Vai al contenuto

consiglio.....odio le sigarette!!!!!!1


farfallina

Messaggi consigliati

Si potrebbe essere come dici tu Verbena. Potrebbe essere l'effetto del bastian ocntrario...si.

Infatti proverò a cambiare atteggiamento, anche se non so come ancora.

Riguardo al fatto del motivo per cui mi da fastidio il fumo.

Beh è tutto un insieme di motivi.

1) Si mi da fastidio l'odore che lascia addosso. L'altra sera che si è fato solo qualche tiro mi dava tremendamente fastidio sentire il suo cappotto che sapeva di fumo, le mani, le pelle.....adoro il suo odore e odio invece che sia " appannato" da un altro così spiacevole.

2) ho paura che gli faccia male si, so che il fumo fa male e ho paura degli effetti che può avere a lungo termine sulla sua salute.

3) sotto un certo punto di vista posso anche considerarla luna specie di prova d'amore, mi dico perchè la stessa persona che so darebbe la vita per me senza pensarci non può evitare una cosa così estremamente banale al confronto e che farebbe molto bene anche a lui. Ma poi ci ragiono e so che non è così facile come d'istinto mi viene da pensare, mi ama ma non può fare sempre quello che voglio io è ovvio. Lo capisco.

4) Riguardo alla debolezza, penso che smettere di fumare sia difficile, è una prova di grande forza di volontà. Per questo quando fumava non l'ho mai colpevolizzato ne gli ho fatto mai tutte queste storie. Però penso anche che ricominciare dopo aver smesso con tanta fatica sia estremamente stupido e anche sintomo di debolezza. E si forse questa è una cosa che non vorrei facesse parte della sua persona.

Probabilmente è un pò tutte le cose che hai detto.

E' complicato da spiegare se andiamo sui significati psicologici profondi a cui questa mia cosa è legata.

Se tento di rifletterci bene....

In passato tanti anni fa, io e lui, quando non stavamo insieme ( ma comunque eravamo legati da legami molto forti e particolari) abbiamo avuto delle problematiche....ltigi....è una storia lunga e complicata. Comunque lui mi deluse molto, come persona.

Le bugie, la debolezza di caratttere, e tante altri motivi.

Ci siamo rivisti dopo diverso tempo da quel triste momento, ci siamo riconosciuti di nuovo, riscoperti e innamorati.

Ovviamentre anche perdonati.

Mi sono innamorata di lui di nuovo dopo tutto quel tempo, perchè in lui ho visto una persona migliore.

Una persona più forte, decisamente non debole, più determinato, sincero. E molto altro ancora motivo per il quale ho lasciato alle spalle il passato, e l'ho perdonato con tutto il cuore.

Mi da motivo ogni giorno di essere orgolgiosa di lui vi giuro che mille e cento volte si è fatto grandmeente perdonare.

Era maturato, cresciuto. Lasciando alle spalle il ragazzino e diventando un uomo.

Forse però associo al fumo una debolezza, e come tale, non voglio vederla in lui perchè mi rocorda un qualcosa di più vicino a quello che era un tempo che a ciò che è oggi.

Forse per quanto sia il passato, quel capitolo chiuso mi ha lsciato delle cose dentro...non so.

Accetto comunque il tuo consiglio anche se come avrai capito non è solo il fumo e l'odore in se che mi crea problema.

grazie mille verbena mi hai spinto a fare delle riflessioni importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.