Vai al contenuto

chi rincorre e chi si lascia rincorrere


sirena

Messaggi consigliati

In amicizia, in amore, c'è chi rincorre e chi si lascia rincorrere, chi cerca sempre l'altro e chi si fa cercare. Chi sono questi due opposti?

estroversi-introversi?

sicuri-insicuri o viceversa?

dipendenti-indipendenti?

e voi come credete di comportarvi? Come ci si sente stando da una parte o dall'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io sono sempre stata un' Inseguitrice......nel senso che principalmente SCELGO piuttosto che essere scelta.....e se fuggo da chi mi insegue, non è certo una tattica, (perchè in caso fossi accondiscendente starei ferma ferma per farmi prendere!! he he!!) ma bensì un rifiuto, che cerco di manifestare quanto prima, in modo che l'inseguimento cessi, per due motivi: primo perchè è fastidioso...poi perchè difficilmente mi convincerei ....

Quindi per quanto mi riguarda personalmente, scelgo la chiarezza....nonostante questo però ho riscontrato che spesso è vero...anche se non è bello nè edificante affermarlo, ma sembrerebbe che "in Amore vince chi fugge".......in realtà, io non mollando la presa, ho VINTO non poco, ma certo, ho anche penato molto.....e non appena allenti un pò.....zac.....ecco che l'attenzione cresce.....è un'assurdità, un qualcosa che ancora non ho del tutto accettato sopravalutando forse troppo l'intelligenza umana......però.....fare "i preziosi" aumenta il desiderio nell'altro....è una strana legge che ricollegherei alle famose TATTICHE E STRATEGIE da scegliere se adottare o meno...............io non vorrei mai...eppure danno i loro frutti....ogni

tanto ho fatto dei "giochini"...e si, volendo, fili invisibili possono manovrare le azioni delle persone.............devo ancora capire/decidere se vale la pena poi raggiungere risultati utilizzando questa modalità...................io non l'ho mai fatto............forse sarebbe ora che inizi.....a provare!! :40:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In amicizia, in amore, c'è chi rincorre e chi si lascia rincorrere, chi cerca sempre l'altro e chi si fa cercare. Chi sono questi due opposti?

estroversi-introversi?

sicuri-insicuri o viceversa?

dipendenti-indipendenti?

e voi come credete di comportarvi? Come ci si sente stando da una parte o dall'altra?

Metto un pò da parte l'amore perchè è dettato da così trope dinamiche che è difficile definirsi in quell'ambito...

Però mi pare interessante il discorso amicizia, proprio poche settimane fa una delle mie amiche più intime mi ha detto che aveva trovato per caso delle lettere cheleavevoscritto 7-8 anni fa e mi ha detto che le avevano dato malinconia, così incuriosita le ho chiesto di leggerle. Quando le ho lette, ho trovato una me stessa molto insicura e immatura, desiderosa di ricevere affetto e sentirsi capita, più volte ringraziavo, chedevo scusa, ero quasi sottomessa in quelle lettere e non mi sono piaciuta affatto, perchè in realtà ero finta con lei e con me.....io la rincorrevo, anni fa l'ho fatto si e lei se n'è approfittata di questo, mi vuole bene e molto ma, mi ha anche fatto del male.

Oggi sono io quella distaccata, oggi sono cambiata mi sento autonoma, anzi desidero la mia autonomia e a volte ho la sensazione di soffocare quando mi consiglia e non gliel'ho chiesto, quando mi dice dove ho sbagliato ma mai usando parole tipo "io credo" o "secondo me" e credo anche che l'abbia bituata io in questo, adesso lei è sempre quella di 8 anni fa io no!

E mi è difficile farle capire il cambiamento la mia ricerca di indipendenza, la volontà di temermi ogni tanto qulacosa per me.

Ok ho fatto tutta la pappardella per dire che in amicia (e spesso anche in amore) chi insegue, chi cerca di chiede è colui che ha bisogno di un appoggio, colui che è più insicuro.

Naturalmente volendo generalizzare o meglio esasperare i termini usati, perchè poi è normale che capita a tutti di chiedere aiuto o un consiglio a un amico senza per questo essere insicuri...

Uffa ho sonno, non credo abbia scritto un discorso molto sensato..vabè rse non siete d'accordo ribattete poi domani vi rispondo....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In amicizia, in amore, c'è chi rincorre e chi si lascia rincorrere, chi cerca sempre l'altro e chi si fa cercare. Chi sono questi due opposti?

estroversi-introversi?

sicuri-insicuri o viceversa?

dipendenti-indipendenti?

e voi come credete di comportarvi? Come ci si sente stando da una parte o dall'altra?

Vorrei tanto essere una persona che sa bastare a se stessa, e non ha bisogno dell'altro, per cui, se capita, bene, se non capita

va bene lo stesso. Chi rincorre è spinto da necessità urgente, chi si lascia rincorrere vive comunque bene la sua vita, poi si dà tutto il tempo per valutare la persona che lo sta rincorrendo. Nella vita occorre sentirsi autosufficienti, avere parecchi interessi e tenere occupato il proprio tempo in modo utile e piacevole. Altrimenti capita -come capita a me- di dover rincorrere sempre qualcuno o qualcosa, sfuggendo in tal modo da se stessi e dal vero problema. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

rincorrere o lasciarsi rincorrere? Dipende dalle circostanze dagli umori dal momento... Sia in amore che nell'amicizia non ha importanza chi lo fa o chi lascia che si faccia ciò che spesso manca è la sincerità nel dire come stanno le cose, la capacità di non aprofittare, il NON fare del male alle altre persone (attenzione non ho detto fare del bene, sarebbe chiedere troppo... forse...). Spesso la cecità ci impedisce di capire chi abbiamo davanti e ad agire di conseguenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.