Vai al contenuto

Mi presento


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Mi sono iscritta solo ieri e dopo aver letto alcuni interventi del forum ho deciso di provare anch'io a scrivere e chiedervi consiglio, con la speranza magari di trovare qualcuno che mi aiuti a scoprire nuovi modi di vedere le cose.

In questo momento non ho tempo, ma più tardi completerò il mio profilo così da farmi conoscere un po'.

Grazie per l'accoglienza a Mio ed Antius.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti!

Mi sono iscritta solo ieri e dopo aver letto alcuni interventi del forum ho deciso di provare anch'io a scrivere e chiedervi consiglio, con la speranza magari di trovare qualcuno che mi aiuti a scoprire nuovi modi di vedere le cose.

In questo momento non ho tempo, ma più tardi completerò il mio profilo così da farmi conoscere un po'.

Grazie per l'accoglienza a Mio ed Antius.

A presto!

Benvenuta nel Forum, Benvenuta nella comunità comunicativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Benvenuta NataLibera;

ti auguro di trovare quello che stai cercando.

:Thinking:

così.. solo per far rumore

Grazie Fauno

per il tuo grazioso benvenuto.

Una carezza che lenisce un poco il dolore, che oggi mi attanaglia più del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Grazie Sirena e Viola Blu! Un benvenuto così caloroso non può che scaldarmi il cuore!

E rispondendo al Fauno, no oggi non potrei proprio guardare il dolore che ho dentro, il rischio sarebbe troppo alto. Posso solo cercare di sopportarlo. Sono solo preoccupata perchè ogni giorno sto un po' peggio di quello precedente. Mi domando quale sarà il mio punto d'arrivo. Mi rispondo che sono io a darmi un punto d'arrivo.

Ma in questi giorni non sono più tanto sicura di avere la situazione sotto controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Oggi come ti senti,

cara NataLibera?

smooch.gif

Gazie per interessarti a me! Carini i tuoi smileys!

Come è andata oggi? Ho cercato di far finta che va tutto bene. Ho impegnato le mie energie nei lavori domestici e ho tentato di dare il massimo come mamma. Il mio compagno è stato impegnato quasi tutto il giorno fuori casa (il non vederlo mi aiuta a dominare meglio le mie emozioni).

Ci sono giorni che riesco a sopportare meglio questo mio dolore, ed altri invece dove non riesco a far nient'altro che...soffrire. In quei momenti non c'è modo che io riesca a trovare per reagire, per smettere di piangere, per smettere di "starci dentro". E dire che io non sono mai stata una che si piange addosso. Infatti tutto questo è nuovo per me. Fino a pochi mesi fa ho combattuto contro tutto e tutti! Contro la mia rabbia e il mio dolore. Mi sono cercata le soluzioni, mi sono attivata. Ora invece non ne ho più la forza ne la volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
Grazie S@ra e Luna!

^_^

Benvenuta Natalibera, cosè il piccolo principe quello nell'avatar?

:Cow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gazie per interessarti a me! Carini i tuoi smileys!

Come è andata oggi? Ho cercato di far finta che va tutto bene. Ho impegnato le mie energie nei lavori domestici e ho tentato di dare il massimo come mamma. Il mio compagno è stato impegnato quasi tutto il giorno fuori casa (il non vederlo mi aiuta a dominare meglio le mie emozioni).

Ci sono giorni che riesco a sopportare meglio questo mio dolore, ed altri invece dove non riesco a far nient'altro che...soffrire. In quei momenti non c'è modo che io riesca a trovare per reagire, per smettere di piangere, per smettere di "starci dentro". E dire che io non sono mai stata una che si piange addosso. Infatti tutto questo è nuovo per me. Fino a pochi mesi fa ho combattuto contro tutto e tutti! Contro la mia rabbia e il mio dolore. Mi sono cercata le soluzioni, mi sono attivata. Ora invece non ne ho più la forza ne la volontà.

ciao. Il voler tenere tutto sottocontrollo, il lottare contro tutto e tutti, è un alzare le difese per non lasciarsi sopraffare dal dolore, all'inizio funziona ma poi necessariamente, il muro cade e c'è la "depressione".

A volte però accogliere il dolore è meglio che continuare a lottarci contro, lo so che sembra strano ma credo proprio che sia così, ci sono passata, forse per motivi diversi dai tuoi ma le sensazioni le riconosco tutte....

Lottare contro i mulini a vento nonserve a molto se non a convincersi di qualcosa che non esiste....

Rendersi conto che c'è un problema invece è il modo migliore per affrontarlo, ma prima bisogna raccogliere le forze.

Quindi adesso anche se soffri non vedere questo tuo dolore come regressione ma come passo avanti verso la soluzione del problema..magari non è quello che ti eri prefissato ma non è detto che si possa vivevere anche in modo diverso....

Vedrai che anche grazie ai tuoi figli e all'amore che ti danno pian piano tutto si metterà a posto, l'importante è non fare previsioni o darsi dei tempi....se non è possibile....

Un abbraccio e benvenuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao. Il voler tenere tutto sottocontrollo, il lottare contro tutto e tutti, è un alzare le difese per non lasciarsi sopraffare dal dolore, all'inizio funziona ma poi necessariamente, il muro cade e c'è la "depressione".

A volte però accogliere il dolore è meglio che continuare a lottarci contro, lo so che sembra strano ma credo proprio che sia così, ci sono passata, forse per motivi diversi dai tuoi ma le sensazioni le riconosco tutte....

Lottare contro i mulini a vento nonserve a molto se non a convincersi di qualcosa che non esiste....

Rendersi conto che c'è un problema invece è il modo migliore per affrontarlo, ma prima bisogna raccogliere le forze.

Quindi adesso anche se soffri non vedere questo tuo dolore come regressione ma come passo avanti verso la soluzione del problema..magari non è quello che ti eri prefissato ma non è detto che si possa vivevere anche in modo diverso....

Vedrai che anche grazie ai tuoi figli e all'amore che ti danno pian piano tutto si metterà a posto, l'importante è non fare previsioni o darsi dei tempi....se non è possibile....

Un abbraccio e benvenuta...

Si Digi, è vero tutto quello che dici. Lo so. E credo pure che accettare il dolore sia un modo per superarlo, e che rifiutarlo non serva altro che ad aumentarlo. Forse io chiamo "dolore" tutta una serie di emozioni che ancora non ho ben identificato. Come ho scritto nei primi messaggi, ho dovuto e voluto "mettere da parte" gli aspetti emotivi per concentrarmi sugli aspetti pratici e drammatici della realtà che stavo vivendo. Ora che la situazione è rientrata dall'emergenza comincio a lasciar di nuovo trapelare i miei bisogni e necessità affettivi e relazionali. E quindi sento di nuovo tutto il male che si sente quando un Amore muore e di quando riconosci nel tuo compagno un uomo nuovo , diverso che non avevi mai visto prima. E ti senti così tradita, ferita, umiliata, derisa (da chi sapeva e non ti ha detto nulla.....).

E sul fatto di vivere diversamente da come credevo possibile, beh lì ho un problema: razionalmente so di potercela fare, a rifarmi una vita ( e difatti, prima che lui rientrasse, vivevo da sola, lavoravo come e dove potevo, facevo bene la mamma ai miei due tesori, ed ero positiva verso un'idea di una nuova relazione).

Ora, razionalmente sono ancora di quest'idea, ma la voce dentro di me mi rimanda di continuo che per una come me...ma va! sei finita, si come donna, sei finita. Ho 37 anni, un po' triste dirmi queste cose.

E poi, non è solo questo. ma mi dico che se poi da sola non ce la faccio a tirare su bene i miei figli. insomma ho mille paure. e questa lotta tra razionale ed emotivo dentro di me mi distrugge.

ultima cosa, ho preso antidepressivi fino ad alcuni mesi fa. poi ho voluto provare a farne a meno. ci sono riuscita. ho molta ansia e cerco di gestirla. ma non sto bene. Mi capita un giorno ogni tanto di sentirmi meglio, un po' più forte, ma poi il giorno dopo sto malissimo, sprofondo in un dispiacere acuto e sordo contemporaneamente, mi sento disperata, non vedo una fine. Mi dico che è come un'onda, prima scendo, poi salgo, poi scendo di nuovo.... ma ogni volta che vado giù, si sembra che sia sempre pi giù della volta precedente. e mi chiedo quale sarà il limite sopportabile.

un abbraccio e grazie digi per avermi ascoltato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
Benvenuta Natalibera, cosè il piccolo principe quello nell'avatar?

:8):

Ciao Datango! Scusa se ho tardato così tanto nel risponderti :blush: Il piccolo principe di cui tu mi chiedi informazioni è il delizioso personaggio del libro "Le Petit Prince" scritto dal famoso scrittore francese Antoine de Saint Exupery (ma credo tu già lo sappia in quanto l'hai identificato subito come "piccolo principe" e non come bambino qualunque). Mi ha sempre affascinato quel piccolo esserino venuto da un piccolo pianeta che lo scrittore incontra nel deserto. Un bambino e un adulto a confronto: due mondi così diversi, due modi di percepire la vita, le cose importanti. E' un libro da leggere e rileggere all'infinito. Anche a mio figlio piace molto e lo rilegge volentieri. Ed è stato lui a farmi notare che quando mi parla di un suo nuovo amico, la prima cosa che gli chiedo, da brava "adulta", e "quanti anni ha?" e cose di questo genere. Mentre lui, come il Piccolo Principe, trovano molto più importante descrivere l'amico parlando del suo bel tono di voce e di altre caratteristiche che esulino dai dati strettamente numerici o logici. Ogni volta che rileggo questo libro trovo qualcosa di nuovo su cui riflettere.

Buone Feste!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti!

Mi sono iscritta solo ieri e dopo aver letto alcuni interventi del forum ho deciso di provare anch'io a scrivere e chiedervi consiglio, con la speranza magari di trovare qualcuno che mi aiuti a scoprire nuovi modi di vedere le cose.

In questo momento non ho tempo, ma più tardi completerò il mio profilo così da farmi conoscere un po'.

Grazie per l'accoglienza a Mio ed Antius.

A presto!

Tutti nasciamo liberi, almeno per quanto riguarda la completa mancanza di giudizi, valori e misure dati alle cose, dal fuoco che scotta a quello dato a se stessi,

siamo fogli bianchi,

però paradossalmente non nasciamo liberi al 100% perchè i primi condizionamenti sono quelli biologici, il propio corpo, in parte il temperamento, in parte la propia intelligenza, intesa come potenzialità, intuitività ecc...

ma secondo me, a meno di eccezioni, siamo potenzialmente tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però paradossalmente non nasciamo liberi al 100% perchè i primi condizionamenti sono quelli biologici, il propio corpo, in parte il temperamento, in parte la propia intelligenza, intesa come potenzialità, intuitività ecc...

ma secondo me, a meno di eccezioni, siamo potenzialmente tutto.

e dove' il tuo potenziale oltre che criticare e nn rispondere a domande?

tutti sanno fare i commercianti di parole .....con le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.