Vai al contenuto

Pubblicità

Ste

Postgiudizio

Recommended Posts

Pubblicità

E che cos'è allora? 833.gif

E' un giudizio costruito a posteriori anziché a priori.

Googlando ho scoperto che è una parola usata davvero. :flowers2:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ste', anche a posteriori molte persone danno il giudizio sbagliato.

monday morning quaterback //////////

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ste', anche a posteriori molte persone danno il giudizio sbagliato.

monday morning quaterback //////////

:rofl3: E' vero... infatti ho toppato. Volevo parlare del pregiudizio costruito a posteriori,

ma ho usato una parola che era già usata con significato diverso... non lo sapevo. :Hypnotized:

Mi correggo:

Titolo: Il postpregiudizio.

Non ne parla mai nessuno :lazy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, ci conto :;): ...

Prendiamo un giudizio qualunque, come ad esempio una diagnosi:

"I pazzi sono definitivamente riconosciuti tali dagli psichiatri per il fatto che dopo

l'internamento mostrano un comportamento agitato." (K.K.)

E' a priori o è a posteriori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a priori... aaaaaaaaahhhhhhh, adesso ho capito, pensavo che avessi voglia di scherzare

:;): Però è camuffato da a posteriori, 'sto bast...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo' che ci siamo intesi su cos'è... si può passare al gradino successivo: come trattarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D: E' vero... infatti ho toppato. Volevo parlare del pregiudizio costruito a posteriori,

ma ho usato una parola che era già usata con significato diverso... non lo sapevo. :(:

Mi correggo:

Titolo: Il postpregiudizio.

Non ne parla mai nessuno -_-

Un africano mi ruba il portafogli: DOPO, posso guardare con diffidenza tutti gli africani (xenofobia), oppure con odio (razzismo). Questo forse è POSTPREGIUDIZIO. Invece, posso scegliere semplicemente di stare più attento ai miei soldi nei posti affollati. Questo è BUONSENSO. :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un africano mi ruba il portafogli: DOPO, posso guardare con diffidenza tutti gli africani (xenofobia), oppure con odio (razzismo). Questo forse è POSTPREGIUDIZIO. Invece, posso scegliere semplicemente di stare più attento ai miei soldi nei posti affollati. Questo è BUONSENSO. :(:

OK. :huh:

Ma...l'africano invece come lo può affrontare? Non l'africano che ha rubato il portafogli... l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OK. :;):

Ma...l'africano invece come lo può affrontare? Non l'africano che ha rubato il portafogli... l'altro.

Come l'africano può affrontare il postpregiudizio? L'unico modo è usare intelligenza e sensibilità per fare possibilmente cambiare idea a chi è così limitato mentalmente. Ma non so se afferro bene cosa intendevi dire... :Applause:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come l'africano può affrontare il postpregiudizio? L'unico modo è usare intelligenza e sensibilità per fare possibilmente cambiare idea a chi è così limitato mentalmente. Ma non so se afferro bene cosa intendevi dire... :;):

:Applause: Intelligenza e sensibilità? E magari anche dolcezza e premure di ogni tipo?

E se avesse una sua vita da vivere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:Applause: Intelligenza e sensibilità? E magari anche dolcezza e premure di ogni tipo?

E se avesse una sua vita da vivere?

Ma è difficile dare un parere svincolato dal caso concreto...se mi trovo in America ed ho a che fare con uno che ce l'ha con gli italiani, e per questo mi aggredisce, cerco di difendermi! Se invece sta solo parlando male degli italiani, cerco di usare le armi della dialettica per convincerlo che si sbaglia, che sono passati i tempi di Al Capone... :;):

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma è difficile dare un parere svincolato dal caso concreto...se mi trovo in America ed ho a che fare con uno che ce l'ha con gli italiani, e per questo mi aggredisce, cerco di difendermi! Se invece sta solo parlando male degli italiani, cerco di usare le armi della dialettica per convincerlo che si sbaglia, che sono passati i tempi di Al Capone... :redface:

:Hmmmph: Beh... se è quella la tesi da sostenere, più che le armi della dialettica ti servono le armi della propaganda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti