Vai al contenuto

Le Olimpiadi della vergogna


Messaggi consigliati

Non mi è sembrata affatto opportuna la scelta di designare la Cina come paese organizzatore delle Olimpiadi 2008. Tale scelta è sembrata, da parte del CIO e dei paesi membri, frutto di calcoli politico economici che nulla hanno a che fare con lo spirito sportivo. La Cina è un paese che calpesta quotidianamente i diritti umani, tramite la pena di morte, gli arresti arbitrari degli oppositori politici, lo sfruttamento dei lavoratori, la produzione di un inquinamento mostruoso che ha fatto perfino spostare gli orari di alcune gare.

Una recente lettera di alcuni intellettuali e attivisti cinesi denuncia che, senza una promozione dei diritti umani, gli slogan olimpici rischiano di tradire i loro ideali, in un mondo "dove persone soffrono di discriminazioni, persecuzione politica e religiosa, mancanza di libertà, come anche povertà, genocidio e guerra".

I firmatari sono spesso oggetto di isolamenti, controlli, arresti, e affermano di non provare orgoglio per le Olimpiadi, scrivono infatti: "Queste glorie sono costruite sulle rovine della vita di tanta gente ordinaria, sulla rimozione forzata di migranti urbani, sulle sofferenze delle vittime dell'esproprio di terre, delle evacuazioni forzate, dello sfruttamento operaio e della dentenzione arbitraria".

Queste persone di elevata cultura e di enorme coraggio meritano tutto l'appoggio possibile.

Un' ultima cosa: sull'argomento Olimpiadi ho visto di recente un breve ma sconvolgente video su Youtube. Non dovete fare altro che andare su quel sito, cliccare "burma olympic games" e trovare (è il secondo o terzo filmato) il brano che indica inizio e fine delle Olimpiadi (778 a.C. - 2008). Cari saluti a tutti Maurizio :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


i soldi caro maurizio, nn quardano in faccia nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dico solo che la cina e composta da unmiliardoeseicentomilioni di abitanti........ho detto tutto......il mondo occidentale guarda

allupato a questo potenziale boccone....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I CINESI SONO SEMPLICEMENTE COMUNISTI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IL GOVERNO CINESE HA AMMAZZATO STUDENTI CINESI

OPERAI

TAGLIA LE TUBE ALLE DONNE ED AGLI UOMINI I CANALI SPERMATICI

RUBA COMMERCIALMENTE I BREVETTI DELL'OCCIDENTE

FALSIFICANO MERCE ALL'INFINITO

UCCIDONO OPERAI MINATORI OGNI GIORNO

NON SI INTEGRANO NELLE COMUNITA' IN CUI VIVONO

Ma che ci possiamo aspettare da un popolo che elesse MAO a DIO?

Ma cosa pretendiamo da un popolo di schiavi se non si rivoltano?

LA CINA FRA 20/30 anni sarà un disastro sociale (che lo è già) ed economico.

L'OCCIDENTE HA BISOGNO DI NUOVE FRONTIERE............

La filosofia cinese purtroppo è andata a pallino contro l'egemonia capitalistica di matrice comunista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IL GOVERNO CINESE HA AMMAZZATO STUDENTI CINESI

OPERAI

TAGLIA LE TUBE ALLE DONNE ED AGLI UOMINI I CANALI SPERMATICI

RUBA COMMERCIALMENTE I BREVETTI DELL'OCCIDENTE

FALSIFICANO MERCE ALL'INFINITO

UCCIDONO OPERAI MINATORI OGNI GIORNO

NON SI INTEGRANO NELLE COMUNITA' IN CUI VIVONO

Ma che ci possiamo aspettare da un popolo che elesse MAO a DIO?

Ma cosa pretendiamo da un popolo di schiavi se non si rivoltano?

LA CINA FRA 20/30 anni sarà un disastro sociale (che lo è già) ed economico.

L'OCCIDENTE HA BISOGNO DI NUOVE FRONTIERE............

La filosofia cinese purtroppo è andata a pallino contro l'egemonia capitalistica di matrice comunista.

:huh:-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

A proposito di Olimpiadi, regime cinese e soprusi connessi, ho trovato un interessante video:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A proposito di Olimpiadi, regime cinese e soprusi connessi, ho trovato un interessante video:

Io credo che la Cina e l'India domineranno il mondo, sono 1/3 della popolazione mondiale, hanno fame e il bisogno di sfamarsi è stato represso da troppo tempo con il regime comunista in Cina e l'egemonia popolazioni occidentali in India. Ora questi so inca...ti, se vorranno una cosa (le olimpiadi ad esempio) se la prenderanno e non guarderanno in faccia nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando seduti attorno ad un tavolo imbandito di pietanze siedono 9 persone costrette solo a guardare e 1 persona che mangia ingordamente....

prima o poi le 9 persone faranno una rivolta...

nn credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando seduti attorno ad un tavolo imbandito di pietanze siedono 9 persone costrette solo a guardare e 1 persona che mangia ingordamente....

prima o poi le 9 persone faranno una rivolta...

nn credete?

Magari una rivolta no, di certo non baderanno molto se quello che mangiava prima da solo mangi insieme a loro. :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
o se ci sono o meno le posate... :pardon:

o di prendersi la briga di imparare ad usarle... :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

chicago e' pieno di topi , l'unico quartiere dove sono diventati una specie in estinzione ,

e' chinatown ....ed io fesso che ci vado a mangiare da quelle parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
chicago e' pieno di topi , l'unico quartiere dove sono diventati una specie in estinzione ,

e' chinatown ....ed io fesso che ci vado a mangiare da quelle parti.

La carne è sempre a pezzetti. Forse per non far sapere di che animale.

Ma non ti preoccupare che non rischi di mangiare il cane o il gatto: costano molto più del pollo e del maiale. Al massimo il topo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando seduti attorno ad un tavolo imbandito di pietanze siedono 9 persone costrette solo a guardare e 1 persona che mangia ingordamente....

prima o poi le 9 persone faranno una rivolta...

nn credete?

Ma se la 1 persona distribuisce un po' di pietanze a 2 delle altre, avanzi a 3, e briciole alle restanti, la rivolta te la scordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IL GOVERNO CINESE HA AMMAZZATO STUDENTI CINESI

OPERAI

TAGLIA LE TUBE ALLE DONNE ED AGLI UOMINI I CANALI SPERMATICI

RUBA COMMERCIALMENTE I BREVETTI DELL'OCCIDENTE

FALSIFICANO MERCE ALL'INFINITO

UCCIDONO OPERAI MINATORI OGNI GIORNO

NON SI INTEGRANO NELLE COMUNITA' IN CUI VIVONO

Ma che ci possiamo aspettare da un popolo che elesse MAO a DIO?

Ma cosa pretendiamo da un popolo di schiavi se non si rivoltano?

LA CINA FRA 20/30 anni sarà un disastro sociale (che lo è già) ed economico.

L'OCCIDENTE HA BISOGNO DI NUOVE FRONTIERE............

La filosofia cinese purtroppo è andata a pallino contro l'egemonia capitalistica di matrice comunista.

Federico Rampini non le dice queste cose, a parte l'inquinamento. Il corrispondente da Pechino del secondo quotidiano italiano se dicesse anche queste verità verrebbe bandito dalla Cina.

Ho visto un documentario sulle condizioni dei lavoratori cinesi delle fabbriche: lavorano 12 ore al giorno, il resto del tempo lo passano sempre nel complesso della fabbrica, nei dormitori a fianco, stipati tutti insieme in uno stanzone come le formiche, tre settimane di ferie all'anno, il tutto rispettando la legge. Perchè erano comunisti. Ricordava il trattamento dei prigionieri costretti ai lavori forzati.

Però ho la sensazione che qualcosa stia cambiando.

Se ci fai caso, gli stessi occidentali che hanno accusato la Birmania di ledere i diritti umani potevano benissimo fare lo stesso con la Cina, e a maggior ragione viste le dimensioni, ma non l'hanno fatto perchè dal punto di vista economico la Birmania è una pulce, la Cina un gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La carne è sempre a pezzetti. Forse per non far sapere di che animale.

STIAMO APPOSTA ALLORA.

Ma non ti preoccupare che non rischi di mangiare il cane o il gatto: costano molto più del pollo e del maiale. Al massimo il topo.

HAI RAGIONE MA SE VAI AGLI OSPIZI DEGLI ANIMALI ,I CINESI SONO SEMPRE A FARE LA FILA......CHISSA' PERCHE' :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
HAI RAGIONE MA SE VAI AGLI OSPIZI DEGLI ANIMALI ,I CINESI SONO SEMPRE A FARE LA FILA......CHISSA' PERCHE' :unknw:

Ultimamente ho visto un cinese con un cane non ancora adulto al guinzaglio, gli ho rivolto uno sguardo compassionevole, che lo stia crescendo per il capodanno cinese?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ultimamente ho visto un cinese con un cane non ancora adulto al guinzaglio, gli ho rivolto uno sguardo compassionevole, che lo stia crescendo per il capodanno cinese?

:unknw::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 

turbo, nn so se' avete chinatown a roma ma se cammini da quelle parti

fai attenzione agli alluci ......i cinesi nn sanno camminare . :rolleyes::icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
turbo, nn so se' avete chinatown a roma ma se cammini da quelle parti

fai attenzione agli alluci ......i cinesi nn sanno camminare . :8P::D:

Chinatown a Roma è il quartiere Esquilino, zona piazza Vittorio, dalle parti della stazione Termini. Esistono solo negozi e ristoranti cinesi, sempre vuoti... :D: . Ma poi di negozi e ristoranti cinesi Roma è strapiena, soprattutto su via Casilina e Prenestina...sono un gruppo a parte e comunicano solo tra di loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

periodicamente qualcuno propone di boicottare le Olimpiadi, ma questo è solo un esercizio che serve a pulire le proprie coscienze ed ha effetti pratici che spesso vanno nel senso opposto a quello prefissato.

Le Olimpiadi di Mosca nel 1980, boicottate anche dall'Italia, ma alla quale comunque Mennea e Simeoni vinsero le medaglie sotto la bandiera del CIO, quelle di Los Angeles chi si ricorda i motivi del boicottaggio, e quelle di Montreal e Seoul, chi sa che furono boicottate?

Ed altre iniziative analoghe, quale effetto hanno? L'embargo di Cuba ha avuto solo l'effetto di rinsaldare il potere di Castro e di far soffrire la popolazione comune.

Per quanto riguarda altri post di folclore, se uno andasse in casa di un italiano che tiene un coniglio in una gabbia per forza deve pensare che lo alleva a scopo culinario? O che un frequentatore di un maneggio preveda di mangiarsi il suo equino? Eppure nelle macellerie si può acquistare tranquillamente carne di cavallo o di coniglio. Arrendersi allo stereotipo è una scorciatoia che di certo non fa onore a chi meglio di altri dovrebbe cercare di capire i meccanismi che stanno per esempio dietro al pregiudizio.

Per quanto riguarda la supposta chiusura della comunità cinese, inviterei per esempio a dare un'occhiata al sito del Comune di Roma per i festeggiamenti del capodanno lunare che avverranno nel rione Esquilino il 9 e 10 di Febbraio. Nelle locandine c'è un lunghissimo elenco di associazioni, la maggior parte delle quali italianissime, associazioni composte dai vigili urbani, da scuole del quartiere e così via.

E tra le altre associazioni aderenti anche quelle composte da Filippini, Bangladeshi e così via, a testimoniare la riduttività del termine "Chinatown" per definire il quartiere dell'Esquilino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.