Vai al contenuto

Mio padre ha un tumore


Reset

Messaggi consigliati

Sono venuto a saperlo oggi direttamente da lui. I miei sono separati e io vivo con lui, ho già parecchi problemi per conto mio e ora ci si è messa anche la salute.

E pensare che da piccolo immaginavo sempre la mia vita priva di problemi, soltanto piena di gioie, che bella la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


E' una cosa assai brutta, certo. Ho passato anch'io periodi brutti... Ti posso però dire che sono proprio quelli che hanno tirato fuori da me quello che non credevo nemmeno di avere. Strano a dirsi, ma è così. Adesso è lui che ha bisogno un pò più di te, ed hai l'opportunità di dimostrare ancora meglio del solito il tuo affetto e la tua forza. Anche quella che credi di non avere. Noi da qui possiamo ascoltarti e starti vicino in questo senso. Quindi, ogni volta che lo riterrai utile, raccontaci di te. Saremo pronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Caro amico ti sono vicino.....so cosa vuol dire,purtroppo in queste situazioni bisogna mettere da parte qualsiasi rancore od altro.Adesso tira il meglio di te fuori,e stai più vicino a tuo padre,vedi paradossalmente queste situazioni ci fanno riavvicinare ai nostri cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quarda che un tumore nn neccessariamente e' una sentenza di morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si me l'ha chiesto anche lui di stargli più vicino ma mi ha anche chiesto di continuare a vivere, di studiare, insomma di fare tutto quello che ho fatto fino ad oggi. Soltanto che dopo questa notizia ho perso anche quel poco entusiasmo che avevo nell'affrontare la vita, mi sento come svuotato.

So che non è necessariamente una sentenza di morte, anzi quasi sicuramente con un'operazione si risolverà tutto, ma non riesco a non pensarci all'inevitabile e alle conseguenze che porterebbe, spero mi passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Reset.

Mi spiace molto leggere questa notizia. Purtroppo i tumori sono una cosa davvero brutta. Anche io so cosa vuol dire avere vicino una persona con questa malattia e spero per te che le cose si risolvano con un intervento. Cerca di non chiuderti in te stesso e stagli vicino. Abbraccio te e tuo padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ama tua padre con tutte le forze che hai

anche le malattie fanno parte della vita e portano con sè un messaggio di pace e di amore.

Non ti scoraggiare ora è il momento della solidarietà familiare ed affettiva.

E' vero la vita porta con sè tante disullisioni ma con questo non vuol dire di non gioire di fronte ad ogni cosa positiva che potrai fare e donare a tuo padre.

Un abbraccio e tanti auguri al tuo papà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido quello che hanno detto Nello e gli altri, devi continuare a vivere e a credere nella possibile guarigione di tuo padre: conosco persone che riescono a convivere con la malattia per moltissimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie ragazzi, questo mese si opera, speriamo bene ma sta volta cerco di essere ottimista, o almeno ci provo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi dispiace tu abbia un altro problema.....mi dispiace per te,,,,,,opss dimenticavo tuo padre come te .....sciocco! (avevo scritto qualcosa di più forte...ma è meglio coancellarlo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mio... ma sai che non ho capito questo tuo intervento e soprattutto questa ultima parola a chi è rivolta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dici:

Sono venuto a saperlo oggi direttamente da lui. I miei sono separati e io vivo con lui, ho già parecchi problemi per conto mio e ora ci si è messa anche la salute.

E pensare che da piccolo immaginavo sempre la mia vita priva di problemi, soltanto piena di gioie, che bella la vita... [

possibile non vederne l'egoismo...i suoi problemi....la vita che non è quella che voleva....

io soffro da padre per l'egoismo espresso.......io ti chiederei scusa per darti i problemi.....!

non ho parole...

e voi leggete non fate finta.....

Mio padre ha un tumore e la mia vita è rovinata! Scherziamo.....

di che soffri perchè ti manchera, perchè lo vedi soffrire.....ma evidentemente non è così!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dici:

Sono venuto a saperlo oggi direttamente ...

...ma evidentemente non è così!

L'osservazione è corretta Mio, secondo me la modalità di comunicarla a Reset :Yawn: .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tono forte reazione forte...cio che io "voglio" e che lui ami suo padre ora che può dargli se stessi, per lui non perme...

poi se penserà Mio è una persona senza pietà...bene lo stesso.....se si sarà reso conto che non è lui ad avere il cancro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio... ma sai che non ho capito questo tuo intervento e soprattutto questa ultima parola a chi è rivolta?

scusate il mio tono maleducato....ciao Bellissima....grgggrrgg!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molto severo, Mio! Però è anche vero che chi ha sofferto molto e spera di trovare finalmente un po' di serenità ha, di solito, come prima reazione quella di Reset. Non significa che non gli vuole bene, ma che, conoscendo il tipo di malattia, si rende conto di quello che può aspettarsi in un futuro molto vicino e tema per la propria sofferenza e per quella dell'ammalato. Anzi più gli vuoi bene e più sarà dura per tutti e due. L'amore non toglie che tu ti preoccupi anche per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so Verbena...

la mia vuole solo essere una scossa, che lo spinga a stargli vicino anche per lui, per provare quall'amore verso il proprio genitore, per comunicargkli che gli vuole bene, visto che a breve forse non potra, voleva essere dunque una scossa a vivere cio che sta accadendo in modo che poi non rimangano addosso ferite difficilmente rimarginabili....

solo quello.....io sono unito al dolore suo e quello di suo padre...

buonafortuna ragazzo sii forte ne avrai bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 2 weeks later...

Rimango un pò allibito da certi vostri commenti ma cmq mio padre si è operato e ora sta bene, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ciao reset, grazie per avermi commentato...Ho letto quasi tutto il discorso e sono felicissimo di aver letto alla fine che ora le cose vanno meglio!!! Coraggio cercate di essere forti...Io sono molto credente, dirò una preghiera per tuo papà, vedrai che andrà tutto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.