Vai al contenuto

Che ne pensate ...


Ishara

Messaggi consigliati

Io ne ho fatta qualcuna: p. e. il rebirthing. Conoscete queste terapie? Che cosa nepensate? Sapete cosa ne pensano gli psicologi? E voi?

Ne conoscete altre? le avete praticate e che cosa vi hannodato? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ma per olistiche intendi spirituali?

nn credo che facciano male psicologicamente anzi rafforzano certe convinzioni.

io sto' lontano da queste cose anche perche' ho un patto con il clero.

ho promesso che nn andro' mai in chiesa ma preghero' assai il signor!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, non è "clero". Pensa che io ho PAURA!! delle sette. No, le terapie olistiche sono terapie di rafforzamento di corpo E mente insieme. Non hanno alcuna attinenza a religioni, qualche volta prendono alcune tecniche DALLE tecniche religose tipo yoga o quelle giapponesi (Reiki).

Nessuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, non è "clero". Pensa che io ho PAURA!! delle sette. No, le terapie olistiche sono terapie di rafforzamento di corpo E mente insieme. Non hanno alcuna attinenza a religioni, qualche volta prendono alcune tecniche DALLE tecniche religose tipo yoga o quelle giapponesi (Reiki).

Nessuno ne sa qualcosa?

C'è una disputa accesa tra i sostenitori di queste terapie e la medicina convenzionale. C'è tuttavia un processo di avvicinamento, probabilmente per via della pretesa degli "olisti" di poter curar quasi di tutto, e dei "convenzionali" di negare tutto. Affascinante proprio perchè misterioso, il mondo "olisitico" del "tutto", pragmatico invece, il convenzionale.

L'equivoco che si genera è spesso sul concetto di benessere individuale e prevenzione. Sebbene esistano degli innegabili successi di queste terapie, vanno ricondotti sempre su base statistica, e dalle sperimentazioni scientifiche con metodi a doppio cieco (dove neppure il terapeuta sa di stare usando un metodo x o y, placebo o meno), per poter valutarne il grado di efficacia

Come al solito, è sempre bene ascoltare le due campane, senza pregiudiziali e logicamente scegliere la dimostrazione che ti convince di più, in relazione al tuo problema (se esiste), o solo in relazione ai tuoi obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ohhhh capisco. cmq nn lascerei mai la medicina convenzionale che ci garantisce tanto.

eppoi di tanto in tanto vanno di moda altri metodi di cura che starei alla larga e nn mi riferisco

alle cure olistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, non è "clero". Pensa che io ho PAURA!! delle sette. No, le terapie olistiche sono terapie di rafforzamento di corpo E mente insieme. Non hanno alcuna attinenza a religioni, qualche volta prendono alcune tecniche DALLE tecniche religose tipo yoga o quelle giapponesi (Reiki).

Nessuno ne sa qualcosa?

non certo trovera l'ignoto tramite loro...ma sono delle grandi discipline molto valide,,,,,,,,io pratico lo yoga e oltre che al corpo farebbe bene anche alla mente

di molti......

il reiki è più puntato alla guarigione,,,,,su quello anche se si bassa su cose vere c'è molta più speculazione di realtà,,,ma la base poi è sempre quella che nasce dalle pratiche zen....associate la prima alla cura del corpo, la seconda alla cura mediante calore del corpo.....

io le consiglio entrambe, prese con le pinzette....come consiglio anche si ascoltare con le pinze il vangelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.