Vai al contenuto

natale


ANTIUS

Messaggi consigliati

si avvicina il natale per regalo io proporrei una scatola vuota(non regali) con un bigliettino scritto con

il titolo:come posso fare per essere più felice?come posso fare per sorridere di più?....vedete questa corsa

affannosa a fare regali,non e altro che un compensare problemi esistenziali,e solo mettere una toppa alle problematiche

invece se si fermasse un attimo e si dicesse ;da oggi in poi voglio vivere e non voglio essere carne morta che cammina ,magari

tanti problemi scomparirebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ma non sarà proprio questo il problema, la corsa disperata verso l' edonismo, in qualunque forma lo si attenda?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarà anche un pò melensa ma a me è piaciuta molto e mi ha sinceramente commosso...(non mi vergogno a dire che la lacrimetta è scesa) e senza i classici obblighi di inviarla a 5 persone almeno, io invece la invio a voi, anche se qualcuno si riterrà superiore a queste cose e ne riderà.

cane-piccolo-triste.gif

Regali...

La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era poco.

Era il periodo di Natale, la mattina successiva la bambina portò un regalo e disse:

- "Papà,... è per te". -

Il padre era visibilmente imbarazzato, ma si arrabbiò moltissimo quando, aprendo la scatola, vide che dentro non c'era nulla. Disse in modo brusco:

- "Non lo sai che quando si fa un regalo, si presuppone che nella scatola ci sia qualcosa?". -

La bimba lo guardò dal basso verso l'alto e con le lacrime agli occhi disse:

-"Papà,... non è vuota. Ho messo dentro tanti baci per te fino a riempirla". -

Il padre si sentì annientato.

Si inginocchiò, mise le braccia al collo della sua bimba e le chiese perdono. Per tutto il resto della sua vita, il padre tenne sempre la scatola vicino al suo letto e quando si sentiva scoraggiato o in difficoltà, apriva la scatola e tirava fuori 1 bacio immaginario ricordando l'amore che la bambina ci aveva messo dentro.....

Ognuno di noi ha una scatola piena di baci e amore incondizionato, dei nostri figli e dei nostri amici.

NON CI SONO COSE PIU' IMPORTANTI CHE SI POSSANO POSSEDERE.

Chi legge queste righe ha due scelte, o consentirne la lettura ai suoi amici o ignorarla perché non ha toccato il suo cuore.

Io ho scelto la prima.

Gli amici sono angeli che ci sollevano da terra quando abbiamo problemi, ricordandoci come volare...

La dedico a tutti gli amici del mondo che si vogliono bene …

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

oscarrrrr cavolo mi sono commossa, avvisa prima!!!!! Grazie grazie grazie......

Ricambio l'affetto....io spesso ho fatto di questi regali ma nessuno se n'è accorto.... adesso esco, spendo una cifra e sono tutti contenti tranne io che ho il cuore e anche il portafoglio vuoto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sarà anche un pò melensa ma a me è piaciuta molto e mi ha sinceramente commosso...(non mi vergogno a dire che la lacrimetta è scesa) e senza i classici obblighi di inviarla a 5 persone almeno, io invece la invio a voi, anche se qualcuno si riterrà superiore a queste cose e ne riderà.

cane-piccolo-triste.gif

Regali...

La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era poco.

Era il periodo di Natale, la mattina successiva la bambina portò un regalo e disse:

- "Papà,... è per te". -

Il padre era visibilmente imbarazzato, ma si arrabbiò moltissimo quando, aprendo la scatola, vide che dentro non c'era nulla. Disse in modo brusco:

- "Non lo sai che quando si fa un regalo, si presuppone che nella scatola ci sia qualcosa?". -

La bimba lo guardò dal basso verso l'alto e con le lacrime agli occhi disse:

-"Papà,... non è vuota. Ho messo dentro tanti baci per te fino a riempirla". -

Il padre si sentì annientato.

Si inginocchiò, mise le braccia al collo della sua bimba e le chiese perdono. Per tutto il resto della sua vita, il padre tenne sempre la scatola vicino al suo letto e quando si sentiva scoraggiato o in difficoltà, apriva la scatola e tirava fuori 1 bacio immaginario ricordando l'amore che la bambina ci aveva messo dentro.....

Ognuno di noi ha una scatola piena di baci e amore incondizionato, dei nostri figli e dei nostri amici.

NON CI SONO COSE PIU' IMPORTANTI CHE SI POSSANO POSSEDERE.

Chi legge queste righe ha due scelte, o consentirne la lettura ai suoi amici o ignorarla perché non ha toccato il suo cuore.

Io ho scelto la prima.

Gli amici sono angeli che ci sollevano da terra quando abbiamo problemi, ricordandoci come volare...

La dedico a tutti gli amici del mondo che si vogliono bene …

Complimenti dove l'hai cuccata? :abbr:

Io te la do buona............

ah proposito scatole con baci di ragazze osè? non ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Complimenti dove l'hai cuccata? :abbr:

Io te la do buona............

ah proposito scatole con baci di ragazze osè? non ci sono?

me l'ha spedita una mia amica, con la quale ci vogliamo benissimo e con cui ci scambiamo di tutto.

Ho anche i baci delle ragazze osè...certo! ma nun se pote pubblicà... :rolleyes::;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque davvero commovente e toccante....................

io la trovo toccante in tutti i sensi.................la tua amica :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se vuoi te la faccio "toccare"... sempre che lei voglia :abbr: L'età c'è (ha 42 anni, nubile, libera) le do il tuo n. di cell.?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

ormai tutto ciò che riguarda l'amicizia mi fa riempire bacinelle di lacrime...siete delle presone bellssime!!!

e permettetemi di dire "ti voglio bene simo"...sperando che mi ascolti...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io adoro.....

illuminazioni....adoro l'odore dei fritti che fanno nelle feste in strada, adoro la gente che esce con mille pacchi, i bimbi scrivono le letterine, l'albero....il presepe, i babbi attaccati ai balconi........adoro mia moglie che oramai non sa come fare avendo gia fatto tutti i regali, adora comprare.....(penso abbia speso una fortuna,,,,), adoro i film di natale, dove sono tutti buoni...anche le pubblicità.......a manna per il mio ego....

poi bhè è tutta illusione....ma bella. non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io adoro.....

illuminazioni....adoro l'odore dei fritti che fanno nelle feste in strada, adoro la gente che esce con mille pacchi, i bimbi scrivono le letterine, l'albero....il presepe, i babbi attaccati ai balconi........adoro mia moglie che oramai non sa come fare avendo gia fatto tutti i regali, adora comprare.....(penso abbia speso una fortuna,,,,), adoro i film di natale, dove sono tutti buoni...anche le pubblicità.......a manna per il mio ego....

poi bhè è tutta illusione....ma bella. non trovate?

certo la magia del natale sta proprio in questa illusione di amore, pace e serenità....e aggiungerei anche prosperità....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma si .!.....perchè perdere questa tradizine folcloristica fantastica......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.