Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

..Beh direi di sì... :;): ..Ilaria molto bella l'idea della foto....giovedì mi do' da fare...io, invece, sapete cosa ho fatto? Fin dalla prima volta che sono entrata nello studio sono stata investita da un profumo particolarissimo misto tra il legno massiccio ed i frutti di bosco: allora dopo qualche volta che andavo mi sono messa "a caccia" ed ho scoperto un paio di deodoranti di quelli liquidi col tampone sotto il tappo ai frutti di bosco :Nerd: (Yeah). La prima volta che sono andata al supermercato ovviamente me lo sono comprato e l'ho sistemato in camera da letto...e cosi' magia!!! Legno + deodorante = IL MIO STUDIO!!!! E per l'emozione me la stavo facendo addosso!!! he he! Cosi' ogni tanto quando ho nostalgia mi avvicino alla porta della camera (che naturalmente deve stare chiusa!senno' comprometto tutta la fragranza!!! :D: ) la apro di scatto, entro in camera con gli occhi chiusi e faccio un respirone profondo: Ahhhhhhhh! E già sto meglio <_< !

Allora? Come sto messa io in graduatoria? Abbastanza male?!

certo che siamo tutte strane...si spiega perché siamo in terapia! :huh:

Io che trovo i video su youtube...quelle che non si levano il cappotto, tu che riproduci i profumi dello studio in camera tua...

menomale che hanno chiuso i manicomi! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ilaria che dire? le mie difese sono sempre li...e il mio inconscio non so con chi si sia alleato...non col mio psi, evidentemente!

ovviamente avrete capito che non ho detto nulla dei miei autosabotaggi. Ho fatto parecchio la cretina, almeno ci siamo fatti un po' di risate. Gli ho raccontato determinati aneddoti che non sarebbero così comici, ma l'abbiamo buttata sul ridere...E lui mi fa: "Oggi ne ho sentite di tutti i colori, ma questa le batte tutte!" e poi "ma una vita più tranquilla, no?"

Il tutto in mezzo a battute varie che ce la ridevamo...

Poi...gli ho detto una cosa legata al discorso del regalo (chi non avesse letto cerchi nelle pagine precedenti, che tanto ho mezzo cancellato... <_< ). Comunque era un modo da parte mia di confermargli i miei sentimenti. Lui mi ha detto che era felice di vedermi dopo la pausa di una settimana. E poi discorsi seri...però non sono riuscita a dire ciò che pensavo...in realtà mi veniva un po' da piangere, però c'ho sto blocco che non mi va di piangere. E per trattenere le lacrime, trattengo anche i discorsi...

tutto qui

ti capisco Juditta....

ora come stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti capisco Juditta....

ora come stai?

mah...oggi abbastanza bene...certo se penso alla piega che stanno prendendo le sedute...mi incazzo! con me stessa, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Azz.... tutte e 154 <_< !!!!???

Hai capito cose sul rapporto con la psicologa che finora avevi solo intuito? Beata te!!

Noi sono 154 pagine che ci stiamo lavorando, ma ancora mi sembriamo in alto mare ^_^

parla per te firoblu.... per me è tutto chiarissimo...... io e la mia psi dobbiamo andare a vivere insieme e lei si prenderà cura di me e mi accudirà e mi vorrà bene e e mi farà sentire amata e coccolata..... che dite.....sono abbastanza fuori di testa....? :;):

Vado dalla psicologa da un anno circa, lei è giovane, ha la mia età, e mi sono trovata da subito bene con lei, nonostante ciò il nostro rapporto (anzi il mio modo di rapportarmi a lei) è sempre stato molto formale, ci diamo del lei, ci salutiamo con una stretta di mano (con la scrivania di mezzo), da parte mia mai un intercalare vagamente volgarotto, un'imprecazione, una parolaccia o il tono della voce più alto del normale, d'altra parte difficilmente mi lascio andare anche nella vita normale, e poi questo è pur sempre un rapporto medico-paziente...

La svolta è stata quando una volta, parlando di un argomento, si è accorta che avevo altro per la testa: ha lasciato perdere tutto e mi ha chiesto di parlare di ciò che mi preoccupava in quel momento. So che detta così sembra terribilmente banale e io un'idiota che paga la psicologa per parlare di ciò di cui la psicologa vuole parlare, però in quel momento mi sono sentita accolta, capita, compresa, un contatto emotivo... ho sentito che si stava interessando a me, a come stavo io, a quello che stavo provando, e al diavolo tutto il resto! In quel momento ero importante solo io e quello che sentivo.

Ho capito che gran parte dell'efficacia della terapia dipende dal rapporto che si instaura col terapeuta, oltre che dalle parole dette anche tutto il non detto.

E ho iniziato a vederla sotto una luce diversa, a provare simpatia ed affetto per lei, a fidarmi e affidarmi a lei.

E ho iniziato ad essere curiosa di come fosse nella vita privata, ed escludendo l'ipotesi di chiederlo direttamente a lei (non avrei sopoortato una risposta del tipo sono cose che non devono interessarla, l'avrei presa come un rifiuto con mia conseguente chiusura a riccio e buonanotte terapia) mi sono ritrovata a digitare il suo nome su google, ad immaginarci amiche (io che di amiche vere, quelle di cui ti fidi al 200% non ne ho), a sperare di incontrarla in giro... e a vergognarmi terribilmente di tutto ciò, a chiedermi se fosse normale, e giusto...

Così ho cominciato la mia ricerca sul transfert e sono approdata a voi...

benvenuta nel club dei "tutti pazzi per lo psi" !! :):

azzo,apemaya non se l'unica che "googla" su internet in cerca di informazioni sulla propria psicologa..... io so addirittura data di nascita e indirizzo... ma io lo so sono un maniaco!!!!!

benvenuta nel transfert

no Andrea, non sei un maniaco, tranquillo...... :D:

io della mia so data di nascita (gliel'ho chiesta!!), vecchio indirzzo (la maledetta ha cambiato casa per depistarmi!! :huh: ), nome del marito e composizione della famiglia e poi raccolgo notizie biografiche qua e là dove capita oltre a googlare il suo nome circa 1 volta a settimana.....non si sa mai che avessero aggiunto qualche info su di lei !! :Nerd:

Stiamo diventando famosi, tra poco guadagnamo il posto in Wikipedia -_-

si, me l'immagino..... se uno dei nostri psi legge 'sto post mi sa che ci fa rinchiudere a tutti !! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mah...oggi abbastanza bene...certo se penso alla piega che stanno prendendo le sedute...mi incazzo! con me stessa, eh!

eh lo so, capisco.....

io oggi sono aggueritissima...... conto di arrivare lì, stendermi su questo benedetto lettino e farle sudare tutti i soldi della seduta !! :D:

ho deciso che non posso pagare una persona per sparare xxxxxxx e farmi 2 risate, va bene, mi piace e mi è simpatica, le voglio bene (in effetti la adoro!! :unknw: ) però adesso è il momento di lavorare su di me e i miei problemi !!

speriamo non siano le solite chiacchiere..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh lo so, capisco.....

io oggi sono aggueritissima...... conto di arrivare lì, stendermi su questo benedetto lettino e farle sudare tutti i soldi della seduta !! :D:

ho deciso che non posso pagare una persona per sparare xxxxxxx e farmi 2 risate, va bene, mi piace e mi è simpatica, le voglio bene (in effetti la adoro!! :unknw: ) però adesso è il momento di lavorare su di me e i miei problemi !!

speriamo non siano le solite chiacchiere..... <_<

fatti valere, almeno tu!

ma hai anche tu il problema del piangere? intendo dire: ti blocchi anche tu, se ti viene da piangere a parlare di determinate cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fatti valere, almeno tu!

mmmmmmmm........ ne riparliamo domani dopo la seduta....... io parto sempre con le migliori intenzioni e poi arrivo lì e gioco a nascondino con me stessa........ mi detesto per questa cosa !! :Waiting:

ma hai anche tu il problema del piangere? intendo dire: ti blocchi anche tu, se ti viene da piangere a parlare di determinate cose?

io ho il problema di piangere nella vita nel senso che mi trattengo sempre !!

quelle rare volte che ci riesco è una liberazione

davanti a lei poi non lo farei mai, mi sentirei una cera idiota !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho il problema di piangere nella vita nel senso che mi trattengo sempre !!

quelle rare volte che ci riesco è una liberazione

davanti a lei poi non lo farei mai, mi sentirei una cera idiota !!

ma quindi se parlando di certe cose senti la commozione, o la tristezza, salire...che fai? cambi discorso? io purtroppo sto facendo così, e non ne vado fiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che siamo tutte strane...si spiega perché siamo in terapia! ^_^

Io che trovo i video su youtube...quelle che non si levano il cappotto, tu che riproduci i profumi dello studio in camera tua...

menomale che hanno chiuso i manicomi! :rflmao:

infatti........... hanno chiusi i manicomi e aperto questo forum !! :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma quindi se parlando di certe cose senti la commozione, o la tristezza, salire...che fai? cambi discorso? io purtroppo sto facendo così, e non ne vado fiera...

o cambio discorso o la faccio una battuta per sdrammatizzare

dopo tanti anni di allenamento ormai sono bravissima, mi basta distrarmi un attimo per riprendere subito il controllo di me stessa e della situazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
o cambio discorso o la faccio una battuta per sdrammatizzare

dopo tanti anni di allenamento ormai sono bravissima, mi basta distrarmi un attimo per riprendere subito il controllo di me stessa e della situazione....

si...però non posso continuare a cambiare discorso per 'sto xxxx di motivo, è da deficienti (oh, parlo di me!)

Mi sto ammazzando economicamente, per pagare sta terapia, non posso sprecare le sedute così...altrimenti faccio davvero prima a stare a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

facciamo tutte le spocchiose ma siamo fragili e "solo un pò fuori" ( Sono generosissima).

Piangere fa bene: in tutti i setting sono previsti gli scottex. Il mio li offre al profumo di "onde del mare". Ne ho usati tanti che mi sono sentita un pesce. E' un maniaco dei profumi... non so se è lui o l'ambiente ..ma vi giuro che il risultato è celestiale. Candele, incensi ...

Froggi mi raccomando siamo tutte nel tuo lettino a farti compagnia. Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si...però non posso continuare a cambiare discorso per 'sto xxxx di motivo, è da deficienti (oh, parlo di me!)

Mi sto ammazzando economicamente, per pagare sta terapia, non posso sprecare le sedute così...altrimenti faccio davvero prima a stare a casa!

no, figurati, parla pure per me !!

cmq è stato per questo motivo che mercoledì le ho simpaticamente detto "ma che sto facendo qui, che ci vengo a fare?!" ed è anche il motivo per cui da oggi finirò sul lettino

la verità è che pago un sacco di soldi pure io e mi sono rotta di farmi la guerra da sola e di andare lì solo per farmi 2 chiacchiere e 2 risate !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Froggi mi raccomando siamo tutte nel tuo lettino a farti compagnia. Baci

azz'.....ci sarà il sovraffollamento stasera in quel lettino !! 50.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, figurati, parla pure per me !!

cmq è stato per questo motivo che mercoledì le ho simpaticamente detto "ma che sto facendo qui, che ci vengo a fare?!" ed è anche il motivo per cui da oggi finirò sul lettino

la verità è che pago un sacco di soldi pure io e mi sono rotta di farmi la guerra da sola e di andare lì solo per farmi 2 chiacchiere e 2 risate !

comunque venerdì visto che non riesco a superare sto blocco, proverò a parlargliene. insomma a dirgli chiaramente che a volte non gli dico certe cose perché mi viene da piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque venerdì visto che non riesco a superare sto blocco, proverò a parlargliene. insomma a dirgli chiaramente che a volte non gli dico certe cose perché mi viene da piangere.

brava !

altrimenti prova la tattica dei fogliettini..... pare che funzionino !! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
brava !

altrimenti prova la tattica dei fogliettini..... pare che funzionino !! :mellow:

boh...a me sta tattica non mi convince troppo. non so come la prenderebbe lui...e poi me li leggerebbe davanti...ho già provato una volta, è troppo imbarazzante!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
boh...a me sta tattica non mi convince troppo. non so come la prenderebbe lui...e poi me li leggerebbe davanti...ho già provato una volta, è troppo imbarazzante!

e allora sbattigliele in faccia le tue perplessità

l'importante è che glieni parli e non ti fai consumare da questa cosa !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e allora sbattigliele in faccia le tue perplessità

l'importante è che glieni parli e non ti fai consumare da questa cosa !!

:mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

giorno a tutte...stamattina la seduta...sono spossatissima, fra poco mi sdraio sul divano e cerco di riposare....RAGAZZE HO PIANTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si l'ho fatto ma solo perchè non immaginavo che avrei pianto per quel motivo, non me l'aspettavo e lei subito zac.....ad analizzare...ma va bene così..non so che dirvi, quando vi leggo mi sento diversa ultimamente...non provo niente per questa donna, non mi interessa più di tanto della sua famiglia o cose del genere, vado lì e parlo parlo parlo, DI ME perchè ne ho una necessità impellente, oggi mi ha detto che corro come un treno, che siamo ancora agli incontri preliminari (che tra l'altro ancora non mi ha fatto pagare, bah!) ma ho buttato fuori gran parte di me....ma il fatto è che a me sembra invece che andiamo a rilento...non so come spiegarvelo....stanno uscendo fuori cose che io non pensavo...forse credevo che le cose dette con l'altra terapeuta erano dei punti fermi, invece anche ciò che ho detto a lei e lei a me si sta rivoltando...tutto sta prendendo una forma diversa e non so se è poi quello che mi aspettavo...mi sconvolge e mi attrae terribilmente....lo so sembro delirante, in parte lo sono ma oggi mi sento così e ho bisogno di sfogarmi con persone che anche se non dico molto mi sentono e mi accolgono...per essere precisi queste persone siete voi!!!!! :mellow: Oggi ne ho anche parlato un pò alla psi del forum, le ho detto quello che mi sta accadendo ultimamente, che mi sento più a casa mia qui che non nella vita reale....e che nello stesso tempo ho bisogno quasi di mettere dei paletti fra me e il forum....a volte mi passa per la testa che dovrei smettere di scrivere, altre non saprei farne a meno...credo sia un passaggio, sto attravesando una fase, me lo sento...dove mi porterà non ne ho idea...

Però poi mi chiedo perchè niente trasfert? Questa donna io la penso continuamente come voi per i vostri psi ma, solo perchè è la mia psicoterapeuta, vorrei vederla tutti i giorni ma per fare terapia, figuratevi che lei riceve a casa, oggi sono andata nel suo bagno, quello di casa, avrei potuto guardare le sue abitudini, che creme usa ecc. ma non mi interessava, ho usato il bagno e sono andata via....

Si dice che la terapia passa attraverso il trasfert, che tutto va in funzione del rapporto che si instaura tra terapeuta e paziente ma io non sento proprio nessun trasporto, io sono lì perchè ho bisogno che lei mi aiuti a parlare della mia vita, del mio passato, che mi aiuti a far venire tutti i nodi al pettine...ma allora non va bene??? Con l'altra psi è chiaro si era instaurato un certo rapporto che però era da impedimento....avevo paura che mi giudicasse una stupida che mi ritenesse poco interssante ecc. quindi modificavo i miei discorsi, non concludevo niente....adesso non cambierei questa nuova per ninete ma non per lei ma perchè così va bene, eprchè mi sento di progredire.....e non voglio fermarmi....

Ho scritto troppo lo so, ma volevo farvi capire come mi sento io in questo momento....d'un tratto 154 pagine non hanno più senso per me....che vuol dire????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

cara digi vuol dire che sei in una fase di transizione come hai detto tu stessa...

anch'io non sento quel bisogno impellente che voi sentite di vedere la mia psi...anzi qst settimana la seduta è saltata e io sto cm al solito...niente di più niente di meno...

credo che l'inizio di una terapia corrisponda già di per se ad un cambiamento...ad un riappropriarsi consapevole di se stessi...a volte è così..

la magia del forum sta qui dentro, poi qnd spegni il pc tutto torna alla normalità...

qui stai bene perchè trovi la sensibilità delle persone a tua disposizione...tutti più o meno qui dentroci poniamo delle domande, cerchiamo una parola di conforto, una pacca sulla spalla, e tali cose le cerchiamo per tirarci su da quelle "sventure" di cui non parliamo cn nessuno, che poi sono le "sventure" che più ci fanno soffrire...

è come per il transfert se vuoi...

sono felice di leggere che la terapia va bene...continua a lasciarti andare cn la psi...presto tornerai a vivere...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però poi mi chiedo perchè niente trasfert? Questa donna io la penso continuamente come voi per i vostri psi ma, solo perchè è la mia psicoterapeuta, vorrei vederla tutti i giorni ma per fare terapia, figuratevi che lei riceve a casa, oggi sono andata nel suo bagno, quello di casa, avrei potuto guardare le sue abitudini, che creme usa ecc. ma non mi interessava, ho usato il bagno e sono andata via....

Si dice che la terapia passa attraverso il trasfert, che tutto va in funzione del rapporto che si instaura tra terapeuta e paziente ma io non sento proprio nessun trasporto, io sono lì perchè ho bisogno che lei mi aiuti a parlare della mia vita, del mio passato, che mi aiuti a far venire tutti i nodi al pettine...ma allora non va bene??? Con l'altra psi è chiaro si era instaurato un certo rapporto che però era da impedimento....avevo paura che mi giudicasse una stupida che mi ritenesse poco interssante ecc. quindi modificavo i miei discorsi, non concludevo niente....adesso non cambierei questa nuova per ninete ma non per lei ma perchè così va bene, eprchè mi sento di progredire.....e non voglio fermarmi....

Ho scritto troppo lo so, ma volevo farvi capire come mi sento io in questo momento....d'un tratto 154 pagine non hanno più senso per me....che vuol dire????

Tempo al tempo digi... :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cara digi vuol dire che sei in una fase di transizione come hai detto tu stessa...

anch'io non sento quel bisogno impellente che voi sentite di vedere la mia psi...anzi qst settimana la seduta è saltata e io sto cm al solito...niente di più niente di meno...

credo che l'inizio di una terapia corrisponda già di per se ad un cambiamento...ad un riappropriarsi consapevole di se stessi...a volte è così..

la magia del forum sta qui dentro, poi qnd spegni il pc tutto torna alla normalità...

qui stai bene perchè trovi la sensibilità delle persone a tua disposizione...tutti più o meno qui dentroci poniamo delle domande, cerchiamo una parola di conforto, una pacca sulla spalla, e tali cose le cerchiamo per tirarci su da quelle "sventure" di cui non parliamo cn nessuno, che poi sono le "sventure" che più ci fanno soffrire...

è come per il transfert se vuoi...

sono felice di leggere che la terapia va bene...continua a lasciarti andare cn la psi...presto tornerai a vivere...

joker...

grazie cara......mi entri sempre dentro con le tue parole...

ti devo rispondere all'mp di ieri, ho bisogno di farmi passare il mal di testa e poi ti scrivo, e rispondo meglio anche a quello che dici sulla tua psi...baci

X Apemaya: non lo so cosa accadrà, sinceramente poco importa ormai, adesso come adesso ho bisogno di iniziare a riprendere le redini della mia vita....se succederà almeno avrò con chi sfogarmi ed essere capita...è già qualcosa no??? :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.