Vai al contenuto

percepire o fare esperienza


mio

Messaggi consigliati

"Muflone", va bene? :Confused:

Mio, io so dove vuoi condurre, non sono nato ieri. In quella direzione ci sono le sabbie mobili.

così scappi....puoi vedere o non vedere una cosa....oppure scappare e tu stai scappando....

pensare una cosa e farla e la stessa cosa...la stessa verità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

 
Che il ritorno all'infanzia è un bel sogno, un po' idealizzato, ma che questo genere di camminate

non portano a un ritorno verso l'infanzia (men che meno quella idealizzata) ma verso stili di vita

molto comuni nell'età adulta, per i quali non serve nemmeno fare percorsi (arrivano da sè con le

difficoltà) e dove l'uso sistematico dei più comuni meccanismi di difesa (psichici, sociali, ecc...) per

affrontare qualsiasi cosa, anche a sproposito, è scambiato per il traguardo. Ma ne è solo un'illusione.

Poi voglio vedere cosa succede se qualcuno grida "al lupo" la prima volta che serve davvero...

(O a gridare "ma l'imperatore l'è ignudo!" :Confused: ).

PS: Si si, siediti pure. ^_^

non ti seguo.....

parli di ritorno all'infanzia....io no. Dico che i bambino prima della parola non hanno la facolta di unire i pensieri dunque non hanno ego...

per il resto non concordo ma sarebbe uno scontro di opinioni messo così...io volevo analizzare i fatti....

torno a dire....secondo te essere e pensare di essere è uguale...ma hai detto di no.....sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok...benissimo....ci siamo capiti...

io dico che la somme delle esperienze non delle verità (chiamiamo così il vissuto nel presente) a formare quello che ognuno di noi crede di essere, cio che banalmente definiamo con le parole "me" "io" "se".....ecc...ecc....

cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dico che è una frase sensa senso ..

newage molto newage...

è la somma delle esperienze .. e delle percezioni .. a formare l' individuo per cio che è .

la sensazione percettiva da sola senza elaborazione mentale .. non c' è .. non esiste ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
è la somma delle esperienze .. e delle percezioni .. a formare l' individuo per cio che è .

prima di dirti una cosa allora ti chiedo ....senza memoria muori:-)??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ti seguo.....

parli di ritorno all'infanzia....io no. Dico che i bambino prima della parola non hanno la facolta di unire i pensieri dunque non hanno ego...

:Confused: Mettiamo che sia vero (dove l'hai letto?). Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
così scappi....puoi vedere o non vedere una cosa....oppure scappare e tu stai scappando....

En passant... :Confused:

Mio, io quando esco di casa devo dribblare scientology, il falung gong, qualche setta locale e tutto il marketing

possibile di questo mondo solo per arrivare al bar per bermi il caffè. Queste frasette qui le interpreto come un

invito a spegnere la cicca sul palmo della mano dell'interlocutore (lo stigmatizzo :D: ).

La prossima volta usa qualcosa di più originale, tipo... chessò... "hai qualcosa contro gli ex tossicodipendenti?".

Sennò astieniti, grazie. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
En passant... ^_^

Mio, io quando esco di casa devo dribblare scientology, il falung gong, qualche setta locale e tutto il marketing

possibile di questo mondo solo per arrivare al bar per bermi il caffè. Queste frasette qui le interpreto come un

invito a spegnere la cicca sul palmo della mano dell'interlocutore (lo stigmatizzo -_- ).

La prossima volta usa qualcosa di più originale, tipo... chessò... "hai qualcosa contro gli ex tossicodipendenti?".

Sennò astieniti, grazie. :;):

va bene , ma tu non fare la super cazzola....altrimenti emerge la non voglia al dialogo, dunque la sua inutilità...

"stigamizzami"..... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"stigamizzami"..... ^_^

OK. Diventerai celebrato e famoso col nome di "Padre Mio" (voglio una percentuale sull'indotto, però :;): ).

Ma la storia dei bambini che prima della parola non hanno facoltà eccetera...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè, osservandomi , direi che uno degli start alla creazione del "io" sia la parola mentale.....che lega immagini e il resto delle esperienze in un "io",,,

poi ovvio anche un muto e un sordo che probabilmente non pensa parlando con il tempo se la crea....ma inizialmente penso sia quello....

perchè vedi io non sono contro i pensieri...sarei un pazzo...

sono contro quel pensiero che lega tutte le sensazioni e percezioni in una continuità che diventa immagine di noi stessi, nella quale noi ciidentifichiamo, che non è un fatto ma un pensiero....l'essere identificandosi perde il presente dovendo filtrare tutto tramuto ogni gesto in esperienza perdendone il contatto.....ora nel caso del bruciare abbiamo la percezione in cio che è, ma i casi sono rarissimi....

pensato ogni qualvolta pensate (dunque è quella continuità di pensiero che agisce....è un pensiero...) essendo il pensiero obbligatoriamente entro cio che conosce , a cio che state vivendo in reatà vivete di esperienze e non di percezioni,...in sunto vivete di pensieri e non di fatto,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
prima di dirti una cosa allora ti chiedo ....senza memoria muori:-)??

senza memoria non muori ma sei quasi ridotto all' imbecillità ..

se la mancanza di memoria è totale.

anche immediata..

un po come la pesciolina del film cartone animato nemo .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come ho scritto male ----ci capisci?

davvero si capisce poco .

soprattutto la parte finale. .

prova a riscrivere in modo piu' lineare. .e chiaro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè, osservandomi , direi che uno degli start alla creazione del "io" sia la parola mentale.....che lega immagini e il resto delle esperienze in un "io",,,

poi ovvio anche un muto e un sordo che probabilmente non pensa parlando con il tempo se la crea....ma inizialmente penso sia quello....

perchè vedi io non sono contro i pensieri...sarei un pazzo...

sono contro quel pensiero che lega tutte le sensazioni e percezioni in una continuità che diventa immagine di noi stessi, nella quale noi ciidentifichiamo, che non è un fatto ma un pensiero....l'essere identificandosi perde il presente dovendo filtrare tutto tramuto ogni gesto in esperienza perdendone il contatto.....ora nel caso del bruciare abbiamo la percezione in cio che è, ma i casi sono rarissimi....

pensato ogni qualvolta pensate (dunque è quella continuità di pensiero che agisce....è un pensiero...) essendo il pensiero obbligatoriamente entro cio che conosce , a cio che state vivendo in reatà vivete di esperienze e non di percezioni,...in sunto vivete di pensieri e non di fatto,,,,

Si, si, capisco ben... in una certa misura son ben anche d'accordo... è che ho l'impressione che

tu stia demonizzando un po' troppo l'ego... ci hai litigato un po', vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
senza memoria non muori ma sei quasi ridotto all' imbecillità ..

se la mancanza di memoria è totale.

anche immediata..

un po come la pesciolina del film cartone animato nemo .

Eh... oppure sei beato e son dannati quelli che hai attorno... non è comunque una cosa bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

alzheimer... c' è poco da essere beati.. sono malattie gravi . .

la memoria è noi stessi ..

la nostra capacità di elaborare le percezioni .

la percezione senza elaborazione mentale non viene vissuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, si, capisco ben... in una certa misura son ben anche d'accordo... è che ho l'impressione che

tu stia demonizzando un po' troppo l'ego... ci hai litigato un po', vero?

si..il mio faceva schivo...era l'esempio di un pessimo contenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
alzheimer... c' è poco da essere beati.. sono malattie gravi . .

la memoria è noi stessi ..

la nostra capacità di elaborare le percezioni .

la percezione senza elaborazione mentale non viene vissuta.

bravo in parte ..la memoria è il mezzo per elaborare....il problema è nell'identificazione con un pensiero...mentre tu sei mente-corpo-azione(gesù parlava di trinità in merito) ci vorrebbe equilibrio..chenon c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ci si puo' identificare con un pensiero .. la mente è percosrsa da milioni di pensieri . .a vari livelli.

non c' è un pensiero .. ci sono le elaborazioni delle esperienze percettive..

nessuna identificazione.,. questo è un luogo comune della newage

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si..il mio faceva schivo...era l'esempio di un pessimo contenuto!

ma dai... facile che un po' se le meriti, ma sei troppo cattivo con ego!

sono sicuro che sotto sotto è un bravo wallon...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

no.. "wallon"... alla italo-texana

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma dai... facile che un po' se le meriti, ma sei troppo cattivo con ego!

sono sicuro che sotto sotto è un bravo wallon...

come qualunque altro è cio che contiene.....nulla id più...nessun merito nessun demerito

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.