Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

:abbr:

Ripensando al passato, nonostante periodi molto deprimenti e umore basso spesso e volentieri, non credo di aver vissuto periodi veramente bui, semmai folli.

Tuttavia ogni tanto mi capita di perdere il senso dell'esistenza, non è un bel sentire. In genere aspetto che passi e quando ci riesco cerco di stare in movimento, di fare qualcosa comunque per non sprofondare in quello stato d'animo deprimente.

Grazie Zou Zou,

capita la stessa cosa anche a me e reagisco anche io allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Oggi lo psico mi ha mandato gli auguri di pasqua, che carino, dopo che ho disertato le ultime riunioni...ma proprio non ce la facevo ad andare fin laggiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi lo psico mi ha mandato gli auguri di pasqua, che carino, dopo che ho disertato le ultime riunioni...ma proprio non ce la facevo ad andare fin laggiù.

beato te !

il mio psichiatra dopo la mia ultima telefonata(lasciato messaggio sulla segreteria) nn si è fatto più sentire.....mi odia proprio :angry:

se volevo ammazzarmi se aspettavo lui .....sarei già sepolta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che dirti Patti, se fosse stato fattibile ti avrei indirizzato dal mio...ma mi sa che è un pò lontanuccio. :Straight Face:

Tutto quello che posso dire è che lavora con passione e non è uno spremiportafogli.

Ce ne sono anche nella categoria forense, pochi ma ce ne sono...i più sono ladroni :icon_nav1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

zazà , ma tutta questa iperattivita , nn ti consuma ( a livello psicologico)?

MI consumo molto di più nella fissità, ti assicuro!

Comunque non mi definirei affatto una persona iperattiva, anzi -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MI consumo molto di più nella fissità, ti assicuro!

Comunque non mi definirei affatto una persona iperattiva, anzi -_-

bè è scritto sotto il tuo profilo :Just Kidding:

io sono un paio di settimane che mi sento alla grande :Batting Eyelashes: l'unica cosa è che nn riesco a stare mai ferma.....poi ne combino di tutti i colori , questo è un'altro discorso che vi risparmio! :Big Grin:

mi godo questo momento di estasi .....perchè la caduta sarà tremenda , solo il pensiero di ricadere in depressione mi vengono i brividi! :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pessimista!!! al massimo ti assesterai su note meno alte, normali, a meno che normale tu non sia così :Cowboy: .....

certo però se non fili a dormire la caduta te la do io a scapaccioni, che fai ancora sveglia? :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pessimista!!! al massimo ti assesterai su note meno alte, normali, a meno che normale tu non sia così :Cowboy: .....

certo però se non fili a dormire la caduta te la do io a scapaccioni, che fai ancora sveglia? :Waiting:

forse hai ragione sono sempre stata un pò sopra le righe! :Batting Eyelashes:

tu invece cosa facevi ancora sveglio? :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me si un pò lo sei anche se sei buona e tranquilla. :Four Leaf Clover:

Dai un pò di sopra le righe è un ingrediente che rende una donna irresistibile :Batting Eyelashes:

Io sono adulto e masculo e single posso fare quello che volgio, tu sei una bimba e quindi devi andare a nanna presto, capito? :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazze un saluto al volo e buona pasqua a tutte (e buona pasqua pure a Stauff che è rimasto unico maschietto del topic !! )

00027026.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ragazze un saluto al volo e buona pasqua a tutte (e buona pasqua pure a Stauff che è rimasto unico maschietto del topic !! )

00027026.gif

Grazie Frogga, anche a te buona pasqua, divertiti! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Altro che in giro... Questo weekend non mi muovo da casa e spero di riuscire a riposare un po' !!

Un bacio a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Buona pasqua a tutti. Mercoledì vado dal dottor R., mesi fa gli imponevo le mie linee guida sugli argomenti e modalità della terapia, ora sono più su un atteggiamento propositivo, dunque gli ho proposto di leggere insieme ancora qualche manoscritto mio prima di affrontare temi dolorosi, se gli sta bene meglio altrimenti fa niente, mi adeguerò. Penso che questo sia un ottimo progresso che ho fatto nel giro di pochissimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutti, sono stata mesi senza andare dalla psi e nn mi mancava , ora che la mia nuova psi è in ferie per 15 giorni mi sembrano interminabili !

vorrei raccontargli di questi giorni speciali , dove ni sento piena di energia e con tanta voglia di fare (forse troppa), nn riesco a stare ferma .......

ma so che fa parte della malattia nn sono io , Rolling%20Eyes.gif mamma mia , come si fa a vivere così?

avrei tanto domande da fare ad psichiatra , ma da queste parti nn c'è ne!??????

perchè penserete nn chiede al suo , lui forse cerca di nn darmi delle mazzate e mi dice sempre mezze verità!:cray:

ps scusate se scrivo sempre le stesse menate :deadtired:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutte!!

Passate bene le feste?

Come vi avevo preannunciato, ho provato a chiedere alla psi se eventualmente avremmo potuto vederci o sentirci qualche volta... il resoconto sul topic "transfert retroattivo??"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè è scritto sotto il tuo profilo :Just Kidding:

io sono un paio di settimane che mi sento alla grande :Batting Eyelashes: l'unica cosa è che nn riesco a stare mai ferma.....poi ne combino di tutti i colori , questo è un'altro discorso che vi risparmio! :Big Grin:

mi godo questo momento di estasi .....perchè la caduta sarà tremenda , solo il pensiero di ricadere in depressione mi vengono i brividi! :Worried:

eh forse non mi sono spiegata bene, paradossalmente l'iperattività emotiva mi può portare ad una fissità reale, cioè rimango immobile a non far nulla perché sono troppo presa dalle mie fantasie e dalla mia emotività.

Ciao a tutte!!

Passate bene le feste?

Come vi avevo preannunciato, ho provato a chiedere alla psi se eventualmente avremmo potuto vederci o sentirci qualche volta... il resoconto sul topic "transfert retroattivo??"

Ciao Ape, sopravvissuta alle feste egregiamente, è stato un weekend come gli altri! Just%20Kidding.gif

e sono riuscita anche a farmi una microvacanza di un paio di giorni prima; data la mia situazione meglio di così non poteva andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao...ciao a tutti, tanti auguri per le feste passate..

in questo periodo di assenza sono stata oberata di impegni, riassumendo domande, preparazione di repertori, programmi

... meglio così!

Dunque leggo di cambiamenti, nei prossimi giorni cercherò di rimettermi al passo con il post!

Ciao Ape bentrovata!!!

bè è scritto sotto il tuo profilo :Just Kidding:

io sono un paio di settimane che mi sento alla grande :Batting Eyelashes: l'unica cosa è che nn riesco a stare mai ferma.....poi ne combino di tutti i colori , questo è un'altro discorso che vi risparmio! :Big Grin:

mi godo questo momento di estasi .....perchè la caduta sarà tremenda , solo il pensiero di ricadere in depressione mi vengono i brividi! :Worried:

pessimista!!! al massimo ti assesterai su note meno alte, normali, a meno che normale tu non sia così :Cowboy: .....

certo però se non fili a dormire la caduta te la do io a scapaccioni, che fai ancora sveglia? :Waiting:

Amo l'affermazine di Stauff, una voce che ha solo le frequenze alte risulta mancante di qualcosa!

Per il mio rapporto con l'analista, il mio transfert amoroso si sta affievolendo nonostante percepisca il suo affetto e riguardo sempre costanti.

Il fatto è che stanno emergendo contenuti sempre più dolorosi e aspri da elaborare, tutta una serie di difetti della personalità

che fino ad ora mi sono negata giudicandomi severamente e che, attualmente, non riesco ancora ad accettare ed integrare.

L'ostinazione ad essere perfetta ai suoi occhi mi rendeva guardabile, ora che condivido con lui l'incondivisibile mi sono ritratta e chiusa

allontanandomi immancabilmente dal cercare un'atmosfera di amorevolezza e di intimità con lui, sono fredda e scostante....

....lui tuttavia è sempre caldo e ben disposto, è questo che mi suona proprio strano.

Come può un uomo continuare ad essere caldo con me perfino davanti all'immondizia della mia anima?

So che sta lavorando davvero bene poichè mi sento estremamente regredita

talmente tanto da metterlo alla porta del mio cuore, proprio come è avvenuto con i miei genitori, anche se, a differenza loro, con la tonalità emotiva che ha,

che mi fa respirare, sembra che abbia tutte le intenzioni di restarci, perfino nella cappa di austerità ed amarezza che sto mettendo.

Ho scoperto che quel burbero del mio analista è proprio un uomo dolce tuttavia io ora mi sento orribile ed incapace di amare ed essere amata.

Questo è, andremo aavnti fiduciosi in quel mare burrascoso che il nostro percorso e vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao...ciao a tutti, tanti auguri per le feste passate..

in questo periodo di assenza sono stata oberata di impegni, riassumendo domande, preparazione di repertori, programmi

... meglio così!

Dunque leggo di cambiamenti, nei prossimi giorni cercherò di rimettermi al passo con il post!

Ciao Ape bentrovata!!!

Amo l'affermazine di Stauff, una voce che ha solo le frequenze alte risulta mancante di qualcosa!

Per il mio rapporto con l'analista, il mio transfert amoroso si sta affievolendo nonostante percepisca il suo affetto e riguardo sempre costanti.

Il fatto è che stanno emergendo contenuti sempre più dolorosi e aspri da elaborare, tutta una serie di difetti della personalità

che fino ad ora mi sono negata giudicandomi severamente e che, attualmente, non riesco ancora ad accettare ed integrare.

L'ostinazione ad essere perfetta ai suoi occhi mi rendeva guardabile, ora che condivido con lui l'incondivisibile mi sono ritratta e chiusa

allontanandomi immancabilmente dal cercare un'atmosfera di amorevolezza e di intimità con lui, sono fredda e scostante....

....lui tuttavia è sempre caldo e ben disposto, è questo che mi suona proprio strano.

Come può un uomo continuare ad essere caldo con me perfino davanti all'immondizia della mia anima?

So che sta lavorando davvero bene poichè mi sento estremamente regredita

talmente tanto da metterlo alla porta del mio cuore, proprio come è avvenuto con i miei genitori, anche se, a differenza loro, con la tonalità emotiva che ha,

che mi fa respirare, sembra che abbia tutte le intenzioni di restarci, perfino nella cappa di austerità ed amarezza che sto mettendo.

Ho scoperto che quel burbero del mio analista è proprio un uomo dolce tuttavia io ora mi sento orribile ed incapace di amare ed essere amata.

Questo è, andremo aavnti fiduciosi in quel mare burrascoso che il nostro percorso e vedremo.

comincio a capire che tutti ne abbiamo un pò dentro...non è facile fare i conti con la propria, figuriamoci con quella altrui... <_<

parlando da comune mortale eh, non da ex celsius...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Domani devo ritornare dopo la pausa pasquale. Per due settimane non ho sentito niente, avevo altro a cui pensare o non volevo sentire, forse tutte e due le cose.

Ora sento l'astinenza, più che della persona, del luogo.

L'unico luogo in cui posso tentare di ritrovarmi, l'unico in cui non devo trattenermi, l'unico in cui sono certa di poter raccontare il dolore senza conseguenze, senza sordità, spezzare un senso di solitudine che ha origine e sviluppo solo in me, almeno in parte.

Dopo tutto questo tempo, devo riconoscere quanto ho ancora bisogno di "analisi". Non vorrei fosse così, ma tant'è, inutile negarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ne avrò di sogni da raccontare. Una relativa tranquillità mi ha permesso di dormire meglio e di ricordarmi i sogni. Il leit motiv è stato la paura, lo spavento e/o il cibo.

Mi mancano i momenti migliori di questo bel topic, io però non riesco più a contribuire, non so bene perché :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Domani devo ritornare dopo la pausa pasquale. Per due settimane non ho sentito niente, avevo altro a cui pensare o non volevo sentire, forse tutte e due le cose.

Ora sento l'astinenza, più che della persona, del luogo.

L'unico luogo in cui posso tentare di ritrovarmi, l'unico in cui non devo trattenermi, l'unico in cui sono certa di poter raccontare il dolore senza conseguenze, senza sordità, spezzare un senso di solitudine che ha origine e sviluppo solo in me, almeno in parte.

Dopo tutto questo tempo, devo riconoscere quanto ho ancora bisogno di "analisi". Non vorrei fosse così, ma tant'è, inutile negarlo.

come ti capisco , anche io sono 15 giorni che nn vado e mi manca poter dire quello che penso realmente , ed essere in parte capita

e sostenuta .

al di fuori di quelle quattro mura ......ce solo solitudine interiore!

io continuo nella mia fase autodistruttiva ignorata da tutti!

nn so che dirti ,siamo circondate da persone insensibili!

ciao zazina

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come ti capisco , anche io sono 15 giorni che nn vado e mi manca poter dire quello che penso realmente , ed essere in parte capita

e sostenuta .

al di fuori di quelle quattro mura ......ce solo solitudine interiore!

io continuo nella mia fase autodistruttiva ignorata da tutti!

nn so che dirti ,siamo circondate da persone insensibili!

ciao zazina

Non saprei Pat, io non mi sento completamente ignorata, però è anche vero che gli affetti significativi sono persone che stanno peggio di me e un nuovo amore part-time (coi suoi limiti, quindi) non può certo compensare uno stato generale di fatto altamente deprimente. Comunque sto molto meglio rispetto a sei mesi fa.

La questione cruciale è la difficoltà a cambiare i miei schemi di pensiero, la difficoltà ad uscire fuori da un personaggio, quello di Santa Miserina Afflitta che necessita per forza dell'amore (GRANDE, eh!) di qualcun altro per risollevarsi dal suo triste destino.

Qui è lo schema della dipendenza che fatica a scrostarsi da dosso.......hai voglia la consapevolezza, l'autosservazione e bla bla, le fantasie e il modo di porsi faticano a cambiare, porca miseria!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.