Vai al contenuto

Aborto


Piccola

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi sento di postare questo argomento perchè in questo momento me lo sento molto vicino.

Non voglio parlare di aborto volontario che è gia stato postato più volte, ma di aborto spontaneo, di come una donna si possa sentire dopo un evento del genere.

Spesso è considerato tabù, una cosa di cui non parlare, ma se se ne parla la cosa può essere superata tranquillamente, perchè molte possono cadere in depressione.

Come può esserci la depressione post parto, penso che ci sia anche la depressione post aborto, considerato dalla donna anche come un fallimanto.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti,

mi sento di postare questo argomento perchè in questo momento me lo sento molto vicino.

Non voglio parlare di aborto volontario che è gia stato postato più volte, ma di aborto spontaneo, di come una donna si possa sentire dopo un evento del genere.

Spesso è considerato tabù, una cosa di cui non parlare, ma se se ne parla la cosa può essere superata tranquillamente, perchè molte possono cadere in depressione.

Come può esserci la depressione post parto, penso che ci sia anche la depressione post aborto, considerato dalla donna anche come un fallimanto.

Voi che ne pensate?

in che senso vicino?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel senso più semplice.

Un mese e mezzo fa scopro di essere incinta, sono felice, e ora, a otto settimane dal concepimanto un' emoragia e tutto sparisce. Un pò di delusione c'è, ma nn tanta, anche perchè non ero ancora entrata nell'ottica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dipende sempre da come stiamo, da quanto fosse importante per noi avere un bambino ecc.

Tu ad esempio dici che comunque sei abbastanza tranquilla, forse perchè in fondo hai già due bambini e questa gravidanza non l'attendevi da sempre (anzi era inaspettata), certo è che si perde un figlio che lo so bene senti tuo da subito ma star male non ha senso e bisogna andare avanti, fai bene a restare piò o meno serena (col tempo andrà meglio). Però capisco anche chi magari aspetta per anni di rimanere incinta e poi perde il bambino è una grossa delusione, unita alla paura di non essere in grado ecc.

Dipende....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti dipende..... io questo bimbo non l'avevo cercato, ma tanto meno l'avevo evitato, è capitato ed era il ben venuto, ma se nè andato in tutto silenzio come è arrivato. Ho già due figli di 12 e 11 anni quindi non me ne faccio un problema, certo se era il primo e a 38 anni ti succede tutto ciò la delusione era maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti dipende..... io questo bimbo non l'avevo cercato, ma tanto meno l'avevo evitato, è capitato ed era il ben venuto, ma se nè andato in tutto silenzio come è arrivato. Ho già due figli di 12 e 11 anni quindi non me ne faccio un problema, certo se era il primo e a 38 anni ti succede tutto ciò la delusione era maggiore.

perbacco,mi dispiace.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nel senso più semplice.

Un mese e mezzo fa scopro di essere incinta, sono felice, e ora, a otto settimane dal concepimanto un' emoragia e tutto sparisce. Un pò di delusione c'è, ma nn tanta, anche perchè non ero ancora entrata nell'ottica.

Mi dispiace tanto Piccola..

Mi piacerebbe molto poterti abbracciare in questo momento, :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti dipende..... io questo bimbo non l'avevo cercato, ma tanto meno l'avevo evitato, è capitato ed era il ben venuto, ma se nè andato in tutto silenzio come è arrivato. Ho già due figli di 12 e 11 anni quindi non me ne faccio un problema, certo se era il primo e a 38 anni ti succede tutto ciò la delusione era maggiore.

Ma tu come ti senti, Piccola?

Ti piacerebbe avere un altro bimbo?

Ti trovo un po' distaccata dall'argomento nonostante sia tu la protagonista, subito ho pensato che parlassi in generale poi mi è sembrato ti riferissi ad un'amica, e questo un po' mi preoccupa :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma tu come ti senti, Piccola?

Ti piacerebbe avere un altro bimbo?

Ti trovo un po' distaccata dall'argomento nonostante sia tu la protagonista, subito ho pensato che parlassi in generale poi mi è sembrato ti riferissi ad un'amica, e questo un po' mi preoccupa :Rose:

Come mi sento?

E' una bella domanda, non lo so , fisicamente ora bene, un pò debole, ma bene.

Psicologicamente non lo so.

Come ho detto non è che cercavo un altro figlio, ma è arrivato, e ne ero felice, ne eravamo felici, almeno io e mio marito, ai figli e agli altri volevamo dirlo a Natale, come regalo. Era un bel regalo per i figli, ma meno per mia madre, ma nn mi importava.

Quando avevo scoperto di essere incinta e l'ho detto a mio marito mi sono messa a piangere, ma lui mi ha rassicurata dicendomi di nn preoccuparmi e ke ci avrebbe portato felicità, e l'avevo superata bene, mi stavo abituando all'idea di ricomincire da capo.

Quando l'ho perso mi sono rimessa di nuovo a piangere tra le sue braccia e lui mi ha rassicurata ancora una volta dicendomi che forse nn era il momento, ma ke se è destino ke noi dobbiamo avere un altro figlio prima o poi arriverà. E' dispiaciuto a tutti e due.

Forse sono distaccata per nn pensare, per nn soffrire. Ora voglio solo riprendermi e pensare ai miei ragazzi.

Un altro bimbo? Certo che mi piacerebbe, ma se è destino arriverà.

Cmq grazie a tutti voi per le vostre premure, siete grandi.

Però dell'argomento mi piacerebbe anche parlarne in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.