Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

oggi pomeriggio ho detto che sono impegnata

....ormai è fatta, non me ne pento, va bene così, avrei avuto crisi continue per 10 giorni....

Grazie afri, ti risp. domani...buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Un saluto a tutti e scusatemi se non scrivo, non è il momento.

Mi dispiace molto per Snake, non sarà facile digerire questo lutto. L'unica cosa che mi sento di dirti col cuore è di non gettare la spugna, continua con qualcun altro, magari non ocn quello consigliato da lui ma qualcuno che sia completamente nuovo e fidati del tuo istinto per la scelta.

A Euridice un grande In bocca al lupo, se davvero riesci a valutare le tue forze e debolezze con una certa obiettività allora continua così ma vai fino in fondo a questa dipendenza.

Purtroppo non riesco a dare consigli più circostanziati, spesso ci ho provato facendo riferimento al mio sentire, alla mia esperienza ma in questo momento mi sento senza risposte precise, ossia ciò che è valso per me potrebbe essere totalmente inutile per altri, mi dispiace di non essere d'aiuto.

L'unica cosa che mi viene in mente è che a me capita periodicamente di vivere un sentimento di rabbia per i miei malesseri psichici, una rabbia sana che mi spinge a dominarmi e a ribellarmi, quindi a pronunciare un grande v'affanculo a questi sentimenti di dipendenza affettiva, di inadeguatezza e chi più ne ha ne metta.....

Non mi sento completamente guarita ma decisamente meglio sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi pomeriggio ho detto che sono impegnata

....ormai è fatta, non me ne pento, va bene così, avrei avuto crisi continue per 10 giorni....

Grazie afri, ti risp. domani...buonanotte

cioè vai al festival ? :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

breve ot per kakfka

sai che per ogni tuo scritto è degno di attenzione interesse e soprattutto riflessione e a riguardo avevo già pensato di dedicare a te una risposta "a parte"... non fosse che dalle 6.30 di stamane il piccolo serpentello non mi ha dato un minuto di tregua, nemmeno nell'espletamento dei miei bisogni fisiologici...

Sai, in occasione come queste il pensiero più normale che mi passa per la testa è quello di sterminarlo... dai scherzo... ma nemmeno troppo ...

un abbraccione :deadtired:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io ho avuto ieri sera la mia seduta, è andato tutto bene,ha detto che ho una bella mente, anche se io gli ho detto che mi vorrei bruciare il cervello.

Dice che ne ho uno solo, e sarà bene me lo tenga caro.

Gli ho detto che volevo morire con un bell'Alzheimer, e non accorgermi di niente, e lui ha detto che è presto, che quando avrò sui novant'anni, potrò farci un pensiero.

Vi sono mille cose che potrei fare di piacevoli, nella mia giornata, cantare non più gli ho detto, faceva parte di un frame che non c'è più.

Buonanotte, vado a pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh... meno male che a sto mondo qualcosa di buono è stata inventata ...gli asili nido :Batting Eyelashes:

Scherzi a parte e poi il tempo per scrivere è sempre stramaledettamente tanto tirato;

buon pomeriggio a tutti.

Orbene...

punto 1: Klaus la disquisizione su quanto hai detto circa il superbo compiancigimento di Baudelaire e per tutto il resto da te scritto stradegno di nota li faremo sicuramente, prima però DEVI assolutamente spiegarmi il motivo perchè hai detto che qui in questo topic non ci saresti più entrato... io intanto a riguardo mi rimbocco le maniche... (ci capiamo, vero ?)

punto 2: rivolto a tutti

specifico subito che la ricusazione da parte del mio medico di base è avvenuta per il seguente banale motivo... siccome mi occorrevano le ricette per acquistare alcuni farmaci che assumo ormai da più di un anno, due settimane fa ho telefonato al Suo studio per farne richiesta, cosa che da mesi faccio e sinceramente non ricordo nemmeno l'ultima volta in cui io ed il mio medico di base ci siamo guardati in faccia, ovviamente, in occasione di una visita medica. Aggiungo inoltre a riguardo, che da oltre un mese soffro di una fastidiosissima nausea ma da lui non mi sono rivolta facendolo direttamente invece dallo psichiatra che mi sta seguendo ora il quale poi mi ha prescritto oltretutto le analisi per accertare i motivi del malessere...

Bene; per ordinare le ricette, cercai di contattare lo studio del medico facendo almeno 6 telefonate. Ad ogni telefonata partiva il disco della segreteria nella quale mi venivano date istruzioni di restare in linea in quanto gli operatori erano momentaneamente occupati, ma dopo qualche minuto di attesa cadeva la linea e mi toccava ricomporre la chiamaa. Così, per 6 volte quando finalmente dall'altro capo del telefono mi rispose una voce affannata dicendomi di avere appena ripreso il turno lavorativo; al che io alquanto seccata, dopo aver trascorso oltre 20 minuti con la cornetta in mano per poter ordinare ste benedette ricette, le ho risposto che perlomeno avrebbero potuto evitare di inserire il disco con l'invito a restare in attesa e sostituirlo con quello indicante gli orari di apertura dello studio, anche perchè alla fine le suddette ricette mi sono venute a costare l'importo di 6 telefonate e non è che sia tanto divertente buttare via i soldi specie se da un paio di anni si è disoccupati. Ho esternato questa mia rimostranza sia alla infermiera che direttamente al mio medico di base contattato subito dopo al cellulare il quale anzichè scusarsi od inventare qualsiasi cosa, mi ha risposto di fare una bella cosa, di cambiare il medico così entrambi saremmo rimasti più contenti. Sorpresa e un po' sconcertata e a dire il vero anche un po' arrabbiata per la sua risposta ho mandato due righe al medico chiedendogli se fosse ancora sua volontà assistermi e prepararmi le famose stramaledette ricette e che comunque, considerato il suo sgarbato comportamento avrei colto il suo prezioso consiglio di cambiare medico. Allorquando mi recai, qualche giorno dopo al suo studio per il ritiro delle ricette, mi venne consegnato un biglietto di poche righe nel quale il medico di base mi informava di aver già avvertito la Asl della mia volontà di ricusare lui per mancata fiducia nel rapporto professionale.

La mia reazione dopo averlo letto è stata quella di sentirmi sempre più inserpentita perchè mi chiedo con quale diritto, abbia egli potuto esprimere ufficialmente alla ASL conto terzi, l'altrui volontà in questo caso la mia, in questo caso di cambiare il medico di base e facendo passare me come parte attrice oltretutto quando è stato lui il primo ad esortarmi con modi a dir poco garbati a cambiare medico perchè a sua detta poi (durante un colloquio telefonico avuto con mia madre in quanto egli ci seguiva ormai da più di trent'anni quale medico di famiglia). che con l'andare del tempo i rapporti si vanno a logorare. Altro che non inserpentirsi, dico io ... ma in trent'anni e grazie a Dio questo cd dr. House dei poveri le potrà certo contare (se si esclude il periodo della mia gravidanza) le volte in cui mi ha dovuta visitare...

Detto ciò: punto 3 il più importante nonchè succulento

sia del comportamento dello psiscologo, che di quello del dr. House dei poveri ne ho riferito allo psichiatra il quale si è espresso semplicemente dicendomi che entrambi non hanno saputo gestire nel dovuto modo il rapporto terapeuta /paziente.

Per lo pseudopsicolologo vi è da aggiungere che lo psichiatra mi ha più volte chiesto papale papale, il perchè in 9 anni di terapia, non abbiamo mai scopato. Per esprimersi successivamente con la teoria che se fosse accaduto, il rapporto non sarebbe durato certo tutti quegli anni e che lui sarebbe fuggito spaventanto come un coniglio sino all'altro capo del mondo pur di rifuggire da certi fantasmi e da conflitti suoi irrisolti.

Infine ha teorizzato, forse anche un po' per sdrammatizzare, dicendo che infondo la scopata è stata fatta ovviamente "metaforicamente" nel momento in cui vi è stata l'aggressione fisica...

mah...s'ignori... a questo punto meglio prendere il tutto con le pinze, anche talune curiose teorie...

Ecco, per ora questo è quanto.... Klaus, come posso giuro che mi sciolgo nel compiangicimento

a presto... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cioè te hai uno psichiatra che ti chiede perchè non hai scopato con lo psicologo?

bravo, caxxo.

Un'altra cosa bella che hanno inventato sono i reparti psichiatria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio

Cioè te hai uno psichiatra che ti chiede perchè non hai scopato con lo psicologo?

bravo, caxxo.

oro colato :Batting Eyelashes: .....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Orbene...

punto 1: Klaus la disquisizione su quanto hai detto circa il superbo compiancigimento di Baudelaire e per tutto il resto da te scritto stradegno di nota li faremo sicuramente, prima però DEVI assolutamente spiegarmi il motivo perchè hai detto che qui in questo topic non ci saresti più entrato... io intanto a riguardo mi rimbocco le maniche... (ci capiamo, vero ?)

..Klaus, come posso giuro che mi sciolgo nel compiangicimento

a presto... <_<

Ci capiamo eccome! No, no, serpentessa, non affilare i denti cavi e retrattili, non riempirli di veleno: niente di grave, ebbi un battibecco con una gentildonna e il mio sesto senso mi prospettò l'ipotesi che lo scambio potesse degenerare. D'altra parte, in casi del genere non avverto l'esigenza primordiale di avere l'ultima parola, tanto meno di far male a qualcuno, cosicchè sono uscito senza sbattere la porta.

Hummm.. intendevi dire compiangimento o compiacimento?

Quanto al resto, sono completamente d'accordo con il tuo psichiatra, che dimostra idee chiare e senso dell'umorismo. :wub:

n.b. onde evitare penosi equivoci: la faccina sorridente con cuoricini satelliti è dedicata a Snakebite, mica al suo psichiatra!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

Cioè te hai uno psichiatra che ti chiede perchè non hai scopato con lo psicologo?

bravo, caxxo.

forse era sarcastico... :Thinking: chissà...chissà perchè mi viene da citare Bion sul sogno in cerca di un sognatore

Snake con tutte queste figure curanti che si intrecciano non ho capito molto

dai post precedenti sembrava facessi psicoterapia con uno psichiatra ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

euridice; forse non ti è ben chiaro poichè, in questo mega topic a puntate ti è sfuggita la parte in cui, se non erro, ho raccontato di essere seguita sì da uno psicologo da ormai 9 anni ma che a causa di disagi psicosomatici sorti in seguito alla maternità, ho dovuto ricorrere, sempre in accordo con lo psicologo anche all'ausilio di una psichiatra per quanto riguarda la somministrazione di psicofarmaci. Approfitto della tua domanda per chiarire che all'inizio lo psichiatra si è limitato soltanto alla prescrizione dei farmaci, ma comunque convinto che il mio disturbo sia causato da origini psicologiche lo scorso novembre gli chiesi se potesse aiutarmi anche per quanto riguarda il trattamento psicologico. Ovviamente a questo punto ciò avrebbe dovuto comportare una scelta da parte mia ossia quella di farmi seguire sul piano terapeutico, o dallo psicologo o dallo psichiatra, in quanto entrambi non avrebbero potuto intervenire insieme l' uno "mettendo le mani" nel lavoro dell'altro. Pertanto la scelta compiuta da me a novembre, dopo è stata quella di comunicare allo psicologo, la mia intenzione di provare la terapia con lo psichiatra ed insieme concordammo che nel caso avremmo semplicemente sospeso la terapia. Se poi ci avessi ripensato in altrettanto modo in qualsiasi momento, io sarei potuta tornare sui miei passi e continuare la terapia dallo psicologo. La mia scelta è stata dettata anche dal fatto che da tempo dalla terapia mi sembrava non cavarci più il classico ragno dal buco e di non riuscire più ad aprirmi ed esprimere i miei pensieri ed emozioni apertamente a lui, soprattutto perchè lo riguardavano. Al che un giorno armatami di coraggio gli ho riferito i miei sentimenti e da lì, si è scatenata il patatrac di cui ho già riferito in precedenza ed ora sono seguita soltanto dallo psichiatra.

Spero di aver chiarito a sufficienza.

Buona giornata <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia scelta è stata dettata anche dal fatto che da tempo dalla terapia mi sembrava non cavarci più il classico ragno dal buco

Secondo me, questo motivo è già sufficiente per decidere di cambiare aria.

Hai fatto la scelta giusta. Ciao, AZK.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazze mi dispiace per voi , ma sono tornata..... :Devil:

non è che qualcuna (una a caso.... Juditta :He He: ) mi farebbe un breve riassunto delle puntate precedenti ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ci penso neanche! :Shame On You: manchi da troppo e le varie situazioni sono troppo complicate per poter essere riassunte DA ME. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ragazze mi dispiace per voi , ma sono tornata..... :Devil:

non è che qualcuna (una a caso.... Juditta :He He: ) mi farebbe un breve riassunto delle puntate precedenti ?!

Se vuoi ci posso provare io, ma al telefono, già è assai che riesco a scrivere questo rigo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.