Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Ieri ho esordito dicendole che non riesco più a capire chi sono, se devo descrivermi io non so farlo, sono solo un camaleonte che a fuori di cambiar colore ha scordato il suo colore originale!!!! E poi c'è anche l'ambiguità della mia persona (quella che muore e si fa uccidere e quella che io nascondo, l'altra donna), che poi si collega molto al discorso di non avere identità!!! Sono nero e bianco, cotto e crudo ecc.ecc. a seconda dei casi, e non lo faccio di proposito, attenzione, io davvero mi trasformo in base a ciò che l'altro (specialmente se un uomo) desidera!!! Ora finchè lo fai e sei inconsapevole e riconosci questo meccanismo solo a livello pratico, la vita va avanti ma quando (come me adesso) questa cosa si rivela in modo così evidente da non poter più essere uan cosa di cui parlare, ma solo uan cosa che si sente addosso, il discorso cambia!!!!! Ho letteralmente una crisi d'identità!!! Ieri ho urlato un paio di volte alla psi "e adesso? Che faccio? Chi sono io? come sono?" E vi giuro che non so davvvero dove sbattere la testa!!! Lei dice che ritroverò la strada per la vera me, io onestamente ho solo un'enorme paura di sentirmi sempre come adesso "anonima", "nessuno" "invisibile" "inutile"!!!!!!!!!

Welcome to the club! :LOL: Scherzo per non mettermi a piangere, perchè è esattamente come mi sento da molto tempo a questa parte. Non so più chi sono, cosa voglio, e, ancora peggio, SE voglio, perchè ci sono giorni in cui non provo nulla, mi sembra di essere diventata così priva di vita, così inacapace di trovare un motivo per andare avanti...uno solo.

E da qui l'invidia! Quello che io intendo è, banalmente (che io sappia, psicologicamente invidia significa ben altro), che invidio le persone - ne conosco almeno un paio - che a mio avviso "avrebbero" molti problemi interiori, ma che, semplicemente, riescono a vivere focalizzandosi su altro. Certo, magari un giorno andranno fuori di testa: quanta gente a 50 anni trova il coraggio di mollare tutto o ricominciare, o quanta arriva a un punto in cui si incattivisce perchè incapace di sopportare una vita costruita su cose false, inautentiche? Eppure, molti altri ci vivono bene nella loro vita di menzogne: penso a quelle persone che non hanno MAI messo in discussione la propria famiglia, la SACRA famiglia, con tutto quello che ne consegue... e fondamentalmente quelle che tendono a non chiedersi il perché delle cose, ma le prendono come sono, senza smembrarle e ridurle a zero come faccio io.

E per quanto riguarda il discorso analisi e bassi pensieri/impulsi, ebbene: sono contenta di riuscire ad ammettere di provare certi sentimenti così terra terra, io che ho sempre reputato così banali queste cose, per dirla come il buon Nietzsche, umane, troppo umane! Lo dirò allo pycho la prossima settimana, ne sarà felice. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

però a onore del vero, ora che ci penso leggendoti devo ammettere una piccola cosa, direi quasi un'inezia nel mare di dolore che sto vivendo (il mio personale "vuoto", su cui ho basato la mia analisi e tutti i miei disturbi) ma c'è una piccola parte di me che nonostante tutto, nonostante il dolore, la faticaccia che si fa, tutti sti sentimenti contrastanti e l'impossibilità oramai a contenere il tutto, nonostante questo io sento una piccola parte di me gioire, non so spiegarlo bene, ma sento frammezzato al dolore lancinante una punta di soddisfazione, come dire.....che tutto questo non è inutile!!! Ecco io mi aggrappo a questa speranza per andare avanti, la continuo a fissare mentre cammino e mai e poi mai distoglierò lo sguardo!!! Se la perdo sono perduta!!!!

Ora la domanda nasce spontanea: :Nerd: sono io che mi sto inventando sta cosa perchè in mancanza d'altro ho le visioni :Raised Eyebrow: o è qualcosa che riuscite a sentire anche voi altri del "club" di cui sopra???? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Approposito , giusto per informazione, da quanto tempo porti avanti sto stato di cose, te???? :Praying: No perchè io ho cominciato da poco, e non vorrei starmene così nel bel mezzo del nulla per lungo tempo...sai com'è la vita va avanti, non vorrei restarmene indietro!!!! :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giusy mi spiace tanto tu stia così, ma ne sono anche felice perché solo stando nella voragine se ne può uscire (capisco sia una magra consolazione !! ).

Sul discorso pipì facci sapere che sono curiosa !

Io tra l'altro ormai vado prima e dopo la seduta (in verità una volta sono pure dovuta andare durante !! :Whistle: ). Non capisco come sia materialmente possibile, smetto pure di bere 1 ora prima della seduta... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oooh!!! Anche te allora!!!! E non ne avete mai parlato???

Allora vi racconto prima ciò che lo psi della mia amica le ha detto riguardo al suo andare a fare pipì durante la seduta!

Dopo un pò di volte che lei gli chiedeva di andare in bagno, lui le ha detto che doveva cercare di trattenersi :huh: perchè così scaricava nel posto sbagliato!!! Al che lei ha replicato che rischiava di scaricare davvero nel posto sbagliato se non ci andava :Rolling Eyes: e lui ha dette che non era vero e poteva trattenersi e che era convinto che lei lo facesse (ovviamente inconsciamente) per spezzare una certa tensione che potesse indurla appunto a "scaricare" in seduta cose importanti!!!

Ho fatto questa premessa perchè secondo me ognuno poi ha un suo modo di esprimere se stessa che può in alcuno casi essere opposto a quello di qualcun'altro!!! Tant'è che la mia amica oggi instisteva che non dovessi andare in bagno durante la seduta!!!! <_< Finchè non le ho spiegato cosa mi è accaduto!!!

Dunque ieri nel bel mezzo di questa seduta già difficile, sentivo che se non fossi andata in bagno no avrei fatto in tempo ad alzarmi afine seduta che la'vrei fatta lì!!! Così per prevenire situazioni imbarazzanti mi son fatta coraggio e ho dettoalla psi che dovevo andare in bagno.

Da premettere che questa è la seconda volta in quasi due anni d'analisi che capita, la prima volta però è stata proprio un paio di sedute fa!!!! E durante questo utlimo periodo mi capita di andare in bagno prima di entrare dalla psi (al bar lì vicino, che ormai mi conoscono per i miei "caffè e bagno" :Raised Eyebrow: ) e anche dopo che per non andarmene in giro sconvolta, vado a casa della psi! Cosa che prima non accadeva affatto, spesso nè all'andata e nè dopo, considerando che tra andata e ritorno dal mio paese e quello della psi ci metto un'ora e mezza piena!!!

Va beh tutto questo per dire che ieri dopo essere uscita dal bagno, quasi per giustificarmi le ho spiegato quello che ho detto a voi, dicendole che non poteva essere un caso, visto che ultimamente controllavo anche le bevute e l'alimentazione! :Rolling Eyes:

Lei m'ha detto "parliamone". Parliamone????? :Worried: E io le ho detto "beh no, è che non riesco....." (non mi venivano le parole) e lei mi haanticipando dicendo "a trattenere"? Bene ragazze, io a sentirle dire quella parola sono scoppiata in lacrime!!! Voi direte perchè? Beh perchè era vero, non riesco più a trattenere tutto ciò che ho dentro, così no so come per uan serie di libere associazioni ho cominciato a parlarle di alcune cose che mai avrei pensato di poter dire ad anima viva!!!! Quei "piccoli-grandi segreti" di cui qualche volta abbiamo parlato anche qui!!!

Cosa che poi mi è servita a capire altre cose....importanti!!! Non mi era mai successo di tremare così in seduta, era come se stessi rompendo degli argini interni, qualcosa di mai provato prima!!! Che se da uan parte era dolorosissima dall'altra mi dava un enorme senso di sollievo!!!

Più volte le ho chiesto l'ora non mi rendevo conto a che punto fossimo, e lei mi ha chiesto se mi sembrasse lungo il tempo.... (non se ne tiene proprio nessuna !!!! <_<) e io per giustificarmi le ho detto "no è che ha tolto al svegliettache avevo di fronte e non ho l'orologio" -_- e lei "veramente la sveglietta non è lì da un pò di sedute e non mi pare che lei abbia mai portato l'orologio" :Sigh: . Va beh dopo che m'ha menato per bene, mentre andavo via che la salutavo e la guardavo di sfuggita in faccia per non farle vedere il mio viso stravolto, lei mi è sembrata molto bella e poi con un sorriso dolce, storcendo un pò le labbra in segno di partecipazione al mio dolore, mi ha salutato!!! l'ho apprezzato, l'ho sentita vicina e mi servito tanto!!!

Fra allora che dice la tua psi???

(p.s.: grazie per la solidarietà!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao giusy,mi spiace leggere che sei in un momento un po' diffficile......ma forse per riprendere in mano i fili della ns vita si deve passare da li,........no??non sono molto d'aiuto lo so penso che anche quello sia da metabolizzare e capire a fondo con lei......ti abbraccio forte

Io sta sera seduta.....seduta appagante!Mi ha detto che vede moglioramenti,vede che sto andando nella direzione che avevamo prefissato.Si perchè oggi ho reagito al lavoro, di fronte ad un porblema che mi crea forte disagio in modo diverso...senza star male.....non mi sembrava vero!!Lui era contento......adesso sento che è vero!!Sento un legame....

Secondo me sto meglio perchè........l'università è una cosa che ho sempre voluto fare.......e in qs momento sono sempre a lezione e a contatto con persone e professori, e in qualche modo ricevo un ritorno che mi fa star bene.

Poi da qs star bene......(fondamentalmente perchè sto facendo una cosa che io volevo)si crea una base sicura..base di partenza che fa in modo che rielaboro piu' serenamente cosa mi viene detto.Io prima avevo un approccio diverso alla terapia......pechè volevo a tutti i costi replicare un mio schema mentale con lui......e lui metteva una barriera ..volevo a tutti i costi collocare il mio sentimento verso lui......e qs faceva in modo che mi confondessi ancora di piu' .........tutto qs era frustrante,.......e quindi non lasciava spazio alla terapia(ne lasciavo poco!),e quando c'era....veniva strumentalizzato,cioè l'elaborazione avveniva in modo nevrotico!Ci pensavo sempre.....pensavo a lui........pensavo alle sue perole.....e alla fine diventava un labirinto.......senza uscita.

Adesso invece essendo molto assorbita da una cosa che mi piace e molto impegnativa.....rimane poco tempo per paensare a lui......e quindi la seduta.......non viene preparata.......e avviene in modo piu' spontaneo.......E qs mi fa stare molto meglio.......e la rielaborazione avviene passando meno dal razionale...

Adesso sento una pace interiore.......che vorrei non passasse mai.........

Froggy ciao pipi io? vado prima ma non mi suscita.......particolari problemi........

Tutto bene tu con donna bettina sta sera??

Invidia? Si in particolari situazioni la provo,quando mi confronto con gli altri...(constantemente)!e mi innesca paranoie a non finire.........ci stiamo lavorando........chissà se mai arriverà la fine di sto percorso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Approposito , giusto per informazione, da quanto tempo porti avanti sto stato di cose, te???? :Praying: No perchè io ho cominciato da poco, e non vorrei starmene così nel bel mezzo del nulla per lungo tempo...sai com'è la vita va avanti, non vorrei restarmene indietro!!!! :Rolling Eyes:

Da quanto? :Talking Ear Off: Famo finta de niente, va!

Più che altro è difficile dirlo, perché ciclicamente ripiombo in questo nulla... certe volte preferirei stare male, disperarmi, piangere per un uomo, una minchiata qualsiasi, come facevo un tempo, almeno sentirei di essere ancora attaccata alla vita... quella stilla di cui parli qualche volta l'ho sentita, credo, ed è stato molto bello. Io avverto un grande desiderio di riscatto in te, e vedrai che questo farà la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da quanto? :Talking Ear Off: Famo finta de niente, va!

:icon_confused:

Più che altro è difficile dirlo, perché ciclicamente ripiombo in questo nulla... certe volte preferirei stare male, disperarmi, piangere per un uomo, una minchiata qualsiasi, come facevo un tempo, almeno sentirei di essere ancora attaccata alla vita... quella stilla di cui parli qualche volta l'ho sentita, credo, ed è stato molto bello
.

questo lo capisco perfettamente!!! E' così anche per me!!!! In passato si pensava di stare mael per unmotivo esterno, oggi invece dobbiamo rassegnarci a trovare il motivo dentro di noi...aaaah quant'era bello barricarsi dietro alle nostre difese mentali!!!! :Talking Ear Off:

Io avverto un grande desiderio di riscatto in te, e vedrai che questo farà la differenza.

si nota così tanto? :o::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dunque ieri nel bel mezzo di questa seduta già difficile, sentivo che se non fossi andata in bagno no avrei fatto in tempo ad alzarmi afine seduta che la'vrei fatta lì!!! Così per prevenire situazioni imbarazzanti mi son fatta coraggio e ho dettoalla psi che dovevo andare in bagno.

Da premettere che questa è la seconda volta in quasi due anni d'analisi che capita, la prima volta però è stata proprio un paio di sedute fa!!!! E durante questo utlimo periodo mi capita di andare in bagno prima di entrare dalla psi (al bar lì vicino, che ormai mi conoscono per i miei "caffè e bagno" :Raised Eyebrow: ) e anche dopo che per non andarmene in giro sconvolta, vado a casa della psi! Cosa che prima non accadeva affatto, spesso nè all'andata e nè dopo, considerando che tra andata e ritorno dal mio paese e quello della psi ci metto un'ora e mezza piena!!!

Va beh tutto questo per dire che ieri dopo essere uscita dal bagno, quasi per giustificarmi le ho spiegato quello che ho detto a voi, dicendole che non poteva essere un caso, visto che ultimamente controllavo anche le bevute e l'alimentazione! :Rolling Eyes:

Lei m'ha detto "parliamone". Parliamone????? :Worried: E io le ho detto "beh no, è che non riesco....." (non mi venivano le parole) e lei mi haanticipando dicendo "a trattenere"? Bene ragazze, io a sentirle dire quella parola sono scoppiata in lacrime!!! Voi direte perchè? Beh perchè era vero, non riesco più a trattenere tutto ciò che ho dentro, così no so come per uan serie di libere associazioni ho cominciato a parlarle di alcune cose che mai avrei pensato di poter dire ad anima viva!!!! Quei "piccoli-grandi segreti" di cui qualche volta abbiamo parlato anche qui!!!

Cosa che poi mi è servita a capire altre cose....importanti!!! Non mi era mai successo di tremare così in seduta, era come se stessi rompendo degli argini interni, qualcosa di mai provato prima!!! Che se da uan parte era dolorosissima dall'altra mi dava un enorme senso di sollievo!!!

Più volte le ho chiesto l'ora non mi rendevo conto a che punto fossimo, e lei mi ha chiesto se mi sembrasse lungo il tempo.... (non se ne tiene proprio nessuna !!!! <_<) e io per giustificarmi le ho detto "no è che ha tolto al svegliettache avevo di fronte e non ho l'orologio" -_- e lei "veramente la sveglietta non è lì da un pò di sedute e non mi pare che lei abbia mai portato l'orologio" :Sigh: . Va beh dopo che m'ha menato per bene, mentre andavo via che la salutavo e la guardavo di sfuggita in faccia per non farle vedere il mio viso stravolto, lei mi è sembrata molto bella e poi con un sorriso dolce, storcendo un pò le labbra in segno di partecipazione al mio dolore, mi ha salutato!!! l'ho apprezzato, l'ho sentita vicina e mi servito tanto!!!

Fra allora che dice la tua psi???

(p.s.: grazie per la solidarietà!!!)

E' un bellissimo intervento, questo, sei riuscita a smuovere questo mio cuore di pietra! :;): Ma sta cosa della pipì è allucinante: essendo una donna molto trattenuta, non gli ho mai chiesto di usare il suo bagno, anche perché è solo qualche mese che ho questo bisogno, diciamo da dopo la pausa estiva... è vero che impiego un'ora e più per arrivare da lui, ma di solito non ho mai questi bisogni impellenti... a volte mi è successo di dover andare sia prima sia dopo (per fortuna ci sono tanti bar nella zona, andare sempre nello stesso mi imbarazza un po'...) , mentre negli ultimi tempi è dopo la seduta che non riesco proprio a trattenermi! L'ultima seduta se non avessi trovato un bar IMMEDIATAMENTE dopo, me la sarei fatta addosso.

Penso di doverne parlare quanto prima, anche perché nel mio caso ci sarebbe spunto per parlare dei miei problemi di enuresi protrattisi fino quasi all'adolescenza, con tutta la vergogna e l'umiliazione che ne sono derivate. :(:

Poi da qs star bene......(fondamentalmente perchè sto facendo una cosa che io volevo)si crea una base sicura..base di partenza che fa in modo che rielaboro piu' serenamente cosa mi viene detto.Io prima avevo un approccio diverso alla terapia......pechè volevo a tutti i costi replicare un mio schema mentale con lui......e lui metteva una barriera ..volevo a tutti i costi collocare il mio sentimento verso lui......e qs faceva in modo che mi confondessi ancora di piu' .........tutto qs era frustrante,.......e quindi non lasciava spazio alla terapia(ne lasciavo poco!),e quando c'era....veniva strumentalizzato,cioè l'elaborazione avveniva in modo nevrotico!Ci pensavo sempre.....pensavo a lui........pensavo alle sue perole.....e alla fine diventava un labirinto.......senza uscita.

Adesso invece essendo molto assorbita da una cosa che mi piace e molto impegnativa.....rimane poco tempo per paensare a lui......e quindi la seduta.......non viene preparata.......e avviene in modo piu' spontaneo.......E qs mi fa stare molto meglio.......e la rielaborazione avviene passando meno dal razionale...

Adesso sento una pace interiore.......che vorrei non passasse mai.........

Ecco, in questo momento ti invidio! :ph34r: Il tuo mitico psicoterapeuta ce la sta facendo alla grande! :Applause: Ovviamente il grosso del lavoro l'hai fatto tu, altro che lui, e sono abbastanza certa che andrà sempre meglio. "Risolvere" il rapporto con lo psycho è una base starordinaria per uscire dai nostri schemi e tunnel, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giusy, donna bettina dice che è un modo per scaricare altrove le emozioni.

Cmq sta diventando troppo ! Anche perché nei paraggi dello studio non ci sono bar !! Mi ricordo che una volta questa primavera non avevo il coraggio di chiederle di andare un'altra volta alla fine della seduta e sono andata via, ma una volta fuori mi sono resa conto di non poter trattenere più e l'ho fatta in un prato lì vicino (c'è da dire che lo studio era in una zona isolata !! ) :redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece sto collegamento pipi emozioni non ce l'ho.

nel senso, ho spesso fatto sogni riguardanti questa simbologia...

però non mi è MAI e dico MAI scappata la pipì, ne prima ne dopo la seduta.

che sia perchè sono TROPPO trattenuta? non sarebbe una novità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giusy, donna bettina dice che è un modo per scaricare altrove le emozioni.

Cmq sta diventando troppo ! Anche perché nei paraggi dello studio non ci sono bar !! Mi ricordo che una volta questa primavera non avevo il coraggio di chiederle di andare un'altra volta alla fine della seduta e sono andata via, ma una volta fuori mi sono resa conto di non poter trattenere più e l'ho fatta in un prato lì vicino (c'è da dire che lo studio era in una zona isolata !! ) :redface:

E se non è liberazione questa! :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mamma mia quanto scrivete!

Sul tema invidia, sono d'accordo parzialmente con Juditta, cioè pensare che ci siano persone che stanno bene può rafforzare in noi la convinzione che si possa star bene e che un giorno anche noi potremmo riuscirci.

Comunque, penso che spesso le persone che appaiono "perfette", in realtà sono solo molto brave a nascondere o a concentrare la loro attenzione sugli aspetti positivi della loro vita. Credo sia sempre una questione di punti di vista e di pensieri negativi o positivi.

L'invidia è un sentimento che ho conosciuto bene durante l'adolescenza, quando tutti mi sembravano migliori e più meritevoli di affetto e attenzione. Adesso, anche se non ho più reincontrato le persone che conoscevo all'epoca, non provo più invidia nei loro confronti, nonostante pensi che siano stati più fortunati di me in molti ambiti della vita. Forse, con il tempo, e conoscendo anche persone meno fortunate di noi, si impara ad accettare e ad apprezzare quello che si ha, anche se non è proprio "il meglio". E a volte, ringraziando per quello che si ha e che altri nn hanno, ci si sente un pochino meno tristi e insoddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece sto collegamento pipi emozioni non ce l'ho.

nel senso, ho spesso fatto sogni riguardanti questa simbologia...

però non mi è MAI e dico MAI scappata la pipì, ne prima ne dopo la seduta.

che sia perchè sono TROPPO trattenuta? non sarebbe una novità...

se può consolarti, nel mio caso non è una gran bene tutta 'sta pipì perché significa che le emozioni invece di giocarmele in seduta me le gioco in bagno... :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E in effetti sto pensando che l'ultima volta (quella della intrattenibile pipì alla fine) a un certo punto del nostro incontro mi stava venendo da piangere, ma ho ingoiato e cercato di continuare il discorso... da qualche parte doveva usci', embe'. :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti ragazze, credo sia diverso per ognuno di noi, per questo ho protato l'esempio della mia amica, anche io all'inizio non avevo assolutamente di questi problemi. Arrivavo lì senza bisogno di far pipì, e ne uscivo allo stesso modo, anzi adesso che ci penso, spesso compravo da bere, acqua, the, perchè avevo sempre una gran sete!!!! :o:

Probabilmente anche io ho bisogno di staccare, quando vado in bagno, ma i lfatto che poi dopo abbia avuto il mio sfogo, mi dice che comunque sia non avevo trattenuto o riversato altrove le mie emozioni!!!

Però Juditta non è detto che per te sia così, almeno non è che per tutti c'è questo discorso fisiologico legato alle emozioni, e chi lo dice?

Renee, riguardo all'invidia, non so se ti riferisci a ciò che ho scritto io riguardo alle persone "perfette", volevo specificare che anche io credo che proprio la parola "perfetto" denota che qualcosa non va, visto che la perfezione non esiste!!!

Però sai essendo cresciuta in uan famiglia che appunto nasconde dietro alla "perfezione" tutte le angosce e le nevrosi varie, è chiaro che per me non era un ragionamento ovvio da fare!!!

l'ho capito solo grazie all'analisi che la "perfezione" di mia sorella ad esempio era appunto la sua "nevrosi", come la mia "imperfezione" (o quella che iocredevo tale) rispetto alla mia famiglia d'origine lo era per me!!!

Un saluto anche ad Elli, che vedo fa grossi passi avanti!!! :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti ragazze, credo sia diverso per ognuno di noi, per questo ho protato l'esempio della mia amica, anche io all'inizio non avevo assolutamente di questi problemi. Arrivavo lì senza bisogno di far pipì, e ne uscivo allo stesso modo, anzi adesso che ci penso, spesso compravo da bere, acqua, the, perchè avevo sempre una gran sete!!!! :o:

il mio psi recentemente ha detto che mi ricorderà come la sua paziente più assetata... :icon_rolleyes:

(non sa quanto ha ragione -_- o lo sa? :Raised Eyebrow: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco appunto!!! :Batting Eyelashes:

Ma.....questo vuol dire ch la mia psi a me mi ricorderà come la più "pisciona"? :huh::cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
oooh!!! Anche te allora!!!! E non ne avete mai parlato???

Eppure a me sembra di ricordare che ne abbiamo parlato in passato di tutta questa pipì....

Ma.....questo vuol dire ch la mia psi a me mi ricorderà come la più "pisciona"? :huh::cray:

Mio marito spesso mi chiama pisciona <_<

Io ne ho sofferto parecchio di questo problema, solo una volta Enzo mi disse di trattenermi, credo proprio per farmi riflettere sul concetto di contenimento, ma purtroppo ora non ricordo il contesto in cui fu detta (e non fatta....la pipì ) questa cosa.

Generalmente io facevo sempre pipì&caffè prima e visitina finale al bagno di casa, anche a me qualche volta è capitato di doverla fare durante la seduta ma raramente.

Con Ric sto più rilassata perchè è vicino casa, cioè in generale sono più rilassata se so di avere un bagno a portata di mano :Raised Eyebrow:

Che sia l'eccesso di emotività che agisce sull'organismo è chiaro, non so perchè molte donne scaricano sulla vescica questa difficoltà ad esprimere interamente le emozioni....

vabbè, vi saluto, non posso scrivere di più, purtroppo non sto al meglio, l'insonnia mi da filo da torcere e non è che il mondo aspetta quindi io arranco arranco arranco....mi sembra di andare sempre di corsa :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao zazina!!! ^_^

Si si ne avevamo parlato già di pipì masiccome per me cisono state delel evoluzioni sul discorso e a quanto apre anche per froggy avevo ripreso l'argomento!!!!

A quanto apre anche tu sei come me, pure io son "pisciona", psicoterapia a parte!!! Pensa che quando viaggiamo in auto, ci fermiamo alle stazioni di servizio più per me che per mio figlio...mio marito dice che sono esagerata e non ha torto, a volte l'idea di viaggiare mi scoccia solo per il mio problema di incontinenza!!!

Però ovviamente il discorso psicoterapia è a parte, perchè insomma non è che facciamo tre ore di seduta!!! In un'ora uno si dovrebbe anche contenere...specialmente se ha evitato di bere prima e ha fatto pipì prima di entrare in seduta!!!

Nella vita reale di solito quando sono tesa sento meggiore pressione sull'intestino...e non è certo meglio!!! :Whistle:

mi spiace per la tua insonnia, ti abbraccio...ci sentiamo eh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.