Vai al contenuto

FERMIAMOLI! per carità!


oscar

Messaggi consigliati

i progressi nella società ci sono stati .. e anche grossi..

.

per gli animali......per il numero ed il modo del massacro...siamo peggiorati....

io non do meno importanza ad un tonno o un pollo piuttosto che una volpe......

l'uomo pagherà le sue malfatte......cio che è è equilibrio sempre e comunque.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

un conto è uccidere un animale per mangiarlo .. un altro è ucciderlo per farci una pelliccia..

poi ci sono modi e modi di uccidere un animale..

certo non siamo evoluti come i mussulmani in questo .. pero' delle regole coi sono.

questa è consapevolezza----non serve manifestare....anche se essendoci la manifestazione....è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per gli animali......per il numero ed il modo del massacro...siamo peggiorati....

io non do meno importanza ad un tonno o un pollo piuttosto che una volpe......

l'uomo pagherà le sue malfatte......cio che è è equilibrio sempre e comunque.....

:Hug: .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Hug: .

viola, luce di sincerità....ragazza osservatrice...

elimina ogni preconcetto...pensa all'evoluzione del cosmo sino all'uomo.....

poi dimmi come vedi tutto cio.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono vegetariano la carne serve all'uomo....non spesso ma fa bene,,,,io la mangio una volta ogni 10 giorni.....

il problema è la sensibilità nell'allevare e nel macellare.....

infatti...

tra l'altro si potrebbe tranquillamente usare la pelle degli animali morti magari per anzianità....

il "mercato" non gradisce le carni così dure e povere di acqua

Il "mercato" non gradisce le pelli così sfibrate i cui peli cadono prima

comunque cio che mi sorprende è il vostro stupore....

i filmati come quello servono proprio a far meglio prendere consapevolezza di ciò che dici

mangiate meno carne, non comprate dove buttano kg ekg di carne tipo le coop, non comprate cinture o portafogli in vera pelle o scarpe con suole in cuoio.......ma soprattutto diventate consapevoli di voi stessi , altrimenti tutto cio è un pagliativo....

concordo, infatti il filmato ha anche questo scopo...

Lo sdegno ha anche questo senso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi non capisco il tuo atteggiamento, io sono contro i maltrattamenti......dico solo che le chiacchere non servono...

su questo non concordo. Le chiacchiere servono eccome. Grazie alle chiacchiere ci siamo evoluti un pò dall'età della pietra, per alcuni versi. Per altri, stiamo ancora lì

mangio carne , in maniera moderata......

lo fai proprio perchè qualcuno con te "ne ha chiacchierato", e tu scegli di farlo (a meno che non sia per una questione di gusto)

ma cio che conta di più e che cerco di guarire l'uomo dall'ambizione del possesso che è causa di ogni male....

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'uomo pagherà le sue malfatte......cio che è è equilibrio sempre e comunque.....

forse abbiamo fatica ad accettare il nostro essere anche animali?

Ci tranquillizza il poter fare come gli erbivori?

E le povere piante che ci hanno fatto, solo perchè non si muovono come una volpe, e non ci fanno altrettanta compassione? Non hanno anche loro una vita?

La coerenza assoluta purtroppo non fa parte della nostra esistenza come esseri viventi.

L'evitare però sofferenze inutili anche all'oca sgozzata lo si potrebbe fare già da ora.

C'è un limite a tutto. Lo sdegno ha anche questo senso.

Il problema è capire come e dove limitarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bravo oscar....

concordo in pieno....

occorre sensibilità...poi che la natura e cio che è faccia il suo corso.......non c'è violenza nel serpente che ammazza il topo........che madre natura insegni....

complimenti oscar sei un uomo saggio.....

il mio intento è provocare l'essere perchè esso si riblelli all'ego....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

forse abbiamo fatica ad accettare il nostro essere anche animali?

Ci tranquillizza il poter fare come gli erbivori?

E le povere piante che ci hanno fatto, solo perchè non si muovono come una volpe, e non ci fanno altrettanta compassione? Non hanno anche loro una vita?

.........fin dall'antichità l'uomo si nutriva essenzialmente di Cereali, erbe spontanee, frutti, e da ciò che riusciva a cacciare con le proprie mani (in piccola parte)

ciò riguarda genericamente un pò tutte le Comunità.........

L'ABUSO di consumo di carne si è diffuso col Boom economico (qui in Italia verso gli anni '50.....mangiare carne diventa uno STATUS SIMBOL).....

Paragonare le INSALATE con gli ANIMALI.............no coment! ci sono infiniti alimenti....non c'è l'estremo degli ..... ERBIVORI.....per vivere meglio

e far vivere........meglio........

:Bug::lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Paragonare le INSALATE con gli ANIMALI.............no coment! ci sono infiniti alimenti....non c'è l'estremo degli ..... ERBIVORI.....per vivere meglio

e far vivere........meglio........

:Bug::lazy:

ma violaaa sù, dai!

abbiamo messo tutto in una unica macrocategoria di "esseri viventi" proprio per provocare il ragionamento, sul concetto di limite, che se vogliamo, c'è ovunque noi decidiamo di metterlo. Sta a noi dire dove...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma violaaa sù, dai!

abbiamo messo tutto in una unica macrocategoria di "esseri viventi" proprio per provocare il ragionamento, sul concetto di limite, che se vogliamo, c'è ovunque noi decidiamo di metterlo. Sta a noi dire dove...

...................yes......................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io vi riporto due passi di uno che secondo me era saggio....

a left non rispondo.....ignorare cio che non ha significato mi pare essere coerenti......

20. E disse, "L'uomo è come un pescatore saggio che gettò la rete in mare e la ritirò piena di piccoli pesci. Tra quelli il pescatore saggio scoprì un ottimo pesce grosso. Rigettò tutti gli altri pesci in mare, e poté scegliere il pesce grosso con facilità. Chiunque qui abbia due buone orecchie ascolti!"

60. Vide un samaritano che portava un capretto e andava in Giudea. Disse ai suoi discepoli, "Quell'uomo [...] del capretto." Loro gli dissero, "Così che possa ucciderlo e mangiarlo." Lui disse loro, "Non lo mangerà finché è vivo, ma solo dopo averlo ucciso e ridotto a cadavere."

Loro risposero, "Non potrebbe fare altrimenti."

Lui disse loro, "E così pure voi, cercatevi un posto per riposare, o potreste diventare cadaveri e venire mangiati."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

il limite si cerca sempre di superarlo .

piu ci si sensibilizza piu si puo cercare di alzare il livello di civiltà .

cosi' ad esempio .. oggi gli allevamenti sono piu' controllati di qualche anno fa ..

si aspira ad avere regole e leggi che garantiscano delle condizioni negli allevamenti di igiene sempre migliori .

il mondo cambia .. e cambia in meglio ..

il progresso esiste .

poi ci sono i problemi di risorse.. etc..

ma da quando esisteva lo schiavismo ad oggi qualcosa è cambiato ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il limite si cerca sempre di superarlo .

piu ci si sensibilizza piu si puo cercare di alzare il livello di civiltà .

cosi' ad esempio .. oggi gli allevamenti sono piu' controllati di qualche anno fa ..

si aspira ad avere regole e leggi che garantiscano delle condizioni negli allevamenti di igiene sempre migliori .

il mondo cambia .. e cambia in meglio ..

il progresso esiste .

poi ci sono i problemi di risorse.. etc..

ma da quando esisteva lo schiavismo ad oggi qualcosa è cambiato ..

Ciao Leftfield, cosa intendi tu per progresso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ribellati tu al tuo di ego .. dai il buon esempio .. caro mio ..

sinceramente vedo l'inutilità del dialogo con te.....

non ho voglia di rilanciare e ti mollo.....fai lo stesso....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il limite si cerca sempre di superarlo .

piu ci si sensibilizza piu si puo cercare di alzare il livello di civiltà .

cosi' ad esempio .. oggi gli allevamenti sono piu' controllati di qualche anno fa ..

si aspira ad avere regole e leggi che garantiscano delle condizioni negli allevamenti di igiene sempre migliori .

il mondo cambia .. e cambia in meglio ..

il progresso esiste .

poi ci sono i problemi di risorse.. etc..

ma da quando esisteva lo schiavismo ad oggi qualcosa è cambiato ..

Si infatti adesso siamo più furbi, prima lo schiavismo era alla luce del sole, gli schiavi lo erano per tutta la vita ma almeno c'erano delle leggi (certamente arcaiche ) che ne regolavano il "trattamento", non avevano diritti ma comunque dovevano essere tenuti in un certo modo dai padroni.

Oggi la schivitù ci fa rabbrividire ma ci sono circa 27 milioni di persone che lavorano a costo zero per la produzione dei nostri beni di consumo, la ricchezza dei pochi privilegiati.

Oggi non esite più la schivitù del debito, distinzione di razza, colore religione, oggi esiste il ricco e il povero, colui che sfrutta (anche non direttamente) e colui che viene sfruttato.

La società si è evoluta si, si è data una bella facciata di "diritti per tutti" e leggi contro la discriminazione e lo sfruttamento ma alle spalle del progresso e della globalizzazione ci sono milioni e milioni di INDIVIDUI, vecchi, bambini, giovani donne, sfruttati e poi eliminati senza nessuna pietà, senza diritti su questa terra che chiamiamo ormai "civilizzata"....

Se volgiamo chiudere gli occhi chiudiamoli pure, tanto è così che si vive meglio no?

Ci indignamo davanti a delle immagini crude che ci spiattellano la realtà in faccia e dopo continuiamo a tessere la tela di questo inganno....

Indignarsi non serve, serve cominciare da noi stessi dal singolo, serve non comprare più quelle marche che non garantiscono che dietro non ci sia lavoro minorile, lo stesso con l azioni, non comprare prodotti fatti di pelle e pellicce, mangiare carne di provenienza sicura ecc. e non è un impegno da poco, io sono la prima a non rispettare sempre queste cose e a sentrimi uno schifo dopo....

Naturalmente la mia non è una polemica alle parole di left, perchè sicuramente è meglio l'indignazione che l'indifferenza, ma dopo? Dopo l'indignazione ci deve essere una nuova consapevolezza altrimenti è inutile ingannare sè stessi dicendo "povere bestie" che soffrono.....

Con grande tristezza

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ci indignamo davanti a delle immagini crude che ci spiattellano la realtà in faccia e dopo continuiamo a tessere la tela di questo inganno....

Indignarsi non serve, serve cominciare da noi stessi dal singolo, serve non comprare più quelle marche che non garantiscono che dietro non ci sia lavoro minorile, lo stesso con l azioni, non comprare prodotti fatti di pelle e pellicce, mangiare carne di provenienza sicura ecc. e non è un impegno da poco, io sono la prima a non rispettare sempre queste cose e a sentrimi uno schifo dopo....

Naturalmente la mia non è una polemica alle parole di left, perchè sicuramente è meglio l'indignazione che l'indifferenza, ma dopo? Dopo l'indignazione ci deve essere una nuova consapevolezza altrimenti è inutile ingannare sè stessi dicendo "povere bestie" che soffrono.....

Con grande tristezza

Giusy

Beh... Diciamo che lo sdegno ha un "effetto promozionale" per la lotta alle inciviltà. Promozioni 100, per far comprare 1. Forse Left si riferiva ai passi di 1 alla volta (anche 0,0000001) che abbiamo fatto finora... e che per certi versi e settori specifici stiamo ripercorrendo pure al contrario. La consapevolezza senza qualcuno che non te lo fa nemmeno sapere, è difficile. Dell'onda emotiva che trascina via tutto, qualche granello di cambiamento si sposta sempre. Da schiavi si passa a "flessibili"..., da rozzi cacciatori ad allevatori di cibo, da violentatori di donne fertili in clonatori di geni...

Ma c'è l'altra faccia della medaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Beh... Diciamo che lo sdegno ha un "effetto promozionale" per la lotta alle inciviltà. Promozioni 100, per far comprare 1. Forse Left si riferiva ai passi di 1 alla volta (anche 0,0000001) che abbiamo fatto finora... e che per certi versi e settori specifici stiamo ripercorrendo pure al contrario. La consapevolezza senza qualcuno che non te lo fa nemmeno sapere, è difficile. Dell'onda emotiva che trascina via tutto, qualche granello di cambiamento si sposta sempre. Da schiavi si passa a "flessibili"..., da rozzi cacciatori ad allevatori di cibo, da violentatori di donne fertili in clonatori di geni...

Ma c'è l'altra faccia della medaglia...

Certo oscar come ho detto non polemicavo contro left, semplicemente ho preso da spunto le sue ultime parole che ci stanno in certi versi, sarebbe stupido negare che da certi punti di vista ci siamo evoluti, ma appunto volevo dire la mia sulla parte della medaglia che spesso facciamo finta non esista....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cara digi , io non ho detto che il progresso ci sia stato in tutto il mondo .. contemporaneamente..

ci sono paesi in cui non è successo ancora nulla.

e ci sono paesi invece in cui il progresso c' è stato .

mi pare noioso dover ricordare cosa significa il progresso ..

ma se tu oggi, come donna, puoi votare questo è grazie al progresso.

sul problema dello sfruttamento della manodopera dei paesi poveri hai ragione.. ma non paragonare la cosa con lo schiavismo.

all' inizio del 900 in tutto il mondo, europa inclusa, c' era lo sfruttamento della manodopera..

poi una certa parte si è ribellata .. e attraverso difficili lotte sociali ha ottenuto dei diritti .. ed è progredita.

succederà anche nel resto del mondo .. man mano la gente acquista coscienza... poi si ribella..

poi certo non compriamo i tappeti fatti a mano dai bambini afgani .. etc etc..

anche noi possiamo fare la nostra piccola parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma sono così buoni i bambini afgani... cotti

mi sa che ti confondi con i tappetti di pasta alla livornese

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.