Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

:D: si si, parole mie!

gli insulti sono volati da entrambe le parti, non so se l'hai notato...

diciamo che quando vengo provocata, non mi tiro indietro...oppure che mi va il sangue alla testa, e perdo il controllo!

ma non ho problemi ad ametterlo.

tu non ce la fai proprio ad ammettere che ti ritieni un po' superiore a noi, per il modo con cui hai deciso di impostare la tua terapia?

Ma cosa ci azzecca la terapia? :abbr: La mia terapia non me la imposto io ma il mio medico. Mi limito a raccontare episodi e sentimenti della mia esperienza di psicoanalisi, come voi fate per la vostra.

Vorrei tanto che tu mi facessi capire quali sono i modi o i pensieri che trasmetto, che dimostrano che mi sento superiore.

Di superiore a tutte voi ho solo l'età che insieme agli effetti della terapia mi fanno vedere i fatti con estrema lucidità e razionalità.

I forum sono uno spazio di confronto e dialogo liberi, dove il timore di essere se stessi, esprimere i propri punti di vista con calma, anche risultando antipatiche, non dovrebbero esistere. Corro il rischio ma me ne frego. Non a tutti posso risultare sempre simpatica.

Io non mi offendo mai, anzi apprezzo molto la sincerità. Ma le critiche devono essere documentate.

sono sempre io celina, però ricordi la storia dei "no", bè sto imparand oa dire no e tante altre cose, sto imparand oad essere me stessa e ad amarmidi più, però per amarmi in questo momento devo anche odiare fortemente e incazzarmi....lo so sembra stupido ma credimi il motivo c'è...la mia psi dice che è un passaggio ma moolto importante e fondamentale e io lo sento proprio così....solo che a volte qualcuno non capisce... ^_^

Fai benissimo, continua così, ma incazzati solo con chi se lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sta attenta che sto periodo ho mandato fanculo più persone che in tutta la mia vita, mio marito ha detto che non mi riconosce più.... ^_^

giusyyyyyy :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il mio psi , quando una volta gli ho portato un libro da Londra, mi ha fatto un cazziatone che ancora dopo due anni me lo ricordo con angoscia....Mi ha detto che era una violazione della deontologia e che non poteva accettarlo. Ci sono rimasta malissimo. ^_^

:D: proprio quello che temevo io come reazione (anche se nn ce la vedo la mia psi a farmi il cazziatone x un regalo, ma nn si sa mai...!) x cui al regalo ci ho pensato, l'ho preparato, messo in macchina... e là l'ho lasciato! :abbr: Poi mi sono limitata a uno sbiascicato Buon Natale stringendole la mano alla fine della seduta.

... Più volte poi ho avuto intenzione di raccontarle questa cosa, x vedere la sua reazione, se i miei timori erano fondati o meno... ma x ora nn l'ho ancora fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutte!!!

io regali?Lasciamo perdere!E' fuori dalla realtà!

Froggi come stai?Ho letto che non andava molto.....la tua seduta?avete chiarito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
approposito di fiori, ora lo faccio io un sondaggio:

Ma voi a Natale gli avete mai fatto regali?

Cesti mandati a casa o allo studio o simili?

Io no ^_^

ce' qualcuno pero' che ha fatto dei regali, mi sembra froggi e un'altra che non ricordo anche se pero' non era x natale.

Andrea ricorda bene, io le ho fatto spesso dei regali, piccoli pensieri

magari in una seduta parlavamo del testo di una canzone che mi aveva particolarmente colpita e la volta successiva le protavo una copia del CD, oppure quando ha cambiato casa le ho regalato, da brava napoletana, un piccolo corno portafortuna

tutte piccole cose in qualche modo legate a me o alla terapia.

ovviamente lei , da brava analista, ha analizzato pure 'sta mia propensione a fare i regali..... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il mio psi , quando una volta gli ho portato un libro da Londra, mi ha fatto un cazziatone che ancora dopo due anni me lo ricordo con angoscia....Mi ha detto che era una violazione della deontologia e che non poteva accettarlo. Ci sono rimasta malissimo. :abbr:

mamma mia quanto è rigido il tuo psi Celina !! ^_^

per fortuna la mia non è così, credo che avrei avuto grosse difficoltà con un approccio del genere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Andrea io ti chiedo scusa se non ti dico quello che tu vorresti sentirti dire. Io sono proprio contraria a questo tuo non sapere controllare l'attrazione che provi per la tua psi. Tutte noi ragazze del topic abbiamo avuto crisi di amore non corrisposto, svarioni ormonali ecc. ma nessuna si è lasciata andare come te a manifestarle così spudoratamente. Forse perchè sei un uomo e l'uomo per tradizione è quello che deve prendere l'iniziativa, ti senti autorizzato a tormentare continuamente quella poveretta... Sarà pure transfert, ma la sostanza è quella. Lei ormai lo ha capito bene e secondo me tu così le crei solo problemi in più che anzicchè agevolare, bloccano l'efficacia della terapia in quanto tutte le sue energie sono spese per gestire il tuo transfert, compito assai arduo. Sei stato tu a chiedermi di dire ciò che penso. Un bacio.

Celina forse Andrea non deve controllare la sua attrazione, forse in terapia sarebbe meglio lasciar andare piuttosto che controllare.....

personalmente io mi sono molto esposta con la mia analista, le ho manifestato spudoramente il mio volerle bene e le ho anche detto che in un certo momento avrei voluta baciarla. mi ha detto che può succedere, che si è trovata a gestire altri transfert anche se raramente così forti come il mio e che era la prima volta che le capitava con una donna, ma , a parte questo, non si è sentita tormentata dalla cosa e , anzi, mi ha detto di continuare a parlarle quando volevo dei miei sentimenti per lei perchè analizzare il transfert era parte integrante della terapia, perchè si tratta di un comportamento che metto in atto anche nel modo esterno, ma che nell'ambito del setting risulta amplificato per cui, la terapia ha la funzione di lente di ingrandimento.

sinceramente io sono ben felice di aver detto certe cose alla mai analista, di averle manifestate apertamente e spudoratamente e di essermi lasciata andare perchè è il modo giusto per me di affrontare la terapia, farmi portare un po' più dalle emozioni eun po' meno dalla ragione. io sto lì per migliorare me stessa, non è che sto sbavando dietro una qualsiasi donna, quella è la mia analista e anche dirle che ho deisderato baciarla non significa che ci sto provando, ma solo che sto aprendomi verso di lei e facendo dei passi avanti nella terapia, nel rapporto con lei.

credo che sia la psi di Andrea che debba, se lo ritiene opportuno, tamponare l'esuberanza di Andrea , ma non è lui che deve autocontrollarsi, non mi pare che stia facendo niente di così devastante anzi, considerando le sue difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti, mi pare che stia facendo dei bei passi avanti!

Ma cosa ci azzecca la terapia? ^_^ La mia terapia non me la imposto io ma il mio medico. Mi limito a raccontare episodi e sentimenti che della mia esperienza di psicoanalisi, come voi fate per la vostra.

Vorrei tanto che tu mi facessi capire quali sono i modi o i pensieri che trasmetto che dimostrano che mi sento superiore.

Di superiore a tutte voi ho solo l'età che insieme agli effetti della terapia mi fanno vedere i fatti con estrema lucidità e razionalità.

I forum sono uno spazio di confronto e dialogo liberi, dove il timore di essere se stessi, esprimere i propri punti di vista, anche risultando antipatiche, non dovrebbero esistere. Corro il rischio ma me ne frego. Non a tutti posso risultare sempre simpatica.

Io non mi offendo mai, anzi apprezzo molto la sincerità. Ma le critiche devono essere documentate.

Celina il fatto di essere più grande di noi non ti fa automaticamente diventare più saggia. inoltre non puoi dire che la tua terapia ti fa vedere i fatti con estrema lucidità e razionalità con questo sottendendo che noi invece siamo completamente in balia dei nostri sensi e delle nostre emozioni. non sai quanto mi piacerebbe essere in questo stato, ma, purtroppo, sono fin troppo lucida e ho fin troppo il controllo della situazione. :abbr:

quando tu rispondi a qualcuno spesso ti poni in una condizione di superiorità esprimendo un giudizio piuttosto che dando un parere. questo è quello che spesso passa dai tuoi scritti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Andrea [...] ti senti autorizzato a tormentare continuamente quella poveretta... Sarà pure transfert, ma la sostanza è quella. Lei ormai lo ha capito bene e secondo me tu così le crei solo problemi in più che anzicchè agevolare, bloccano l'efficacia della terapia in quanto tutte le sue energie sono spese per gestire il tuo transfert, compito assai arduo. Sei stato tu a chiedermi di dire ciò che penso. Un bacio.

Mah, Celina, non saprei. Ognuno ha il suo modo di gestire il transfert, e lo psi proverà reazioni diverse a seconda del caso, eventuamente anche esasperazione, repulsione o lusinga. Ma saprà gestire la situazione e trarre le sue conclusioni sul paziente. Io che sono tendenzialmente paranoica ho avuto il problema opposto ad Andrea: ho investito tutte le mie energie nello sforzo di non parlare allo psi del mio transfert, convinta che gli avrebbe dato fastidio sapere che una cozza si faceva fantasie strane su di lui. E manco a dirlo, la terapia si è bloccata. I nodi del paziente vengono fuori proprio analizzando il transfert, no?

Quanto al cazziatone del tuo psi in occasione del libro da Londra, ti invidio sia la capacità di fargli un regalo sia il coraggio di continuare con lui anche dopo un cazziatone. Io mi sarei bloccata. Ma sono portata a credere che ti abbia cazziato perché sapeva che non ti saresti lasciata abbattere più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutte!!!

io regali?Lasciamo perdere!E' fuori dalla realtà!

Froggi come stai?Ho letto che non andava molto.....la tua seduta?avete chiarito?

elli tutto bene grazie!

ne abbiamo parlato, le ho espresso le mie perplessità e paure e lei mi ha detto che è normale che ci siano alti e bassi all'interno della terapia (Arley docet!! ^_^ ), che non sempre si può andare in profondità e che le mie barriere e il mio autocontrollo remano sicuramente contro questo. poi mi ha anche detto che lei non sente che ci stiamo allontando, che ci sente vicine (mi piace quando parla così al plurale !! :D: ) e che, in ogni caso, devo sempre e cmq esprimere i miei dubbi e alzare il cartellino quando penso o sento che qualcosa non va perchè è importante segnalare subito cose del genere.

per il resto tutto bene, sono uscita dallo studio con un mal di testa devastante e stamattina ce l'ho ancora..... troppi pensieri !! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
elli tutto bene grazie!

ne abbiamo parlato, le ho espresso le mie perplessità e paure e lei mi ha detto che è normale che ci siano alti e bassi all'interno della terapia (Arley docet!! ^_^ ), che non sempre si può andare in profondità e che le mie barriere e il mio autocontrollo remano sicuramente contro questo. poi mi ha anche detto che lei non sente che ci stiamo allontando, che ci sente vicine (mi piace quando parla così al plurale !! :D: ) e che, in ogni caso, devo sempre e cmq esprimere i miei dubbi e alzare il cartellino quando penso o sento che qualcosa non va perchè è importante segnalare subito cose del genere.

per il resto tutto bene, sono uscita dallo studio con un mal di testa devastante e stamattina ce l'ho ancora..... troppi pensieri !! :abbr:

son contenta froggi.,.....che bello......fai grossi passi avanti!!!

anche io sto abbastanza bene..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sta attenta che sto periodo ho mandato fanculo più persone che in tutta la mia vita, mio marito ha detto che non mi riconosce più.... :(:

giusy, formiamo la nostra gang!

^_^:D::italian_flag:

io in quanto a incazzosità sono ai massimi livelli :abbr: ...dipenderà dalla terapia?

mmmhh...sicuramente esaspera un lato del mio carattere...ma sono sempre stata litigiosa! :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

no sai magari involontariamente ho scritto......qualcosa........che........

va be........hai capito no?

Ci ho pensato.......molto........

Io son molto affezionata a te.....tu mi hai aiutato tanto.........insieme a froggi arley.e digi.......

i miei punti fermi..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mannaggia... col mio messaggio enigmatico ho fatto venire le paranoie a tutte! :ola (1):

non siete coinvolte, nessuna di voi! tranquille!

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e..........

no sono io che mi faccio 1000 paranoie.........

penso di essere sempre 'sbagliata'.........

Colpa mia!!

no problem.........tu non c'entri.....gioia

tu .....vedo stai meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io son molto affezionata a te.....tu mi hai aiutato tanto.........insieme a froggi arley.e digi.......

i miei punti fermi..........

io tanto "ferma" :): non mi sento però sono contenta di esserti stata di aiuto elli !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io tanto "ferma" :): non mi sento però sono contenta di esserti stata di aiuto elli !! ^_^

si lo sei stata perchè?

Confrontandomi con voi.........ho capito un sacco di cose!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e..........

no sono io che mi faccio 1000 paranoie.........

penso di essere sempre 'sbagliata'.........

alle volte sono gli altri ad essere sbagliati, ma, siccome son convinti di essere giusti, noi ci accolliamo il loro essere sbagliati.....

so' contorta pure io oggi !! :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

contorta..........?no.......è proprio vero anche io 'funziono' cosi!!

a volte sclero dietro sti meccanismi.........penso di averli solo IO..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, mai dai ragazze, la situazione sta degenerando.

Ognuno gestisce la terapia come meglio crede, d'altronde il mondo è bello perché è vario e se così non fosse il forum non avrebbe ragione di esistere, aveva ragione Emilio: è più interessante quando ci fanculiamo che quando siamo tutte bau bau, micio micio ^_^

Questione regali..................................ebbene si, io gliene ho fatto uno proprio un mesetto fa, una bella torta fatta con le mie manuccie ( si perché devo dire la verità a costo di apparire presuntuosa....a fare le torte sono brava!!) che mi ha detto? Mi ha ringraziato e la volta successiva non la smetteva più di farmi i complimenti, per poi passare ad "analizzare" il mio comportamento: la torta era il mio ennesimo tentativo di sedurlo :B)::):^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me non piace invece quando i confronti sono accesi............

punti di vista!

A me piacciono le coccole!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
( si perché devo dire la verità a costo di apparire presuntuosa....a fare le torte sono brava!!)

Io invece sono brava a intortarmi :):

Bau

P.S. Se ci tieni, giusto per ravvivarci un po', un fanculino ma affettuoso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si anche a me piacciono le coccole,ma la vita non è solo coccole, mi piacciono anche le persone che mi fanno notare i loro punti di vista magari diversi dai miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.