Vai al contenuto

sogni e telepatie-chi crede?


Aqva

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...vorrei sottoporre una domanda:

''Secondo voi esiste un legame tra la così nota ''fase rem'' e la telepatia?''

Mi è successa una cosa molto strana ultimamente. C'è una persona per me molto importante, che non vedo da un pò di tempo. Un uomo del quale mi ero innamorata e dal quale mi sono dovuta allontanare per motivi che non sto a spiegare, in quanto irrilevanti, ma nonostante il distacco continuavo a ''sentirlo''. Tutte le notti lo sognavo, di giorno lo pensavo e lo rimpiangevo...Poi un giorno, senza accorgermene, ho smesso. Era diventato il mio passato. A distanza di 20 gg circa, in cui non avevo avuto modo di pensare a lui, faccio un sogno alquanto strano. Non c'era sfondo sessuale nel sogno, solo che eravamo io e lui in mezzo ad altra gente di ns conoscenza e lui, sempre nella vita restio all'esternazione dei sentimenti, schivo davanti alle emozioni, mi abbraccia stretto e appena gli ricordo che tutti ci stanno guardando, lui mi dice:'' non mi importa, voglio solo sentirmi abbracciato, voglio stare così perchè ne ho bisogno''...

Il mattino dopo mi sono svegliata, arrabbiata con me stessa, dicendomi che ero una stupida che ancora lo sognavo, ma mi era rimasto dentro quella sensazione di tenerezza che le sue parole e il suo abbraccio avevano suscitato in me.

La sera successiva, sento al telefono un'amica in comune che mi comunica che suo padre aveva avuto 5 gg prima un infarto e che lui era partito per stargli vicino. La situazione pare si sia aggravata tra ieri e oggi e lui, sempre incapace di chiedere aiuto, s'è eclissato nel suo dolore, lontanto da tutti e da tutto.

Domanda:'' possibile che abbia sentito la sua richiesta d'aiuto''? e perchè io...? sono forse più ''sensitiva'' di altri?

Possibile che ci sia stato un contatto tra noi nel sogno???

Freud diceva :''

Il solo rapporto che esiste fra percezioni e il sogno è il seguente: se esistono messaggi telepatici, non si può escludere che essi possano anche raggiungere un dormiente e che questi ne prenda coscienza in sogno''

CHE NE PENSATE?

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


freud ha detto ....se esiste? hanno fatto studi sulla telepatia , hanno voluto pagare fior di quattrini a qualsiasi

soggetto in grado di dimostrarlo .....invano pero' !!! e' solo coincidenza che talvolta e' piu' precisa dei treni sempre fuori orari italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eppure caro tex- a me succede. Mi succede di chiamare una persona nel momento stesso in cui ha bisogno di me, per esempio: chiamo una mia amica la quale in quel momento stà attarversando un periodo alquanto critico e complicato, (ma fino a pochi minuti prima io non lo sapevo), non ti sto' adire con mio marito perchè avrei dei dubbi in merito: la convivenza è normale che mi porti a sapere se quel giorno per lui sarà complicato. Ma con persone che non vedo da molto mi succede.

Per quanto riguarda i sogni...be' devo dire che allora qui mi metto un po' di ansia addosso, perchè sogno esattamente quello che succederà. Un giorno ho sognato che una tizia che ha un negozio vicino al mio (100 metri da me) e che non vedo spesso e con la quale ho un rapporto circonstanziale, be' sogno che sta' male e che è incinta...mi svegliocon un'angoscia che neanche sto' a dire per chè poteri sembrare ridicola, una settimana dopo questa persona ha avuto un incidente di macchina nel quale ha perso un bimbo che aspettava. E sapete qual'è il mio atroce dubbio? oddio, ma che la tiro!?

Vi abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

bene, se qualcuno vi dicesse, si esistono ma non ne avete il controllo, per voi cosa cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

succede a me anche..la mattina penso improvvisamente e intensamente a quella persona il giorno stesso ne ricevo sms etc,,che è ??SENTIRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti

Mio... puoi spiegarti meglio? mi interessa quanto hai detto....

Ovviamente non so dare spiegazioni, neppure so da che parte stare, se essere scettica o credere alla telepatia...Fatto sta, che in questa precisa circostanza, con tutta onestà, non vedo davvero DAVVERO DAVVERO ragione di aver fatto quel sogno, dopo tempo e soprattutto sentirmi dire nel sogno, ''ho bisogno di stare abbracciato, voglio stare così, perchè ne ho bisogno'', da una persona che normalmente non esterna emozioni e anzi è alquanto restio a far traplelare ogni tipo di turbamento, per scoprire 2 gg dopo che sta attraversando un momento difficile....

E' troppo strano per essere una coincidenza.

E poi...ripeto, perchè io???? non capisco...

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è una coincidenza.....ma neppure vera e propria telepatia......i pensieri sono materia....

ma ripeto tutto cio non ha nessuna rilevanza e non deve distrarre dalla realtà cercando superpoteri o cosa......

prendi il reiki......qualcuno che cura con l'energia vitale c'è, ma perchè non tutti arrivano , anzi credo che siano davvero poche unità quellli capaci ,

perchè non c'è metodo trasmissibile, sono qualità interne non capacità per le quali ti addestri....

tutto sta nel conoscere noi stessi, perchè noi non ci conosciamo , ma vogliamo il libretto di istruzioni...capite chi siete...tutto il resto verrà da se.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me è successo da sveglia. Ho pensato a una persona che non vedevo da molto tempo, nessun tipo di rapporto importante, quelle conoscenze che ti lasciano poco. Non ci avevo mai pensato prima ( o forse inconsciamente sì), non era importante per me.

Questa persona vive lontano da me. Il giorno dopo l'ho incontrata in un supermercato vicino casa mia.

L'ho trovato molto curioso.

Penso anchio prevalentemente a coincidenze, perchè ci sono casi in cui sentiamo o sogniamo qualcosa e non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso anchio prevalentemente a coincidenze, perchè ci sono casi in cui sentiamo o sogniamo qualcosa e non succede nulla.

si chiama "attenzione selettiva", come quando hai fretta e stranamente solo allora i semafori ti sembrano più rossi del solito.

mah... io sono quasi convinto che i nostri sensi non siano 5 ma otto, forse 15... chissà

In fondo il primitivo del xxx avanti Cristo, mica pensava di avere 5 sensi...

Forse più là daremo un nome a certe cose

La telepatia, al pari di ogni altro fenomeno paranormale, in condizoni di controllo non si è mai manifestata. Vero è anche che forse gli strumenti e i metodi attuali nemmeno possono misurare tali fenomeni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bene, se qualcuno vi dicesse, si esistono ma non ne avete il controllo, per voi cosa cambia?

Be', se così fosse personalmente penserei che c'è qualcosa di soprannaturale in noi, questo mi inquieterebbe.

Cambierebbe mio, altrochè! Vivrei con l'ansia ed il terrore che qualcosa di funesto accadrebbe, anche perchè non riesco a capire una cosa mio, sogno e si avverano cose brutte. Te nepotrei raccontare altre e credimi ti angoscerebbero, non voglio passare per una telepata e cose simili però questa cosa mi accade e mi intimorisce.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è la sensibiltà,la ricettività..mai sentito parlare?ma non determina i fenomeni ma li preannuncia..tranqui Lo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è la sensibiltà,la ricettività..mai sentito parlare?ma non determina i fenomeni ma li preannuncia..tranqui Lo..

Grazie a tutti ragazzi per le vs risposte...

Vi informo degli ultimi sviluppi. Mi è arrivata una mail oggi da quest'uomo, e vi GIURO che a lui non ho detto nulla della mio sogno..CREDETEMI.

Premessa , io oltre a chiedere informazioni sulla situazione, gli avevo mandato (vedi il mio sogno) un abbraccio virtuale.

Ed oggi la sua risposta è stata tra le altre cose :'' grazie grazie grazie... era di un abbraccio che avevo bisogno''...

L'ho letta e mi sono atterrita...

NON E' COINCIDENZA e magari non è telepatia...ma è qualcosa di sicuro.

Forse è vero, ha ragione Diase, si tratta ''solo'' di sensibilità e ricettività... Resta il fatto che mi sento stranita!

:Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eppure caro tex- a me succede.

ciao lorella . e' successo anche a me ma nn la chiamerei telepatia. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.