Vai al contenuto

Ma dove vado?!


Nare

Messaggi consigliati

Mi vergogno addirittura a dirlo...ma sono arrivata a 21 e non ho mai avuto una storia con un ragazzo, mai baciato, niente di niente. Perchè? Questo proprio non so spiegarmelo (infatti speravo che potevate aiutarmi a capire...). A livello fisico sono mooolto carina, ho sempre avuto attenzioni, forse troppe...ho un bel viso, bel fisico, mai niente fuori posto, alla moda, ho sempre curato al massimo il mio aspetto, chiunque mi vede mi fa i complimenti (li odio, soprattutto perchè non so mai che rispondere..."beh, si grazie a Dio sono uno schianto" non mi sembra il caso! Anche perchè mentre me li fanno non posso far a meno di notare l'invidia delle altre persone e per questo mi sento a disagio). Fatto sta che per quanto bella io possa essere sono arrivata a 21 anni senza aver mai baciato un ragazzo! So che ci sono problemi più grandi al mondo, ma questo per me è un vero disturbo...soprattutto quando tutte le mie amiche parlano dei loro ex, alcune di loro mi trattano addirittura da "bimba" perchè non ho mai avuto esperienze, mi da fastidio! Il problema è caratteriale? Di sicuro...ma che cosa c'è che non va? Non so...forse la timidezza, io sono sempre stata timida...se c'è un ragazzo a cui piaccio (ed anche lui a me) non gli faccio capire che sono interessata, è più forte di me, mi vergogno troppo...non ci riesco, non riesco proprio ad aprirmi, anzi mi chiudo a riccio (mi giro di spalle, faccio la gnorry)...alla faccia delle mie amiche che invece si dichiarerebbero a prima vista. So che non è normale un atteggiamento del genere, e quante opportunità mi sono fatta passare sotto il naso! Poi è ovvio che il ragazzo perde la speranza, no? Eh, lo so! Però tra i tanti, c'è chi è riuscito a dichiararsi lo stesso anche se non lo consideravo...è solo che a me loro proprio non interessavano. Cioè, forse sono pure troppo "difficile", nel senso che non riuscirei mai a stare con un ragazzo che magari è esteriormente stupendo però poi è stupido ed ignorante. Se il tipo però è in gamba, intelligente, spiritoso, non sempre mi faccio convincere se non c'è qualcosa di lui che esteriormente mi attira. Insomma, non riesco proprio a capire quale sia il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Avevo un'amica come te...e a sentirla sembrava che nessun ragazzo era alla sua altezza...o forse aveva puntato qualcuno che non riusciva ad avere e tutti gli altri non valevano nulla...

I ragazzi ti vedono bella e disinteressata. Forse pensano che sarai fidanzata. Prova a essere più socievole...o a fare capire almeno che non hai il ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le cose sono due secondo l'esperienza di Mio...

o sei brutta forte e ti credi bella, dunque punti in alto e non ti filano......ma sarebbe grave per il tuo saperti giudicare, e spero di no.

oppure svegliati, se sei davvero così bella, va da uno che ti piace e bacialo poi visto che hai 21 anni, va a vedere la citta da una collina vicino e divertiti........

le tue amiche si lancierebbero subito e magari avrebbero preso una facciata, ma almeno hanno gia raffredato più volte i loro bollenti animi adolescenziali, mentre tu dall'alto della tua bellezza sei li intatta....come una mela talmente bella da non voler essere morsicata....

cercavi la perfezione.....pultroppo sono ormai un po troppo vecchi e occupato....

:girl_devil:

scherzo naturalemente ...su tutto,,,,però svegliati...!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e si, forse cominci ad essere un po' grandicella... prova a seguire l' istinto, cerca di non farti condizionare da te stessa, lasciati andare un po' di più, tanto come si suol dire ... non te lo devi mica sposare. Fai pure le tue esperienze, certo con criterio ma senza troppe elugubrazioni ... ormone libero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ti capisco, anche io ho avuto le mie prime esperienze abbbastanza tardi. Ma per motivi diversi dai tuoi che oras non mi metto a spiegarti.

Comunque la timidezza e il tipo di vita che fai gioca molto seocndo me.

Che tipo di vita fai?Voglio dire sei una che ha tutte amiche femmine o interagisci con i ragazzi?la sera esci vai a ballare, in qualche pub, alle messaggerie che ne so!!!!!!!!!!!!!

Buttati un pò di più.

Fidati io ci sono passata in cose così e con l'esperienza ho capito che mi dovevo buttare di più, che era il mio modo di fare ad essere sbagliato. Poi più passa il tempo e più dici: " ho aspettato fin'ora e adesso devo prendemi il primo che passa?" Questo è vero ma alla fine basta un pò di apertura in più per vivere delle belle esperienze.....forza!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per le risposte :B):

Ma il fatto è che io tutto quello che mi avete detto già lo so, è solo che non riesco proprio ad andarmi contro! Nel senso: so di essere così, perchè devo cambiare per "buttarmi"? Perchè devo fare cose che non ho voglia di fare? Rispondendo a farfallina...nel gruppo dove sono ci sono molte ragazze e pochi ragazzi, di solito faccio amicizia più con i ragazzi che con le ragazze, con loro mi ci sento di stare meglio per tanti svariati motivi. Il tipo di vita che faccio? Il mio di gruppo è molto chiuso, molto particolari, a nessuno, se non a due o tre ragazze, piace andare in disco a ballare...di solito andiamo al pub e ci stiamo per ore. Sono per natura molto socievole ma quando sto con loro è ovvio che nessuno si avvicina...ed io, visto che mi trovo tanto bene, non vado di certo a conoscere potenziali boys. Dovrei cominciare ad andare a ballare? A fare conoscenze nelle messaggerie? Ma lì che tipo di ragazzo potrò incontrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi ricordo di quando mi ponevo tante domande, tempo fa. Un pò come fai tu adesso. Alla fine erano proprio queste che limitavano il campo delle possibilità che mi si paravano davanti. Il ballo non andava bene per un motivo, il "tipo di ragazza" non andava bene per un altro, ma alla fine, quando mi sono fidato meno della mia mente e più del mio istinto, stranamente le cose sono andate meglio.

In realtà la timidezza la costruisce la mente, ingigantendo irragionevolmente le conseguenze di un rifiuto, o di un'immagine che non corrisponde a quella nostra ideale.

Rispetto all'imbarazzo per i complimenti leggi un pò qua

Rimani la bella persona che sei anche dopo un no, aver timore è normale, ma noi "non siamo le nostre azioni", siamo semplicemente... noi.

Rispetto al "più forte di me, mi vergogno troppo...non ci riesco, non riesco proprio ad aprirmi, anzi mi chiudo a riccio",

non esiste una più forte di te. Tu sei tu, non ce ne sono altre. Bisognerebbe saperne un pò di più, e casomai anche con l'aiuto di qualcuno preparato che ti aiutasse a gestire queste tue emozioni di inadeguatezza, che ti aiutasse a capire da dove vengono e come aprirsi.

Prova a pensare a quando ti intimidivi in passato anche per altri episodi che poi hai superato (non in relazione ai ragazzi). Cosa ti dicevi? Cosa è successo che ti ha fatto superare la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nare, hai mai pensato all'eventualità di innamorarti di giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Nare,

non farti mettere fretta da nessuno, non esistono età o scadenze; devi ascoltare solo le tue esigenze! Ciò che senti adesso è indice di cambiamento quindi il ragazzo non tarderà ad arrivare quindi non buttarti tanto per farlo!

Un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Rispetto al "più forte di me, mi vergogno troppo...non ci riesco, non riesco proprio ad aprirmi, anzi mi chiudo a riccio",

non esiste una più forte di te. Tu sei tu, non ce ne sono altre. Bisognerebbe saperne un pò di più, e casomai anche con l'aiuto di qualcuno preparato che ti aiutasse a gestire queste tue emozioni di inadeguatezza, che ti aiutasse a capire da dove vengono e come aprirsi.

Prova a pensare a quando ti intimidivi in passato anche per altri episodi che poi hai superato (non in relazione ai ragazzi). Cosa ti dicevi? Cosa è successo che ti ha fatto superare la cosa?

Non ero così timida tempo fa, anzi... man mano sono riuscita a scrollarmi di dosso questa timidezza che non faceva parte di me (lo sapevo benissimo perchè mi rivedevo come ero, pensavo continuamente a come ero) per un sacco di situazioni... tranne quelle legate "all'innamoramento, l'approccio con il ragazzo che mi piace, etc...". Immagino da dove possa venire questa timidezza, che ha radici diverse da quella generale che ho superato (credo), ricordo che ebbi un gran bel rifiuto da un ragazzetto che mi piaceva (perchè troppo alta...se ci ripenso ora mi viene da ridere...ma a lui piacevo comunque è solo che per quello che pensava non poteva stare con me...), può darsi che sia stato quello il motivo per cui se un ragazzo mi piace non glielo faccio capire, faccio di tutto per fargli credere che non mi piace...comunque stetti proprio male per quella storia, soprattutto perchè non me lo aspettavo proprio! Nel senso che, chi mi avrebbe mai rifiutata? Lui invece si...Ci misi poco per riprendermi, però si vede che la cosa in fondo ha smontato il mio carattere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.