Vai al contenuto

mi date un consiglio ? si tratta di amicizia, non so che fare !


eufrasia77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

chiedo consiglio anche a voi su questa mia amica, perché non so proprio cosa fare !

Cerco di spiegarvi in breve l'antefatto e poi torno al presente !

Esattamente un anno fa, con questa mia amica, abbiamo avuto dei diverbi, ma niente di importante.

Dopo questi diverbi, siamo andate avanti ad uscire insieme, però non ci siamo chiarite, diciamo che era un rapporto un po "falso" da entrambe le parti !

Lei ha cominciato a cambiare sempre di più, ad essere sempre più falsa ed ipocrita e io l'ho ripagata della stessa moneta, ho iniziato a comportarmi con lei allo stesso suo modo !

Lei poi è stata trasferita per lavoro e non ci siamo più sentite .

adesso il suo ragazzo dice che è cambiata e vuole che andiamo, anche con lei , al pub, così ci chiariamo !

Io gli ho detto che devo pensarci ! e gli ho detto anche che, posso anche sentire quello che mi dice, ma tanto in questo momento non crederei a niente di quello che mi dice !

Io sono indecisa ora, non so proprio che fare, ma il mio primo istinto è di non andare, perché mi sono stufata di essere sempre io a prendere le fregature dalle amicizie, perché sono troppo buona !

Questa mattina stavo pensando che è proprio una vigliacca .... manda avanti il ragazzo per avere un riavvicinamento con noi . Ha paura a farsi sentire lei come persona, perché sa che è in torto !

Qualche tempo fa parlavo con un altra mia amica che ha avuto anche lei dei diverbi con questa ragazza ,prima che si trasferisse per lavoro e abbiamo proprio pensato che, di lì a breve, avrebbe detto al suo ragazzo di chiederci se volevamo uscire con loro per un chiarimento....ha usato il suo ragazzo per "spianarsi" la strada con noi !

il ragazzo mi ha detto ieri che lei ha passato un bruttissimo periodo, che al lavoro hanno cominciato a trasferirla in continuazione e questo le è molto pesato .

secondo me invece lei ha accettato e anche volentieri il trasferimento, perché non si accontentava del suo posto di lavoro e voleva sempre di più !

comunque non voglio dilungarmi troppo sull'argomento, perché ne avrei mille di episodi da raccontare !

non voglio soffrire ancora per colpa sua, però non posso nemmeno evitarla per sempre ,perché il suo ragazzo è mio amico e non voglio perdere anche lui !

Che faccio ?

ciao

Rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Cara Eufrasia,

fa' quello che ti senti, però se fossi al tuo posto io ci andrei. Dopotutto mi sembra che lei stia tentando un riavvicinamento e con le migliori intenzioni. A suo modo ti sta chiedendo scusa e non vedo perchè negarle il "perdono".

Sì, forse è un po' vigliacca a mandare avanti il suo ragazzo, forse proprio perchè come dicevi tu sa di aver torto; ma non penso che questa sia una cosa negativa: finalmente riconosce i suoi errori, non ti sembra un buon presupposto?

Non so, io ci andrei; poi effettivamente sai solo tu quello che ti ha fatto e quanto ti abbia fatto soffrire.

Tienici aggiornati!

Satyn

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io credo che la cosa piu giusta sia andare a sentire quello che ti dice, se ci pensi bene hai poco da perdere...

Tanto per cominciare io parlando per esperienza, visto che molte volte ho evitato, ti posso assicurare che non è una bella sensazione e ti lascia come un senso di vuoto...

Dopotutto anche se ci chiarisci non è che dovete frequentarvi per forza, voglio dire, se dopo le sue spiegazioni continui a non avere piacere nel vederla puoi cmq continuare a parlarci poco o farti gli affari tuoi come hai fatto fin ora...

Oppure, (e qui te lo auguro) dopo una bella discussione ritrovi la tua vecchia amica con cui ti trovavi bene...

Insomma... non perdi nulla e hai tutto di guadagnato, male che ti vada vai in pari ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cara Eufrasia,

fa' quello che ti senti, però se fossi al tuo posto io ci andrei. Dopotutto mi sembra che lei stia tentando un riavvicinamento e con le migliori intenzioni. A suo modo ti sta chiedendo scusa e non vedo perchè negarle il "perdono".

Sì, forse è un po' vigliacca a mandare avanti il suo ragazzo, forse proprio perchè come dicevi tu sa di aver torto; ma non penso che questa sia una cosa negativa: finalmente riconosce i suoi errori, non ti sembra un buon presupposto?

Non so, io ci andrei; poi effettivamente sai solo tu quello che ti ha fatto e quanto ti abbia fatto soffrire.

Tienici aggiornati!

Satyn

Io il perdono non lo nego a nessuno ! figuati che ho persino perdonato il mio ex ragazzo, che me ne ha fatte passare di tutti i colori !

però c'è una cosa che io non sono sicura che lei abbia fatto ed è quella di aver riconosciuto i suoi errori !

non so quanto lei si senta di aver fatto degli errori con noi e potrebbe solo far finta di essersi pentita, per poi ricominciare ad essere falsa come sempre .

è proprio questo che mi fa pensare di non vederla più , non so quando e se potrei mai fidarmi di nuovo di lei, perché è una capace di mascherare ogni suo stato d'animo.

prima di andare via per lavoro ad esempio, ora lei dice che stava passando un brutto periodo, però nessuno se n'è accorto, nè noi che la vedevamo come sempre , nè il suo ragazzo che si è visto lasciato all'improvviso !

ora lei torna, si riprende il ragazzo (non so come abbia fatto a rimettersi con lei ) e vuole riprendersi anche noi !!

no, così non funziona ! io non sono un burattino nelle sue mani come il suo ragazzo, che ormai è totalmente nelle sue mani !

comunque penso che ci andrò, anche se non subito , a sentire cos'ha da dire !

grazie per la risposta !

ciao

rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anch'io credo che la cosa piu giusta sia andare a sentire quello che ti dice, se ci pensi bene hai poco da perdere...

Tanto per cominciare io parlando per esperienza, visto che molte volte ho evitato, ti posso assicurare che non è una bella sensazione e ti lascia come un senso di vuoto...

Dopotutto anche se ci chiarisci non è che dovete frequentarvi per forza, voglio dire, se dopo le sue spiegazioni continui a non avere piacere nel vederla puoi cmq continuare a parlarci poco o farti gli affari tuoi come hai fatto fin ora...

Oppure, (e qui te lo auguro) dopo una bella discussione ritrovi la tua vecchia amica con cui ti trovavi bene...

Insomma... non perdi nulla e hai tutto di guadagnato, male che ti vada vai in pari ^^

sì, hai ragione, alla fine non ci perdo nulla , però, come dicevo anche a Satyn, è la sfiducia nei suoi confronti a frenarmi in questo momento ! e poi solo al pensiero di trovarmela davanti, non so come potrei reagire e cosa potrei dire !

c'è una parte della tua risposta che non ho ben capito . cos'è che ti lascia una sensazione di vuoto ? non avere un chiarimento con un amico ?

io per ora non sento una sensazione di vuoto,ma solo di fastidio nei suoi confronti che pensa di ripresentarsi qua e trovarci che le stendiamo il tappeto rosso e le diamo il benvenuto !

ciao e grazie per la risposta!

rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No... il mio era un discorso piu in generale, riferito a delle situzioni che vorresti affrontare..... ma che magari le eviti per paura delle conseguenze, un po come succede a me spessissimo (purtroppo), anche se sul momento stai "bene" perchè scegli la soluzione piu comoda, ti verrà sempre da domandarti "ma cosa sarebbe successo se......"

Il fatto che tu sia venuta a chiedere consiglio qui, vuole dire che un po di dubbi ce l'hai e ke magari una parte di te vorrebbe andarci a sentire cos'ha da dirti...

Anche se non è molto bello da farsi, ti do lo stesso un consiglio perchè cmq io farei cosi:

Per non farle credere ke può riprensentarsi quando gli pare e sono tutti ai suoi piedi, che ne pensi di mettervi d'accordo per vedervi e poi magari un giorno prima gli dai buca per uscire con altra gente ? o magari fai tardi di proposito all'appuntamento dicendo ke hai incontrato un/a tuo/a vecchio/a amico/a e ti sei fermata mezz'ora a parlarci?

Oppure non so... "quando ci vediamo domani ? Dovrei uscire con i miei amici, ma non sono sicura... in caso non si facesse niente dovrei esserci.. ti richiamo io" e poi magari la chiami dopo 2 giorni (scuse di questo tipo)

Insomma... falle capire che sei disposta ad un eventuale chiarimento, ma non per questo la tua vita si ferma e devi mollare tutto per andare da lei... calcola che non vi siete sentite per tanto tempo a causa di litigi, per cui mi sembra normale ke non sia piu in cima alla lista ma che sia stata scavalacata da altre cose.

Può essere un buon metodo per farla stare con i piedi per terra...

Mi rendo conto che non è proprio bello come atteggiamento, però non so, magari ti puo essere utile.. spero che non te la prendi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vacci e chiarisci e poi........ puoi anche liberartene...

Le amiche, si chiamano tali, quando veramente valgono...

Vai, chiarisci e poi se vale la pena.. continua un amicizia normale, altrimenti salutala e gira i tacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No... il mio era un discorso piu in generale, riferito a delle situzioni che vorresti affrontare..... ma che magari le eviti per paura delle conseguenze, un po come succede a me spessissimo (purtroppo), anche se sul momento stai "bene" perchè scegli la soluzione piu comoda, ti verrà sempre da domandarti "ma cosa sarebbe successo se......"

Il fatto che tu sia venuta a chiedere consiglio qui, vuole dire che un po di dubbi ce l'hai e ke magari una parte di te vorrebbe andarci a sentire cos'ha da dirti...

Anche se non è molto bello da farsi, ti do lo stesso un consiglio perchè cmq io farei cosi:

Per non farle credere ke può riprensentarsi quando gli pare e sono tutti ai suoi piedi, che ne pensi di mettervi d'accordo per vedervi e poi magari un giorno prima gli dai buca per uscire con altra gente ? o magari fai tardi di proposito all'appuntamento dicendo ke hai incontrato un/a tuo/a vecchio/a amico/a e ti sei fermata mezz'ora a parlarci?

Oppure non so... "quando ci vediamo domani ? Dovrei uscire con i miei amici, ma non sono sicura... in caso non si facesse niente dovrei esserci.. ti richiamo io" e poi magari la chiami dopo 2 giorni (scuse di questo tipo)

Insomma... falle capire che sei disposta ad un eventuale chiarimento, ma non per questo la tua vita si ferma e devi mollare tutto per andare da lei... calcola che non vi siete sentite per tanto tempo a causa di litigi, per cui mi sembra normale ke non sia piu in cima alla lista ma che sia stata scavalacata da altre cose.

Può essere un buon metodo per farla stare con i piedi per terra...

Mi rendo conto che non è proprio bello come atteggiamento, però non so, magari ti puo essere utile.. spero che non te la prendi ^^

Sì, è vero , anche per il fatto che sono qua a scriverne, di dubbi ne ho su questa storia, e anche tanti !

proprio perché non voglio rimanere con i dubbi e chiedermi "se ci fossi andata , cosa sarebbe successo ?" , penso che alla fine ci andrò ad incontrarla !

il metodo che mi hai consigliato potrebbe funzionare, ma non certo con lei . perché lei era una che agli appuntamenti era perennemente in ritardo, oppure dava buca il giorno prima o il giorno stesso in cui dovevamo vederci, quindi con lei questi atteggiamenti non funzionerebbero !

comunque grazie per il consiglio !

ciao

rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vacci e chiarisci e poi........ puoi anche liberartene...

Le amiche, si chiamano tali, quando veramente valgono...

Vai, chiarisci e poi se vale la pena.. continua un amicizia normale, altrimenti salutala e gira i tacchi...

Grazie Sara,

hai ragione, le amiche si chiamano tali quando veramente valgono e questa ragazza non è che si possa definire proprio amica, perché non è che si sia molto impegnata , sia ultimamente che prima ,per dimostrare la sua amicizia !

credo proprio che alla fine girerò i tacchi quando e se deciderò di andare a parlare con lei !

ciao

rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.