veri caro antius, a me tutto sembri tranne che un umile. <_< Non ti tento, gioco un pò. Se non sbaglio a te piace giocare. Anche a me, più di te. :mellow:

perché chiedi di cancellare? potresti semplicemente non scriverlo affatto...da qui ho avuto il pensiero (magari sbagliato) della tua insicurezza. Temi forse il giudizio degli altri? Perchè ogni volta che scrivi qualcosa, dici alla fine di cancellare tutto perché sono stupidaggini? Spiegami questo e io capisco di più su di te e mi rendo conto dove ho sbagliato.

Comunque io nno ti sto attaccando eh, sia chiaro.

Vedi ci sei cascata anche tu.....quanto dico di cancellare quello che ho scritto(ti svelo un segreto,è un modo di orientare-disorientare una persona,forse e anche una forma di gioco non prendersii sul serio).....il giudizio degli altri......cribbio a me piace.......e un motivo di crescita.....attaccare....non era certo riferito a te......ti saluto scrivendo che mi fa un immenso piacere che mi hai dedicato il tuo tempo......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

una volta conosciuto il linguaggio del corpo, a noi capita di vedere le tracce che lascia quel corpo, poichè esso è composto ,non solo di un corpo, e tutti lasciano delle tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vedi ci sei cascata anche tu.....quanto dico di cancellare quello che ho scritto(ti svelo un segreto,è un modo di orientare-disorientare una persona,forse e anche una forma di gioco non prendersii sul serio).....il giudizio degli altri......cribbio a me piace.......e un motivo di crescita.....attaccare....non era certo riferito a te......ti saluto scrivendo che mi fa un immenso piacere che mi hai dedicato il tuo tempo......

Chi altro c'è cascato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Chi altro c'è cascato?

:B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

interessante topic antius...

mi piace tantissimo osservare le persone e capire il loro stato d'animo o immaginare cosa dicono...no non sono pazza...è che a me capita spesso di pensare se gli altri guardandomi riescono a percepire la mia tristezza o qulsiasi stato d'animo...mi sipego meglio...non è presunzione non fraintendetemi...però vi è mai capitato ad esempio in metro o sull'autobus o da qualsiasi altra parte di guardare chi vi sta intorno e scorgere nei loro occhi qualcosa? tristezza? spensieratezza? "cosa devo cucinare oggi'"? "ma perchè non mi chiama"? e via dicendo..Così come vale ovviamnte perchi si morde le labbra, chi si tocca icapelli, i rimane composto nel suo posto, chi accavalla le gambe e via dicendo...beh si c'è tutto un linguaggio silenzioso che traspare dal nostro corpo...spesso involontariamente...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
interessante topic antius...

mi piace tantissimo osservare le persone e capire il loro stato d'animo o immaginare cosa dicono...no non sono pazza...è che a me capita spesso di pensare se gli altri guardandomi riescono a percepire la mia tristezza o qulsiasi stato d'animo...mi sipego meglio...non è presunzione non fraintendetemi...però vi è mai capitato ad esempio in metro o sull'autobus o da qualsiasi altra parte di guardare chi vi sta intorno e scorgere nei loro occhi qualcosa? tristezza? spensieratezza? "cosa devo cucinare oggi'"? "ma perchè non mi chiama"? e via dicendo..Così come vale ovviamnte perchi si morde le labbra, chi si tocca icapelli, i rimane composto nel suo posto, chi accavalla le gambe e via dicendo...beh si c'è tutto un linguaggio silenzioso che traspare dal nostro corpo...spesso involontariamente...

joker...

:mf_pcwhack:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
interessante topic antius...

mi piace tantissimo osservare le persone e capire il loro stato d'animo o immaginare cosa dicono...no non sono pazza...è che a me capita spesso di pensare se gli altri guardandomi riescono a percepire la mia tristezza o qulsiasi stato d'animo...mi sipego meglio...non è presunzione non fraintendetemi...però vi è mai capitato ad esempio in metro o sull'autobus o da qualsiasi altra parte di guardare chi vi sta intorno e scorgere nei loro occhi qualcosa? tristezza? spensieratezza? "cosa devo cucinare oggi'"? "ma perchè non mi chiama"? e via dicendo..Così come vale ovviamnte perchi si morde le labbra, chi si tocca icapelli, i rimane composto nel suo posto, chi accavalla le gambe e via dicendo...beh si c'è tutto un linguaggio silenzioso che traspare dal nostro corpo...spesso involontariamente...

joker...

condivido joker capita anchea me....però so anche che a volte la parte vera di noi è quella bene mascherata, a volte anchea noi stessi...tu mi capirai....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caspita solo il traider non hai capito cosa vuol dire?....vuol dire che sono stato abbastanza comunicativo.......

il traider-on-line.....e un operatore esperto di borsa ,compra ed investe titoli ed azioni nel mercato telematico......nuovo mercato-nasdaq-mibtel........

:D: Aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh! Ora ho capito!...

... intendevi dire il "trader"!

Che corso era? :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

AVENDO PAPà MEDICO,HO LA FORTUNA D RITROVARMI IN CASA UN' INFINITà D LIBRI D MEDICINA.TRA QUESTI C è NE UNO KE SI KIAMA "L UOMO E I SUOI GESTI". PARLA APPUNTO DEL LINGUAGGIO DEL CORPO.M è PIACIUTO TANTISSIMO LEGGERLO,E ADESSO,DA QUANDO NE SO QUALCOSA SUL LINGUAGGIO DEL CORPO,M PIACE STUDIARE LE PERSONE KE M SN DAVANTI.RIESCO COSì A CAPIRE TANTE COSE (QUELLE KE APPUNTO SPESSO TENDIAMO A NASCONDERE,O MEGLIO NN DIRE,MA IL NOSTRO CORPO PARLA BENISSIMO,BISOGNA SEMPLICEMETE CAPIRLO!)QUANDO UNA PERSONA M PARLA,M GUARDA,DAL IL TIPO D GESTI KE FA,CAPTO TANTE E TANTE COSE:INTENZIONI,STATI D ANIMO,INTERESSE O MENO SULLA CONVERSAZIONE(O ANKE SU D ME!)SE STA MENTENDO,ECC ECC.KE DIRE,DAVANTI A ME NESSUNO PIù SI PUò NASCONDERE!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
AVENDO PAPà MEDICO,HO LA FORTUNA D RITROVARMI IN CASA UN' INFINITà D LIBRI D MEDICINA.TRA QUESTI C è NE UNO KE SI KIAMA "L UOMO E I SUOI GESTI".

Si roba nota. Desmon Morris. Un pò commerciale, ma abbastanza citato. Occorre ribadire che non esiste una "quasi" univoca interpretazione di posture, gesti e atteggiamenti, ma dicendo così la cosa diventa più attraente.

CAPTO TANTE E TANTE COSE:INTENZIONI,STATI D ANIMO,INTERESSE O MENO SULLA CONVERSAZIONE(O ANKE SU D ME!)SE STA MENTENDO,ECC ECC.KE DIRE,DAVANTI A ME NESSUNO PIù SI PUò NASCONDERE!! :34:

questo è uno dei rischi di questo genere di libri. Far credere di avere questo potere. In realtà sono delle indicazioni utili, ma sebbene la polizia conosca a memoria libri simili, non sono riusciti ancora a valutare con attendibilità sufficiente, la veridicità di quanto dicono i loro interrogatati.

Servono pertanto non tanto come macchina della verità, ma come indicatori dello stato emotivo dell'interlocutore. Inoltre altre ricerche hanno dimostrato che la fiducia in se che da il credere di saper interpretare i gesti, innesca dei processi virtuosi di autoavveramento e interazione positiva che conferma le ipotesi del lettore delle posture altrui.

"Mentire", per es. scritto da Anolli, docente di psicologia della comunicazione a Feltre, in un passo del libro parla proprio dell'illusione e fallacia di queste tecniche, se lo scopo è l'accertamento di verità. Ricerche con tecniche a doppio cieco (neppure lo sperimentatore sa di essere cavia e gruppi di controllo) hanno dimostrato per esempio che sono più attendibili le irregolarità nella voce, sebbene si cianci tanto di corpo ovunque. (citaz. Tabossi, Anolli, Spaltro)

Alcune ricerche poi di Ekman (sul viso) e Zimbardo, dimostrano come ci siano dei parametri fisiologici non controllabili (aggrottamento tra le sopraciglia senza muovere altri muscoli facciali, dilatazione pupillare e conducibilità elettrica). Ma da qui a dire che sono indicatori di bugie ce ne corre. Le stesse ricerche neurofisiologiche sui movimenti oculari, sono utili per il recupero delle informazioni immaginate, non tanto come indicatori di verità.

Rimangono comunque dei validissimi indicatori, specie nelle interazioni e interpretazioni delle emozioni.

Se uno era un salame e non capiva proprio nulla di queste cose, una insana lettura di queste cose quanto meno lo farà vivere meglio e più fiducioso. Buona lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

questo è uno dei rischi di questo genere di libri. Far credere di avere questo potere.

:o:

NN HO DETTO D AVER NESSUN POTERE.. :ola (2):. MA SEMPLICEMENTE RIESCO A CAPIRE SPESSO KI M STA DAVANTI DAI SUOI MOVIMENTI,LA STRETTA D MANO,IL MOVIMENTO D QUESTE,ECC.TANTE COSE LE HO APPRESE DAL LIBRO,ALTRE COSE DA PAPà,ALTRE ANCORA DA UNA PSCICOLOGA DOVE UNA VOLTA HO FATTO TERAPIA D GRUPPO CON DEI MIEI COLLEGHI D LAVORO.

è PUR VERO KE NN SEMPRE CERTI "ATTEGGIAMENTI" VENGONO INTERPRETATI IN MODO GIUSTO,MA NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI,SINCERAMENTE NN M SN SBAGLIATA SUI SEGNALI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO DELLA PERSONA KE M TROVAVAO DAVANTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
NN HO DETTO D AVER NESSUN POTERE.. :;): .

Allora pardon, :o::D: il "RIESCO COSì A CAPIRE TANTE COSE ..[].. SE STA MENTENDO,ECC ECC" credevo si riferisse alla capacità di scoprire chi ti dice bugie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora pardon, :Whistle::Doh: il "RIESCO COSì A CAPIRE TANTE COSE ..[].. SE STA MENTENDO,ECC ECC" credevo si riferisse alla capacità di scoprire chi ti dice bugie

Posso io farti una domanda?ne ho la facoltà?bene,siccome io mi sono descritto (forse fino alla noia per qualcuno)vorrei capire,tu chi sei ;forse uno psicologo?credo di si.Anche perchè spesso trovo interessanti le tue risposte(non sempre)....se ti va puoi rispondere altrimenti grazie per avermi dedicato attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora pardon, :Rose::D: il "RIESCO COSì A CAPIRE TANTE COSE ..[].. SE STA MENTENDO,ECC ECC" credevo si riferisse alla capacità di scoprire chi ti dice bugie

m è capitato qualke volta d riuscire a capire quando una persona m sta dicendo una bugia.ma questo cmq nn vuol dire ke io abbia kissà quale potere!! :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
m è capitato qualke volta d riuscire a capire quando una persona m sta dicendo una bugia.ma questo cmq nn vuol dire ke io abbia kissà quale potere!! :mellow:

non è bella questa sensazione di leggere di più gli altri?

eviti di fare tante fesserie, e capita mai pure a te di sorridere teneramente per debolezze che scopri, per interessi per te che prima non vedevi? :flowers2: ehhhhhh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.